Visualizza la versione completa : Usato twin-spark o no...
Ciao a tutti i mukkisti,
sapreste consigliarmi su quale scelta orientarmi?
meglio un gs ante 2004 no twinspark? Come va il motore senza doppia candela, ci sono grosse differenze?
secondo me la diff piu' importante tra pre '04 e post '04 e' che il twin spark ha un contenitore posteriore che si chiude bene (non come il pre '04),e ci si puo' mettere il suo bauletto senza sbattimenti.
motore:imho,il mono-spark e' leggermente piu' vivace ai bassi e meno agli alti,viceversa il twin:ma forse sono condizionato dall'aver messo le iridium di una gradazione piu' "fredda"
la strumentazione del twin e' piu' moderna.
e ora,sotto a chi ne sa davvero :lol:
ps:se vendo il mio dakar,che mi accatto? gs800? adv950r?
Io ho il mono e il twin non l'ho provato, quindi l'idea che mi sono fatto deriva da chiacchierate con altri amici che ce l'hanno. Da quello che ho capito, a livello di motore non c'è grossa differenza; il twin è stato messo più che altro per rispettare le normative anti-inquinamento. E anche questo fattore è da tenere in considerazione. Per il resto hanno migliorato:
- il faro anteriore
- la piastra porta-bauletto con relativo coperchio
- la strumentazione
- il cupolino (quello alto)
- il parafango anteriore che è di serie
Alla luce di questo, io opterei per il twin.
Io considererei anche la significativa differenza di prezzo tra mono e twin: non so se ne vale davvero la pena.
Io ho avuto sia un F650GS del 2000 che il Dakar del 2005, quindi ho provato sia il mono che il Twin Spark.
Non c'e' paragone: il Twin Spark vince a mani basse per affidabilita' della centralina (virtualmente esente dai "bachi" della prima serie che la affliggevano fino al 2002) e consumi (con il Twin Spark si arriva senza problemi ai 30 km/litro, mentre con la vecchia arrivavo ai 24). Poi, se non ricordo male, il Twin Spark usciva di serie con l'ABS; considerando la pochezza della frenata dell'F650, non e' trascurabile. Infine, e' abissale la differenza dell'illuminazione del faro a vantaggio del Twin Spark.
grazie ragazzi siete sempre cosi puntuali.
oggi a genova ho incontrato un dakariano... ho kiesto info a lui...
E' stato bello sentirmi dire cose già lette sul nostro blog... Dai cavi sotto lo sterzo ke si tagliano con il tempo, ai cuscinetti dello sterzo, insomma difetti e problemi gia triti e ritriti..
Quindi devo fare i miei a tutte le mucche in ascolto........ bravi sono sempre piu convinto di regalarmi un dakar 2003 monospark... avete info sul conce bmw di siena?
La dakar è bellissima ... Buoni acquisti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |