Visualizza la versione completa : francia
marcotaranto
16-05-2009, 18:16
ciao qualcuno sa darmi un consiglio se è possibile imbarcre la moto a civitavecchia e arrivare verso marsiglia o tolone?
Vorrei evitarmi il lungo viaggio in autostrada taranto parigi
grazie:D
fai bari-milano oppure bari-torino in treno con moto al seguito....non e' malaccio....
C'era qualcosa di Grimaldi, ma è sparito.
L'unica possibilità sembra che sia Civitavecchia-Corsica e poi Corsica-Marsiglia.
fabio1161
18-05-2009, 17:11
La tratta Civitavecchia Tolone e' stata soppressa ... la dovevo fare a fine maggio con amici per la Provenza ... ci si arriva via Corsica oppure via Barcellona !!! ... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...
twinspak
18-05-2009, 17:30
... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...
Che non è malaccio la pensavo peggio. Occhio ai controlli dell FDO, ho rischiato la patente a 100km da casa, dopo 6400 km in giro per la francia :rolleyes:
La tratta Civitavecchia Tolone e' stata soppressa ... la dovevo fare a fine maggio con amici per la Provenza ... ci si arriva via Corsica oppure via Barcellona !!! ... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...
Questa cosa per me è una vera rovina.
Ho usato questa tratta praticamente sempre nei miei viaggi in Francia e da Roma era una mano santa.
I 700 km di aurelia fino a Ventimiglia non passano più, sono troppo massacranti ... era molto meglio scendere dal traghetto, gomma nuova e via all'avventura ....
Cmq l'unica soluzione è passare via Corsica che non è male come cosa, solo che si perde troppo tempo.
Oppure andare in treno a Torino ....
Ma non esiste a questo punto un treno francese che parte da Roma e va su ????
Io quest'anno avevo intenzione di fare Tolone-Bolzano passando per Svizzera ed Austria, Italia, poco e niente via Alpi .... devo trovare un'altra soluzione.
Se qualcuno conosce di traghetti per andare in Francia da Civitavecchia sarà molto utile per me il suo consiglio, grazie.
marco, quando hai intenzione di partire per parigi?
Tommy16v
26-05-2009, 17:11
Ma un Roma Barcellona in traghetto con la Grimaldi?
Allunghi comunque?
...........Se qualcuno conosce di traghetti per andare in Francia da Civitavecchia ........ Qui puoi trovare quasi tutto quello che si muove per mare. Ma, purtroppo, quella tratta (diretta) non c'è: http://www.informare.it
marcotaranto
19-06-2009, 10:09
parto il 25 luglio con prima tappa a torino poi la mattina dopo e di buon ora partenza per parigi
lodovico
06-07-2009, 19:27
parto il 25 luglio con prima tappa a torino poi la mattina dopo e di buon ora partenza per parigi
ciao Marcotaranto, dovrei partire anch'io per la Francia il 25 luglio. Mi piacerebbe però trovare un treno che mi porti la moto a Parigi ed iniziare da lì la vacanza (10 gg) e non sciropparmi centinaia di km in autostrada. Hai qualche idea?
se non erro dall'italia non ci sono collegamenti moto+treno per parigi.
ricordo che c'erano da nizza (forse)
bisognerebbe cercare sul sito delle ferrovie francesi
marcotaranto
08-07-2009, 11:03
ho cercato qualche soluzione meno stressante dell'autostrada ma quasi niente tranne passaggi con nave ma si perde molto tempo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |