PDA

Visualizza la versione completa : R1200rt nuovi blocchetti

BASIGI
15-05-2009, 21:34
A settembre 2009 le RT verranno equipaggiate con i nuovi blocchetti e sicuramente con le vaschette portaoli del 1300GT
Che ne pensate di questa innovazione?
Addio frecce separate, tasti grandi e imponenti e facili da trovare anche con i guantoni invernali.
In cambio frecce uniche, tasti microscopici vaschette olio di plastica, aumento del listino prezzi a fronte di oggetivi risparmi in termini di materiali.
La 1300gt ha avuto già il primo richiamo per un difettuccio ai suddetti blocchetti e nelle vaschette olio di plastica hanno dovuto inserire dei dischi di ottone per non far sbattere l 'olio.
E' giusto e possibile concretamente far desistere la casa costruttrice da qualcosa su cui l'utenza non è d'accordo?
Un saluto

geba
15-05-2009, 21:46
Petizione, raccolta firme, referendum ... sciopero (nun si compra finché ...) :lol:

Ross
15-05-2009, 22:08
Basta non comprarla si fa' prima.

perrypa
15-05-2009, 22:44
Se la notizia è vera, mi auguro che i blocchetti e le vaschette che monteranno siano quelle della GT, ma rivisti e corretti.

cecco
15-05-2009, 22:45
Eheh, se cerchi nei vecchi post sono anni che molti si lamentano dei vecchi tastoni con frecce separate... ;)
Io sinceramente distinguerei due aspetti.
Da un lato c'é il fatto che tasti così grandi sono effettivamente comodi da utilizzare anche con i guanti invernali, si tratta solo di farci la mano. Quindi un dato positivo.
Dall'altro c'é il fatto che la disposizione é inconsueta e, mentre per le frecce si riesce comunque a farci la mano, non succede altrettanto per il clacson e per il lampeggio, almeno per me. E questo sinceramente mi é sempre sembrato molto grave.
Tu prova a trovarti davanti qualcuno che non ti ha visto e sta facendo una manovra alla c@zzo, e invece di dargli una bella suonata nella concitazione regolarmente metti la freccia sinistra...
Quindi se fossi io il sig. BMW manterrei dei bei tastoni grossi e colorati, ma rivedrei assolutamente la posizione del lampeggio e del clacson. Ma siccome non lo sono, penso che finiranno per adottare la componentistica tipo giapponese, che del resto é uno standard stabilizzato ormai da una vita.
Per quello che riguarda le vaschette dell'olio preferivo quelle belle attuali, ma non mi scandalizzo più di tanto. Così va il mondo... ;)

TheBoss
15-05-2009, 22:54
la fai facile tu... :lol: noi abbiamo le RT vecchie, quelle buone, i problemi saranno per chi prenderà le prime tra le nuove! :lol:

BASIGI
15-05-2009, 22:55
Grazie per la correzione"d'ufficio" r1200rt.
Insomma pare proprio che ci dobbiamo rassegnare?
Anche perchèpare che i blocchetti nuovi saranno come quelli della 1300GT, vaschette olio comprese.
Forse con dei tasti più grandi e delle vaschette olio in metallo tipo le attuali, il prodotto sarebbe più digeribile.
Peccato...

TheBoss
15-05-2009, 22:59
se mi cambiano la RT e non mi piace quando avrò fuso questa torno in Giappone, meglio una jap vera che una moto di chi gioca a fare il jap.

BASIGI
16-05-2009, 09:09
Vedrete che chi ha il modello con la strumentazione e i blocchetti vecchio tipo si terrà la Mukkona stretta stretta.Basta vedere lo scempio che hanno fatto alla 1300gt!21.000 euro di moto per avere due vaschette tipo esami delle urine sul manubrio!!!
Bah...saranno anche i tempi come dice Cecco ma credo che i tempi - a questo punto - porteranno a rivolgersi alle japs vere.
Contenti loro...dispiace però

goia
16-05-2009, 11:56
amo i miei bei pulsantoni e quelle splendide vaschette dell'olio ...ma come dice giustamente cecco - passing e clacson :mad::mad: