PDA

Visualizza la versione completa : francia

marcotaranto
16-05-2009, 18:16
ciao qualcuno sa darmi un consiglio se è possibile imbarcre la moto a civitavecchia e arrivare verso marsiglia o tolone?
Vorrei evitarmi il lungo viaggio in autostrada taranto parigi
grazie:D

uastasi
17-05-2009, 10:13
fai bari-milano oppure bari-torino in treno con moto al seguito....non e' malaccio....

smile50
17-05-2009, 20:37
C'era qualcosa di Grimaldi, ma è sparito.
L'unica possibilità sembra che sia Civitavecchia-Corsica e poi Corsica-Marsiglia.

fabio1161
18-05-2009, 17:11
La tratta Civitavecchia Tolone e' stata soppressa ... la dovevo fare a fine maggio con amici per la Provenza ... ci si arriva via Corsica oppure via Barcellona !!! ... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...

twinspak
18-05-2009, 17:30
... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...

Che non è malaccio la pensavo peggio. Occhio ai controlli dell FDO, ho rischiato la patente a 100km da casa, dopo 6400 km in giro per la francia :rolleyes:

Fabio71
26-05-2009, 00:05
La tratta Civitavecchia Tolone e' stata soppressa ... la dovevo fare a fine maggio con amici per la Provenza ... ci si arriva via Corsica oppure via Barcellona !!! ... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...

Questa cosa per me è una vera rovina.
Ho usato questa tratta praticamente sempre nei miei viaggi in Francia e da Roma era una mano santa.
I 700 km di aurelia fino a Ventimiglia non passano più, sono troppo massacranti ... era molto meglio scendere dal traghetto, gomma nuova e via all'avventura ....

Cmq l'unica soluzione è passare via Corsica che non è male come cosa, solo che si perde troppo tempo.

Oppure andare in treno a Torino ....
Ma non esiste a questo punto un treno francese che parte da Roma e va su ????

Io quest'anno avevo intenzione di fare Tolone-Bolzano passando per Svizzera ed Austria, Italia, poco e niente via Alpi .... devo trovare un'altra soluzione.

Se qualcuno conosce di traghetti per andare in Francia da Civitavecchia sarà molto utile per me il suo consiglio, grazie.

gianfy
26-05-2009, 09:52
marco, quando hai intenzione di partire per parigi?

Tommy16v
26-05-2009, 17:11
Ma un Roma Barcellona in traghetto con la Grimaldi?
Allunghi comunque?

smile50
26-05-2009, 20:46
...........Se qualcuno conosce di traghetti per andare in Francia da Civitavecchia ........ Qui puoi trovare quasi tutto quello che si muove per mare. Ma, purtroppo, quella tratta (diretta) non c'è: http://www.informare.it

marcotaranto
19-06-2009, 10:09
parto il 25 luglio con prima tappa a torino poi la mattina dopo e di buon ora partenza per parigi

lodovico
06-07-2009, 19:27
parto il 25 luglio con prima tappa a torino poi la mattina dopo e di buon ora partenza per parigi

ciao Marcotaranto, dovrei partire anch'io per la Francia il 25 luglio. Mi piacerebbe però trovare un treno che mi porti la moto a Parigi ed iniziare da lì la vacanza (10 gg) e non sciropparmi centinaia di km in autostrada. Hai qualche idea?

uastasi
07-07-2009, 09:40
se non erro dall'italia non ci sono collegamenti moto+treno per parigi.
ricordo che c'erano da nizza (forse)

bisognerebbe cercare sul sito delle ferrovie francesi

marcotaranto
08-07-2009, 11:03
ho cercato qualche soluzione meno stressante dell'autostrada ma quasi niente tranne passaggi con nave ma si perde molto tempo