Visualizza la versione completa : r 1200 gs limited edition........
....forse la giusta via di mezzo
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4852
gran bella colorazione,tuttavia preferisco sempre il 1150 25°.
cavalcapassi
15-05-2009, 21:31
Potrei anche lasciar perdere le mie remore a quei cosi metallici che hanno snaturato la linea del vero GS 1200 che ci fosse. Così agghindata e con a sella tipo (?) ADV, non mi dispiace. Ma la sella sarà alta come quella dell'ADV?
Bella, mi piace.
piani piano la rendono più guardabile.......resta ancora quel maniglione da sputer e pochi altri particolari:lol::lol:
O signur. ma è bella! :mad::mad:
Adesso che mi ero convinto a lasciare passare l'anno........
Uffffaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GSCONROTELLE
15-05-2009, 22:20
Simpatica direi, ma il prezzo "interessante" lascia intendere che a breve arriva il modello nuovo...
come da tradizione BMW, il prezzo interessante per un modello Special Edition ( non riconoscibile da targhette od altro)....sarà di 500 euro più alto del listino di quelli normali:lol::lol::lol::lol:
a me piace, accativante, solo quelle palcche di metallo sul serbatoio non mi vanno, ma nel complesso è bella.
si e lo è anche se tutta nera, anzi forse tutta nera è anche meglio.
Si certamente meglio, come la mia! praticamente io ce l'ho già così, solo che è nera. che figone di moto che c'ho!!!
ma se è la avevo già così, ma senza il parabrezza givi....
c'ha pure i cerchi in a raggi NERI dell'adv.
In pratica un adv col serbatoio piccolo.
i cerchi a raggi ci stanno da dio , anche la sella ..... cazzu ..... com'e' bella
GELANDERSTRASSE
15-05-2009, 22:41
carina :confused:..no no me la farei..
MOCIONCI
15-05-2009, 22:43
dovrebbero mettere anche il plexyglass dell'ADV e i faretti...allora si che potrebbe essere una edizione speciale.....
dovrebbero mettere anche il plexyglass dell'ADV e i faretti...allora si che potrebbe essere una edizione speciale..... il plexi che ?
MOCIONCI
15-05-2009, 23:01
Andrea il cupolinooooo quello che hai messo anche te!! :)
Bella , ma nulla di cosi diverso, in pratica un adv con serbatoio piccolo.
Andrea il cupolinooooo quello che hai messo anche te!! :)
ah! il cupolino , stanotte ti rubo i cerchi e la mia e' quasi uguale :lol:
calabronegigante
15-05-2009, 23:11
:eek:ammaliante!
MOCIONCI
15-05-2009, 23:22
Andrea te l'ho sempre detto che il GS deve avere i raggi!!! a me piacerebbe mettere anche la sella bicolore ma costa un botto di soldi!!!! e anche usata si trova quasi al prezzo del nuovo!!!
abii.ne.viderem
15-05-2009, 23:23
io voglio quella sella
A me piace.......si si......
emagagge
15-05-2009, 23:27
Non male!!!
MOCIONCI
15-05-2009, 23:27
ehhela sella la vende Merlino ma vuole 650€ !!!!!!!!!
abii.ne.viderem
15-05-2009, 23:28
troppo, per le mie misere tasche bucate... Magari gli do la mia sella + conguaglio...
"sella" siete troppo simpatici, quindi mi astengo.:)
L.E: Vedo troppa enfasi davanti ad una moto che è chiaramente modificata come hanno fatto in molti....tutta qui la fantasia crucca?
abii.ne.viderem
15-05-2009, 23:50
insomma, sta sella me la dai o no?
OroMatto
16-05-2009, 00:25
Chissà come va forte...
abii.ne.viderem
16-05-2009, 00:26
ho letto che tocca gli ottocentoall'ora
OroMatto
16-05-2009, 00:32
Per forza, gli hanno messo 180 cavalli più qualche asino. Però per averli tutti disponibili devi montare le borse e devi schiacciare contemporaneamente all'avvio il tasto dell'ABS + quello che spegne le frecce + il clacson + il tasto di accensione. Senza le borse ha i soliti 80 cavalli alla ruota.
abii.ne.viderem
16-05-2009, 00:34
chi te lo ha detto ti prendeva in giro: i 180 cavalli più gli asini ce li hai anche senza le borse (un vecchio trucco per fartele comprare...)
Flying*D
16-05-2009, 00:36
e' uguale a quella che vendono qui in Olanda gia' da mesi che chiamano la 85o anniversario (di cosa non l'ho mai capito)...
http://www.schansmotoren.nl/resize.asp?foto=gal_7_3412.jpg&width=480
Piripicchio
16-05-2009, 01:15
ma solo standard?
mi sembra strano...
caPoteAM
16-05-2009, 01:49
comunque bella, fosse la volta che mi decido
Biemmevuo
16-05-2009, 02:34
...non mi sembra che abbiano inventato nulla. Forse in BMW hanno semplicemente letto qualche post nella sezione Tuning & :arrow: su QdE:lol:
Boh....scusate se vado controcorrente...ma a me sembra una minchiata....han preso una standard ci han messo su 4 cose prese dall'ADV e senza una numerazione l'han chiamata special edition
alla modica cifra di...? Bah
Leo della Frutta
16-05-2009, 09:36
-------- http://www.mzw.ch/R1200GS%20ABS%201_5_09.pdf
blacksurfer
16-05-2009, 11:38
http://www.moto.it/news/foto/4771big.jpg
...MI PIACE ! avrei aggiunto solo l' akra e i paramani :eek:
abii.ne.viderem
16-05-2009, 11:44
Boh....scusate se vado controcorrente...ma a me sembra una minchiata....han preso una standard ci han messo su 4 cose prese dall'ADV e senza una numerazione l'han chiamata special edition
alla modica cifra di...? Bah
sono d'accordo con la caramellina. La mia è molto più bella (sella a parte... Merlino, mettiti una mano sulla coscienza!)
In svizzera la vendono con un sovrprezzo di circa fr 500.- rispetto alla normale ed è special edition per i 15 anni di 4valvole e non per le 500'000 unità prodotte. Mah????
microcefalo
16-05-2009, 12:25
Infatti: Modello speciale 15 anni 4 valvole GS
prezzo accessori Fr. 490.–
Contenuto: Copertura di protezione delle valvole, Paravento colorato, Ruote con raggi a croce verniciate nere(come Adventure)
Un'altranno ci dovrebbe essere l'anniversario....nessuno sa niente???:-p:arrow::arrow:
Flying*D
16-05-2009, 12:57
qui in Olanda la vendono per gli 85 anni di Bmw-motorrad... finalmente ho trovato la spiegazione...
In ogni caso non avevano fatto una cosa simile con il 1150 base? c'era quello bianco a strisce blu che era una serie limitata o sbaglio?
questa intendo
http://www.moto.it/focus/foto/1632big.jpg
la mia!:lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3671041&postcount=235
togli il bauletto che sta male, la sella bicolore c'è ma è coperta dalla giacca!
si bella .... domani metto la sella dell'ADV la pitto di bianco .... faccio pittare i cerchi di nero ... e cel'ho !!!
Vabbeh contenti loro ....
L'unica cosa che non va di sto GS è che ce ne sono ingiro troppe .... e si rischia di tentare di accendere la moto di un'altro se non si fa attenzione alla targa !!!
L'unica cosa che non va di sto GS è che ce ne sono ingiro troppe .... e si rischia di tentare di accendere la moto di un'altro se non si fa attenzione alla targa !!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Ve la do io la Special Edition Limited...
http://i40.tinypic.com/ie1rnd.jpg
Per Ric, la sella ADV logora chi non l' ha..:lol:
si bella .... domani metto la sella dell'ADV la pitto di bianco .... faccio pittare i cerchi di nero ... e cel'ho !!!
!
spendi molto di più comprando un gs e facedendo quello che dici che a comprare questa.
andrà a ruba come tutte le caxxate di bmw qui denigrate.
.[/IMG]
no ti sbagli........
questa non era ne una serie limitata( LE ) ne una special edition ( SE )....chiamiamole come vogliamo:lol::lol::lol:
è stata solo una colorazione che non è rimasta molto in commercio.
le LE o SE erano stare a suo tempo il 1100 GS numerato...si diceva 100 in ogni paese........e poi la 1150 GS ADV senza nessun segno di distinzione ( a parte il colore)
Carroarmato
16-05-2009, 16:16
... gs se ne vendono meno, i magazzini sono pieni di pezzi, un bel collage e vualà, fatta la moto nuova, fatti fuori un po di pezzi e avanti il prossimo (modello).
Salùt!
sembra scopiazzata qua e la da "Elikaeretica" e il 3d "metti in vetrina il tuo GS"...
BU, fatti pagare i diritti...
:lol:
A me me pias!
a questo punto, però, ci avrei messo anche il cupolino dell'ADV
Sarebbe stata perfetta!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::arrow::arrow::arrow::arrow:
Berghemrrader
17-05-2009, 12:20
Andrebbe venduta "scontata", come fanno per certe auto che accusano un calo di vendite ed allora gli mettono un bel pò di optional con un minimo aumento di prezzo (per non mortificare quelli che hanno preso la normale il giorno prima).
Abbassare il prezzo non è elegante, mentre fare una versione speciale con differenza di prezzo serve a non doverla paragonare al listino normale. Sentirò mica solo io la crisi perdiana!
Se confermano le ruote a raggi non è nemmeno male.
Bella!!...mi piace.....ed anche accattivante come colori ....
Cronistoria di ieri pomeriggio:
Dopo aver visto e stampato le foto della suddetta bellissima moto serie speciale, mi reco da un famoso conce nella primissima cintura di Torino e la proprietaria mi assale dicendomi che si tratta sicuramente di una photoshoppata e che SE mai dovese uscire qualcosa se ne parlerebbe a fine anno congedandomi con una sguardo che diceva piu' o meno " invece di prendere per buono come un pecorone tutto quello che trovi in internet, chiedi a mmme che sono un conce ufficiale e so tutto prima di tutti".:(:( Amen
Ma siccome sono testardo e credo di saper riconoscere un falso , decido di andare da un'altro famoso conce questa volta vicino a dove fanno la Nutella e il gentilissimo proprietario mi accoglieva dicendomi che ,SI, finalmente i crucchi avevano deciso di fare la gs con i cerchi a raggi neri e incominciava a dirmi che lo sapeva da fine anno scorso, e mi elencava tutte le modifiche presenti (senza che io lo anticipassi...) e aggiungeva che probabilmente ci sarebbe stato un pacchetto scontato interessante e che il tutto si avrebbe potuto avere per circa fine agosto, ma della consegna non era sicuro e mi invitava a chiamarlo tutte le volte che volevo per avere notizie.:!::!:
Questa è piu' o meno la situazione che ieri mi si è presentata davanti con la piccola precisazione che una moto dal primo conce l'avevo in passato comprata, mentre il secondo non l'avevo mai conosciuto.:mad:
Stamattina vedevo e stampavo la cartella prezzi svizzera con la moto presente.:rolleyes:
Che ne pensate?
p.s. ero poi passato anche da quell'altro conce nei dintorni di Asti, ma sono stato sommerso dalle Husky e ho desistito.....:lol:
p.s. II si, lo so che cambio idea troppo velocemente, ma sono inscimmiato da bbbestia.:arrow::arrow:
Fabio
..
Meglio l'ADV base...tanto costerà più o meno lo stesso!
Meglio l'ADV base...tanto costerà più o meno lo stesso!
Si, se la facessero con il serbatoio della normale......:lol::lol: ovvero questa serie speciale.
Giuro che se la fanno con quella colorazione chiedo i diritti d'autore a BMW:
ho ritirato il mio ADV a febbraio e me lo sono fatto riverniciare direttamente dal conce BMW.
http://lh5.ggpht.com/_xf_6G40UEYA/SaZckuxIK-I/AAAAAAAAACQ/wYjxSjeN1GM/s640/DSC00585.JPG
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giuro che se la fanno con quella colorazione chiedo i diritti d'autore a BMW:
ho ritirato il mio ADV a febbraio e me lo sono fatto riverniciare direttamente dal conce BMW.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti la tua è veramente molto bella, complimenti,:D
Fabio
:
:lol::lol::lol::lol::lol: Sei un passo avanti pure a BMW :lol::lol::lol::lol:
han fatto bene, operazione a costo zero, sia di progettazione che di catena di montaggio, e' bastato ravanare un po' nei magazzini. Se poi riescono a rasparci 500 euro in piu' per pezzi che per loro costano uguali a quelli originali (che ovviamente non ti danno)son maestri. In pratica un aumento del listino occultato, e il cliente e' pure contento.
han fatto bene, operazione a costo zero, sia di progettazione che di catena di montaggio, e' bastato ravanare un po' nei magazzini. Se poi riescono a rasparci 500 euro in piu' per pezzi che per loro costano uguali a quelli originali (che ovviamente non ti danno)son maestri. In pratica un aumento del listino occultato, e il cliente e' pure contento.
Lo so, mi fai riflettere, probabilmente sarei un pollo, ma che ci vuoi fare.....
Non esiste peggior cosa di sapere che ti stanno fottendo ma lascirglielo fare.....e come dici tu magari essere pure contenti :mad::mad:
Ma tant'è :arrow::arrow:
Fabio
Braunvieh
18-05-2009, 11:44
in extracomunilandia la smazzano a 19'890 Frs iva incl.( ca 13'ooo euris ) pacchetto " Anniversario" incluso. disponibile dal 15/06
Nun me piacc cmq.
postilla11
18-05-2009, 13:05
dimostra che il prossimo anno arriverà il nuovo GS
Pluto67, non e' che io dica che uno che la prende e' un pollo, perche' se si vogliono proprio quelle 3-4 cosette e magari si e' disposti a personalizzare la propria moto spendendoli quei soldi, allora vale tutto, e certamente io che ho personalizzato pesantemente la mia non devo parlare.Quel che dicevo e' che l'operazione e' furbissima per la casa, giacche' una ruota nera o normale costa uguale, una sella bicolore o no pure, un plexi fume' o no anche, in pratica IN PIU' ti danno due lamine di alluminio a protezione delle teste che a loro costano si e no 10 euro. Ma se tu la vuoi proprio cosi' non puoi fartela ravanando in un magazzino ricambi, sei costretto a prenderla normale e poi a spendere per pezzi ulteriori. Quindi furbi loro, fanno un guadagno percentualmente enorme, ma il cliente puo' esser contento che a volerla far cosi' probabilmente spendeva di piu'.
la ducati per anni ha fatto le versioni nuove del monster riciclando la roba obsoleta delle sportive, a partire dai motori, vecchi per le sportive= nuovi per il monster
la possono colorare come vogliono che resta un plastichino
la ducati per anni ha fatto le versioni nuove del monster riciclando la roba obsoleta delle sportive, a partire dai motori, vecchi per le sportive= nuovi per il monster
Non solo la ducati... E' un'abitudine diffusa montare sulle naked la tecnologia e soprattutto i motori penultima serie delle sportive...:(
la mia vecchia MY 2006 l'avrei fatta così (ma forse in rosso invece che in bianco) se ... se poi non avessi preso l'ADV... per dire che i cerchi a raggi col canale nero stanno BENISSIMO e non capisco perchè la BMW non li preveda anche per il GS standard in luogo di quelli grigi... mah...
Sturmtruppen
18-05-2009, 21:33
A me me pias!
Sarebbe stata perfetta!
COncordo in pieno...
Beeeella,particolare!!!!!
Mamma mia... non riesco a dormire...stanotte me la sognerò...domani vado dal conce
la possono colorare come vogliono che resta un plastichino
Saggio Toro...
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:D :D :D :D :D :D
Colomer77
19-05-2009, 15:35
A me me pias!
Sarebbe stata perfetta!
e no con il cupolono dell'ADV sarebbe uguale alla mia. :lol::lol:
anzi no...io in più ho anche il paracilindri tubolare, e i deflettori.;);)
postilla11
19-05-2009, 15:37
alla grande :D:D:D
Firmato oggi, consegna entro la prima metà di luglio !!!!!!!!!!!!!:D:D
A che condizioni? E' vero che offre i pacchetti a prezzi ridotti?
Dai dacci un anticipo... con che pacchetti esce?
Tricheco
19-05-2009, 20:05
a me num me pias
a fine anno esce il motore nuovo.
Complimenti, ci aggiorni sulle modalita' del contratto.?......:D:D
Grazie
Fabio
a fine anno esce il motore nuovo.
fonte certa?
1300 120cv.
a 11.000 giri/min...
1300 120cv.
inverosimile...cambierebbe completamente l'estetica della GS!
Mah !
Tutto sommato non mi dispiace come "settaggio", anche perchè personalmente non amo "manomettere" l'estetica di una moto e preferisco tenerla originale, specialmente per quanto riguarda il colore e le caratteristiche principali.
Se la paragono ai GS STD attualmente in commercio, preferisco questa bianca.
La sella dell'ADV 1200 la preferisco a quella normale.
Potevano metterci anche i paracilindri.....:mad:
Non mi piacciono invece i cerchi neri (mai piaciuti :().
P.S.: Il GS 1200 che preferisco rimane comunque l'ADV :lol:
Simpatica direi, ma il prezzo "interessante" lascia intendere che a breve arriva il modello nuovo...
...se tra breve intendi 2 anni allora si :)
caPoteAM
22-05-2009, 01:08
sul sito bmw inglese è già presente
sul sito bmw inglese è già presente
linka...non lo trovo...grazie
http://www.bmw-motorrad.co.uk/uk/en/index.html
poi motorcycles poi r1200gs e poi special edition.....
Fabio
http://www.bmw-motorrad.co.uk/uk/en/index.html
poi motorcycles poi r1200gs e poi special edition.....
Fabio
finiscila ... ci stai fino all'1 di notte per guardare sto "...." :lol::lol:
mi piace molto la sella bicolore stile adv
in U.K. la SE costa 562£ più della ADV e 1362£ più della STD :rolleyes:
jimmymigliore
22-05-2009, 15:15
inverosimile...cambierebbe completamente l'estetica della GS!
sarebbe quasi ora...
Ducati 1961
22-05-2009, 15:42
Mah cosa ci troverete di bello nella nuova GS ??? Io me lo chiedo tutt'ora ... Per me la piu' bella boxer e' la R1200R ( quella che ho io .... )
Mah cosa ci troverete di bello nella nuova GS ??? Io me lo chiedo tutt'ora ... Per me la piu' bella boxer e' la R1200R ( quella che ho io .... )
Stoner, questo è poco ma sicuro.
Certo è che il GS quando lo provi...:arrow::arrow::arrow:
Kilometri
22-05-2009, 20:33
Così no....? :-)
http://img268.imageshack.us/img268/1880/72826924.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=72826924.jpg)
Così no....? :-)
anche se vado OT ... è pur sempre una ADV ... io la preferisco così
http://img269.imageshack.us/img269/5691/20062.jpg
Ma postilla11 non ha più comunicato niente???? Novità????
...
E si quel giorno c'ero anch'io dal concessionario vicino ASTI.
http://img32.imageshack.us/img32/2498/enduroacanelli.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=enduroacanelli.jpg)
Comunque parlando con il titolare mi ha assicurato che la moto in questione gli arriverà alla fine di GIUGNO full optionals con pacchetto sconto di 400€
non ci resta che fare un salto a vedere
e sì, ciao ...buonanotte:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolley es:
Mah !
Non mi piacciono invece i cerchi neri (mai piaciuti :().
l:
AAAAAAAAGGGGGGGHHHHHHH:mad::mad::mad::mad:
ma se è + la cosa più bella ( anzi forse l'unica:lol::lol::lol:) che han fatto da quando è uscito il 1200!!!!!!
finiscila ... ci stai fino all'1 di notte per guardare sto "...." :lol::lol:
Tanto domani vedrai che farà la scelta migliore... e si deciderà per l'ADV! ;)
lo so lo so ... purtroppo ... :lol::lol::lol::lol:
a quel prezzo fa bene ... anche se ... io prenderei qualcosa di più nevosetto ... sempre bianco ... :lol::lol::lol:
Già fatto......... ;)
anzi.............quasi..:-o:-o:-o
Guardare la firma.....
Già fatto......... ;)
un altro camperizzato ... :(:(:(:(:(
e' ordinabile dal 25/5. a modena ne arriveranno 2/3 esemplari al max, saranno numerate, in vendita senza sconto e senza permuta.... ah.... bisogna saldarla al momento della firma del contratto altrimenti mamma bmw non prende in nota l' ordine.
almeno cosi' si vocifera nei concessionari.... ieri sono andato a informarmi ma mi sono dovuto mettere in fila.....
poi sono andato in ktm, e mi e' salita la:arrow: per la karotona arancio....
so' dolori:mad::mad::mad::mad:
e' ordinabile dal 25/5. a modena ne arriveranno 2/3 esemplari al max, saranno numerate, in vendita senza sconto e senza permuta.... ah.... bisogna saldarla al momento della firma del contratto altrimenti mamma bmw non prende in nota l' ordine.
almeno cosi' si vocifera nei concessionari.... ieri sono andato a informarmi ma mi sono dovuto mettere in fila.....
poi sono andato in ktm, e mi e' salita la:arrow: per la karotona arancio....
senza sconto, senza permuta, senza, senza, senza..... ormai si sa, BMW è cosi, e più ne vendono più sarà così...
una ADV per chi non puo' comprare la vera :lol:
Sturmtruppen
25-05-2009, 00:35
Arancio? Ma non puoi immaginare quanto è più bella bianca:
http://farm4.static.flickr.com/3355/3546413316_d216bfe829.jpg
Stamattina ho chiamato il conce della mia zona:
" Ti richiamo appena ho novità "
Forse non a tutti sono arrivate disposizioni in merito
Arancio? Ma non puoi immaginare quanto è più bella bianca:
la vorrei vedere dal vero.... in foto non mi fa impazzire.... ma la kappona arancio...:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Stamattine mi ha richiamato, confermo quanto scritto da rudy per quanto riguarda la data di ordinazione e il numero di moto date ai concessionari.
I trattamenti li decidono le concessionarie, ma con pochi pezzi a disposizione immagino che i margini di trattativa siano ridotti a zero.
Il neo è che esce di serie come la vedete in foto con i pacchetti touring2 + safety package gia montati (circa 2710 euro in più da listino)...
Mi stà passando la scimmia, aspettiamo il prezzo.
Già fatto......... ;)
anzi.............quasi..:-o:-o:-o
Guardare la firma.....
Opsssssss........:D:D
blacksurfer
08-06-2009, 13:20
belin, la fanno davvero la Special Edition...
http://www.motorbox.com/11447.html
Non ha i supporti per le vario o è una mia idea?
tommygun
10-06-2009, 10:29
Vista oggi su Motorrad:
http://files.szene1.at/production/Article/31/Article4a12fea8ad6f4.jpg
In vendita da meta' giugno per 13150 euro (prezzo in Germania) per celebrare i 15 anni della serie GS a 4 valvole.
Colore AlpinWeiss (il piu' bel colore BMW di sempre, IMO), cerchi a raggi di serie, cupolino fume', vari accessori e sella dall'Adventure.
Qualcuno secondo me soffre di invidia del pene. :lol:
davvero bella !!!????? ......... :eek: :eek: :eek:
E' da un bel po' che se ne parla... arrivi tardi!!! :lol::lol::lol:
tommygun
10-06-2009, 11:10
Uhm... hai ragione, non me ne ero accorto. Chiedo venia. :)
Vista oggi su Motorrad:
Buongioooorno, svegliato bene? :lol::lol::lol:
Già, se ne parla da alcune settimane (alcuni forumisti sono attaccati alle vetrine dei conce con le bave alla bocca aspettando che arrivi): la mittica R1200GS SE che poi in giro la chiamano anche "Alpine White Version (http://www.motoblog.it/post/19341/bmw-r-1200-gs-con-pacchetto-alpine-white-version)".
Dicono anche che è stata fatta per festeggiare i 500.000 esemplari.
Un conce dice che gli arrivano sono solo pezzi fulloptional + l'aggiunta dei 400 euri (quindi non proprio 13000 euro) e che non accetta permute e non fa sconti, un altro dice che non esistono e che sono quei rompiballe di internet che mettono in giro le voci ...
Resta il fatto che IMO saranno solo pezzi fullopt, quindi a listino sui 17600 neuri, che diventano 18000 neuri chiavi in mano e già scontati (e mancano le valige ovviamente) ...
bella operazione di marketing, vedo già la fila per ordinarle!
anzi questa sera ripasso dal conce dietro l'ufficio e chiedo il preventivo e le modalità e venerdì sono a fare il tagliando dei 30000 dal conce fidato (260 km di viaggio :mad:) e chiedo pure a lui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220950
10-06-2009, 11:31
bene....
se mi sbarella pure tommyguz siamo a posto!
tommygun
10-06-2009, 11:39
bene....
se mi sbarella pure tommyguz siamo a posto!
Me spiace tanto. Ma so' stanco. Ho fame. Sono solo le 10.35 e gia' me so rotto le palle de lavora'. :(
E' grave, dotto'?
10-06-2009, 11:43
prendi ferie...
fatti un giretto in moto.
tommygun
10-06-2009, 11:48
fatti un giretto in moto.
Ho giusto qui davanti la cartina del Sudafrica, quella della Mongolia e quella dell'Iran.
Vedo se riesco a organizzarmi per il weekend.
la vorrei vedere dal vero.... in foto non mi fa impazzire.... ma la kappona arancio...:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
In bianco è splendida. Ad ogni modo basta provarla per innamorarsene :eek::eek::eek::eek:
Dpelago KTM 990 SMT
1Muschio1
11-06-2009, 20:13
... che scimmia ...!
ho preceduto il marketing della BMW
Hedonism
12-06-2009, 09:22
e' una sola, non ha nemmeno le frecce a led....
mancano soloi cerchi neri....
Un mio amico ha firmato sabato!
L'ha presa dal conce di Parma e sarà con allestimento base.
L'unica cosa che non è chiara è come mai alcuni dicano che arriverà solo full e altri invece, come il conce di Parma appunto, la vendano base.
Questo mio amico è di Reggio Emilia come me e prima di andare a Parma ha sentito qui a reggio, a modena e altrove in zona, ma l'unico con informazioni certe e possibilità di acquisto senza optional e pacchetti vari era quello di Parma.
Mah...
Ducati 1961
15-06-2009, 22:15
A me nun me piassss
live to ride
15-06-2009, 23:09
A me nun me piassss
Stoner hai pagato i diritti d'autore?:lol:
mancano soloi cerchi neri....
...a me manca anche la sella...:lol:
http://i39.tinypic.com/112aglc.jpg
Ciao a tutti, sabato mattina giro dal conce per questa benedetta R 1200 GS LE.
Morale: 17500 euro senza sconto e senza ritiro usato, poi aggiungi le vario e passi abbondantemente i 18000.
Ma secondo voi ne vale veramente la pena? :mad:
I discorsi che poi in futuro la valutazione sia molto più alta dell'usato mi lasciano sempre con l'amaro in bocca e sempre più diffidente nel fatto di realizzare cifre più alte, anche perchè per me la moto non è un investimento ma un piacere.
Con la stessa cifra si porta a casa l'adv.
Mah....
Biemmevuo
16-06-2009, 09:51
Ciao a tutti, sabato mattina giro dal conce per questa benedetta R 1200 GS LE.
Morale: 17500 euro senza sconto e senza ritiro usato, poi aggiungi le vario e passi abbondantemente i 18000.
Ma secondo voi ne vale veramente la pena? :mad:
No!
I discorsi che poi in futuro la valutazione sia molto più alta dell'usato mi lasciano sempre con l'amaro in bocca e sempre più diffidente nel fatto di realizzare cifre più alte, anche perchè per me la moto non è un investimento ma un piacere.
Con la stessa cifra si porta a casa l'adv.
Mah....
...appunto!!
"Paolone"
16-06-2009, 10:27
Porca miserie, mi piace, e non poco....:confused::confused::confused:
quindi il prossimo anno uscira di sicuro il GS nuovo.....
1Muschio1
16-06-2009, 13:25
L'unica cosa che non è chiara è come mai alcuni dicano che arriverà solo full e altri invece, come il conce di Parma appunto, la vendano base.
Questo mio amico è di Reggio Emilia come me e prima di andare a Parma ha sentito qui a reggio, a modena e altrove in zona, ma l'unico con informazioni certe e possibilità di acquisto senza optional e pacchetti vari era quello di Parma.
Mah...
... forse a Parma è l'unico che non sa che la L.E. parte da 14300 + 400 di allestimento L.E. (con tutte le cose che sappiamo) e sarà full optional a livello di pacchetti ... IMHO
Giusto perché è un tuo amico avvisalo che potrebbe ricevere una telefonata dal conce che gli comunica l'arrivo di alcuni pezzi ma full optional mentre della sua base non si sa nulla.
C o m p r a t a !!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
1Muschio1
23-06-2009, 19:01
Complimenti!
THE BEAK
23-06-2009, 19:13
e basta con sto bianco!!!!!!!!:mad:
però devo ammettere che è sobria
:lol:
luca bertoldo RT BLU
23-06-2009, 19:25
per me e' proprio carina la alpina e se ha lo sconticino si potrebbe
farci un pensierino!
Giusto perché è un tuo amico avvisalo che potrebbe ricevere una telefonata dal conce che gli comunica l'arrivo di alcuni pezzi ma full optional mentre della sua base non si sa nulla.
Avete ragione! Come non detto!
Questo mio amico a distanza di qualche giorno dalla firma del contratto che sanciva l'acquisto della LE "base", ha ricevuto la telefonata del suddetto conce di Parma il quale gli comunicava di aver detto una maronata e che effettivamente la moto ci sarà solo full optional!
Che cazzari...
Va beh, lui l'ha comprata lo stesso!
Nessuna notizia precisa sull'arrivo...
Saluti.
Oggi mi ci sono anche seduto sopra......purtoppo la mia arriva a metà luglio
:mad::mad::mad::mad:
confermo.....tutte full-optional
Io qualche settimana fa mentre facevo benzina in tangenziale ho visto un GS Standard Bianco.. sembrava proprio la Limited guardandola ora in foto ma non sono riuscito a notare se aveva tutte le caratteristiche dell'ultima arrivata.. però devo dire che sono rimasto di stucco !
Il GS standard bianco è davvero bellissimo !!!
devo ammettere che se fossi un dentista... o anche solo un idraulico... un pensierino lo farei... (me gusta mucho, azz!)
Io qualche settimana fa mentre facevo benzina in tangenziale ho visto un GS Standard Bianco.. sembrava proprio la Limited guardandola ora in foto ma non sono riuscito a notare se aveva tutte le caratteristiche dell'ultima arrivata.. però devo dire che sono rimasto di stucco !
Il GS standard bianco è davvero bellissimo !!!
Probabilmente era una STD colorata alpine white, non hanno ancora iniziato a consegnare...
Oggi mi ci sono anche seduto sopra......purtoppo la mia arriva a metà luglio
:mad::mad::mad::mad:
confermo.....tutte full-optional
Trattamento economico?????
Che bastardi 'sti della bmw, anch'io l'ho dipinta da poco alpine weiss e sto aspettando il beak extenda e cupolino puig!!:mad: La sella mi manca ma credo che un buon tappezziere la possa fare per molto meno. I cerchi invece (in lega) li vorrei fare neri (verniciatura a polvere) ma dovrei smontarli?!?!
P.S. la mia ha anche i paramani bianchi, hi, hi, hi :lol:
Trattamento economico?????
Ottima valutazione dell'usato.......
leggendo vari post pensavo che con il mio GS dovevo sbrigarmela da solo invece.......
P.s: a Piacenza ne hanno già consegnate 2 e circolano...............
Ah, il giorno si avvicina...ora manca la sella ed i cerchi ma non so se ne valga la pena visto un'imminente inondazione di GS SE sulle strade:(:(:(
Io in mente ce l'avevo prima di tutti voi:lol::lol::lol::lol::lol::D
Vista finalmente in vetrina dal conce a Verona... Bellissima...
Però quella che ho visto mi sembrava priva di ESA, possibile? Chiedo a Berny che l'ha già ordinata
giunpy79
28-06-2009, 20:28
E' veramente una bellezza!!!!!!!!!!!
Vista finalmente in vetrina dal conce a Verona... Bellissima...
Però quella che ho visto mi sembrava priva di ESA, possibile? Chiedo a Berny che l'ha già ordinata
Non so cosa dirti......il mio conce a PC mi ha detto consegna solo full-optional......
Non so cosa dirti......il mio conce a PC mi ha detto consegna solo full-optional......
La tua ce l'ha o no?
1Muschio1
29-06-2009, 09:19
... sono solo FULL !!! + 10 Stelle Alpine!
La tua ce l'ha o no?
Ce l'ha.....assieme a TUTTO il resto:mad:
... sono solo FULL !!! + 10 Stelle Alpine!
Non escono tutte con l'ESA...
Che bastardi 'sti della bmw, anch'io l'ho dipinta da poco alpine weiss e sto aspettando il beak extenda e cupolino puig!!:mad: La sella mi manca ma credo che un buon tappezziere la possa fare per molto meno. I cerchi invece (in lega) li vorrei fare neri (verniciatura a polvere) ma dovrei smontarli?!?!
ot, molto belli i paramani verniciati, complimenti!
Grazie X-Man, qualcosa almeno che la LE SDT non ha. Uno pensa di rendere la propria mucca originale e questi sulla scia della moda del bianco tacchete! Ti fregano... pazienza a me piace bianca comunque. Evviva l'Apine Weiss
Scusate l'OT.............................................. .......:D
1Muschio1
03-07-2009, 15:14
Non escono tutte con l'ESA...
I fatti mi cosano! sono Full!
Cronistoria di ieri pomeriggio:
Dopo aver visto e stampato le foto della suddetta bellissima moto serie speciale, mi reco da un famoso conce nella primissima cintura di Torino e la proprietaria mi assale dicendomi che si tratta sicuramente di una photoshoppata e che SE mai dovese uscire qualcosa se ne parlerebbe a fine anno congedandomi con una sguardo che diceva piu' o meno " invece di prendere per buono come un pecorone tutto quello che trovi in internet, chiedi a mmme che sono un conce ufficiale e so tutto prima di tutti".:(:( Amen
Ma siccome sono testardo e credo di saper riconoscere un falso , decido di andare da un'altro famoso conce questa volta vicino a dove fanno la Nutella e il gentilissimo proprietario mi accoglieva dicendomi che ,SI, finalmente i crucchi avevano deciso di fare la gs con i cerchi a raggi neri e incominciava a dirmi che lo sapeva da fine anno scorso, e mi elencava tutte le modifiche presenti (senza che io lo anticipassi...) e aggiungeva che probabilmente ci sarebbe stato un pacchetto scontato interessante e che il tutto si avrebbe potuto avere per circa fine agosto, ma della consegna non era sicuro e mi invitava a chiamarlo tutte le volte che volevo per avere notizie.:!::!:
Questa è piu' o meno la situazione che ieri mi si è presentata davanti con la piccola precisazione che una moto dal primo conce l'avevo in passato comprata, mentre il secondo non l'avevo mai conosciuto.:mad:
Stamattina vedevo e stampavo la cartella prezzi svizzera con la moto presente.:rolleyes:
Che ne pensate?
p.s. ero poi passato anche da quell'altro conce nei dintorni di Asti, ma sono stato sommerso dalle Husky e ho desistito.....:lol:
p.s. II si, lo so che cambio idea troppo velocemente, ma sono inscimmiato da bbbestia.:arrow::arrow:
Fabio
Mi auto quoto....perchè oggi ho avuto la prova che......per tutto il resto c'è mastercard........
Alle 17 mi chiama il Ragno informandomi che dal famoso concessionario nella prima cintura di Torino che mi aveva dato del visionario (il primo nel mio messaggio quotato sopra), c'era una limited edition in vetrina.
Mi sono ovviamente precipitato, CON IL CAROTONE ALBINO, e una volta entrato ho esordito con un " MA CIAO, SONO VENUTO A VEDERE LA MOTO CHE NON ESISTE".
Al successivo " eccola, c'è, 17630 euri ed è tua.....del venditore.... è scattato il mio " peccato, volevo una moto bianca e l'ho comprata" ovviamente girandomi verso il carotone albino.........
Devo pero' ammettere che è davvero molto molto bella.
Ma adesso sono cotto del mio Kappa:eek:.........e mamma bmw ha perso una vendita.;)
Fabio
Vista in concessionaria oggi, non ho fatto la foto, semplicemente perchè credevo che ormai era assodato che è in vendita.
Il cupolino della standard è come i cavoli a merenda...
si........smontati e senza pneus.....da un buon carrozziere dovresti spendere 250 euro circa
guarda il forum del tuning...troverai tutte le info e scimmie necessarie ;)
Grazie panda ci ho fatto appena ora una visita...Sta alpine weiss è troppo bella, mannaggia bmw!
massimello
06-07-2009, 10:09
..bè carina, a mè vien voglia di cambiarla!!
Siamo d'accordo che di nuovo non c'è nulla, che non è altro che una copia di tanti che la personalizzano così.
Ma il fatto è proprio questo!!! ed è positivo.
Finalmente si sono accorti che sono modifiche che molti fanno alla propria GS standard.
Quello che ancora non capisco è perché non consentano un montaggio opzionale di tutti gli elementi intercambiabili, difatti in molti oltre a quanto già montato su questa serie limitata (perché poi debba essere limitata???) vorrebbero anche parabriz maggiorato o portapacchi in ferro.
CammelloStanco
06-07-2009, 15:31
Vista ieri ad AL dal conce, ha il telelever anteriore nero, bello e rigato! Quindi faranno un bello sconto!
Ha tutto e di più di serie.
Meglio il KTM.
Se non ricordo male non è una limited edition ma special edition per cui non sarà in serie limitata, e come dici tu mansuel non è certo una novità in quanto a modifiche, anzi gli utenti finali hanno molta più fantasia di mamma BMW.
Ritirata sabato, e dal vivo è ancora più bella:eek:!
live to ride
06-07-2009, 18:05
Le foto quando metti metti!!
matteucci loris
06-07-2009, 18:15
complimenti,bella veramente,vista dal vivo a garmisch:lol:
Si sa nulla della versione ADV. per il 2010? La faranno o no questa fantomatica GS 1200 ADV. del 30esimo anniversario? Altre anticipazioni sulle colorazioni?
Saluti
Tank
Chissa'....:arrow::arrow:
Bella è bella, basta che non sia il preludio alla chiusura della serie!
Io resto alla finestra...
Sabato sullo Stelvio .... bella è bella, non c'è che dire !
http://i27.tinypic.com/2uzcids.jpg
In attesa della mia........prox settimana :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
eccomi sopra a Garmish.......:eek::eek::eek:
bellina....ma non mi sembra sta rivoluzione copernicana...
prais? e che plus c'ha?sella, proteggi-coperchio valvole, vetro fumè e becco nero??
niente che non si possa fare da sè credo...
Ciao a tutti,è da poco che mi sono iscritto e dopo aver venduto ahimè una 1150 adv,anch'io mi sono ordinato questo modello.
Spero soltanto di non dovermene pentire visto la quantità enorme di elettronica comunque in affiancamento c'è sembre la meravigliosa R 80 G/S.
Renato
In attesa della mia........prox settimana :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
eccomi sopra a Garmish.......:eek::eek::eek:
è che se la fai da te e provi a metterci i raggi dell'adventure ti costa uno sproposito...................:mad::mad:
niente che non si possa fare da sè credo...
Sul giornale leggo che il sovrapprezzo per questa versione è di 400 €.
E' vero che si può fare da soli ma cerchi neri a raggi (non disponibili per standard che li ha silver), comprare in aggiunta una nuova sella ADV, le conchiglie copri teste, il becco, ed il parabrezza
fanno una discreta sommetta in più :-o dei 400 € richiesti
a me piace molto. ci starebbero bene anche le alu...
live to ride
07-07-2009, 02:23
Perchè i cerchi per chi li ha non si possono verniciare?
quasi quasi la mia aspetto qualche anno e poi la faccio cosi
Si può fare tutto..............però per i primi acquirenti questa è compresa.......
BMWisti......una faccia una razza
1Muschio1
09-07-2009, 15:35
... mmmhhh ! ma quanto mi piace la FICA!!!!!!!!
Si può fare tutto..............però per i primi acquirenti questa è compresa.......
Allora stasera dovrebbe suonarmi il campanello... Bene bene...
1Muschio1
09-07-2009, 15:42
Allora stasera dovrebbe suonarmi il campanello... Bene bene...
... sì .. ma è una naked ... dopo ti ritrovi rintronato dalle vibrazioni aerodinamiche ;)
MA E' LA MOTO CHE VOLEVO IO !!!
http://www.cambei.eu/merk3.jpg
domani vado a vendere l'adv !! :lol::lol:
ZIOPORK...direi che è il mod.che mi piace di piu'!!:snorting:
Orcalapaletta :mad::mad::mad:
Di solito non mi piacciono le "naked", ma per questa potrei fare un'eccezzione :eek::eek::eek:
Beh, almeno potevi fotografarle anche il volto...
sono passato dal conce così per sfizio...
[GS 1200 SE nuova] meno [Mia ADV full optional con 4 mesi di vita e 8000 km] = 4000 euro
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
A me sarebbe tanto piaciuto avere un'adv con il serbatoio piccolo... però continua a non avere senso prendere questa serie speciale (follie a parte). costa praticamente come l'adv (17650 di listino) e vale decisamente meno. Per esempio manca la struttura in acciaio posteriore (cara come il fuoco) e ha le pedane e leve uguali a quelle della standard . Inoltre non so se ha l'esa dell'adventure con i due step per l'offroad.. ma dubito.
Insomma non ha senso in ogni angolazione... se proprio vorrò tornare al serbatoio piccolo mi cerco un serbatoio della serie 2006 usato ! con 4000 euro hai voglia di trovarne !
merk l'esa con gli step fuoristrada ce li ha anche la std
merk l'esa con gli step fuoristrada ce li ha anche la std
a si ? il conce mi aveva detto che era diverso l'esa dell'adv e della std ! cosa non si fa per vendere :lol::lol::mad:
le funzioni sono le medesime :-)
Le funzioni si, dovrebbe solo cambiare la molla, più alta e robusta sulla ADV
beh dite quello che volete ma per me è bellissima !!
Poi costerà troppo sicuramente ma credo che anche 22000 euro per un adv full optional sia troppo. Il prezzo giusto cel'ha solo la carota.
Spero di vederne presto una dal vivo... ma sapete quanti esemplari ne faranno?
beh dite quello che volete ma per me è bellissima !!
Poi costerà troppo sicuramente ma credo che anche 22000 euro per un adv full optional sia troppo. Il prezzo giusto cel'ha solo la carota.
22000?? ma il cardano è d'oro tempestato di diamanti ??
costa molto meno ....
cazzi.. con borse e tutto il resto un amico l'ha pagata 21 o 22 !!
cazzi.. con borse e tutto il resto un amico l'ha pagata 21 o 22 !!
sarà... io con tutto meno il case centrale non sono arrivato a 19...
Un vero gioiello da collezione.
Beati i fortunati che riusciranno a comprarla.
:puke::puke::puke::puke::puke::puke:
ancora in commercio??se si a che prezzi?
??^^^^^^^^^????????????????????:arrow::arrow::arro w:
a me il conce ha detto che ne han data una per concessionaria... di più non sò....
se la vuoi prendi tel e chiama in giro per eventuali disponibilità.
Prima delle ferie me la son vista dal vivo e mi son fatto fare il prezzo, potrebbe essere interessante per chi ha più di 15000 eurozzi da spendere, io non li ho:mad::mad::mad:
Presumo che le abbiano fatte fuori tutte...
i conce tacciono..perche chiusi per ferie....:mad::mad::mad:
A Piacenza concessionaria DueC ne dovrebbero avere ancora una......full optional
il mio a parte il giorno di ferragosto è sempre stato aperto....
A Piacenza concessionaria DueC ne dovrebbero avere ancora una......full optional
Sono tutte full, arrivano già così per cui con ESA, ABS e tutto il resto, questa non si sceglie si prende così com'è almeno così mi han detto.
beh bella ed elegante col cuore grintoso .. a monaco san sempre lavorare.. a me piacerebbe con i colori bianco blu bavaria
Motozappa
05-09-2009, 14:10
Se vi piace BUTTARE i soldi!!!:(:( a quella cifra ci sono vere MOTO di qualità e fatte a mano ma lo avete mai smontato un GS 1200?? i basamenti sono italiani alcune parti BMW altre fatte su ordinazione sempre da BMW.. non c'è più la qualità BAVARESE e i prezzi salgono continuamente:mad::mad:
Sturmtruppen
05-09-2009, 18:27
Ma anche tu hai una GS, te l'hanno regalata?
Se vi piace BUTTARE i soldi!!!:(:( a quella cifra ci sono vere MOTO di qualità e fatte a mano ma lo avete mai smontato un GS 1200?? i basamenti sono italiani alcune parti BMW altre fatte su ordinazione sempre da BMW.. non c'è più la qualità BAVARESE e i prezzi salgono continuamente:mad::mad:
la ritiro in settimana:lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: eek:
la ritiro in settimana
complimenti :)
ne ho vista una in consegna venerdì scorso, mi piace
Colomer77
06-10-2009, 11:38
bellissima piace anche a me.
io però ci metterei subito il parabrezza dell'ADV con relativo archetto.
il motore è quasi tutto italiano dal 1100 ... :cool:
ne ho vista ancora una dal conce.. che faccio la prendo??? :)
ne ho vista ancora una dal conce.. che faccio la prendo??? :)
dove? anch'io la voglio ma non la trovo...
Sono passato ieri sera davanti al Conce di Lecco e ne aveva una in bella mostra in vetrina.....
Forza Siore e Siori :lol:
Tiro su un po' il thread e faccio una domanda...
Ho chiamato un conce zona como per chiedere informazioni circa un annuncio hp2.
Il suddetto mi ha proposto una alpine white full optional con valige a 15.000€, immatricolata a settembre.
Che ne dite?
Quando ha saputo che ho una bellissima R850R mi è letteralmente saltato addosso dicendomi che con meno di 10K me la porto via...
E ora che ne dite?
Il bialbero logora chi non ce l'ha?! :)
PS: ci sto seriamente pensando, magari a gennaio quando ne basteranno 8K :lol:
marchino m
14-12-2009, 20:55
il prezzo della moto allora è sceso ne voleva 16000,l'unica cosa è la sella che non và..
wwhat?! la sella? per caso tu conosci la moto in questione?
info please se ne sai di più...
marchino m
14-12-2009, 22:48
la sella è stata ricoperta con una copertura non originale,pare sia in vendita per problemi di salute gravi del proprietario,a parte il paramotore in ferro che non sò se è originale per il resto la moto è full con tre valigie e pochissimi km mi pare meno di 2000
Beh, io l'ho presa, full optional, bella come il sole...e ho pure montato un parabrezza ADV di WRS, fumè come l'originale, con tanto di archetto......SPETTACOLARE !!!
Praticamente una ADV col serbatoio piccolo e più stretta, che a Roma non mi fa schifo per niente !!
Beh, io l'ho presa, full optional, bella come il sole...e ho pure montato un parabrezza ADV di WRS, fumè come l'originale, con tanto di archetto......SPETTACOLARE !!!
Praticamente una ADV col serbatoio piccolo e più stretta, che a Roma non mi fa schifo per niente !!
foto foto foto !!
bella hai foto max??:arrow:
Posto foto appena avrò imparato come fare !!!
Oggi mi ci metto.....
La moto è bellissima, ma usata (anche se praticamente nuova) a 15000 euro mi sembra folle. In ogni caso, se i soldi non sono un problema e ti piace, comprala.
Colomer77
22-01-2010, 18:09
La moto è bellissima, ma usata (anche se praticamente nuova) a 15000 euro mi sembra folle. In ogni caso, se i soldi non sono un problema e ti piace, comprala.
anche secondo me il prezzo mi sembra un po' altino.
io credevo fosse immatricolata ma km0 e non già usata.
Come promesso, anche se con grande ritardo, ecco le foto.
http://i44.tinypic.com/10wsk74.jpg
http://i42.tinypic.com/10zmy6o.jpg
http://i40.tinypic.com/2d2f9ro.jpg
Avevo chiesto anche io i cerchi a raggi neri e in un primo momento me li avevano assicurati, poi si sono accorti che il depliant era errato !!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |