PDA

Visualizza la versione completa : ho paura delle macchine

CREG
14-05-2009, 19:21
ebbene si!!!!!!! sara' l'esperienza, saranno i botti, sara' che ne ho viste tante in 20anni, ma io delle macchine non mi fido piu'!!!!! guido in difesa in citta', penso sempre che debbano combinarmene qualcuna :mad: quando vedo gli scooter e i ragazzini a manetta tra le auto penso proprio che non sanno niente di quello che puo' succedere, poi magari in un bel curvone fuori citta' vedi tutti lenti e prudenti :mad: bah, io prima di passar le macchine gli faccio la radiografia ;)

willy_1272
14-05-2009, 19:26
io ho paura dei curvoni fuori città

:):):):):)

er-minio
14-05-2009, 19:29
Purtroppo è normale. Piano piano passa.
Guidare "tesi" non è mai un bene.
Con diecimila occhi e prevenendo gli altri si... ma con la paura no. Io personalmente: "non mi fido" :lol:
Risolvo così!

Purtroppo ci sto passando pure io. Capisco cosa intendi quando dici che hai "paura delle macchine".
Dopo l'incidente dell'anno scorso in cui ero convinto di lasciarci le penne, al momento sono un pelo teso quando vedo macchine, sopratutto che si affacciano a bordo strada.

Sto guidando, guidando, guidando... :wink:
(fortunatamente ora quasi mai in città per fortuna)

Pacifico
14-05-2009, 19:40
CREG.... continua così.. certe mattine, quando sono fermo sulla Milano Meda vedo ragazzi sfrecciare in mezzo alla colonna... mi si stringono le palle per loro... poi, ogni tanto, ne vedi qualcuno per terra...

Quattro occhi a raggi X sempre... e ogni tanto non bastano..

Panda
14-05-2009, 19:42
per fortuna non abito in una grande città quindi il traffico è sopportabile

ho paura solo dei miei limiti :/

uccio63
14-05-2009, 19:52
Come ti capisco Creg :(

lucar
14-05-2009, 19:56
sarà che abito in campagna ma io in città sono ho timore anche in macchina!

Gioxx
14-05-2009, 19:58
é l'età..............Paci non sorpassa nemmeno in autostrada

Pacifico
14-05-2009, 20:24
guarda che in autostrada c'è Stuka che fà la spia..

Tricheco
14-05-2009, 20:28
io dei camion

ben.
14-05-2009, 20:35
La paura delle auto sè non sfocia in attacchi di panico o fobie varie,penso sia anche utile a farti stare sempre attento e vigile ad ogni movimento intorno a te,e in caso di pericolo immediato i tuoi tempi di reazioni saranno più rapidi e ti aiuteranno a portare a casa la pellaccia.............!!!

TesseO
14-05-2009, 20:43
creg, continua ad averne paura, io in città non mettopiù ruote.... ottobre 07 un assassino mi ha taglaito la strada... mi si è letteralmente staccata la gamba sx.... ora sono di nuovo in moto con una zoppia permanente e una zip sul culo da 30 punti....la macchina non si è nemmeno fermata...e io ho pagato una multa "per perdita di controllo del mezzo"....
notoche fuori città le persone siano moltopiùattente invece in urbe cercano solo di arrivare il più in fretta possibile al prossimo semaforo...

cidi
14-05-2009, 20:46
stamattina, io in auto: spunta un furgone di un corriere da uno slargo, immediatamente penso "sto pirla esce e non mi da la precedenza" quindi freno e mi fermo in tempo, perche' e' uscito senza darmi la precedenza. mentre apro il finestrino per sfancularlo come da regolamento della giungla d'asfalto, sento un fragore di frenata alle mie spalle, guardo lo specchietto, stringo gli sfinteri ma per fortuna il ragazzotto che mi seguiva (anche lui in auto) si intraversa, prende il marciapiede, mi evita e si schianta contro un palo.
pensare che andava piano, lo avevo appena sorpassato. chissa' a cosa cavolo pensava, forse dormiva, boh.
fatto sta, che si e' bagattato la macchina da solo, in pratica. ho rincorso il furgone, gli ho preso la targa (l'incidente lo ha causato lui, non dandomi la precedenza), ho lasciato le mie generalita' (io ed un altro signore) al ragazzotto per eventuale testimonianza, ma tanto gia' lo so cosa gli diranno in assicurazione: azzi tuoi.

la gente, dormono nelle automobili! ziopo'.

smile50
14-05-2009, 20:51
Sembra assurdo se non impossibile, ma la capacità di evitare un incidente dipende dalla capacità di prevedere 3 secondi prima cosa accadrà (o potrebbe accadere) 3 secondi dopo. E questo te lo dice solo l'esperienza (anni e km), molta, molta attenzione e spirito di osservazione.
Non è la paura a salvarti, ma la prudenza, la consapevolezza dei propri limiti e vulnerabilità e l'"occhio". Poi c'è l'imponderabile (che però, statisticamente, è raro).
E' solo una mia teoria, ma un incidente avviene (quasi) sempre per due cause (come ben sanno le assicurazioni). Una sola difficilmente basta. IMHO

craa
14-05-2009, 22:08
Sembra assurdo se non impossibile, ma la capacità di evitare un incidente dipende dalla capacità di prevedere 3 secondi prima cosa accadrà (o potrebbe accadere) 3 secondi dopo. E questo te lo dice solo l'esperienza (anni e km), molta, molta attenzione e spirito di osservazione.
Non è la paura a salvarti, ma la prudenza, la consapevolezza dei propri limiti e vulnerabilità e l'"occhio". Poi c'è l'imponderabile (che però, statisticamente, è raro).
E' solo una mia teoria, ma un incidente avviene (quasi) sempre per due cause (come ben sanno le assicurazioni). Una sola difficilmente basta. IMHO

Posso metterci la mia firma senza spostare nemmeno una virgola??

:!::!:
Straquoto!

Acnerus
14-05-2009, 22:11

Quoto e Tel'appoggio fino in fondo ......
il più delle volte bisogna essere in 2 a causare l'incidente ....
Poi ritengo che il fattore C.. è sempre lì a darci una mano .... o no !!!

Merlino
14-05-2009, 22:19
Avere la visione di cosa succede davanti, percepire cosa faranno le auto in coda, in pratica leggere il traffico. Non scherzo dopo anni anni anni su strada solo così puoi evitare incidenti, anche rinunciando molte volte alla precedenza.

perrypa
14-05-2009, 22:33
CREG.... continua così.. certe mattine, quando sono fermo sulla Milano Meda vedo ragazzi sfrecciare in mezzo alla colonna... mi si stringono le palle per loro... poi, ogni tanto, ne vedi qualcuno per terra...
Quattro occhi a raggi X sempre... e ogni tanto non bastano..

Anche io faccio quella strada, tutti i giorni, su due ruote e nella corsia di emergenza, ma a 30 all'ora!!
Sai quanti vaffa mi prendo da quelli che, sempre su due ruote, vogliono a tutti i costi arrivare uni e appena possono ti superano in massa zigzagando nel traffico??!!??
Però un giorno si e l'altro pure c'è sempre una due ruote per terra e più di una volta ho riconosciuto uno di quelli che correva baldanzoso....:(

smile50
14-05-2009, 22:36
......e Tel'appoggio fino in fondo ..... Ehm ... mi sento un po' imbarazzato ....... così, in pubblico ...... :rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol:

geba
14-05-2009, 22:41
... tutte le automobili qua: :toimonst:

CREG
15-05-2009, 00:29
.........e poi da ogni colonna puo' spuntare qualcosa......... da ogni benzinaio dietro ad un camion puo' apparire qualcosa............. il pedone che spunta dietro al furgone........... la macchina che mette la freccia a sn e gira a dx.......... meglio i passi di montagna, almeno se voli giu' e' solo colpa tua ;)

geba
15-05-2009, 00:37
... meglio i passi di montagna, almeno se voli giu' e' solo colpa tua ...

... non sempre purtroppo. Può accadere che dietro una curva cieca a dx ti trovi "quasi" davanti il trattore che scende dal costone :rolleyes:
... e, un po' per il "quasi" e un po' perché in quel momento non arriva nessuno dall'altra parte e allora lo scarti, ma :rolleyes:

calabronegigante
15-05-2009, 00:48
Creg,Ti capisco benissimo!
e fai bene....ad avere paura!
la paura ci fa stare attenti e reattivi,ma mai insicuri,essa non deve prendere il sopravvento......un anno fa,ero attanagliato dalla paura,ma non tanto delle auto,quanto dei "trabocchetti" della strada....questione di esperienze!
ora,mi considero "guarito",ma senza abbassare la guardia!

....poi,subentra il fattore "C"!

Gekkonidae
15-05-2009, 00:58
Giusto avere paura delle macchine, e dei tanti pistola che le guidano, io ne evito almeno 3 che girano senza freccia, che aprono la portiera senza guardare o che escono dagli incroci senza precedenza tutti i santi giorni in Milano, ma a volte come giustamente avete fatto notare "quelli" su due ruote se la cercano proprio...
Stasera, rotonda di Buccinasco, mentre una macchina faceva la curva d'uscita con tanto di freccia dalla suddetta rotonda ho visto arrivare a cannone uno su un MP3, l'ha infilata all'esterno ma non si è reso conto che in quel punto non ci passava tra lui e la macchina c'era il marciapiede. La macchina non se nè neanche accorta dell'infilata a destra, ma lo sputerista si.... da terra però.... e si è fatto molto male... il pistola.

slint
15-05-2009, 01:07
per fortuna non abito in una grande città quindi il traffico è sopportabile

ho paura solo dei miei limiti :/

stai sbagliando di grosso...

per "rischiare" di tornare sempre a casa,ho capito che devi guidare prevedendo il coglione di turno che invade per una gomma la tua carreggiata..(auto,moto o pulman che sia)anche se mi è capitato che si prendesse piu' strada..

dunque ricordarsi che non andiamo in senso unico,e che molto probabilmente ce' un neopatentato che scrive un sms mentre fa la curva in senso contrario alla tua...

ergo:la pista è una cosa la strada è un campo minato,sui limiti (i propri) facciamo i conti fuori dalle strade pubbliche,citta' o altro...

calabronegigante
15-05-2009, 01:07
Stasera, rotonda di Buccinasco, mentre una macchina faceva la curva d'uscita con tanto di freccia dalla suddetta rotonda ho visto arrivare a cannone uno su un MP3, l'ha infilata all'esterno ma non si è reso conto che in quel punto non ci passava tra lui e la macchina c'era il marciapiede. La macchina non se nè neanche accorta dell'infilata a destra, ma lo sputerista si.... da terra però.... e si è fatto molto male... il pistola.

:-o
e pensare che si sara' comprato il triciclo per non cadere!:(

carlo.moto
15-05-2009, 07:30
Tempo fà mi esmbra di ricordare che Valentino Rossi abbia detto che per lui bisogna avere paura, la paura stabilisce il limite di ognuno di noi a fare o non fare, ad osare fino a quel punto e non oltre.
Personalmente ho sempre guardato le moto con molto rispetto, un pò come l'alpinista guarda la montagna, bella, affascinante, pericolosa ed imprevedibile.

Charly
15-05-2009, 09:55
Discorso che non fa una piega.
Finche si teme va bene; è la confidenza che fa brutti scherzi.

alberto_p98
15-05-2009, 10:01
La paura, se non si tramuta in panico, è il miglior modo di salvarsi la pelle, in ogni cosa che si fa

bikelink
15-05-2009, 10:54
come non averne ? tre sbadataggini, prepotenze e comportamenti da galera...(anche tra motociclisti) è la cultura del rispetto delle regole che è assente in troppi conducenti.

CREG
15-05-2009, 14:21
ieri pomeriggio in PDANA SUPERIORE me ne e' capitata un'altra :mad: e stavolta il pirla non era la macchina ma uno sputer :( entro in PADANA e seguo un megapulman, dall'altra parte coda ferma.......... prima di passare il pulman , o solo cacciar fuori la testa per vedere se si poteva passare, mi viene il dubbio che se arriva una moto in senso contrario potrebbe centrarmi....... allora rallento prendendo sopazio dal pulman e inizio a spostarmi a sn nella MIA CORSIA a manetta mi stava piombando un coglione in scoter contro!!!!!!!!! se solo dietro al pulman mi spostavo a sn per vedre mi avrebbe centrato!!!!!!!!!! 1000 occhi sempre!!!!!! e sempre piu' convinto che gli scooteristi......... :angryfir:

chomo
15-05-2009, 15:43
! e sempre piu' convinto che gli scooteristi......... :angryfir:

...sono degli automobilisti repressi che hanno scoperto le 2 ruote e credono siano una cura per la loro repressione:(

Gekkonidae
15-05-2009, 15:52
Seriamente:
ritego che la messa in commercio degli sputer abbia consentito l'avvicinamento alle 2 ruote da parte di tutta quella gente che obiettivamente non sarebbe stata in grado di avvicinarsi ad una Moto, mai, la quale richiede doti decisamente maggiori.
Purtroppo.

THE LEGEND
15-05-2009, 16:03
Premesso come Arrigo Sacchi che spesso menzionava "il bus de cul" è la componente essenziale per il buon fine di ogni azione, il mio parere riguardo l'andare in moto è questa: il "segreto" non è altro che non fare mai quello che non sai fare.
Ogni persona ha una soglia del dolore diversa dalle altre, ogni motociclista ha un talento genetico che gli può permettere di più rispetto ad un altro, addirittura rischiando meno.
Perla si saggezza dalla "LEGGENDA"

vortix
15-05-2009, 16:18
L'auto che svolta all'improvviso senza segnalare la svolta è il mio incubo quando sono in moto.
Per questo quando passo tra le auto in fila o quando sorpasso la prima cosa che guardo non è se hanno messo la freccia ma se le loro mani sul volante si stanno muovendo.

carlo.moto
15-05-2009, 16:40
Da quando nel lontano '93 mi caricò (letteralmente) sul suo cofano una gentile signora intenta a cambiare la cassetta della radio con me (tapino) fermo con la freccia nell'intento di girare a sx....togliendomi il piacere delle 2 ruote dal luglio di quell'anno a settembre del 2002...credetemi ragazzi che la mia più grossa paura è quando sono fermo aspettando la precedenza per la svolta...
Ho l'occhio fisso allo specchietto e la frizione pronta al rilascio...
Qualche giorno per evitarne uno sospetto da dietro mi faccio fotografare da qualcuno davanti :-o:-o:-o

Subito dopo (e mi spiace dirlo) io ho paura dei "colleghi"...troppi imbecilli su 2 ruote ormai, è una realtà.
In percentuale hanno oramai superato il classico automobilista sotuttoio-lastradaèmiaesolomia-nontihovistodov'eri?-ecc., ecc.

NON CONFONDERE TRA I COLLEGHI MOTOCICLISTI ed i "motociclettari", è ovviamente una battuta per smitizzare ma hai ragione da vendere, purtroppo ci sono in giro troppi imprudenti cronici.

Acnerus
15-05-2009, 18:17
NON CONFONDERE TRA I COLLEGHI MOTOCICLISTI ed i "motociclettari", è ovviamente una battuta per smitizzare ma hai ragione da vendere, purtroppo ci sono in giro troppi imprudenti cronici.

Oggi è troppo facile avere una moto ....
il mese scorso ho venduto un gsxr750 k4 .. a un ragazzo di 24/25 anni che non ha mai avuto moto.... e ha solo avuto lo scooter ...... ora si ritrova sotto le chiappe una bicicletta con 150CV che in 50Mt passa da 50 a 120Km/H .....
La settimana prima ho venduto la Versys baulettata ...... a un signore sulla quarantina ...
Beh Ieri dal mio amico conce ... ho visto la MIA EX versys con la fiancata dx da rifare ... manubrio storto .. pedane disfate ........ spero di non vedere mai il Gixxer incidentato ....!!!!

Non esiste + la gavetta .... la caduta da bici, la scivolata con il motorino ...
e così via ..... oggi ci sono i mazzinga con la tuta da 1800€ della dainese
( che in strada non serve praticamente nulla ) su mezzi da 190CV che non sono mai nemmeno caduti dai pattini a rotelle e si sentono indistruttibili come Alichan Polimar ...

cldcrt62
15-05-2009, 18:30
anche il sottoscritto ha paura dei deficenti, in auto od in moto.
La moto la uso solo nei fine settimana, e manco a farlo apposta sempre dico sempre trovo l'imbecille di turno che effettua manovre azzardate. L'esperienza e il fondo schiena mi aiutano.
Ho famiglia, moglie e figlia a carico e questo serve da amplificatore all'attenzione che riservo alla guida in motocicletta.
Di sabato non uso la mucca, al pascolo c'è tutto lo zoo al completo, preferisco la festa o i giorni feriali per gite fuori porta lontano dal traffico.

carlo.moto
15-05-2009, 18:35
anche il sottoscritto ha paura dei deficenti, in auto od in moto.
La moto la uso solo nei fine settimana, e manco a farlo apposta sempre dico sempre trovo l'imbecille di turno che effettua manovre azzardate. L'esperienza e il fondo schiena mi aiutano.
Ho famiglia, moglie e figlia a carico e questo serve da amplificatore all'attenzione che riservo alla guida in motocicletta.
Di sabato non uso la mucca, al pascolo c'è tutto lo zoo al completo, preferisco la festa o i giorni feriali per gite fuori porta lontano dal traffico.

Se di Sabato hai tutto lo zoo fuori e sei a Bergamo, pensa cosa succede qui a Roma, all'ultima uscita, Domenica ore 8,30 c'erano 20Km di auto in uscita quasi ferme per arrivare al casello pork put.

Gekkonidae
15-05-2009, 18:40
....Non esiste + la gavetta ....
...si sentono indistruttibili come Alichan Polimar ...

:D:D:D
:mad:

Scusate il messaggio inutile, ma dovevo scrollarmi il "C1" di dosso...
Evviva sono un Pivello!!!!!!

CREG
15-05-2009, 18:43
Premesso come Arrigo Sacchi che spesso menzionava "il bus de cul" è la componente essenziale per il buon fine di ogni azione, il mio parere riguardo l'andare in moto è questa: il "segreto" non è altro che non fare mai quello che non sai fare.
Ogni persona ha una soglia del dolore diversa dalle altre, ogni motociclista ha un talento genetico che gli può permettere di più rispetto ad un altro, addirittura rischiando meno.
Perla si saggezza dalla "LEGGENDA"
grandissima cazzata........

http://www.motocorse.com/foto/16851/thumbs500/1.jpg

Dal Giappone arriva una notizia tristissima per il mondo del motociclismo: il giornale giapponese Asahi Shimbun riporta la notizia della morte di Norifumi Abe in un incidente stradale, ucciso da un camion che avrebbe eseguito un'inversione ad "U" davanti a lui mentre era alla guida di uno scooter.

Abe aveva 32 anni, ed al debutto nel Motomondiale aveva così impressionato che il giovane Valentino Rossi scelse il suo soprannome (Rossifumi) proprio in suo onore.

Norifumi Abe era figlio di Mitsuo Abe, pilota di auto da corsa piuttosto noto in Giappone, ed ha iniziato la sua carriera sulle due ruote fin da piccolissimo. Visto il suo talento, dopo le scuole elementary la sua famiglia lo portò negli Stati Uniti per perfezionare la sua tecnica. Nel 1996 vinse il suo primo GP.

Pacifico
15-05-2009, 18:47
Senti Creg... vedi di non fare troppo la lagna... e vedi di dare gas.. :cool:

non è che frequentando troppo Qde ti stai " infighettando" anche tu?... Vuoi un GS ADV?... :lol:

CREG
15-05-2009, 18:51
il problema e' che lo do troppo ultimamente :lol: e non vorrei farmi spianare da un cretino, il 28 vieni a MISANO al TNT ktm, COSI' PROVI QUALCHE MOTO SERIA :lol::lol::lol: e magari il mio SUZU (anzi, no :lol:)

Pacifico
15-05-2009, 19:10
ho appena rinunciato ad uno scambio con una Tuono :!:... le biciclette con le rotelle arancioni non le considero.. :lol:

Mi fai fare un giro col SUZU?... vengo! :lol:

CREG
15-05-2009, 19:16
dai, c'e' la RC8R...... :lol: usa quella :lol: la mia e' brutta e va piano :lol:

La Falchetta
15-05-2009, 20:59
Quando mi regaló la mia mitica prima scassomobile mio padre mise nel cassettino, lo ricordo ancora con imensa tenerezza, il decalogo del buon automobilista. Non lo ricordo tutto a memoria, ma guarda sempre cosa fa la macchina davanti a quella che hai davanti, guarda sempre le ruote delle macchine invece delle frecce, guarda sempre negli specchietti, agli incroci togli sempe il piede dall'acceleratore e mettilo sopra il freno pronta a schiacciarlo sono stati i miei mantra quando imparavo a guidare e ancora oggi a volte mi scopro a ripetermeli. Non mi ha insegnato a rispettare il semaforo rosso, ma a guardare sempre, se poi davvero non c'é nessuno se vuoi passa (non era ancora il tempo delle telecamere) ma meglio un rosso prudente che un verde con disattenzione.
Guido una bmw 520 SW da 1,5 tonnellate e la guido come uno scooter, ogni buco é mio, tanto che qualche volta mi dico se fossi in moto mi odierei.
Oggi mi scopro a dire a mio padre spooterista di stare attento, cosí va la vita.

Mi ha fatto molto piacere il complimento della mia esaminatrice qando ho fatto la patente della moto, i buona sostanza mi ha detto: signora, lei é una motociclista imbranata ma ho visto poche persone attente come lei a quello che succede in strada. Volevo baciarla!

Ps: devo far leggere questo post a mio padre! :!:

CREG
15-05-2009, 23:50
santa CLEOPATRA........... pure la situazione saffica con l'esaminatrice ora :lol: