Visualizza la versione completa : Sensazioni di guida: per voi come e'?
http://groups.msn.com/_Secure/0SQAAAC0WNzU5fzzT4pDSpZkPoKqVQ1h0l0RVgjr1NhofS1hD4 nyzS*NSu!Kd4fYW2G0sjD6CRgYZFcNRH82MaDkS8gCGx*AAfbn Ghgo1wE1BzDYh9tnW!w/In%20moto.jpg
Altra moto, altra ragazza (ovviamente mi manca molto solo la prima) e come vedete dall'abbigliamento si trattava dei 50 metri necessari a fare la foto.
Sara' banale, ma almeno se lo scrivo qui, c'e' anche la probabilita' che qualcuno mi capisca invece di guardarmi come fossi un marziano.
Posso fare e pensare a 5.000 cose diverse contemporaneamente, ma quando sono in sella, il mio unico pensiero e' la moto. Guidare mi rilassa in maniera incredibile, anceh se la guida e' impegnativa, mi allontana da qualunque pensiero o preoccupazione.
Sara' normale, sara' banale...
E voi in sella?
barbasma
08-03-2005, 11:05
idem... mi sento libero... :)
Logistich
08-03-2005, 11:17
Freedom :wink:
Libertà! 8) 8)
...a volte canto anche! :D
jaygalloway
08-03-2005, 11:21
Ti capisco fratello
L'avevo un po' sotto inteso ma come per voi la sensazione assolutamente dominante e' la liberta'.
Mi chiedo se (OT) pilotare un aereo o lanciarsi con il paracadute diano lo stesso tipo di sensazione (solo maggiorata). So che molti piloti (alianti etc) hanno anche la passione della moto. Personalmente ho volato in aliante solo come "zainetto" ed e' stato bello....
Comunque le due ruote sono semrpe le 2 ruote.
absolute beginner
08-03-2005, 11:31
La moto è un antistress formidabile, riesce a far tornare magicamente il buonumore nella quotidianità...
Occhio, invece, se per qualsiasi motivo (uno a caso... hai chiuso una storia :? ) non hai un rodimento passeggero ma stai veramente sotto a un treno ... a quel punto senti che è la moto a guidare te e non viceversa... :shock:
Very dangerous... :?
Non è come guidare la macchina, la moto esige mooolta più attenzione... :wink:
Lamps!
come un pò per tutti
la moto è sentirsi liberi
vivi
bambini la mattina di natale
buoni km
La guida della moto mi regala una sensazione di grande libertà, è un antistress eccezionale. Non bisogna avere dietro uno zainetto pettoruto perchè creerebbe una rigidità localizzata che non aiuta al rilassamento generale !!! :wink:
il franz
08-03-2005, 12:38
Purtroppo non è il mio caso...
sono sempre concentrato a capire quando è il momento più favorevole per passare quello che mi è davanti.
08-03-2005, 12:48
mi sento libero ma cerco anche di stare fortemente concentrato
Axelroth
08-03-2005, 13:32
Libertà, pace con me stesso e concentrazione nella guida, ecco le mie sensazioni in moto
Axelroth
08-03-2005, 13:35
Libertà, pace con me stesso e concentrazione nella guida, ecco le mie sensazioni in moto
onofriodelgrillo
08-03-2005, 13:37
Libertà e rilassamento totali!
e se, mentre salgo per un passo alpino deserto, penso ai sardomobilisti che passano ore e ore in coda per passare una domenica pomeriggio al lago o al mare mi sbellico dalle risa dentro al casco.... 8)
Supermukkard
08-03-2005, 14:01
andare in moto per me significa estraniarmi dal mondo dove vivo normalmente..
però nello stesso tempo sono sempre concentrato sul come migliorarmi..
perchè in effetti ho estremo bisogno di migliorarmi :| :wink:
... i soli momenti della vita in cui si può parlare un pò da soli con sé stessi ...(salvo finire spesso a darsi del coglione! :wink: )
lucianoerre
08-03-2005, 20:36
finalmente dei momenti senza nessuno che parla e/o ti rompe i quallioni.......ahhhhh
So che molti piloti (alianti etc) hanno anche la passione della moto. Personalmente ho volato in aliante solo come "zainetto" ed e' stato bello....
100/100
La moto e' piu' pratica (mai provato ad andare al lavoro in aliante ?) ma l'aliante e' il massimo.
In addestramento ho avuto la fortuna di provare alcuni decolli non al traino ma con con verricello. Se avete voglia ditemelo e vi spiego in dettaglio come si fa.
In breve ci si trova in pochi secondi con il muso che punta il cielo quasi in verticale e si tiene l'assetto orizzontale guardando le estremita' alari con la coda dell'occhio.
Dura una manciata di secondi ma e' puro piacere, quasi come pennellare una serie di tornanti senza sbavature.
Chi vale vola, ha detto qualcuno.
Addirittura mi capita a volte di non dormire la notte prima quando è previsto un bel giretto, magari con quelle dell'elica!! Fate un po' voi.
ride hard -ride free........
Sì ma il bloccadisco l'avevi tolto? :lol:
La serenita' e la liberta' che regala la moto per me non ha paragoni.
Spesso mi capita,nella guida in relax,di cantare...cantare.....cantare :D
La moto è rivelazione. :wink:
Gia' , uguale , liberta' ma anche ricerca. Ricerca dela curva perfetta , del momento giusto per il sorpasso...
e poi quando non sono in sella ricerco il momento per tornarci.
Ma come facevo prima della moto ?? :shock:
LoSkianta
09-03-2005, 09:37
Se c'è un momento topico nelle gite di gruppo è quando parto da solo da casa, prima dell'incontro.
Magari è mattina presto ed io, che abito in collina, ho pure freddo.
Ma è un freddo amico, che mi sveglia, come un tuffo in mare.
E mi accorgo di avere un sorriso che non entra nel casco e non c'è un vero perchè.... Forse perchè mi sento vivo!
il_della
09-03-2005, 09:40
Libertà! 8) 8)
...a volte canto anche! :D
100%
davide.fun
09-03-2005, 10:05
Assoluta libertà
è come staccare una spina da tutto quello che ti circonda dalle brutture della vita, entri i una specie di limbo ke ti fa cambiare la prospettiva di tutto ci che incontri e che devi affrontare.
Anche il solo tragitto casa ufficio di 5km è un viaggio nuovo ogni giorno che mi carica.
Approposito questa mattina mi sono portato in ufficio il filtro dell'aria della mucca poi passo in officina gli dò una bella pulitina con l'aria compressa :D :wink:
Ma nessuno all'acme dell'intrippaggio lancia urli tipo cowboy con il lazo: yeeeehhhaaaaaaaaw...
o semplicemente vi vergognate ad ammetterlo
....mi sa che ho qualche problema....
alfred_hope
09-03-2005, 11:35
[SEMI OT] Io faccio windusurf... e a volte capita di trovare delle belle giornate quando il mare è formato ed il vento è tanto...
Mentre armi la vela sei un attimo in difesa, ti prepari mentalmente alla lotta (spesso quando sono fuori con certe condizioni mi sono chiesto se il diverrtimento era la sopravvivenza???), xchè le schiume sono grosse e pronte a mangiarti, ma appena ne prendi una e la tavola ti si stacca dall'acqua e inizia a volare (per qualche manciata di secondi) automaticamente mi parte lo " YEHHHHHHHHH!!!" e mi stampa il sorriso EBETE sulla faccia, in quei momenti la tensione si allenta sempre di più, e tu inizi a spingere e a provare sempre qualcosa di nuovo...
Queste sensazioni per il momento solo la moto (che ho iniziato dopo il windsurf) me la fa provare... quando ci salgo sono teso e concentrato.... ma più passano i Km, più riprendi confidenza con il mezzo, ti ritrovi ad osare sempre di più, ed ecco dopo un bel tornante preso bene che mi riparte un nuovo "YEHHHHHH"...
Si sono anch'io del club di quelli che gridano sotto il casco!
Alfred
Ma nessuno all'acme dell'intrippaggio lancia urli tipo cowboy con il lazo: yeeeehhhaaaaaaaaw...
o semplicemente vi vergognate ad ammetterlo
....mi sa che ho qualche problema....
Gridare no, ma cantare a squarciagola si', non mi vergogno per nulla ad ammetterlo, l'ho fatto diverse volte.
Purtroppo sono momenti rari.
paolo chiaraluna
09-03-2005, 23:23
Igiene mentale :D
...
Guidare la moto su uno scorrevole tratto di misto in una bella giornata nel bel mezzo della natura è un'esperienza impagabile...
Pif, paf, tiri, ma non troppo, giusto per sentire il motore, il trasferimento di carico, giusto per saggiare le tue reazioni, percepire la tua inerzia che ti tira indietro e l'effetto delle correzioni che puoi apportare. Sbagli apposta per correggere.
Poi un leggero spostamento del busto, magari un colpetto di anche per avvertire questa volta l'inerzia della moto che, però, subito ti segue fedele e docile, che solo ti comunica una leggera latenza, come se ti parlasse e ti dicesse: guarda, caro, le leggi della fisica ci sono sempre, ma io faccio quello che vuoi tu e lo faccio per piacerti, sempre e comunque.
Poi entri in una galleria o passi tra una serie di case e distingui nel rombo generale, il tuo suono sordo, quello del tuo cavallo di ferro. E' un rumore perfettamente commisurato al tuo stato d'animo, come se lo facessi tu, quasi fossi ancora un bambino che emula il motore con la bocca.
E prosegui così, senza rischiare, ma sforzandoti di essere elegante, ecco, sì, elegante. Deciso nel trasmettere la coppia al suolo, ma elegante.
E, intanto, macini metri, chilometri, viaggi nello spazio-tempo, penetri l'aria, vai ovunque, al mare, in cima alle montagne, in altri paesi, in altre città, sempre con quella cosa dura tra le gambe; dura, ma assoggettata a te; dura perché ti deve proteggere; dura perché è orgasmica; ma, allo stesso tempo, impalpabile come la libertà, come lo spirito.
C'è forse dell'edonismo in tutto questo, forse anche un po' di narcisismo, ma c'è anche molta sublime sensualità. E' quasi come volare, innalzandosi contro la gravità con la sola contrazione delle natiche. E' come fantasticare, realizzando che la fantasia si fonde col reale, persino quando stai fermo e hai in mente il moto di pochi secondi prima.
Ah, la moto!
E' una femmina, non ci piove. Una femmina che ti stimola psicologicamente, emotivamente, intellettualmente. Una femmina progettata a tavolino e costruita da altri e che, per questo, potrebbe apparirti fredda, ma che invece prorompe dall'ingegno umano e colpisce il femminino che è nell'animo e nella mente di ognuno.
Una femmina non da possedere, non da sfruttare, nemmeno da amare, ma una femmina che permea nel movimento la natura di chi la cavalca; una femmina che è esperienza congiunta, non vita a sé stante.
Insomma, una cosa difficile da spiegare bene, ma che ti può dare tanto dipendenza quanto crisi di astinenza.
...
cichito60
10-03-2005, 15:13
Liberta',rilassatezza e........attenzione!
Nicholas
10-03-2005, 15:37
La moto e l'andare in moto sono dei"luoghi"dove mi perdo ma con la certezza di non essere in pericolo.mi sorprende ancora a distanza di anni l entusiasmo che ho per il mezzo meccanico che mi fa stare in garage da solo a mirarlo.poi salirci sopra,avviare il motore e accarezzare l accelleratore come a chiedere"come stai?"e infine uscire e vedere l asfalto scorrere sotto,indovinare la migliore traettoria per quella curva e sentire di essere vivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |