Visualizza la versione completa : Faretti originali ADV
ennebigi
15-05-2009, 14:44
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=56043&d=1241112467
Ho comperato da un forumista questi bellissimi faretti originali che vorrei montare al posto di quelli lampa già montati sul mio GS, adesso vi chiedo: dove vanno inserito gli spinotti che vedete ? Come si collegano ?
Grazie
duca_di_well
15-05-2009, 17:22
Bella domanda, io ho fatto tutto da me..
Le staffe sono quelle originali,come le mie, e capirai come montarle non appena chini la testa sotto il becco davanti...e siamo a posto.
Ma tu hai l'adv ? Nell'adv l'impianto usciva con tanto di spinotti liberi dove inserire l'accessorio, sempre se non mi sbaglio, mentre nella versioni normali non lo so.
Quindi a sto punto forse cerchi qualcosa che non c'è..quindi urge l'arte del "modifica".
Comunque, per rendersene conto c'è da smontare il serbatoio e vedere se hai spinotti liberi ( da non confondere con quelli delle manopole riscaldate,che sono piccolissimi). Altrimenti serve amico "anziano" di un off bmw, o che almeno li abbia montati nei nuovi adv in quegli anni.
baci..
ennebigi
15-05-2009, 17:37
Duca Ti ringrazio, no non ho la ADV come ben sai, ma ho trovato l'occasione e li ho presi usati. Ho già un paio di comuni faretti che ho montato da me quindi l'impianto c'e' ma senza gli spinotti. Proverò a vedere, altrimenti userò l'impianto fatto in precedenza.
Per le staffe non mi pare ci siano problemi.
Grazie ancora. Bruno
duca_di_well
15-05-2009, 20:05
Le staffe sono la cosa piu' bella ;)
Anche i faretti bellissimi, ma occhio che sono della serie "non mi toccare che mi rompo" :mad:, almeno da come ricordo io.
occhio che sono della serie "non mi toccare che mi rompo" :mad:, almeno da come ricordo io.
e da come confermo io.......:mad::mad::mad:
a me non sembrano quelli originali..!
JohnNash
18-05-2009, 00:41
a me non sembrano quelli originali..!
Sicuro non sono dell'ADV 1200
ennebigi
18-05-2009, 07:31
infatti sono i faretti origgggginali del 1150 ADV, non vedi che non sono di plastica ???? :D :D :D
non trovi gli spinotti per l'allaccio perche' per poterli attaccare devi comprare il cablaggio in bmw (costo sui 90 euro) altimenti te ne fai uno artigianale.
ennebigi
18-05-2009, 13:30
non trovi gli spinotti per l'allaccio perche' per poterli attaccare devi comprare il cablaggio in bmw (costo sui 90 euro) altimenti te ne fai uno artigianale.
La seconda che hai detto va certamente bene, maaaaa luce ne fanno abbastanza ???
La seconda che hai detto va certamente bene, maaaaa luce ne fanno abbastanza ???
prima avevo un adv 1150 con faretti hella e la luce era notevolmente piu forte ora ho comprato da poco la stessa moto con faretti originali e ho intenzione di cambiare le lampadine con quelle effetto xenon (piu bianche ) per vedere se si migliora.
duca_di_well
18-05-2009, 15:16
Da come la penso io,e poi è la realtà...che chi li ha può confermare, non si può pretendere di avere dai faretti un fascio che abbia quella portanza tale da illuminare in lontananza.
Piuttosto servono a riempire quello spazio nero che ,sia a destra che sinistra, il faro originale non riesce a coprire con la sua quantità.
E allora si che la loro funzionalità è massima.
E ovvio anche che, qualora si utilizzi uno xeno all'anabbagliante, i faretti alla fine servono solo a fare scena. (provato :lol: )
E ovvio anche che, qualora si utilizzi uno xeno all'anabbagliante, i faretti alla fine servono solo a fare scena. (provato :lol: )
basta vedere la moto dell'ammericano!!!! modello albero di natale tutto allo xenon!!! :rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol:
ennebigi
18-05-2009, 21:55
Personalmente non monto fari allo xenon, diciamo che al limite mi aiuto con l'abbagliante, e comunque i faretti in questione, come i Lampra che avevo prima, non sono di profondità per cui vale quello che ha precisato il Duca. in ogni caso meglio dei Lampra saranno se non altro per il costo che è spropositato (da nuovi)!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |