PDA

Visualizza la versione completa : Io parto - di Miriam Orlandi

Pagine : 1 [2] 3

ivanuccio
03-06-2010, 17:20
E un momento di stanchezza psicologica.Segui il consiglio di Remo.Fermati e ripartirai carica.Un abbraccio da tutti noi!

Miriam
05-06-2010, 01:14
sono a ENSENADA

ho scelto di esser qui a tutti i costi per questo week end

c'è la gara BAJA 500 ..uno dei raid auto e motociclistici più famosi al mondo ..dopo la paris dakar per noi ..mentre per gli americani è uan delle gare fodnamentali di un pilota

comunque

sul blog ho messo un po di foto
e continuoa cercare di godermi la cosa
speriamo bene

Miriam
07-06-2010, 18:31
San diego - usa

san diego - usa
san diego - san diego ...san diegooooooo

Alvit
07-06-2010, 22:13
Son curioso: Cosa hai raccontato ai doganieri USA ? :)

Miriam
07-06-2010, 23:28
NULLA

HO SORRISO ED HO DETTO CHE sto viaggiando sola da 20 mesi ..e loro mi han chiesot xkè la moto è sul camion di un team della BAJA 500
"mi sto divertendo un sacco con i ragazzi del team"

BerrynaGS
07-06-2010, 23:58
...grandissima Miriam...:D:Dcoraggio...

Miriam
08-06-2010, 19:10
OK SONO FERMA

appena posso vi metto le foto della piscina dove ho scelto di immergermi per alguni giorni
cosi che possa rilassarmi e ..far finta di nulla

UN MEGA ABBRACCIO ..E presto le foto della BAJA 500
(l'equivalente della PARIS/DAKAR ma qui in america.. una cosa extremaaaa)

Attentatore
09-06-2010, 18:12
ciao miriam....
uau fantastico il posto dove sei (anche jim morrison parlava di ensenada....in qualche poesia...)..grandissima gara.......:)

Miriam
10-06-2010, 02:11
si

vi consiglio di dare un occhio alle foto ..ce ne sono alcuen veramente molto belle

Ciccu
10-06-2010, 08:57
Un occhiata alle foto la darei volentieri, ma dove sono?
In ogni modo ciao grande Miriam

Il Veleggiatore
10-06-2010, 09:10
ciao ragassa

augusto
10-06-2010, 10:04
http://iopartomiriam.blogspot.com/

Ciccu
10-06-2010, 10:29
Infatti ci ero arrivato ragionando (ogni tanto mi capita). Bellissime!!!!

Miriam
10-06-2010, 20:08
scusate
non volevo mettere in chiaro il blog

ho sbagliato..scusate

augusto
10-06-2010, 22:44
Scusa se ti ho scavalcata.
Cercavo solo di essere gentile.

Miriam
11-06-2010, 05:59
Scusa se ti ho scavalcata.
Cercavo solo di essere gentile.

AUGUSTO
è un conflitto mio interno
so che se voglio avere qualche cosa devo incentivare la pubbilcità
ma già mi sento l'allergia salire lungo la pelle al solo scrivere questa parola

purtroppo non sono capace
non è il mio lavoro ne la mia caratteristica

se proprio volete saperlo

bhe ..NON SONO CAPACE
quindi ..

seguitemi o iscrivetevi al mio blog solo perchè vi fa piacere e null'altro ..

GRAZIE :-o

Ciccu
11-06-2010, 07:26
Miriam scusa se ti ho procurato un problema, non era mia intenzione, solamente avevo il desiderio di vedere le testimonianze di questa tua magnifica esperienza.
E non ti crucciare, in questo mondo dove tutto è immagine e pubblicità, essere come tu dici: "NON SONO CAPACE" è un grandissimo PREGIO.
Un grande abbraccio. Ciao

Sulcis
11-06-2010, 08:47
....e credo che siamo in tanti solo per piacere e null'altro a seguirti e incitarti. ancora un abbraccio

Miriam
11-06-2010, 17:35
CICCU NON MI HAI PROCURATO PROBLEMI ..ma mihai dato la possibilità di esprimere ciò che sono : GRAZIE

e GRAZIE SULCIS

Miriam
11-06-2010, 19:04
ciao ragassa

ciaoo ...mi mancateeeeeeee

Animal
13-06-2010, 01:48
...Pur non conoscendoti .....ti auguro ogni bene!!

Buon divertimento!!......

....Aggiungo....visto il sito...ed anche le foto del Perù.....

...rivedere certi luoghi.....richiama sempre dei bei ricordi!!.....

Miriam
13-06-2010, 05:44
GRAZIE ANIMAL

a volte certi luoghi ti ispirano grandi foto ..anche se con me ho solo una piccola macchina automatica ..

Sulcis
14-06-2010, 01:30
Curioso questo continuo scambio di sensazioni....tu trasferisci a ciascuno di noi un pò delle tue emozioni con questo viaggio che sembrava impossibile e noi restituiamo a te (spero) un pezzetto di forza per continuare...e un continuo interscambio che mi piace...
Renato

Miriam
14-06-2010, 08:00
ciao SULCIS/Renato
la tua terra per me è stato il primo luogo dove ho incontrato lo scambio
LA SARDEGNA mi diede tanto in quel lontano primo viaggio in solitaria .. e ricordo quanto fu bello accogliere poi i ragazzi sardi del moto club di PORTOSCUSO in casa mia .. fu veramente bello

quindi si

LO SCAMBIO è QUALCHE COSA DI VITALE PER ME

esempio ..in diretta qui ..da SAN DIEGO - CALIFORNIA

è domenica sera .. questa famiglia appoggia un gruppo di ragazzi che per lavoro sono lontani da casa e quindi il fine settimana non solo lo trascorrono qui dormendo ovunque, ma qui lavano i loro indumenti, mangiano e guardano la tv..
risultato ..ho appena assistito ad un miniconcerto (chitarra, voce e batteria) che mi ha emozionata ..

BHE CHE DIRE ...la mia zuppa di pesce di oggi ha fatto effetto ;)

Attentatore
16-06-2010, 18:33
ciao miriam...:)
sembra te la passi bene.....:)..simpatiche quelle serate di musica improvvista.........:)

ALP_3225
16-06-2010, 23:19
Gran belle foto

in gamba - continua a coltivare questo momento della tua vita
rimarrà indelebile per sempre

ciauuuuuuu

Miriam
17-06-2010, 03:23
ATTENTATORE = si ..ero tentata di ballare anche io ...poi sai ..l'eta' ..i pantaloni stretti ..le cavallette ..le cavallette (blues brother)

Miriam
17-06-2010, 03:24
ALP ..eheh ...speriamo continui bene ..ehehe

Miriam
17-06-2010, 03:24
ALP speriamo che continui bene ed alla grandeeee

Ciccu
17-06-2010, 08:45
Miriam ci dai notizie della tua moto?

Miriam
17-06-2010, 08:58
messa in moto funzioan senza rumori strani

cambiato l'olio dopo soli 200 km per verificare eventuali pezzetti di metalli ..trovata con la calamita una leggerissima polvere che in totale non era 1 mm cubo

l'olio puzza paurosamente di bruciato anche se 'e il secondo che cambio dopo l'ebollizione paurosa avuta nel deserto ...

che dire

nonostante 3 meccanici, 2 appassionati di moto BMW OBSOLETE e vari amici in rete >

NON CI CAPIAMO UN FICO SECCO

Ciccu
17-06-2010, 10:00
Insistete con le prove e risolvete il problema per TE che così prosegui il viaggio e per LEI che se lo merita!! E' stata la moto dei miei sogni per tanti anni ma causa la vil moneta non l'ho mai avuta.
Auguri a tutte e due.

Miriam
17-06-2010, 11:32
risolvere il problema ci vuole un blocco motore nuovo ...

accidenti all'olio del messico..uffa

pepem@iol.it
17-06-2010, 11:56
l'hai comprato in qualche Autozone?

Ciccu
17-06-2010, 12:00
...azz... brutta situazione davvero. Forse negli USA si troverebbe pure ma a che costo?! Certo che se mamma BMW volesse fare bella figura...
Forza non ti scoraggiare hai tanti amici.

Miriam
17-06-2010, 18:20
l'hai comprato in qualche Autozone?

no ..purtroppo no
per chi non lo sa Autozone e' uan catena usa e quindi risponderebbe della eventuale qualita' del prodotto.

L'ho comprato dal responsabile per tutta l'america latina di una nota marca motociclistica: NON BMW ..forse e' questo il punto .. ATTENTATOOOOOOOOOOOOO :lol:

Miriam
17-06-2010, 18:22
...azz... brutta situazione davvero. Forse negli USA si troverebbe pure ma a che costo?! Certo che se mamma BMW volesse fare bella figura...
Forza non ti scoraggiare hai tanti amici.

SPERO DI SI

non ce la posso fare economicamente e non voglio aiuti economici da nessuna persona : spero di non offendere nessuno, ma non voglio, io viaggiando faccio volontariato con gente che non ha di che mangiare, figuratevi se accetto dei soldi da voi ...

Ciccu
18-06-2010, 07:17
Miriam non intendevo parlare di soldi tipo ... non so ... colletta, ma di contatti conosceze di qualcuno, qualcosa che ti possa permettere di continuare. Il tuo discorso su come "viaggi" non fa una piega e sono daccordo con te. Ma ricordiamoci che la volontà di molti può smuvere le montagne e realizzare i sogni.
Un abbraccio

Miriam
18-06-2010, 08:08
CICCU hai espresso un concetto bellissimo che si chiama amicizia ..e che molti rilegano ad un rapporto particolare con una o poche persone

l'amicizia è un sentimento che sto facendo girare in questo viaggio
oggi ricevo e domani do ..magari non alla stessa persona : in una sorta di cerchio allargato

Ciccu
18-06-2010, 11:51
Miriam diciamocelo meglio: la parola più corretta è AMORE vero gli altri, verso la vita, verso tutto ciò che incontriamo intorno a noi cose, persone animali, ecc. E non lo dico nè in senso"religioso" nè in senso "pietistico", figuati sono un ateo e materialista convinto.
Anni fa feci un viaggio in Brasile tra SenTerra e contadini, favelas e bambini de ruas, una esperienza indimenticabile. E ti garantisco che quello che ho recevuto da un solo sorriso di un ninio è stato un arricchimento molto più grande per me di quegli aiuti che che gli abbiamo portato.

Miriam
22-06-2010, 04:43
San Franciscooo

a casa del mio fantastico amico Jean Luc
che bello avere una faccia conosciuta con cui parlare
è un abrbaccio al mio cuore

ALP_3225
22-06-2010, 07:48
risolvere il problema ci vuole un blocco motore nuovo ...

accidenti all'olio del messico..uffa

più specificamente cosa si intende per blocco motore ?? nuovo

-REMO-
22-06-2010, 09:34
Arriverò a San Francisco il 14 Luglio, da dove partirò per un giro in moto di ca 6000 km! Va a finire che ti becco per strada....

Miriam
22-06-2010, 16:33
tutto il motore perhcè sembra si sisa rotto un bicchierino che dall'alebro a cam va alle aste dei bilanceri

questo signfica che la sede .che è parte del HOUSING qui lo chiaman o ..non so in itlaiano ..direi la cassa del motore , sicuramente ha dei danni ..e questo non si può rettificare .salvo rettificare ed incamiciare (questa è un idea che mi è venuta ora ma che non saprei se a quelle tensioni regge)
mmmhhh
non è male come idea

scusate ma a volte ho delle illuminazioni

il problema sono le particelle di metallo trovate nell'olio
bisogna sperare fortemente che non abbiano graffiato o rovinato le bronzine

speriamo beneeee

Miriam
22-06-2010, 16:36
REMO ..perchè no
ieri uno per strada mi ha detto
"isn't you Miriam?"

praticamente mi ha letta su un sito americano e per strada mi ha riconosciuta

se mi chieeva l'autografo svenivo !!!!!

Ciccu
23-06-2010, 08:44
E vedrai quando tornerai in Italia!!!!!

Miriam
25-06-2010, 02:25
spero non cosi
se no mi vedrete sempre rossa come un peperone tutto il tempo

no no
piano ....che sono debole di cuore

augusto
25-06-2010, 09:47
Bella questa:
Meglio esser felici e lasciare che la gente parli male ...
... Che rinunciare alla felicita ' per accontentare la gente (cit.)

Attentatore
26-06-2010, 10:45
ATTENTATORE = si ..ero tentata di ballare anche io ...poi sai ..l'eta' ..i pantaloni stretti ..le cavallette ..le cavallette (blues brother)

ciao miriam...sei giovanissima...puoi ancora lasciarti andare....molla le redini....:)...bacione......:)

Miriam
27-06-2010, 10:17
Attentatore
ho una buona memoria
conosco benissimo la mia data di nascita ;)

:D :D

steu369
27-06-2010, 11:17
se ho capito hai il basamento criccato.
non riesco a capire bene dove,ma in genere i basamenti si saldano,dipende come e dove sono crepati...la testa se non è saldabile si sostituisce ...
mi domando..con tutti noi, non c'è nessuno che abbia un buon motore da prestare a un collega?
una cassa e via,,,,,
esattamente che modello/anno numero di motore hai?.
dimmi che vedo da amici...c'è gente che ha incidentato la moto e non sa che farsi del motore,per altro seminuovo.
per te sarebbe ,credo, una soluzione.
un motore ottimo in prestito d'uso....
come passi il tempo? che fai?parlaci della ''gente'' delle esperienze di vita e di strada,come vivi insomma.
dai aspetto notizie....aspettiamo notizie. :eek:
una mi sensazione...probabilmente,non conoscendoti magari azzardata.
sei una ''cliente difficile'' ma se fossi giovane io proverei a ''coltivarcimitivi''
sai.... stesso concime,acqua,terreno poco fertile,misto a sassi,a volte sole,altre volte,piu spesso,temporali a raffica,belle e terse giornate luminose qualcuna...
o sbaglio...

Attentatore
27-06-2010, 12:58
gia'...possibile che in un forum bmw nessuno ha ricambi x miriam??:mad:
e si che ne leggo........:confused:

Miriam
28-06-2010, 00:36
passo le giornate conoscendo la gente che mi ospita
ed i loro rispettivi amici

passo le giornate dentro al supermercato per capire la loro cultura guardando come fanno la spesa

PASSO LE GIORNATE sistemando le cose della moto, che una volta e' il pantalone scucito una volta e' la disposizione delle cose nelle valigie da moto ..e sta volta e' stato il materassino da campeggio : mi ha lasciata a terra ..ed ho cercato un negozio dove comprarlo ..per scoprire che ci sono tantissime persone che fanno sport

poi passo le giornate gironzolando per i quartieri meno turistici (difficile in una citta' turistica come questa) guardando la quantita' smisurata di senza tetto, osservando le loro cose, sentendomi un poco come loro : loro tutto in un carrello ed io tutto sulla moto ...

passo le giornare cercando di capire ..cosa posso fare ..guardando che, come dici tu sopra, nessuno mi aiuta, nemmeno bmw ,.. e per questo spulcio siti e riviste del settore, per imparare a fare da me ..per imparare a soluzionare ... continuare cosi ..a volte sembra strano a chi non ha mai fatto un viaggio lungo, e' stancante
e' snervante
questa settimana mi sono presa una vacanza: solo relax sul divano...
tante cose ..si .tante da raccontare ..ma sempre meno voglia ..non meno voglia di condividere ma di dire ..tanto non reisco a spiegarmi..tanto vedo che ... il viaggio e' solo mio ..e questo in fondo non e' un male, forse a volte non ho il tempo di capire dove sono finita dentro di me, cosa ho cambiato ...e questa settimana mi sono presa il tempo per questo
per guardare di nuovo chi sono e dove sono..

ah si ..i km
percorsi 40.000
ne mancano 4.000 su per giu
gia'
pezzi rotti
lunedi rismonto tutto
anche se mi dicono "lascia stare e' difficile"
ma non ho alternative
se non
a) rispedire a casa la moto
b) tirarla nel mare qui vicino, proprio acccanto ai leoni marini

steu369
28-06-2010, 01:17
maaaaa senti un pò...mamma bmw è al corrente dell'ambaradan?
a san diego non esistono conce bmw?
magari mamma bmw potrebbe darti una mano.
non riesci a trovare un motore usato da sostituire al tuo?
sostituire un blocco motore non dovrebbe essere un problema , e in usa grande e ricco paese non esiste una moto magari demolita ma con motore buono da prelevare a pochissimi soldi?
sto cercando di capire...
sul fatto di guardare dentro di se,il viaggio spesso si fa proprio per quello.......alle volte si vede alle volte no, in un viaggio lungo,specie in solitario, sempre un poco si cambia, credo.

Attentatore
28-06-2010, 01:26
ciao miriam..be tu vieni prima di tutto...quindi prenditi pure una pausa x capirti....anzi a volte a muoversi in continuazione si capisce meno.....
il ferro speriamo che lo ripari......:cool:

Miriam
28-06-2010, 02:22
grazie a tutti

VOLETE LA VERIT'
MAMMA BMW E' AL CORRENTE DELLA COSA ED 'E DA DICEMBRE CEH MI DICI : "ti faccio sapere quanto prima come aiutarti"

lunedi smonto tutto e vediamo il da farsi

sapete quale e' il porblema???

e che io non sono triste ... a me sto viaggio piace

i problemi alla moto spero di risolverli presto orgogliosamente da sola

e ..grazie per le domande ..sono la cosa che preferisco

milkplus
28-06-2010, 10:07
Complimenti Miriam, così ti vogliamo, carica a mille!!! :D

Attentatore
28-06-2010, 14:57
ciao miriam..
bene.....:)....questo e' quello che conta...la felicita'....qualsiasi cosa racconti anche se personalmente non ti porgo domande...e' una vera emozione leggerti qualsiasi cosa scrivi.....sei una versione di Jack Kerouac al femminile del 21 secolo.....:D:eek::)

Ciccu
30-06-2010, 13:43
Miriam mi sembra che il tuo umore sia migliorato. Se è vero sono contento. sii ottimista qualcosa si muoverà!! Un abbraccio

Miriam
30-06-2010, 20:07
Miriam mi sembra che il tuo umore sia migliorato. Se è vero sono contento. sii ottimista qualcosa si muoverà!! Un abbraccio

SE TU SAPESSI QUELLO CEH STO FACENDO
SPERO PER DOMANI DI POTERVI POSTARE LE FOTO

ehmm

vi dico colo ceh ho le unghie nere ..ma non è lo smalto ..hihihih :mad:

milkplus
30-06-2010, 20:14
dai dai miriam dicci dicci!!! che stiamo fremendo per te e la tua motina!!! :)

Miriam
01-07-2010, 09:37
ok
vi do l'anteprima

ancor prima che ne l mio blog vi dico che sto cambiando

albero a cam e pistoncini spingi aste (tutti e 4)
un lavorata incredibile ..sopratutto da sola ..vi assicuro che a volte mi mancano i muscoli di un uomo ..ed allora uso leve su leve (metto una chiave dentro l'altra e allungo cosi il bracio di leva) ma a volte nello sforzo tutto cade, ieri mi è quasi arrivata una chiave inun occhio ...uffa
quando è cosi non ce la facio più
e vorrei aver la forza di mollare tutto
ma poi penso che un domani riderò di tutto ciò
ma per ora è solo oggi

bigbe@r
01-07-2010, 09:46
non so se hai la forza di un uomo....

ma gli attributi si ;)

:D

milkplus
01-07-2010, 10:13
Grandissima!!! :D

Ciccu
01-07-2010, 10:51
Penso che quello che stai facendo è in realtà quello che volevi quando sei partita. fare e risolvere da sola quello che si presenta durante un viaggio esperienza come il tuo.
Sei grande!!! Forza che tra poco ripartirai ne sono certo.
Come vorrei essere al posto tuo con la tua carica.
Aspettiamo foto (anche delle tue unghie nere) e buone notizie
Ciao

Tommy_R100GS
01-07-2010, 15:46
ok
vi do l'anteprima
ancor prima che ne l mio blog

Quale onore ;)

vi dico che sto cambiando

albero a cam e pistoncini spingi aste (tutti e 4)

Alla faccia :rolleyes:

un lavorata incredibile .....[cut]
e vorrei aver la forza di mollare tutto
ma poi penso che un domani riderò di tutto ciò

Ci puoi scommettere Miriam... riderai di gusto ;)

ma per ora è solo oggi

Quindi... buon lavoro :D

naga
01-07-2010, 17:47
maaaaa senti un pò...mamma bmw è al corrente dell'ambaradan?
a san diego non esistono conce bmw?
magari mamma bmw potrebbe darti una mano.

Scusa ma mi viene da ridere di gusto. Mamma BMW aiuta solo i fighetti.

Una come la Miriam la BMW non se la merita proprio.

Miriam
01-07-2010, 18:07
naga la motivazione non la so, ma preferirei non parlarne della cosa

io purtroppo ho un carattere fatto cosi: non parlo delle cose che non vanno, o ne limito la discussione al massimo.

Alexandro
01-07-2010, 18:11
grandissima e complimenti

steu369
01-07-2010, 22:34
non capisco molto,anzi nulla ma mi adeguo.
e penso
se è da dicembre che si preannuncia il guasto..oggi siamo in luglio.
se ho capito bene non hai il basamento lesionato.
dai che ce la fai,poi magari ci spiegherai perchè non fai fare il lavoro da un mecca,se non da bmw.
complimenti ''a prescindere''....

Miriam
02-07-2010, 09:37
qui è quasi una di notte
....però provo a spiegare

a DICEMBRE in Costa Rica avevo la cassa del cambio rotta..ok ..mela sono cavata da sola

ora ..questa rogna..che ..spero di esserci riuscita ad uscirne ancora una volta da sola

ORA .. voa dormire ...CHE SONO COTTA STRACOTTA E SUPER STANCAAAA...speriamo domani si accenda

Visca
02-07-2010, 10:42
Per Me si accende!...certo che si accende!.....non può non accendersi!!!!!...Sogni d'oro "Guerriera"!!!!!!!!

Ciccu
02-07-2010, 12:03
Si ACCENDE SICURAMENTE e se non si accende si ACCENDERA'!!!!!!
Forza Miriam un abbraccio e ... incrociamo le dita.
Ciao

camelsurfer
02-07-2010, 17:53
Un bel fiammifero e...
Bravissima Miriam. Sei una roccia incrollabile.

ottoemmezzo
02-07-2010, 20:30
Miriam, sembra che mamma elica stia tradendo se stessa. Tu sei l'essenza dell'ADV biker che tanto mettono in pubblicità e poi non ti si filano nemmeno per un minimo di assistenza. Comunque sei grande!

steu369
03-07-2010, 17:23
curioso di sapere come è andata....
è partita?
e tu, come vai?

Ciccu
05-07-2010, 09:59
Allora è vero si è ACCESA!!
Miriam sei forte un grande abbraccio.
Ciao

Attentatore
05-07-2010, 15:53
ciao miriam...
:)....allora fa brum brum......:):!:...io non ci sarei riuscito nell'impresa...:rolleyes:.....ma come faiiiiiiiii....:D

camelsurfer
05-07-2010, 22:40
Secondo me è partita e Miriam non vuole più scendere.

Miriam
06-07-2010, 03:01
EHEHEH
AVETE INDOVINATO

è PARTITA ED HO FATTO 3 GG IN GIRO PER LA CALIFORNIA DEL NORD

boschi, sole, laghi, coste da urlo

ehehhe

vi mostrerò le foto

Visca
06-07-2010, 10:19
EHEHEH
AVETE INDOVINATO è PARTITA

Miriam sei grande!:eek:.....ora ridi delle tue unghie nere!!!:rolleyes:...L'Avventura Continua!!!:D:D:D:D:D:D:D:!::!::!::!::!:

Miriam
10-07-2010, 21:55
YOSEMITE

che da brava ignorante ho detto YOSEMAIT ed invece si legge YOSEMITI

comunque BELLISSIMOO

Miriam
11-07-2010, 06:43
Miriam sei grande!:eek:.....ora ridi delle tue unghie nere!!!:rolleyes:...L'Avventura Continua!!!:D:D:D:D:D:D:D:!::!::!::!::!:

quanto si vede ceh mi conosci da poco ...ehehhe

sapessi quante volte si è rotta ed ho riparato la cosa ..ehhehe..per fortuna è tutto facile ..è tutto un sogno ..o forse no :confused:

ah ..si ..è vero sono in California guidando la mia moto
accidenti ... non riesco ancora a rendermene conto

Visca
11-07-2010, 11:40
Sai, Miriam....sono contento d'averti "conosciuta"...nutro per Te molta ammirazione....e non lo nascondo anche un po' d'invidia! Nei miei giri a zonzo per il Mondo (non proprio come te....15/20gg.max....hehehe! non ho più 20anni!!....e nemmeno 30!!! azz!!!...nemmeno....) ne ho conosciuta di gente votata all'Avventura....ma una donna che "stacca" e parte, sola....in moto per giunta...e si "arrangia" come hai fatto tu...è la prima volta!...se mai l'avevi fatto prima ...hai avuto oltre a una piccola? dose d'incoscienza? anche una Notevole!! dose di coraggio!......forse quello che manca alla maggior parte della gente comune.....ma Tu Non Sei come tutti..hai scelto la Via più difficile mettendoTi alla prova.... Aiutando anche gli altri...è soprattutto per questo che SEI SPECIALE!!!!! Ciao con tanta simpatia
Paolo

Attentatore
11-07-2010, 14:32
ciao miriam.....:)
lady's and gentlemen from los angeles california........
grandissima miriam....divertiti a gogo.......:D:D:!::!::)

Miriam
11-07-2010, 16:16
GRAZIE VISCA ..i complimenti mi fanno sempre arrossire

ATTENTAOREEEEEEEEEEEE sono a SAN FRANCISCO non a LOS ANGELES ..ufff

Visca
11-07-2010, 19:18
ATTENTAOREEEEEEEEEEEE sono a SAN FRANCISCO non a LOS ANGELES ..ufff

ATTENTATORE!!!.....stai più attento la prossima volta!!!!!:mad:.....EEEEEE.....
Torna accompagnato dai Genitori!!!:lol::cwm21:

Il Veleggiatore
11-07-2010, 19:36
oh
smettila di gozzovigliare, che mi serve una imposizione delle tue manine sante

Attentatore
11-07-2010, 20:15
:lol:...acc...pensavo alla california....:mad::lol:

Miriam
11-07-2010, 20:24
tranquilli ..tranquilli ..che tra 1 mesetto tutto finisce

Miriam
11-07-2010, 20:24
o forse no ??? o_O

Attentatore
11-07-2010, 20:33
ciao miriam....vuoi concludere...eppoi e' tutto finito...mmmm come vorresti continuare?

Miriam
12-07-2010, 01:19
ciao miriam....vuoi concludere...eppoi e' tutto finito...mmmm come vorresti continuare?

lavorando qui ad esempio ..e poi muovendomi attraverso tutti gli USA ..e poi lavorando in CANADA per poi muovermi attraverso il canada

poi andare in australia e lavorare li .. e muovermi attraverso l'australia

ma sai
il bello dei viaggi è sognarli , molto più che viverli

DonSaro69
12-07-2010, 06:58
... il bello dei viaggi è sognarli , molto più che viverli

Sono d'accordo, bisogna sognarli, desiderarli, ... e viverli! :-p

Buon divertimento Miriam :D

Attentatore
12-07-2010, 10:57
sicuramente sognare e fantasticare sono grandi emozioni...ma realizzare e' altra cosa.......costa piu' fatica......ma vuoi mettere......comunque prendi le decisioni piu' sagge......:)...:D.....:!:

Miriam
14-07-2010, 18:02
ufffa

sono stanca di giocare al piccolo meccanico

ora c'e' la spia dell'olio ceh si accende ogni tre per due

uffaaaaaaaaaaa

al minimo mi fa l'occhiolino, capisco che tra me e la mia moto sia amore, ma mi sa che devo mettermi di nuovo lo smalto nero alle unghie
uffa

la pompa e dietro la frizione
uffaaaaaaaaaaaaa
altri 2 gg di lavoroo
nooooooooooooooooooo
ma io voglio viaggiare

Vara Dero
14-07-2010, 18:10
Ogni problema
quando lo hai superato
è un ricordo da raccontare............
Tieni duro !!!!!!!

Miriam
14-07-2010, 18:19
Ogni problema
quando lo hai superato
è un ricordo da raccontare............
Tieni duro !!!!!!!

tieni duro?? manco fossi un uomo :lol:

scusate ..ma devo ridere in qualche modo

Damiano
14-07-2010, 18:41
ora c'e' la spia dell'olio ceh si accende ogni tre per due...al minimo mi fa l'occhiolino, Quasi sempre è dovuto al filtro dell'olio che è stato montato male, solo raramente questo è dovuto alla pompa dell'olio.
Dovresti leggerti questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=2631271#post2631271

vedrai che risolvi rimontando il filtro correttamente...

Miriam
14-07-2010, 18:48
spero tu abbia ragioen anche se non credo sia quello il problema

pero' grazie ..ero in cerca di tred per lo smontaggio

Miriam
14-07-2010, 18:51
pero' una cosa hai ragione
io non ho mai montato la guranizione nel triangolo del filtro dell'olio
e sta volta invece ce l'ho messa

dici che questo potrebbe esser sufficente a causarmi lo sfarfallio della spia dell'olio al minimo?? e lo spegnimento ritardato della suddetta spia all'accensione del motore

effettivamente ha iniziato dopo l'ultimo cambio dell'olio
mentre prima (che non avevo messo la guarnizione) non lo aveva fatto anche se avevo gia' avuto il problema al motore

DAMIANO ..se e' cosi mi hai salvata

io ci provo..vi faccio sapere

Damiano
14-07-2010, 20:09
pero' una cosa hai ragione
io non ho mai montato la guranizione nel triangolo del filtro dell'olio
e sta volta invece ce l'ho messaQuella guarnizione sicuramente non ci va, ed è sicuramente la causa o una delle cause.
Il problema è che BMW fa un unico kit filtro olio per tutte le 2v, alcune guarnizioni sono specifiche solo di alcuni modelli.

Se proprio vuoi fare un bel lavoro, oltre a togliere quella guarnizione, dovresti fare le misure che indico nel thread che ti ho linkato. Magari ti serve più di un'o-ring metallico montato (il kit te ne da uno solo ma si possono riutilizzare se non piegati).

Miriam
15-07-2010, 19:12
cambiato olio
cambiato filtro
e rimosso la guarnizione in palstica

accienti ..come si mettono le foto???

comunque
non avevo un calibro a disposizione e con un semplice metro ho fatto le misure
(figuratevi quanto valgono)
posso ipotizzare che e' 2,2mm lo spazio tra il blocco motore e l'inizio del contenitore del filtro...

la guarnizione era in gomma
e quindi di uno spessore di circa 3 mm
che dire

GRAZIE DAMIANOOOO

Miriam
15-07-2010, 19:13
P.S

funziona ..la spia si spegne immediatamente

ora giretto di prova ..ma ...FUNZIONAAAAAAAAAA

milkplus
16-07-2010, 00:09
Ebbrava Miriam! Stavolta era una ciuccata, come si dice dalle mie parti!!! ;)

Vai di km ora!!! :D

Miriam
16-07-2010, 16:43
EUREKA

ma ragazzi che bella la hwy 1

un po freddina ..ma bellina tanto
adoro le scogliere a picco sul mare

Vara Dero
16-07-2010, 17:04
visto ? ;)
:!: cell'hai più duro di un uomo !!!.......... vedi post 348 !!

ora puoi tornare a viaggiare........
:D:D:D:D:D:D:D

:)

Miriam
16-07-2010, 21:52
visto ? ;)
:!: cell'hai più duro di un uomo !!!.......... vedi post 348 !!

ora puoi tornare a viaggiare........
:D:D:D:D:D:D:D

hopsss .. allora devo sposarmi un gay

oltretutto li adoro ;)

briscola
16-07-2010, 21:54
tieni duro?? manco fossi un uomo :lol:

tieni duro tutto il resto chiappe comprese:D

Miriam
16-07-2010, 22:39
RAGAZZIIIIII

mi hanno appena invitata ad un party californiano
ed ho appena reinviato a casa il mio bellissimo vestito nero, assieme ai sandali a tacco alto :mad::mad:

sigh sigh

che sfiga

anche sta volta niente milionario californiano per me :lol:

Miriam
17-07-2010, 23:48
sto cercando di andare a REDMOND per il raduno BMW

ma l'idea del caldo già mi fa venire male

uff
io odio il caldo e sono preannunciati 30 gradi

uffa

mi venite in mente voi li ..con il caldo che fa in Italia ..ma come fate???

Alvit
18-07-2010, 04:41
Vedrai, cara, che poi di notte recuperi, eh se recuperi :):)

Miriam
18-07-2010, 10:09
Alvit
ci ho rinunciato

mi ahnno invitata ad un volo in paiper sulla california
che faccio?? vado al raduno???

Visca
18-07-2010, 10:11
Ciao Miriam, Benritrovata!....non ti fermi un attimo!...potresti raggiungere Redmond col Jet privato del magnate Californiano!.....

Miriam
18-07-2010, 10:24
vero
ma ...
come fo a spiegarvi ??

ci provo:
Ho smesso di fare programmi perchè ho scoperto che i programmi che la vita ti offre sono più interesanti dei miei

Visca
18-07-2010, 10:28
"Cogli l'attimo" l'importante è che sia sempre tu la padrona delle tue scelte!

naga
18-07-2010, 11:37
mi ahnno invitata ad un volo in paiper sulla california
che faccio?

Se è del miliardario californiano direi proprio di si.

Attentatore
18-07-2010, 16:51
se ti fidi del pilota vai...sara' indimenticabile...un'occasione unica...:eek::D

Miriam
19-07-2010, 01:41
ragazzi
non ci crederete

l'aereo non ne ha voluto sapere di partire
non si accendeva

e si che ho riconosciuto il motorino di avviamento è un bosch come le nostre moto ..(la mai in particolare ;° ) però devo dire che la vita sa perchè

magari io non ancora ..ma la vita si che lo sa

Attentatore
19-07-2010, 01:42
be era destino..non salire se ti preoccupa.....

Gts 1000
19-07-2010, 02:05
Fidati della vita, anzi fidati di Mr Wyrd che è il folletto del destino in Inglese antico.
E' un simpatico personaggio che aggiusta, cura, carica carillon - il carillon di ognuno di noi - che gira sempre uguale finché non accade qualcosa che fa mutare le cose.
Fidati di Mr Wyrd; lui sta curando il tuo carillon...

Baci

Alvit
19-07-2010, 02:08
Sisisisi....ma che aereo :)

Miriam
19-07-2010, 08:00
GTS 1000
QUESTA STORIA MI PIACE DA IMPAZIRE

ho sempre pensato che ci fosse un folletto che cura il mio carillon

sta mattina la moto aveva la ruota anteriore completamente sgonfia
ho pensato che fosse stato il mio amico Karl, e che dopo le lasagne e le melanzane alla parmigiana voleva che gli cucinassi altro ... invece ..BHO ???
MI SA CHE è STATO IL FOLLETTO

rigonfiata è ancora piena ..
che stranooooo

Miriam
19-07-2010, 08:04
Alvit ..un paiper niente male

Attentatore
19-07-2010, 11:26
ciao miriam......:)
si dice piper........

Attentatore
19-07-2010, 11:27
comunque x me era solo la batteria un po' scarica......

Tommy_R100GS
19-07-2010, 12:05
Ciao Miriam, mi tengo aggiornato sui tui giri dall'altra parte, ma preferisco scriverti qua. Ad istinto prenderei est-nordest... ;) il viaggio dovrebbe essere interessante e, visto che mi pare che voglia di tornare in Italia non ne hai neanche un pò, credo che in Canada potresti trovare qualcosa di interessante da fare, forse più che ad Anchorage ;)

Sono contento che, grazie anche alle dritte di Damiano, hai risolto facilmente il problema dell'olio.
Adesso a quanti km hai portato la GS?
Caldi, anzi, afosissimi saluti dalla Hot Italy :lol:

Gts 1000
19-07-2010, 13:53
GTS 1000
QUESTA STORIA MI PIACE DA IMPAZIRE

ho sempre pensato che ci fosse un folletto che cura il mio carillon

sta mattina la moto aveva la ruota anteriore completamente sgonfia
ho pensato che fosse stato il mio amico Karl, e che dopo le lasagne e le melanzane alla parmigiana voleva che gli cucinassi altro ... invece ..BHO ???
MI SA CHE è STATO IL FOLLETTO

rigonfiata è ancora piena ..
che stranooooo

;)

...comunque controllala potrebbe esserci una micro-perdita. Mi è successo anche a me poco tempo fa, si sgonfiava lentamente, lentamente... potrei quantificartelo in giorni, ma si sgonfiava la birbante. E in viaggio non è carino. Controlla la pressione, magari stasera.

Però senza tutti questi contrattempi, se tutto filasse liscio liscio come potremmo interagire così tanto con te. Resteremmo tutti sempre e solo alla finestra a leggerti e in fondo sarebbe meno divertente.
E questo Mr Wyrd lo sa bene... :cool:

Miriam
19-07-2010, 18:29
ciao miriam......:)
si dice piper........

si scirve PIPER

ma si legge PAIPER

Attentatore
19-07-2010, 18:38
ciao miriam..certo che la sapevo..come te la passi....:)

Miriam
19-07-2010, 20:05
la moto è a 152.000 km

io sono più pimpante della mia gomma che si sgonfia lentamente ..sono carica oggi

e si ..le pause mi permettono di interagire con voi

domani di nuovo verso nord, lungo la costa
e per il coast to coast

penso che farò come la indecisione tra barranca del cobre e baja

chi mi ha seguito lo sa

oppure ..facciamo un gioco
secondo voi cosa sceglierò tra alaska e coast to coast???

Weiss
19-07-2010, 20:11
coast to coast! :)

augusto
19-07-2010, 20:18
Alaska!
;-)

Miriam
19-07-2010, 20:21
SIAMO 1 AD 1

chi offre di più??

u dai ..ceh voglio vedere chi indovina ..e chi no ..ahahhah

e fatemi ridereeeee

ceh nella vita la coa più importante è ridere

Weiss
19-07-2010, 20:32
io confermo coast to coast.

Weiss
19-07-2010, 20:34
oppure: Alaska e poi coast to coast. :cool:

Visca
19-07-2010, 20:35
Vai a NORD!...e poi Canada!...riserve indiane

Malukko
19-07-2010, 20:50
Coast to coast:D

naga
19-07-2010, 21:02
Vai in Alaska e completa il giro del povero Italo.

Miriam
19-07-2010, 21:15
Vai in Alaska e completa il giro del povero Italo.

SPAICENTE DI DISSENTIRE

MA

Italo ha completato il suo giro !

povero in questioni economiche e rammento a tutti che possiamo dare una mano tramite http://www.navigatorediterra.it/help_italo.html

Miriam
19-07-2010, 21:23
P.S. non si può vivere la vita degli altri

mandu
19-07-2010, 22:09
Il Canada e' un posto bello anche per viverci valuta bene!

ale4zon
19-07-2010, 22:21
Ma quando arrivi in Alaska? Io parto venerdì.

Miriam
19-07-2010, 22:26
penso di arrivarci tra 15 gg
per questo volevo sapere se avevate un contrainer
ci si poteva spedire la moto ..

Miriam
21-07-2010, 08:50
ok

ALASKA

e poi si vedrà

Alvit
21-07-2010, 13:53
Alaska, allora a questo punto, quando arrivi lassu' ti fai traghettare e arrivi in siberia e da li torni in Italia :):):)

Visca
21-07-2010, 14:06
In Siberia....da sola....ci penserei sù molto seriamente...è pur vero che se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato, può essere azzardato anche uscire di casa...ma
penso che così facendo...te le vai a cercare le rogne!...non essendoci mai stato però può darsi che dica una cazzata!.....Io ad essere in Lei invece andrei in Canada....visita alle riserve Indiane "Black Foot" e "Navjo"...posti ugualmente affascinanti e selvaggi ma con dose di rischio calcolata!
In ultima analisi considera che la moto ha 150.000Km. e di problemi + o - seri ne ha già avuti....In Siberia ci sarà qualcuno che possa darle una mano?...anche solo nel reperire pezzi di ricambio? o quantomeno la possibilità di farglieli pervenire....La "mafia" locale in Russia...mi risulta assai diffusa e se vuoi qualcosa....devi pagare a caro prezzo...un conto è arrivare con una organizzazione alle spalle, avere una guida, pianificare per tempo il percorso....altro è andarci all'avventura e alla "spera in Dio"...da incoscienti...per me!

Miriam
21-07-2010, 18:01
sinceramente Visca io , il pensierino ce l'ho fatto:-o

Visca
21-07-2010, 18:16
I pensieri e la razionalità sono 2 cose ben distinte...sai quanti pensieri mi frullano nella testa!....Io posso dirti che quelle volte che ho avuto a che fare con la burocrazia Russa (sempre che si tratti solo di burocrazia ufficiale, poi c'è anche quella "trasversale") ho sempre avuto problemi....Sei Tu che devi decidere di Te stessa (non permettere mai che lo facciano gli altri per Te) se te la senti ....però sappi che là sei veramente da sola e non sò fino a che punto il giuoco valga la candela....questo vale per Te, ma anche per le persone a casa che Ti vogliono Bene! Ciao SuperMiriam!

camelsurfer
21-07-2010, 18:32
Hai tutto il Canada davanti per l'estate, prima che faccia freschino passi in Siberia e ti tieni a sud. Oppure te la tieni per il prossimo disgelo. Problemi in Siberia? Miriam non ha più barriere mentali e non ne troverà.
Vai, vai!

Visca
21-07-2010, 18:56
L'ultima cosa che posso pensare di Miriam è che abbia Barriere Mentali o Paura ad affrontare problemi....stò parlando di altro! e non me la sento proprio di spronarLa ad andare da sola in Siberia!...sarà Lei a decidere come è giusto che sia....ma a mio avviso è pericoloso, qualora lo facesse, mettersi in testa che quello che sta facendo è una sfida per dimostrare qualcosa a qualcuno!
Da suo amico....questo è il mio pensiero! Sono anche sicuro che Miriam mi perdonerà se in questo caso, qualunque si la Sua scelta, ....preferisco fare più la parte del "Grillo Parlante" che di "Lucignolo"!!!

Miriam
21-07-2010, 21:11
VISCA .. accetto tutto quello che mi hai detto, il pensiero lo sto facendo anche grazie al fatto che ci sono degli italiani che la stanno attraversando ora, il problema per me non sono i pericoli ma i costi, non ce la posso fare a pagare multe inesistenti o tasse assurde (come mi stanno riferendo)

comunque mi piace sentirvi dialogare sui vari argomenti che vi propongo :D

e questa frase ...

" mettersi in testa che quello che sta facendo è una sfida per dimostrare qualcosa a qualcuno! "

da dove l'hai tirata fuori???

camelsurfer
21-07-2010, 23:30
Le paure, come i pregiudizi, sono ostacoli da affrontare. Mi sembra che Miriam sia l'incarnazione di questo sentimento. L'unico lato positivo dei pregiudizi è che si possono demolire. Ovunque esistono persone valide e meno valide. Potrà capitare di incontrarne anche in Siberia ma penso ne varrà la pena.

Visca
22-07-2010, 01:36
VISCA .. accetto tutto quello che mi hai detto mettersi in testa che quello che sta facendo è una sfida per dimostrare qualcosa a qualcuno! "[/I]da dove l'hai tirata fuori???

Ciao Miriam! non fraintendermi....non Ti conosco che da quello che scrivi e Ti assicuro che Ti ammiro....Ti vedo grintosa e molto sicura di Te....è sicuramente una cosa positiva ....ma in un certo qual senso è proprio questo il Tuo lato debole....se Ti rileggi i Post 242- 243...e a seguire... vedrai che la vulnerabilità del tuo modo di essere stà proprio nel non voler mai arrenderti....e questo non vorrei che Ti portasse a decisioni azzardate.....nel Forum c'è tanta gente che dice di non mollare e francamente anch'io in più di una occasione ho tifato
per Te e tifo per Te....ma quando la partita comporta l'assumersi dei rischi non più valutabili...allora il coraggio vero è anche quello di fare scelte forse sofferte ma assunte con la mente sgombra da facili condizionamenti.
Con simpatia e affetto un grosso "in bocca al lupo"

Miriam
22-07-2010, 02:03
CREPI IL LUPO VISCA

e ti do ragione
la testardaggine è un difetto ed un pregio quando si chiama determinazione
sancirne i limiti è difficile

Alvit
22-07-2010, 02:21
Certo il passaggio in Siberia sarebbe allettante MA ci sono i ma che a me per lo meno, mi farebbero riflettere, il fatto che dopo di la il gioco si fa senza regole, non vale piu' la candela, quindi gia' hai avuto un assaggio degli States , qui la legge e' LA LEGGE uguale per tutti e quanto ad avventura, ai voglia.... hao Agosto e settembre pper zigzagare attraverso gli states conoscerfe gente e situazioni, ma non di corsa come certi che hanno i giorni contati, la California poi e' carissima rispetto agli altri stati e vedrai che venendo verso East le cose miglioreranno ancora :)
Il Canada, vi sono stato 3 volte e non mi ha fatto sta grande impressione :(

Ciccu
22-07-2010, 07:36
Ciao Miriam ... certo la Siberia ....Ma pensaci bene i ragionamenti che fa Visca mi sembrano i più appropriati.
Credo che la forza dei grandi si fare il messimo e fermarsi un attimo prima di fare l'impossibile.
In ogni caso qualunque cosa deciderai di fare ti saremo vicini!
Intanto goditi la risalita fino in Alaska, un grosso abbraccio ciao!

Attentatore
22-07-2010, 12:50
ciao miriam..acc decisioni difficili........

Miriam
22-07-2010, 15:27
facili facili

la vita è sempre facile ..bsta lasciarsi andare alal corrente

augusto
22-07-2010, 16:09
Torna presto.

Alvit
22-07-2010, 16:19
Torna presto.
Non credo gradisca un simile augurio :) mi sa che l'ultima cosa che voglia fare e'....tornare :):):)

naga
22-07-2010, 17:14
non ce la posso fare a pagare multe inesistenti o tasse assurde (come mi stanno riferendo)

A quali tasse ti riferisci?

In Italia un visto d'ingresso valido 30 giorni, comprensivo di assicurazione individuale viene sui 180 euro. Non so come sei messa ad assicurazione per la moto, ma la Russia è da poco entrata a far parte del circuito della Carta Verde.

Per le multe c'è sempre il rischio; ma non credo che questo influisca in modo determinante sul budget necessario.

Piuttosto l'autunno è alle porte ....

Miriam
22-07-2010, 18:28
Torna presto.

si ..penso di si ...ormai è tempo di tornare...

Miriam
22-07-2010, 18:32
Non credo gradisca un simile augurio :) mi sa che l'ultima cosa che voglia fare e'....tornare :):):)

come leggi sopra invece è tempo di tornare .. il concludere un esperienza o comunque mettere un punto fermo in essa è importante per me .. mi serve per poter comprendere il valore di essa e per poter evolvere verso un altra direzione, un altro viaggio o un altra esperienza .. vedremo

Miriam
22-07-2010, 18:36
A quali tasse ti riferisci?

In Italia un visto d'ingresso valido 30 giorni, comprensivo di assicurazione individuale viene sui 180 euro. Non so come sei messa ad assicurazione per la moto, ma la Russia è da poco entrata a far parte del circuito della Carta Verde.

Per le multe c'è sempre il rischio; ma non credo che questo influisca in modo determinante sul budget necessario.

Piuttosto l'autunno è alle porte ....

ivaggiando ho sospeso la mia assicurazione italiana per faren una in ogni stato (o quasi) quindidovrei riattivare la mia italian per poterlo fare ..comunque
il discorso tasse è finte tasse, finti visti, finte multe

però ripeto ..sto attendendo il resposno di alcuni italiani in viaggio in quelle zone

Miriam
23-07-2010, 04:41
chiedo scusa che mi sono dimenticata come si mettono le foto

ma ..guardate queste del volo fatto oggi ...

Miriam
23-07-2010, 19:59
provo a mettere una foto

http://lh4.ggpht.com/_7ZUHFlgpyCs/TEj2lNdzw1I/AAAAAAAAUng/0BefZida8HQ/s640/P1060810.JPG

Weiss
23-07-2010, 20:05
Belle foto!!! Viste sul tuo sito! :)

Visca
23-07-2010, 20:37
Mi sembri più "tesa" con la cuffia in testa... che sulla moto o sbaglio?

Miriam
23-07-2010, 22:00
beh ..oggi ho rinunciato al volo di esercitazine di 3 ore (evoluzioni varie, virate brusche e atterragi e ripartenze ... o .. addirittura sfiorare la pista con le ruote e risalire) ... non ho voglia di vomitare ..e cosi non riesco nemmeno a prendere delle foto ..si muove troppo

ma domani o dopo doamni
se riusciamo
e ci autorizzano il volo
facciamo un volo sopra laguan seca mentre c'è la moto gp o la superbike .hhii

BELLA LA CALIFORNIA VERO??

Attentatore
23-07-2010, 22:14
fantastico miriam.....

Miriam
24-07-2010, 00:50
http://lh6.ggpht.com/_7ZUHFlgpyCs/TEn4dgjmHSI/AAAAAAAAUpQ/YDu_KfTi0zA/s640/P1060814.JPG

Attentatore
24-07-2010, 00:56
be anche se dondola...bellissima immagine...

Visca
24-07-2010, 01:02
Hei Miriam!....dove hai lasciato la GS.....mi sembra che Ti stia appassionando al volo!!!
Free like an Eagle!!!!!!!!!!!!

Miriam
24-07-2010, 01:39
la GS è qui nel garage che mi aspetta

la sto sistemando pian piano

ne capita una tutti i giorni
e spero che con l'ultiam abbia finito

ora vediamo

Visca
24-07-2010, 01:47
Mi sono perso qualcosa! ero rimasto alla luce della pressione olio che lampeggiava! non hai risolto?....e poi il ginocchio come va?...tutto a posto?

Miriam
24-07-2010, 03:34
Mi sono perso qualcosa! ero rimasto alla luce della pressione olio che lampeggiava! non hai risolto?....e poi il ginocchio come va?...tutto a posto?

LUcE PRESIONE OLIO RISOLTO grazie al vostro favoloso DAMIANO

HA INIZIATO A PERDERE OLIO DALLA COPPA DELL'OLIO (che avevo aperto per cambiare Lifter e albero a cam) ed ho trovato uan vite rotta dentro la sua sede
e quindi non chiudeva bene la coppa

cambiato tute le 12 viti
e rifilettato quella che non andava

UFFAAA

Visca
24-07-2010, 09:40
Povera GS!!! Ne ha ben donde di protestare!....se non fà così....Miriam, chi la ferma più!!!!

milkplus
24-07-2010, 10:35
Povera GS!!! Ne ha ben donde di protestare!....se non fà così....Miriam, chi la ferma più!!!!
Vero vero!!! Ogni tanto vuole respirare... Povere motina! ;)

Miriam
24-07-2010, 17:45
CREDO CHE AVETE RAGIONE

SAPETE ..MI CHIEDONO SE SCRIVERò UN LIBRO

penso che lo intitolerei ..LEI è PIù ZEN DI ME
perchè se non era per lei io finivo in 2 mesi

Visca
24-07-2010, 18:58
Mi prenoto per una copia.....con dedica ovviamente!

Miriam
25-07-2010, 21:48
CHI SA SE LO SCRIVERò MAI UN LIBRO

di certo ci sono cose che non ho raccontato nel blog : i miei leggono e non li voglio far preoccupare.

bha..vedremo

ora devo pensare ad andarmene : è troppo bella la California, il rischio è di restar qui...

Visca
25-07-2010, 22:20
Ma come si beve il caffè in Italia......già dalla tazzina si vede che non doveva essere il massimo....Ciao Miriam! questi Italiani li trovi ovunque! ma Bruno è diretto a sud? Ti pensavo già in Alaska! Volevo salutarTi....sono in partenza pure io e spero di risentirti presto .....chissà da dove ci scriverai a Settembre!...forse ancora dalla California....se così sarà vorrà dire che il posto? Ti ha veramente stregato!!! Un salutone grosso grosso
See You later!!!

Miriam
25-07-2010, 22:37
ciao Visca buon viaggio

BRUNO è DIRETTO A SUD

ed io parto presto per il nord

a settemre ci si vede a casa in Italia

Visca
25-07-2010, 22:50
Spero tanto di poterti un giorno incontrare di persona Ti ringrazio per avermi tenuto compagnia e fatto sognare.....chissà se un giorno potrò anch'io "staccare" dalla quotidianità e partire veramente per qualche meta sconosciuta... per un po' di tempo!!!......per ora posso solo dire: "YES I CAN'T!!!"

Attentatore
25-07-2010, 22:55
..ciao miriam...e' vero leggerti e' sempre un sogno...quasi irraggiungibile x molti...

Miriam
26-07-2010, 00:09
avete ragione

devo ringraziare la mia testardaggine ...

a volte mi chiedo come faccio
e dopo 2 mesi di california ..mi rendoconto che sarebbe impossibile se avessi deciso gli usa come meta

è CARISSIMA

ho deciso ..parto verso nord ..alaska ..e poi a casa ..o forse no ;)

-REMO-
28-07-2010, 08:00
io ho appena fatto 3400 KM tra California, Nevada, Arizona e Utah... e non ho ancora finito... DOVE SEI MIRIAM???

Tommone
28-07-2010, 10:12
io ho appena fatto 3400 KM tra California, Nevada, Arizona e Utah... e non ho ancora finito... DOVE SEI MIRIAM???

SBORONEEEEEEE ....... :lol::lol::lol:

Miriam
30-07-2010, 08:45

ciao sono nella penisola di SEATLE ... sono a zonzo nelle lande desolate come paice a me

se ti dico il nome dle paese non lo trovo nemmeno su google map io che so come si chiama

fai te se sai dove sono

-REMO-
30-07-2010, 08:49
domani sarò a Reno e poi Sacramento... Tu sei già oltre! Buona strada girl...!

Miriam
30-07-2010, 09:13
peccato che non ci siamo accordati prima ..

mi spiace ..

ho appena incontrato Bruno

e poi Ilario

mancavi tu..

pero' ... mi spiace ..non lo sapevo

Attentatore
31-07-2010, 22:12
ciao miriam.....come prosegue.............;)

Miriam
01-08-2010, 06:51
sono nello stato di washinton ai confini con il canada

ehehhe

ancora gente da conoscere e luoghi da vedere

Attentatore
01-08-2010, 06:56
allora te la passi bene.....

Miriam
02-08-2010, 06:26
zito che ho un anello a sfere che si e' rotto

e qui i negozi bmw sono chiusi il lunedi

uffaaaaaaaaaaa

-REMO-
02-08-2010, 07:22
un anello a sfere???
magari un cuscinetto!!!
stai dimenticando l'Italiano Miriam??? ahahah!!!

Ho fatto una scoperta fantastica. Tahoe Lake! Un posto meraviglioso tra Reno e Sacramento!!! Acqua cristallina e blu profondo, spiaggia con sabbia fine... pari alla Sardegna...

Miriam
02-08-2010, 07:25
un anello a sfere???
magari un cuscinetto!!!
stai dimenticando l'Italiano Miriam??? ahahah!!!

Ho fatto una scoperta fantastica. Tahoe Lake! Un posto meraviglioso tra Reno e Sacramento!!! Acqua cristallina e blu profondo, spiaggia con sabbia fine... pari alla Sardegna...

conosco conosco

ci sono stata

cuscinetto...anello a sfere
comunque
'e qullo che sopporta il mono braccio posteriore

io e la mia passione per l'off road pesante (con tutti i bagagli)
uffa

ora sono ferma in attesa che il negozio BMW apra:il lunedi sono chiusi !

azz..esperiamo lo abbiano in casa ..UFFA :mad:

frenco
02-08-2010, 09:06

si vede che non sei un cultore de "Il Padrino"

Miriam
06-08-2010, 07:06
ok ragazzi

l'ho fatto di nuovo

unpezzo di off un po troppo impegantivo ed ho rotto un cuscinetto a sfera
del forcellone posteriore dove si innesta nel differenziale

ecco

spero che si sia capito dove
comunque ecco il colpevole
http://lh6.ggpht.com/_7ZUHFlgpyCs/TFkA0qx2thI/AAAAAAAAVuk/DSMOqs3ADbc/s640/P1000691.JPG

ed ecco il momento della scoperta

http://lh3.ggpht.com/_7ZUHFlgpyCs/TFkFbzQij0I/AAAAAAAAV4g/tEpK9ce2S1U/s512/P1000660.JPG

Attentatore
06-08-2010, 07:30
azz....che sfortuna...quello comunque e' un cuscinetto a rulli conici.....e gabbia conica...

Miriam
06-08-2010, 10:25
esatto

comprati tutti e 3

e sostituiti
domani si prova

ero tentata di comprare questi

http://rubberchickenracinggarage.com/bushings.html

ma..
ci voleva 1 settimana per averli
eheh

domani si prova la moto e si parte

augusto
06-08-2010, 11:42
Povera moto.

-REMO-
06-08-2010, 15:35
...in mano a una femmina!!!!

Mario Smiriglio
06-08-2010, 16:22
Naaaaa...tranquilli Miriam é una tosta...
;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Miriam
06-08-2010, 19:05
AUGUSTO , REMO

non so perche' ma ho voglia di bastonarvi :lol:

augusto
06-08-2010, 22:31
Non vedo l'ora.

Miriam
07-08-2010, 06:37
ahahah
Augusto ..spero presto...

tanto presto

e' tempo di tornare epoi ripartire ..ehehe

-REMO-
07-08-2010, 07:48
ti aspetto a Milano. Organizzerò uno dei famosi aperitivi Milanesi per te...!
a presto!

Miriam
08-08-2010, 08:18
VI METTO UNA FOTO SCONOSCIUTA

UNA FOTO DI wenatchee ..VALLE SCONOSCIUTA scoperta grazie al tentativo di sfuggire alla grandine della costa

http://lh3.ggpht.com/_7ZUHFlgpyCs/TF5Kb-YdV2I/AAAAAAAAV8M/niASSG1H-4U/s640/P1070081.JPG

Alli
08-08-2010, 13:37
bellissima. L'improvvisazione riserva sempre grandi sorprese...quando si dice far di necessità virtù...(scusate i luoghi comuni).

Attentatore
08-08-2010, 16:34
:eek:.....VERAMENTE BELLA....CIAO MIRIAM...........ABBI PRUDENZA..........

Miriam
08-08-2010, 20:44
GRAZIE ALLI

GRAZIE ATTENTATORE (come va il tuo "casco" ? )

GRAZIE MARIO per la fiducia dimostrata qui sopra ...

intanto sono a SEATTLE a guardarmi la pattuglia acorbatica USA

Miriam
10-08-2010, 17:45
Canadaaaaaaaaaaaa

Miriam
15-08-2010, 00:44
ragazzi sono di nuovo ferma

ho bisogno di un consiglio professionale

STA MATTINA
la moto e' aprtita regolare

ma al primo stop per una foto mi sono accorta che la spia della batteria non era accesa

ho continuato a guidare fino a che ho avuto benzina per trovare un luogo sicuro dove fermarmi

sono in una grossa cittadina nel mezzo del CANADA ..

chiedo

cosa puo essere??
ovviamente ora la moto non riparte

e non so

regolatore di tensione???

cambio anche la batteria??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Miriam
15-08-2010, 01:09
GRAZIE AD UN MIO AMICO SCOPRO CHE E' IL REGOLATORE DI TENSIONE

ce l'hoooooo

Miriam
15-08-2010, 02:21
giro la chiave del quadro ed e' tutto nero
solo la spia dell'olio fa leggermente capolino

le frecce non vanno
le luci non vanno
non va piu nulla

ora provo cambiare il regolatore di tensione

fatemi sapere per cortesia il vostro parere

GRAZIE

Miriam
15-08-2010, 07:53
cambiaot il regolatore di tensione
E caricato la batteria
si accende e va tutto
ma la spia della abtteria non si accende

temo quindi che il problema si ripresentera' presto

AIUTINO????

Miriam
15-08-2010, 08:34
altra info che puo aiutare a capire

la moto funziona non si spegne ne nulla

ma .. l'orologio del contagiri sembra rallentato .. si muove ma ..
non a ritmo con i giri del motore

che funziona benissimo ..nessun problema

spero che qualcuno mi dica cosa ha sta volta ..

Il Veleggiatore
15-08-2010, 08:59
ha voglia di tornare a casa

lumaca
15-08-2010, 09:08
...........sarebbe ora?...

Fagòt
15-08-2010, 09:47
In genere quando si accende la luce della batteria è perchè l'alternatore non la carica a sufficienza. Prova a farlo controllare da un elettrauto (con un tester verifica in un attimo se funziona correttamente).

Miriam
15-08-2010, 10:01
FAGOT\

LA LUCE BATTERIA NON SI ACCENDE

e' costante mente spenta

Alessio gs
15-08-2010, 10:08
contatto della spia nel quadro???...ciao ti seguo......

Miriam
15-08-2010, 10:26
ciao Alessio grazie per seguirmi

no ..perche' la batteria comunque non viene ricaricata
non credo che la spai del quadro abbia il potere di non caricare la batteria

ALMENO SPERO

resto di questa idea come giorni fa

http://www.airheads.org/content/view/271/98/

Miriam
15-08-2010, 11:00
domani testo con il VOLTOMETRO (si chaiam covi vero ? non fatemi fare figuracce)

pero qualcuno sa dirmi dove trovo i valori di riferimento ???

GRAZIE

Attentatore
15-08-2010, 11:08
ciao miriam...anche a me e' successo....era l'alternatore...sigh sigh.....

Miriam
15-08-2010, 11:13
alternatore??
aiutami

intendi sensore di HALL??

IO CON I NOMI SONO UN DISASTRO;o

Alessio gs
15-08-2010, 11:18
il sensore di hall e' quello che hai messo il link nel post 275, mentre l'alternatore e' quello che ricarica la batteria........ciao.....

Attentatore
15-08-2010, 11:25
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.r1200gs.info/howto/images/AB-2.jpg&imgrefurl=http://www.gsriders.org/public/viewtopic.php%3Ff%3D28%26t%3D241&usg=__cKBgQGQuvJi8Opbyei52Dd9a_vg=&h=500&w=750&sz=113&hl=it&start=0&tbnid=unre8NvYMvCMoM:&tbnh=152&tbnw=209&prev=/images%3Fq%3Dalternatore%2Bbmw%2Bgs%2B100%2Bdove%2 Bsi%2Btrova%2B92%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26biw%3 D1020%26bih%3D560%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=398&vpy=90&dur=265&hovh=183&hovw=275&tx=124&ty=141&ei=S7JnTPjtJtaSjAf_5NHUBA&oei=S7JnTPjtJtaSjAf_5NHUBA&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:2,s:0

Fagòt
15-08-2010, 11:28
L'alternatore ha la funzione di ri-caricare la batteria durante l'uso della moto. prende il movimento dal motore attraverso una cinghia e si trova appena sopra nella foto che hai postato.
Se l'alternatore non funziona durante la marcia, la spia della batteria si accende indicandoti che stai consumando l'energia residua della stessa. La spia si deve accendere appena giri la chiave (la batteria ha carica sufficente per avviare la moto) e spegnersi subito dopo l'avviamento del motore, indicando così il corretto funzionamento (ossia l'energia che stai usando per fari frecce etc. proviene si dalla batteria, ricaricata però costantemente dall'alternatore).
Quindi prima cosa controlla la lampadina spia del quadro e poi verifica se l'alternatore funziona.
Il sensore di hall non c'entra nulla: ha la funzione di sentire le fasi del motore e di inviare correttamente gli impulsi di accensione alle candele.

Miriam
15-08-2010, 11:29
speta attentatore

R 100 GS ... la mia ..

comunque
se l'alternatore e' il regolatore di tensione e' gia' stato cambiato ed ho lo stesso problema

il mio purtroppo e' un difetto grave : non ricordo i nomi

chiedo scusa e so di essere grave in questo
ma non li ricordo propio

regolatore di tensione = scatolina rossa sotto il serbatoio a destra del canotto centrale del telaio = CAMBIATO = STESSO PROBLEMA = LA SPIA DELLA BATTERIA NON SI ACCENDE E LA BATTERIA NON SI RICARICA

domani voltometro..vediamo che dice ...

Alessio gs
15-08-2010, 11:30
si ma questo e' un 4 valvole, per miriam dovrebbe essere quello vicino al rotore se non sbaglio, adesso vedo se riesco a postare lo spaccato.....ciao....

Miriam
15-08-2010, 11:32
L'alternatore ha la funzione di ri-caricare la batteria durante l'uso della moto. prende il movimento dal motore attraverso una cinghia e si trova appena sopra nella foto che hai postato.
Se l'alternatore non funziona durante la marcia, la spia della batteria si accende indicandoti che stai consumando l'energia residua della stessa. La spia si deve accendere appena giri la chiave (la batteria ha carica sufficente per avviare la moto) e spegnersi subito dopo l'avviamento del motore, indicando così il corretto funzionamento (ossia l'energia che stai usando per fari frecce etc. proviene si dalla batteria, ricaricata però costantemente dall'alternatore).
Quindi prima cosa controlla la lampadina spia del quadro e poi verifica se l'alternatore funziona.
Il sensore di hall non c'entra nulla: ha la funzione di sentire le fasi del motore e di inviare correttamente gli impulsi di accensione alle candele.

ti ringrazio per la dettagliata spiegazione

scusate ma qui sono le 2 e mezza di notte ed io faccio veramente fatica ....sia a dormire che a ragionare ...

comunque
nella mia moto la suddetta cinghia non vi e'

R100GS 1992

ora

ROTORE / STATORE

ALTERNATORE o REGOLATORE DI TENSIONE

BATTERIA

questi saranno i miei punti di indagine

anche se c'e' mi continua a suggerire SENSORE DI HALL

Alessio gs
15-08-2010, 11:35
questo ma spero di non sbagliare........ciao.....

http://img716.imageshack.us/img716/2856/b0000252.png (http://img716.imageshack.us/i/b0000252.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Attentatore
15-08-2010, 11:35
azz miriam..le hai gia' provate tutte....

Miriam
15-08-2010, 11:37
mi mancava un problema eletrico

e' uan cosa in cui non ci capisco nulla

devo uscirne capace anche in questo
altrimenti

CHE SUPER MIRIAM SONO ?????

ahahahhaahahaha

Alessio gs
15-08-2010, 11:38
6 grande e ce la farai.....ciaooo......

Miriam
15-08-2010, 11:39
ciaoooo

grazie Alessio

Attentatore
15-08-2010, 11:41
...sicuramente ripartirai...abbi pazienza.....

Miriam
15-08-2010, 11:44
ok ..perfetto e' solo la mia profonda ignoranza sui nomi tecnici delle cose

CHIEDO SCUSA ma siete UTILISSIMI

ora ..vado a nanna che domani mi attende un lungo lavoro ...

ciaoooo e grazie

Miriam
15-08-2010, 11:48
MANCANO 1.700 KM ALL'ALASKA

non posso mollare ..anche se oggi sarei tornata volentieri indietro quando mi sono accorta di nuovi problemi ;(

Attentatore
15-08-2010, 11:55
buonanotte....certo che no...non mollare...

Miriam
16-08-2010, 01:48
ora

provato a cambaire la lampadina della spia della batteria nel cruscotto
risultato non si accende comunque

se facio il test vi e' corrente
ma la luce non si accende

non ho un manuale con me che mi dica cosa vuol dire se la luce della batteria nel cruscotto non si accende pero' suppongo che significhi che non sta ricaricando

testato ovunqeu
sentito tutti i sentibili in questa domenica di ferragosto

ritestato la batteria dopo un breve giretto

appean si raffredda testo anche la piastra a diodi

pero' sembra restare un asola ipotesi

ROTORE - STATORE - ALTERNATORE

con il tester vi e' ovunque corrente ...magari smontando vedo altro ..non so piu' che dire ..mi sa che qualcuno mi ha tirato una bella maledizione ..

fatto sta che si dovra' mangiare le sue bamboline woodo ..io proseguo !

Miriam
16-08-2010, 06:22
ok

sembra siano le spazzole

il numero 10 della figura sopra

e ...
li e' indicata una ed io ovviamente ne ho due

pero sembra quello

speriamo di trovarlo alla BMW a 1.000 km da qui

milkplus
16-08-2010, 10:52
Miriam, ormai stai diventando un guru del 2v oltre che il mio mito Americas Trotter! :!:

:D

Piero61
16-08-2010, 11:17
..non so piu' che dire ..mi sa che qualcuno mi ha tirato una bella maledizione ..
fatto sta che si dovra' mangiare le sue bamboline woodo ..io proseguo !

Sul fatto che proseguissi nessuno ha mai avuto dei dubbi.

Non mollare - Forza Miriam

Piero

Tommy_R100GS
16-08-2010, 17:52
Ciao Miriam, dalla descrizione dei sintomi, quando era capitato alla mia R100GS, in Francia, si era guastato il rotore dell'alternatore (pezzo n. 1 nella figura postata da Alessio GS).
Mi sembra che un guasto alle spazzole possa effettivamente dare gli stessi sintomi. Se sono quelle te la dovresti cavare più facilmente.
Purtroppo, a memoria non ricordo come deve essere effettuato il controllo.
Anche a me era successo in prossimità di ferragosto ed avevo avuto un colpo di fortuna nel trovare un amico esperto che mi aveva fatto individuare il problema e... mi aveva spedito un ricambio usato.

Spero tu risolva facilmente. In bocca al lupo.

Alessio gs
16-08-2010, 17:57
facci sapere che siamo curiosi, se sono veramente le spazzole te la cavi a buon mercato dai.....ciaoooooo......

Miriam
16-08-2010, 18:11
le spazzole sono la logica

ma ..

io continuo a pensare alla luce della batteria sul cruscotto
che si spegne

per me cd'e un rele' un contatto ...o non so che in quella zona