PDA

Visualizza la versione completa : Grosso problema

melody
16-05-2009, 20:09
La mia gs1200 del luglio 2008 ha un problema che non riesco a risolvere.
Si spegne improvvisamente. Mi spiego meglio. Quando si rallenta e ci si sta per fermare, tiro la frizione ed il motore si spegne. Questo difetto lo fa specialmente con il caldo. E' successo ad altri? Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti

SKITO
16-05-2009, 20:17
miscela troppo grassa..??????
filtro aria troppo sporco..???
filtro benzina sporco....?????
pompa benzina lenta...?????
prende aria da qualche parte al circuito si aspirazione....?????
........................................... ;)

Berghemrrader
16-05-2009, 20:35
Minimo troppo basso.. ??????

SKITO
16-05-2009, 20:39
Minimo troppo basso.. ??????

.... :!: :!: Grande Berghe...:D

Berghemrrader
16-05-2009, 20:50
.... Grande Berghe

E' sempre meglio partire dalle cose più ovvie. ;)

baghiro
16-05-2009, 20:53
Ciao, lo stesso problema succedeva a me, sono passato anche per uno che non sa andare in moto, pensavo al minimo troppo basso, all'antenna, a qualche diavoleria elettronica, ma niente di questo.
Andato dal conce 10 giorni fa e nemmeno lui sapeva dirmi cosa poteva essere, proponendomi di chiamare direttamente la bmw.
Visto che c'ero mi sono fatto cambiare l'indicatore della benza da l/km in Km/l e aggiornare la centralina e da allora (mi sto toccando) non mi è più successo. La mia è gs1200std 01/2008.
In bocca al lupo.

SKITO
16-05-2009, 20:56
E' sempre meglio partire dalle cose più ovvie. ;)

Giusto berche , (io partivo dalle eventuali cause probabili che possono provocare un anomalo abbassamento del minimo).........;)

melody
16-05-2009, 21:01
miscela troppo grassa..??????
filtro aria troppo sporco..???
filtro benzina sporco....?????
pompa benzina lenta...?????
prende aria da qualche parte al circuito si aspirazione....?????
........................................... ;)

devo dirti che escluderei tutto questo
la moto ha 12000 km appena tagliandata, ma il difetto lo ha fatto da subito. Lo stesso giorno del ritiro sono ritornato dal concessionario. Ho anche appena fatto l'aggiornamento della centralina ed ho provato a montare una centralina andreni, ma niente da fare.

SKITO
16-05-2009, 21:02
Ciao, lo stesso problema

e aggiornare la centralina e da allora (mi sto toccando) non mi è più successo. La mia è gs1200std 01/2008.

Si può anche essere la centralina, che per diversi motivi, (o piccoli difetti) perda alcuni dati (necessari per avere alla fine un giusto minimo).

melody
16-05-2009, 21:04
Ciao, lo stesso problema succedeva a me, sono passato anche per uno che non sa andare in moto, pensavo al minimo troppo basso, all'antenna, a qualche diavoleria elettronica, ma niente di questo.
Andato dal conce 10 giorni fa e nemmeno lui sapeva dirmi cosa poteva essere, proponendomi di chiamare direttamente la bmw.
Visto che c'ero mi sono fatto cambiare l'indicatore della benza da l/km in Km/l e aggiornare la centralina e da allora (mi sto toccando) non mi è più successo. La mia è gs1200std 01/2008.
In bocca al lupo.

l'aggiornamento e gia stato fatto potri provare a settare l'indicatore della benzina ma mi sembra veramente incredibile che ciò possa influire, comunque l'elettronica è strana e quindi non si può mai sapere

SKITO
16-05-2009, 21:14
devo dirti che escluderei tutto questo
la moto ha 12000 km appena tagliandata, ma il difetto lo ha fatto da subito. Lo stesso giorno del ritiro sono ritornato dal concessionario. Ho anche appena fatto l'aggiornamento della centralina ed ho provato a montare una centralina andreni, ma niente da fare.

Si capisco.

Però, non è improbabile, che per esempio, il circuito di aspirazione prenda aria da qualche parte, perché qualche si voglia tubicino non sia stato assemblato bene dalla fabbrica non è la prima volta che succede questo inconveniente (parlo anche di altre marche)

Può anche essere il circuito di riciclaggio del gas di scarico, che, in rilascio dell' acceleratore, non si chiude qualche valvolina o membrana del circuito, sai con questi stupidi problemi a volte c'è da perdere la testa.....

E siccome tu l' hai fatta vedere ed addirittura hai anche cambiato la centralina concentrerei la ricerca proprio all' intero circuito di aspirazione
o all' eventuale circuito di riciclaggio del gas di scarico

sebastiano
16-05-2009, 21:21
La mia gs1200 del luglio 2008 ha un problema che non riesco a risolvere.
Si spegne improvvisamente. Mi spiego meglio. Quando si rallenta e ci si sta per fermare, tiro la frizione ed il motore si spegne. Questo difetto lo fa specialmente con il caldo. E' successo ad altri? Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti

Scusate ma quando comprate il Gs lo dicono chiaro e tondo che e' unstoppable... tu la stoppi e quindi fai un uso non consono.

baghiro
16-05-2009, 22:07
Ma quando hai fatto l'aggiornamento?
perchè il conce mi diceva che a loro ne arrivano di nuovi tutti i mesi.
Comunque il programma fa l'aggiornamento solo se il tuo numero di telaio rientra in quelli segnalati.

Fedefer
17-05-2009, 00:20
Lasciala al concessionario fino a quando non risolve il problema! Ritengo che oltre che fastidiosa la cosa, sia anche pericolosa!!

greenmanalishi
17-05-2009, 00:33
il regime minimo non possono ne abbassarlo ne alzarlo, al max possono bilanciarlo/allinearlo/equilibrarlo in modo che il ricircolo aria sia uguale o in tolleranza fra i 2 corpi farfallati.
o aspira aria da qualche parte o l'elettronica non fa il suo lavoro.

melody
17-05-2009, 10:34
grazie a tutti
domani riproverò dal concessionario portando anche i vostri suggerimenti e ............speriamo bene