Entra

Visualizza la versione completa : F800GS-gancio per caschi ... c'e' ???

nicoska
06-08-2008, 13:56
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che sto cercando un gancio a cui legare il casco, per non portarmelo sempre dietro. In giro ho trovato solo accessori per la versione "mono" della giessina, ma per quella nuova ancora niente :(
Qualcuno può consigliarmi qualche buon sito da dove partire ?
Grazie

Nico

nicoska
18-08-2008, 19:12
Mi rispondo da solo, dopo prolungata ricerca sono riuscito a trovare questo quà:
http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/3864/691/

Secondo voi va bene per le nostre targhe? Perchè nel sito lo indicano come compatibile con le targhe USA e Canadesi.

Ciao
Nico

Gabribavo
14-09-2008, 23:46
se vuoi risparmiare fattelo da solo con un cavetto inox stile 'sartia di barca a vela' e poi lo agganci sul perno sella posteriore (come descritto sul libretto)

gigioski
17-09-2008, 11:47
Mi rispondo da solo, dopo prolungata ricerca sono riuscito a trovare questo quà:
http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/3864/691/

Secondo voi va bene per le nostre targhe? Perchè nel sito lo indicano come compatibile con le targhe USA e Canadesi.

Ciao
Nico
....usa un lucchetto da bici (€5,00 - €10,00) lo passi nel caso, nelle maniglie e sotto la sella. Costa poco e fa il suo lavoro. Se vuoi esistono anche con la combinazione.

mor.pheus1
31-10-2008, 21:16
Sulla vecchia motina sotto sella c' erano i 2 cavi d' acciaio guainati: all' interno della sella erano fissati ad un bullone, e all' altro estremo avevano un cappio, in modo da passarelo dentro le D del casco e aggannciare il "cappio" sotto la sella su un ferretto...dovrò farmi un sistema simile

lupetto51
01-11-2008, 17:17
Al di la di tutti i consigli utili forniti e delle considerazioni estetiche, che condivido, in risposta alla tua domanda se può adattarsi alle targhe italiane, la risposta è nel sito:
"Not for use with European or United Kingdom motorcycle license plates."
Senz'altro meglio così.
Ciao.

Moloch
01-11-2008, 17:23
La cosa più bella e funzionale è la paperella gialla sul catarifrangente

makako
15-05-2009, 16:12
come da titolo se c'e' da qualche parte io non l'ho ancora trovato...:-o

lgs
15-05-2009, 16:39
Se intendi sulla moto, no, non c'è.

E' previsto tra gli accessori BMW, ma non disponibile (almeno fino a 4 mesi fa), un cavetto d'acciaio da fermare al pernino sotto la sella.

makako
15-05-2009, 16:44
si intendevo sulla moto...su altre moto classicamente posizionato sotto sella...
grazie !

TommyGS
15-05-2009, 17:53
per curiosità,non la trovate un po' una cosa assurda la mancanza di questo gancio?

freddy57
15-05-2009, 18:09
:confused:Se devo essere sincero oramai non lo predispone quasi più nessuno anche sulle Jap non si trova più e pensare che sarebbe tanto comodo averlo.sig!!! :(:(

Adrix63
15-05-2009, 20:19
Sempre avuto in precedenza, ma non l'ho mai usato....

lgs
16-05-2009, 11:05
Ma quei ganci con chiave che si fissavano ai tubi del telaio, non li vende più nessuno?

Non riesco a trovarne uno.

-REMO-
16-05-2009, 11:27
io ho inserito un cavetto di acciaio rivestito in gomma diametro 6/7 mm., di quelli per le biciclette con conbinazione l'ho fissato sotto i ganci per il blocco sella, e li ho fatti uscire all'altezza del portapacchi, sarà lungo un metro, ma essendo a spirale neanche te ne accorgi. Ci fisso i due caschi che lascio tranquillamente sulla sella con un ragno. E così non ho bisogno di un UOVO DI PASQUA!

MagnaAole
16-05-2009, 12:32
:lol:se a qualcuno interessa vendono anche questo:
http://www.helmet-web.com/ita/prodotti/helmet.htm :cool:

però un casco da 400 euro, anche con catena e lucchetto, io mi fido poco a lasciarlo attaccato alla moto, a meno la moto non sia parcheggiata "a vista" ;)

e se poi resta al sole quando me lo rimetto mi frigge anche l'unico neurone che mi è rimasto :lol:

freddy57
16-05-2009, 23:44
Pienamente daccordo con te, tanto che la moto non è parcheggiata "a vista" di solito me lo porto dietro.

lgs
17-05-2009, 01:20
Spiego. Quelle rare volte che vado in centro, portando come casco un vecchio ed inappetibile Caberg modulare, mi piacerebbe lasciarlo senza che qualche ragazzotto di bocca buona lo portasse via (anche perchè senza non potrei tornare a casa).

Obviously che se sono in giro col mio fido Sh, col casco che lo lascio, è sempre e solo insieme a me.

@ - REMO -, non lascerei mai una sorpresa nell'uovo di Pasqua!!!!:lol::lol::lol::lol:

PS: na non da fastidio alla chiusura sella il tuo cavetto?

reed.richards
21-05-2009, 17:48
1 x Pacsafe Sicura custodia per casco e borsa arrotolabile
(01-055-0182-0) = 61.28 EUR
[incl. 20% IVA, escl. Spedizione]

Spero di non aver preso una sola: qualcuno ha mai avuto l'occasione di provarlo? Non vedo l'ora che arrivi perchè il Top GIVI (che per adesso ho montato), proprio non mi piace, ma anche non ho voglia di avere sempre il casco appresso (soprattutto faccio uso cittadino) e il jet che ho coprato (N43) non ha occhiello da agganciare...Ho anche un Arai, ma quello evito di lasciarlo.
Reed

dipi1975
23-05-2009, 12:25
il gancio per il casco è sotto la sella ma il cavetto in acciaio è optional

makako
23-05-2009, 14:05
dove esattamente ? io non lo trovo indicato nemmeno nel manuale...

non e' che intendi le 2 sporgenze dove si incastra la sella nella parte posteriore, che volendo potrebbero essere usati come gancio per cavetto ?

diphallus
23-05-2009, 14:28
cmq ragazzi, imho stò gancio è na cagata :)

lelottogs
23-05-2009, 15:30
Uovo di pasqua o di colombo, occhio non vede, cuore non duole...... culo non brucia. :butthead:

dipi1975
25-05-2009, 00:52
[QUOTE=makako;3727588]dove esattamente ? io non lo trovo indicato nemmeno nel manuale...

nel libretto è riportato dove spiega come smontare la sella
ciao

lgs
25-05-2009, 10:55
Come dicevo qualche post fa, è indicato nel libretto la possibilità di (come ha ribadito dipi 1975) di questo cavetto da agganciare ai piruli sotto la sella. Il fatto è che questo cavetto non è in realtà disponibile (o almeno non lo era sino a tre mesi fa). Quello che hanno è per gli R e non è compatibile con i piruli; costa meno di 10 euri.

Fermo restando che visto quello dell'R, ho dei seri dubbi che possa essere una soluzione utile. IMHO, ovviamente.

chiccof800
26-05-2009, 17:31
io ho preso un cavetto da attaccare hai ganci sotto sella rivestito, poco meno di 6 euro, se il casco lo vogliono lo prendono comunque, lo uso quando lascio la moto in vista, e in genere uso un casco normalissimo, se me lo ciulano al max me lo ricompro

lgs
26-05-2009, 18:08
E' uscito quello BMW o ne hai preso un altro?

MagnaAole
27-05-2009, 10:09
mi ricollego al post n 12 di Reed.R e vi linko il sito del produttore: http://www.pacsafe.com/www/index.php?_room=3&activity_id=11

l'oggetto di cui parlava Reed è il lidsafe che altro non è che un portacasco impermeabile con all'interno una "gabbia" metallica chiusa da lucchetto. In pratica tutti gli articoli prodotti da PacSafe hanno questo tipo di protezione che rende meno accessibili gli oggetti in esso contenuti; logico poi che se entrano nei cavò delle banche ...ecc ecc ecc :lol:

anche lo stuffsafe è un articolo che potrebbe interessare chi non ama i bauletti e preferisce viaggiare con la sacca, dateci un'occhiata ;)

io me lo sono ordinato, non da Touratech ma da un ebayer inglese che lo vende a una 20.ina di euro in meno ;); penso di fissarlo al portapacchi posteriore e di lasciarci dentro l'antiacqua, la bomboletta che non serve :) e lo sprai per pulire visiera e occhiali: insomma, roba di relativo valore e che non dovrebbe indurre in tentazione nessuno (al tatto un ladruncolo presumo che dovrebbe riconoscere la bomboletta e uno spolverino di nylon). Poi all'occorrenza ci infilo anche il casco e se la sosta e breve lo attacco al telaio della moto.

In pratica fa lo stesso servizio della catenella legata al gancio, però il casco è protetto dal sole, dalla pioggia e anche a vista non è possibile identificare il casco (e quindi il suo valore); in più quando non lo uso come portacasco ho un piccolo contenitore supplementare che alla fin fine offre lo stesso grado di sicurezza delle serrature dei bauletti o delle valigie laterali (si aprono anche quelle, i GIVI poi in un attimo, l'ho visto fare...)

andkappa
27-05-2009, 10:16
Vedendo il sito pacsafe.. mi e' venuto in mente che potrei usare il lucchetto dello snowboard (peraltro identico al RETRACTASafe)

reed.richards
05-06-2009, 14:39
Come da titolo: non mi sembrava molto utile.
Reed

graziano56
06-07-2009, 14:02
preso la settimana scorsa all'Autogemelli conc BMW di Bassano d.G. costo totale €3,50