Visualizza la versione completa : pulizia teste
per levare il catrame e tutto lo sporco ce si ferma sulle teste voi cosa usate? io uso lo chante clair (sgrassatore) una spazzola da scarpe morbida, degli spazzolini da denti,per entrare bene nelle feritoie (logicamente usati:lol::lol:) e una valanga d'acqua. avete metodi piu' efficaci? grazieeee!
inrivalmare
15-05-2009, 16:03
quando le teste sono troppo sporche io le cambio direttamente :lol:
beato te che puoi permettertelo, io a malapena mi posso permettere lo sgrassatore:lol::tongue1:
matteucci loris
15-05-2009, 16:28
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:
matteucci loris
15-05-2009, 16:29
quando le teste sono troppo sporche io le cambio direttamente :lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:
Va bene così, ma è anche troppo... che diavolo di strade fetenti avete a Genova? L'ultima volta che ci sono stato non ricordo tutto questo zozzume....
beato te che puoi permettertelo, io a malapena mi posso permettere lo sgrassatore:lol::tongue1:
Eh belin...e ti accatti anche quello che costa poco che trovi dai tedeschi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: chie a Zena l'è tutto cusscì :lol::lol::lol:
il problema non sono tanto le strade ma sono io che sono un maniaco:lol: e quindi ogni volta le pulisco perchè non sopporto vederle sporche:cussing:
inrivalmare
15-05-2009, 17:44
se le lasci stare senza sbatterti troppo, dopo un pò la situazione si stabilizza, poichè l'energia totale dell'universo è costante e l'entropia totale è in continuo aumento, fino a raggiungere un equilibrio :lol:
daichescherzo...provato con sgrassatore ...cotton fiock ...acqua ...WD40 ...cotton fiock ...eccetera eccetera?
io ci sparo su 10 atmosfere d'acqua :lol:
Io non ci penso proprio a pulirle! Cotton fioc, ah ah ah...
Quoto la prima parte di Inrivalmare!
caPoteAM
15-05-2009, 22:46
io uso il wd40, lo spruzzo lascio agire e giù con spazzolino da denti e cotton fioc poi acqua.
ti capisco anche io non riesco a vederla sporca, questo inverno è stata una tragedia
Qui su Qde ho visto un video (scaricato da you tube, credo) di un tizio nord-europeo che con una pistola a vapore - insomma tipo una vaporella - con in testa una spazzola a peli lunghi puliva le lamelle delle teste che era una piacere vederle
forse col tasto 'cerca' si ritrova
inrivalmare
16-05-2009, 14:12
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=192313 ;)
Di sporco non è mai morta nessuna mucca.
E solo le mucche sporche si lavano.
E
BMWBOXER
16-05-2009, 19:43
La specie di vaporella và bene per sgrassare ma per il catrame no perché col calore si scioglie e si spande perciò è meglio solo lo sgrassatore o WD40,il Chante Clair è troppo aggressivo meglio Aiax sgrassatore o Vim in polvere.
E' sicuro che non ci sono controindicazioni nell'uso del 100° ?
caPoteAM
17-05-2009, 21:33
nafta spruzzata con la pistola ad aria e successivamente lavaggio con acqua
cobra0331
17-05-2009, 21:39
Io non userei il 100° ,sicuramente soffrirebbero guarnizioni,parti in plastica e vernice
quindi come dice CAPOTEAM nafta e olio di gomito ciao
18-05-2009, 10:03
Io il catrame lo pulisco col petrolio lampante. Si trova in ferramenta o colorificio in lattine da 1 litro come quelle del diluente. L'ho preso per la pulizia delle viti ricircolo aria durante l'allineamento dei corpi farfallati. È untuoso e non intacca cerchi, forcellone, forcelle e tutti i particolari di alluminio verniciato. L'ho applicato anche sul carter dell'alternatore, quello in plastica nera nella parte anteriore del boxer, che non ne ha sofferto. Da notare che lo passo con uno straccio morbido e non risciacquo. Costa solo un paio di neuri.
matteucci loris
18-05-2009, 11:05
quello della vaporella no è male :arrow: in più,se non
ci penso io,menomale ci siete voi :lol::lol:
Il WD 40 risolve tutto.. provare per credere. Prova a cercare sul forum, c'è un mondo dietro a questo prodotto.
gigiboxer
18-05-2009, 21:02
..prima o poi pioverà.
gigiboxer
matteucci loris
20-05-2009, 19:56
..prima o poi pioverà.
gigiboxer
ancora :lol::lol:
BMWBOXER
20-05-2009, 20:16
Ma noooooooo,va de retro pioggia:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
I'm riding in the rain, I'm riding in the rainnnn....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |