Visualizza la versione completa : attacchi rapidi
Fiskio@62
16-05-2009, 23:17
Ma sti cavolo di attacchi rapidi quali moto li hanno:mad:
Il mio vicino di casa ha una R1150r del 2004 e ieri si e trovato ad un semaforo che zampillava benzina come una fontana e si e' beccato una strizza della madonna ed in piu' ora ha tutto il motore giallo macchiato dalla benzina. Ora siccome la sua 1150 e' stata immatricolata lo stesso giorno della mia R850r comfort mi sorge il dubbio che anche la mia abbia sti accidenti di pezzetti di plastica:mad: ditemi di no, che ho due belle fascette antiche e funzionali:confused:
Lamps
BMWBOXER
17-05-2009, 07:55
La mia Confort '04 ha gli attacchi rapidi
io mi son fatto la doccia per sti cavolo di attacchi rapidi...mi sono inzuppato pureii jeans di benza...
Per fortuna avevo fatto pochi chilometri e mi sono fermato, ed il motore non era così caldo...
Poichè sono assicurato Genertel, ho la Europe Assistance aggratis con carro-attrezzi e auto sostitutiva, mi sono attaccato al tel e ho fatto portare lamukka dal meccanico in un'oretta.
Ilmecca mi ha sostituito l'attacco interno di plastica con quello in metallo, al 99% è sempre la pipetta interna che si rompe.
CONSIGLIO?? FATTELI SOSTITUIRE CON QUELLI TUTTI METALLICI, COSTANO SOLO UN PO' DI PIù MA TI METTI LE MUTANDE DI FERRO!!
Fiskio@62
17-05-2009, 08:42
grazie ragazzi, devo partiere a breve e voglio togliermi questa preoccupazione, intanto controllo che la modifica non sia stata gia' fatta dal prec proprietario, e' una ispezione rapida o si deve smontare parecchia roba ?'?
Lamps
Non è difficile, ma non è banale.
Tutti i topic sulla sostituzione della batteria più o meno ti spiegano come fare.
Nota i metallici "generici".
E
teoconte
17-05-2009, 09:38
Io ho avuto il problema della perdita di benzina dai tubicini sotto il serbatoio l'anno scorso...
Però sono stato abbastanza fortunato perchè la perdita (circa un bicchiere) c'era solo quando lasciavo la moto ferma per parecchi giorni e la pompa mandava in pressione la benzina.
Quindi sono riuscito tranquillamente a portarla dal concessionario, che con 80 € mi ha rimesso tutto a nuovo e a regola d'arte ;)
Ciao!
gigiboxer
17-05-2009, 11:14
gli attacchi rapidi montati sulle nostre mucche, parlo degli originali, sono realizzati in resina, o volgarmente plastica. hannom effettivamente il difetto di rompersi (l'attacco maschio), a causa di svariati motivi, il principale dipende sostanzialmente dalla differenza di temperatura a cui gli stesi sono esposti, parlo del caldo esterno derivato dalle teste ed il freddo della benziana che vi scorre all'interno. questo provoca l'indurimento della resina ed un successivo aumento della fragilità del pezzo. un secondo motivo di rottura deriva dal maneggio del pezzo quando lo si vuole smontare. per intenderci forzando sul bottoncino che stacca i due corpi si applica una forza molto spesso sufficiente a spezzare il maschio. la soluzione più efficacie è quella dell'attacco in metallo. io personalmente ho sostituito i due maschi lasciando le femmine al loro posto, quelle difficilmente si rovinano, spendendo alla fine 36 neuri, il montaggio è relativamente semplice basta solo un pochino di applicazione e manualità.
gigiboxer
elikantropo
17-05-2009, 11:54
Scrivere raccomandate con avviso di ricevimento e tono formale a bmw, se si conosce l'inglese o il tedesco scrivere anche a monaco, anche se son passati i due anni di garanzia.
Fiskio@62
17-05-2009, 13:58
Devo andare a controllore ancora, percio' nn so se la Miranda sia stata modificata, cmq mi pare di aver capito che sia possibile anche montare degli attacchi non bmw che probabilmente vengono al Kg allo stresso prezzo di un singolo pezzo singolo BMW :mad:infatti qualcuno ha parlato di attacchi generici, che roba sono, dove si trovano??? chi li ha montati ???
Grazie ai consulenti di turno, e buon GP che sta partendo, forza Vale:D
EagleBBG
17-05-2009, 14:35
qualcuno ha parlato di attacchi generici
Si, diciamo che "qualcuno ne ha parlato"... :lol:
Leggili tutti, eh? Son "solo" 649 post...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=109546
Fiskio@62
17-05-2009, 15:08
Si, diciamo che "qualcuno ne ha parlato"... :lol:
Leggili tutti, eh? Son "solo" 649 post...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=109546
Io sarei curioso di capire perche' con il cerca non trovo mai una cippa:(
Grazie Eagle, prima poi crescero' anche io:D
Qualcuno è così gentile da inserire un link dove poterli reperire (quelli metallici) online? ne sarei veramente grato! :!: ciao
BMWBOXER
17-05-2009, 17:03
Fischio li ha la Wunderlich.
BMWBOXER
17-05-2009, 17:04
www.marmoratamachine.it
Fiskio@62
17-05-2009, 19:34
tuute le starde portano Roma............ da Paolo:lol::lol:
Ma fai una capatina a Novoli e prendili lì.... Su queste cose il costo della spedizione annulla il vantaggio del (forse) costo inferiore.
quadrellablu
17-05-2009, 23:05
mi intrometto sarei interessato agli attacchi rapidi durevoli,,,,a novoli da chi?:walk::walk:
Fiskio@62
17-05-2009, 23:18
mi intrometto sarei interessato agli attacchi rapidi durevoli,,,,a novoli da chi?:walk::walk:
Penso intenda quei simpaticoni della Novamoto:mad: ma credo che abbia ragione che senza fare una cordata convenga il conce, cmq mi servo piu' volentieri a castelfiorentino sono millanta volte piu' simpatici e disponibili:D
non ho ancora capito se da un certo momento in avanti la bmw ha cominciato a montare attacchi rapidi migliori o no, e quindi se con una r1150r del maggio 2006 debba aspettarmi prima o poi la pisciata di benza... !
altrimenti: c'è un sistema per riconoscere attacchi rapidi malmessi a occhio?
grazie
[per EagleBBC: non riesco a leggere 649 messaggi per saperlo!]
EagleBBG
18-05-2009, 13:56
non riesco a leggere 649 messaggi per saperlo
Male!!! :lol::lol:
BMW adesso monta il maschio in metallo, che è quello che si rompeva, per cui se vai in BMW a prendere i ricambi ti danno la femmina in plastica e il maschio in metallo. Quando li cambiai io BMW forniva ancora quelli in plastica, per cui li ho ordinati qui: http://www.quickcouplings.net/
Per le due coppie (tutto metallo + o-ring in viton) spesi una sessantina di euro.
c'è un sistema per riconoscere attacchi rapidi malmessi a occhio?
Direi di no. Di solito ti restano in mano quando li smonti. A qualcuno hanno iniziato a pisciare benzina nelle situazioni le più disparate...
mi è capitato non più tardi di 20 giorni fa, durante un viaggio di 800km, fermo ad un incrocio e con la benzina che colava sulla marmitta, riparato alla meglio inserendo un pezzo di tubicino della bomboletta gonfia e ripara, così son potuto ripartire, al ritorno li ho sostituiti entrambi, comprati alla BMW costo € 75,00
consiglio vivamente a chi ha l'attacco maschio in plastica di sostituirlo con il ricambio in metallo, e di portare in valigia sempre un pezzo di tubo benzina con due fascette, non si sà mai...
Penso intenda quei simpaticoni della Novamoto:mad: ma credo che abbia ragione che senza fare una cordata convenga il conce, cmq mi servo piu' volentieri a castelfiorentino sono millanta volte piu' simpatici e disponibili:D
Esatto. Per me è comodo Novoli che sta a 1km, ma se uno si trova bene a Castelfiorentino ben venga. L'importante è che siano quelli nuovi (maschio metallo) e che si faccia un viaggio solo...
Chi ha preso i miei attacchi???
BMWBOXER
18-05-2009, 17:53
Dai Matias svela l'arcano:rolleyes:
BMWBOXER
18-05-2009, 18:04
Scoperto grazie.
quadrellablu
19-05-2009, 20:11
:?:sono questi? CPC LCD22005V e LCD 17005 grazie
Il primo e' giusto mentre anche il secondo necessita di o-ring in Viton.
Quindi LCD 17005V
Lamps
quadrellablu
20-05-2009, 22:06
:happy3:Bene allora faccio l'ordinazione sul sito segnalato da EagleBBG.Con il caldo in arrivo sarei sempre in pensiero, per la macchia verde o peggio ancora il fuoco
EagleBBG
20-05-2009, 23:26
Qui c'è l'ordine che feci io per la RT:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2628634&postcount=150
Fondamentale che ci sia la "V" finale perchè identifica gli o-ring in Viton.
A proposito degli o-ring, ti consiglio di ordinarne, già che ci sei, anche qualcuno di ricambio, perchè col tempo si gonfiano e deformano e può essere che vadano sostituiti. Io me ne scordai...
Qui c'è l'ordine che feci io per la RT:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2628634&postcount=150
Posso quindi ordinare anche io questi per la mia GS del 2000. Giusto?
Ok mi leggerò i 653 post allora :lol::lol::lol:
Letto tutto. Stasera faccio l'ordine. Qualcuno si vuole accodare?
quadrellablu
09-06-2009, 17:03
Dopo aver letto tanto sul tema...per iper sicurezza questi sono gli innesti rapidi acquistati,sono giusti vero?
scusate ma potreste svelare l'arcano anche a me? Oggi grandi pulizie per il 10° compleanno della mia r850r del2001 e......... niente innesti rapidi!
si sono fregati anche i miei?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |