Visualizza la versione completa : vibrazione freni
Gruppo di matti, buonasera a tutti..
Disturboe per un problema che affligge la mia dolce belvetta, r1100s.
Durante la fase di frenata, dopo alcuni secondi di pinzata, e solo se la frenata è dolce e non aggressiva, si sente (orecchio) una vibrazione, quasi come se ci fosse dello sporco sul disco/pastiglia. Però se accentuo la forza sulla leva i freni frenano eccome.
Premetto che lo stesso fenomeno mi era comparso 1 mese fà, allora pulito tutto, pastiglie, pinze pistoncini, spurgato olio...e sparito il problema fino a ieri.
Ora che faccio ?
Le pastiglie sono Brembo (la moto era usata) e sono circa a metà. I dischi sono perfetti.
Inoltre se la frenata diventa aggressiva, agendo forte sulla leva, non si avverte nulla, anzi si frena forte.
Aspetto consigli.
Grazie a tutti
Lorenzo
ciao lorenzo,come ben sai anch'io avevo lo stesso problema:mad:cambiato pastiglie:confused:spurgato l'impianto:confused:cambiato gomma anteriore:confused:alla fine il problema erano i dischi:mad:cambiati e risolto tutto!! ora ho già fatto 7000km e ti assicuro ke quando freni in qualsiasi situazione va liscia come l'olio:lol::lol:e cmq anke la mia se pinzavi forte la vibrazione nn c'era,ma come dici tu se la frenata è dolce e nn aggressiva vibra!!!
piega998
14-05-2009, 21:47
Qualcuno disse che i dischi non si possono deformare con l'uso che ne possono fare gli utenti di questo forum.
Sarà un altro problema.
Discutere è divertente, i troll un po' meno.
F.
piega998
15-05-2009, 08:56
Chi fa riflettere e parla seriamente della tecnica base della nostra passione qui è un troll?
strano posto
carlo.moto
15-05-2009, 08:58
Mi sento di dirti che sono i dischi o quanto meno uno dei 2 dischi dei freni.
THE RED S---
15-05-2009, 10:21
bmw.71. io voglio sapere che c....te ne fai di quel impianto fre...anteriore:lol::lol::lol: Fa come il stefano63 non frenare piega e va a canoneeee;) ( se sei incerto va piano come me :cool: ) :D
domanda: come fai a dire che i dischi sono perfetti?
anche io avevo un problema simile: in frenata (dolce o violenta) l'anteriore vibrava. Ho portato la motoretta a far veder in 2 officine ed entrambe mi hanno detto che i dischi erano "leggermente" storti ed inoltre hanno detto che capitava spesso: moto parcheggiata e un dà una botta ai dischi e il gioco è fatto.
La cosa strana è che il problema è sorto dopo che ho fatto cambiare le gomme e credo che la botta ai dischi l'abbia data il gommista ma non c'è prova.....:mad::mad::mad::mad:
THE RED S---
15-05-2009, 12:15
domanda: come fai a dire che i dischi sono perfetti?
anche io avevo un problema simile: in frenata (dolce o violenta) l'anteriore vibrava. Ho portato la motoretta a far veder in 2 officine ed entrambe mi hanno detto che i dischi erano "leggermente" storti ed inoltre hanno detto che capitava spesso: moto parcheggiata e un dà una botta ai dischi e il gioco è fatto.
La cosa strana è che il problema è sorto dopo che ho fatto cambiare le gomme e credo che la botta ai dischi l'abbia data il gommista ma non c'è prova.....:mad::mad::mad::mad:
:rolleyes::mad::mad::mad::mad:
Stefano63
15-05-2009, 12:18
Guarda RED che ti confondi, l'anteriore lo uso, é il posteriore che non tocco mai. :D
A leggere così non saprei cosa dire sul difetto, ho nototo che montando le SBS al posto delle originali la frenata é migliorata ed é più modulabile.
Può darsi che le Brembo si comportino in modo differente.
Lamps, Stefano.
...ma stefano63 non frena col ginocchio a terra e THE RED con il piede?
mah strana gente a Forlì!
:lol:
paolo chiaraluna
15-05-2009, 14:25
é il posteriore che non tocco mai. :D
:confused:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/show-me/esterne031042290307104606_big.jpg
bah...non sai che ti perdi.....
giampi74
15-05-2009, 15:51
:confused:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/show-me/esterne031042290307104606_big.jpg
bah...non sai che ti perdi.....
:rolleyes:depravato!
THE RED S---
15-05-2009, 18:00
tam fe redar PAOLO....vala' che un bagaglino cosi' lo tocca....:rolleyes: e problema che lo si vede solo in foto:-o
bmw.71. io voglio sapere che c....te ne fai di quel impianto fre...anteriore:lol::lol::lol: Fa come il stefano63 non frenare piega e va a canoneeee;) ( se sei incerto va piano come me :cool: ) :D
ti piacerebbe averlo,ma purtroppo me lo tengo stretto(intendo l'impianto frenante):lol::lol:cmq hai ragione,stefano va proprio a cannone!!!
e x quanto riguarda te.....finiscila di dire ke vai piano,nn ti crede nessuno,al raduno eri sempre tra i primi:mad::D:D
mascalzone_latino69
16-05-2009, 12:38
tam fe redar PAOLO....vala' che un bagaglino cosi' lo tocca....:rolleyes: e problema che lo si vede solo in foto:-o
Il problema che sono pochi a toccare un RETROTRENO così !!!! :mad::mad:
beati loro ....:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |