PDA

Visualizza la versione completa : Noikirkner


calabronegigante
17-05-2009, 12:01
qualcuno mi conferma la gravita' dell'incidente di Monza?
e' vero che non camminera' piu'!!
non trovo nulla sul web......

dino_g
17-05-2009, 21:10
Non è vero, per fortuna... oggi un responsabile del team ha detto che dovrebbe rientrare dopo Brno.

************************

Team Suzuki Alstare Brux rider Max Neukirchner has returned home from the San Gerardo hospital in Monza and started the road to recovery. Max was in the hospital for two and a half days, but was discharged on Thursday and allowed to go home.

As he was not allowed to fly, Max was driven home in his campervan, where he was able to stretch out and enjoy a relatively comfortable trip back to Germany.
In Germany, Max will be looked after by Doctor Manfred Kupfer in Chemnitz and his condition reassessed. After staying in the clinic in Chemnitz for a few days, a more accurate prognosis will be available as to the date of Max’s return to action. Dr Kupfer has already seen all of Max’s X-rays and believes all the operations were successfully carried out. Max’s thigh is stabilised by a pin, but the double fracture of the fibula will be allowed to heal on their own. The biggest problem is likely to be in Max’s right foot, where the fractures were fixed by wires.

Gioxx
17-05-2009, 21:13
Ma chi te lo ha detto zio kan!

calabronegigante
18-05-2009, 10:41
un amico!
fortunatamente male informato!!:!:
....ma,andro' a fondo!!

grazie per la rassicurazione:!:

280eoltre
18-05-2009, 12:41
Scsate, ma di Laconi....si sà più nulla? Ho letto che era in coma farmacologico.

dino_g
18-05-2009, 12:48
Lo hanno risvegliato, muove gli arti. Quindi fortunatamente anche per lui le cose procedono -relativamente- bene.

******************************

Migliora lentamente il quadro clinico di Regis Laconi. Lo rende noto il Team Ducati Dfx in un aggiornamento sulle condizioni del pilota francese di Superbike, caduto nel giro d'ingresso del primo turno di prove libere di venerdì scorso e ora ricoverato in rianimazione al Sunninghill Hospital di Joannesburg. "La procedura del lento risveglio dal coma farmacologico non ha riservato sorprese - è scritto nella nota del team - e Laconi muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori. Vista la positiva situazione è stato deciso di procedere all'intervento chirurgico che prevede l'inserimento di una placca per stabilizzare le due vertebre fratturate. All'operazione, che verrà effettuata martedì prossimo, 19 maggio, seguiranno non meno di due settimane di degenza nella stessa struttura ospedaliera". "Indicativamente a fine mese e tramite l'Europe Assistance, Regis Laconi volerà su Parigi - continua il comunicato - dove in una clinica adeguata completerà la sua convalescenza. Gli altri problemi neurologici conseguenti al forte trauma cranico riportato nell'impatto, sono in via di risoluzione".
.

cidi
18-05-2009, 16:52
da qu (http://www.clinicamobile.com/)i
laconi:
18 maggio:
L’equipe della Clinica Mobile guidata dal dottor Massimo Corbascio, prima di lasciare il Sudafrica è passata in ospedale a verificare ancora una volta le condizioni di Régis Laconi. Il pilota, per quanto tuttora intubato, ha riconosciuto il personale medico ed ha stretto loro la mano. Martedì si procederà come previsto all’intervento di stabilizzazione delle vertebre cervicali fratturate e si deciderà di conseguenza quando sarà possibile effettuare il trasferimento di Régis in Francia, dove proseguirà la riabilitazione.
Queste le parole del dottor Corbascio:
"La cosa più positiva è che, al risveglio dal coma indotto, Régis sia stato in grado di muovere gli arti inferiori e superiori, il che ci ha consentito di escludere la tanto paventata ipotesi di tetraplegia. Salvo complicazioni, si prospetta dunque per lui un futuro normale, tanto più che ci ha riconosciuto e dunque ha riacquistato presenza e lucidità. Sicuramente, avrà bisogno di rieducazione soprattutto per gli arti inferiori, e ne sapremo di più dopo l'operazione di stabilizzazione vertebrale prevista per martedì, ma intanto, tiriamo finalmente un sospiro di sollievo!"

neukirchner:
Max Neukirchner, che aveva riportato la frattura del femore, è stato operato con inserimento di un chiodo endomidollare. La frattura scomposta del piede destro è stata ridotta con 5 fili. Verrà dimesso in data odierna dall'ospedale San Gerardo di Monza e rientrerà in patria, in Germania, dove continuerà le cure.
Si prevede che potrebbe tentare il rientro alle competizioni in moto tra 2 mesi.

Er Francese
18-05-2009, 16:55
Forza Regis & Max........