Visualizza la versione completa : avanzamento manubrio
MrStanleySmith
15-05-2009, 13:09
Ciao
ho provato a cercare ma mi vengono fuori dozzine di post con poche comprensibili risposte.
Ho un gs1200 del 2008 e vorrei modificare l'attacco manubrio spostando avavnti la posizione, come Bmw permette.
Sono alla ricerca di un modo per scaricare leggermente la schiena e caricare l'anteriore un pò. vorrei provare..non ho problemi fisici, solo curiosità e voglia di anteriore più carico....
Qualcuno l'ha già fatto?
io, però nel 2007 e mi trovo molto bene
MrStanleySmith
15-05-2009, 16:59
ottimo...
grazie
napolibit
15-05-2009, 19:37
l'ho fatto io sul m.y.2008, effettivamente mi trovo meglio, amo stare un pò carico sui polsi e sgravare la schiena di quel tanto che basta
calabronegigante
15-05-2009, 22:42
fatto sulla '07!
pero' non mi sembra che la schiena,anzi le scapole ne abbiano gioviato troppo.
mi spiego,dopo parecchie ore di moto (intendo,almeno 7-8-9...ore) mi duolono,piu' che altro mi si stira la muscolatura e sento beneficio solo "chiudendole",cioe' spostando il busto in avanti,appunto,verso il munubrio che ho avanzato di qualche millimetro.....
ora,non saprei cosa sia meglio,perche' le spalle sono piu' rilassate,vista la posizione del braccio piu' alta,ma sappi che come lo metti otterrai controindicazioni!
prova!;)....sei sempre in tempo a tornare indietro!!
io sul 1200 08 appena preso il manubrio era parecchio avanti ,per un po' l'ho usato cosi' ,fino a quando non mi si sono infiammati i polsi , l' ho portato indietro ed il problema e' scomparso ,per quanto riguarda la schiena, no problem, se faccio tante ore, una bella fascia . poi il manubrio avanti va bene se fai fuori strada per la guida in piedi
ciao ale, come ti avevo già accennato, io + che girare i raiser ho semplicemente fatto ruotare il manubrio...naturalmente poi ho dovuto diposizionare i comandi e gli specchietti (10 minuti di lavoro) il manubrio praticamente guardandolo di lato rirulta in asse con le forcelle, in pratica la piega invece che girare verso il pilota gira leggermente verso l'alto.
la cosa è + "crossistica", ovviamente son cose che bisognerebbe provare e riprovare x avere la propria regolazione , ma a me quella piega che mi costringeva a insaccarmi indietro non mi piaceva...
la schiena? questione di abitudine, nel senso a me dopo 8 ore comincia a stancarsi il fisico in generale ;)
ovviamente caricando l'anteriore scarichi il posteriore che quindi in forte frenata tende a sgommare....ma nulla di chè....tutto gestibilissimo....
se vieni alle curve dolomitiche dimmelo chemi porto dietro le chiavi (torx) e lo facciamo al volo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |