Visualizza la versione completa : Bitubo gs 1200
Ragazzi avrei bisogno di una info tecnica:chi mi sa dire quale e' la regolazione standard (come mamma li ha fatti)della taratura di questi ammortizzatori.
es :post alte 15 click da tutto aperto,basse 10 click ecc
E magari,mi sapreste dire quanto vanno precaricate le molle in mm,sempre in configurazione fabbrica.
grazie 1000 a chi vorra' aiutarmi.:-p:D:!::)
Non credo ci sia una conf standard. Quando li ordini te li tarano sul tuo peso/stile di guida?:lol:
Proverò a guardare il libretto degli ammo.
Lamps
Congre83
19-07-2010, 19:05
Interesserebbe anche a me...
Il Maiale
19-07-2010, 19:17
Magari scrivere in Bitubo no?
Congre83
19-07-2010, 19:59
Avessero un indirizzo mail.....
zenigata13
29-07-2010, 00:08
Ciao ragazzi, io ho dovuto contattare la bitubo per un problema con il mio ammortizzatore posteriore, dopo soli 300km é esploso..Un evidente problema di fabbricazione, comunque i contatti sono:
•Ufficio commerciale Estero - export@bitubo.com
•Ufficio commerciale Italia - commerciale.italia@bitubo.com
•Ufficio assistenza clienti - info@bitubo.com
•Ufficio stampa - promozione - pressinfo@bitubo.com
•Reparto corse - racingdept@bitubo.com
•Ufficio tecnico - rd@bitubo.com
Ciao ragazzi, io ho dovuto contattare la bitubo per un problema con il mio ammortizzatore posteriore, dopo soli 300km é esploso..Un evidente problema di fabbricazione, comunque i contatti sono:
Ma questi armotizzatori esplodono tutti da nuovo come i nostri? Prima di decidere di prenderli avevo ben letto di questi problemi ma ho pensato sono casi.... Vabbe' vediamo se il nuovo che deve ancora arrivare sara' esente da difetti metto il cero :!:
Ieri rimontato il nuovo dal meccanico, domenica test. Spero solo che tenga poi anche nel tempo visto che l' originale e' durato ben 13 anni....
13 anni con ammo originale??????? sei un mito!!!!!!! :-)))))))
13 anni con ammo originale??????? sei un mito!!!!!!! :-)))))))
Secondo me non sono l' unico ;) Cmq il posteriore era leggermente andato....
Il Maiale
05-08-2010, 13:26
Se lo lasciavi li durava altri 13...io ho un alfa del 1970 con ammo originali, ma nuovi sarebbero meglio :) comunque io sull ADV coi Bitubo sono a 23 mila, mai toccato una regolazione e ancora nn scoppiano! Tanto ma tanto off!
Aggiungi giusto 2 penne ed paio di stoppies :-)
emagagge
05-08-2010, 15:56
... e qualche saltino ...
Il Maiale
05-08-2010, 18:06
Ma tutta roba piccola!
Oggi portata il gs 1100 per la terza volta dal mecca, anche lui ne ha le palle piene, dato che il bitubo sembra che abbia un' autonomia di 50 km poi esploda con perdita d' olio quindi oggi si va di Ohlins sperando che siano di tutta altra qualita'.
Il Maiale
30-08-2010, 16:52
ahahahah ho tre gs coi bitubo....ma Ho i 1200
emagagge
30-08-2010, 17:05
Ma tutta roba piccola!
Qualche complesso? :lol:
ahahahah ho tre gs coi bitubo....ma Ho i 1200
Hai fatto bene a modificare il tuo msg originale: ahahahah ho tre gs coi bitubo....hanno fatto il mondo e zero problemi, mi sa tanto di cazzata...
Il Maiale
31-08-2010, 21:31
si l' ho modificato perchè ho visto dopo che era un 1100 che non conosco l'ammo, sennò riconfermo che mi sa di cazzata, nel senso che il rivenditore ha fatto una cazzata TRE VOLTE o non ha fatto bene quello che doveva fare, perchè lè impussebil due volte di fila in un prodotto supercollaudato...tutto quà.
Ma mi riferisco al modello per il 1200, non conosco quello per il 1100
io ho i bitubo , appena presi l'anteriore pisciava lievemente olio.Da un rivenditore l'ho fatto revisionare 2 volte ed era sempre daccapo.Poi pero' grazie a Blacktwin di qde l'ho mandato in fabbrica. Lui mi ha detto che la revisione era stata fatta sbagliando il montaggio dei paraoli.Da allora infatti mai piu' un problema. David, mandali in fabbrica.
si l' ho modificato perchè ho visto dopo che era un 1100 che non conosco l'ammo, sennò riconfermo che mi sa di cazzata, nel senso che il rivenditore ha fatto una cazzata TRE VOLTE o non ha fatto bene quello che doveva fare, perchè lè impussebil due volte di fila in un prodotto supercollaudato...tutto quà.
Ma mi riferisco al modello per il 1200, non conosco quello per il 1100
Ah perche' avevo inteso che fossi io a sparare cazzate visto che mi sono gia' parecchio rotto le balle a tirare 3 volte giu' il mono dalla moto :mad: Cmq non faccio revisionare niente perche' sono passato al San Ohlins dove sono gia' a 100 km ovviamente senza nessun problema, per me caso chiuso, a buon intenditore poche parole.....
Ti auguro buona strada con i gialloni ma non pensare che quelli non scoppino ... ;-)
Il Maiale
01-09-2010, 10:53
Ah perche' avevo inteso che fossi io a sparare cazzate visto che mi sono gia' parecchio rotto le balle a tirare 3 volte giu' il mono dalla moto :mad: Cmq non faccio revisionare niente perche' sono passato al San Ohlins dove sono gia' a 100 km ovviamente senza nessun problema, per me caso chiuso, a buon intenditore poche parole.....
avevi frainteso e/o mi ero espresso male...buon divertimento;)
Ti auguro buona strada con i gialloni ma non pensare che quelli non scoppino ... ;-)
Beh non credo come i bitubo dopo i 50 km, spero qualche zero in piu' a questa cifra. :confused:
ormai hai fatto la tua scelta, ma mi permetto di dire che alla fine lo "scoppiare" descritto e' solo la tenuta di un anellino paraolio, che non e' prodotto ne' da bitubo ne' da ohlins, bensi' da qualche produttore specializzato e costa si e no un euro (al produttore). DI norma i paraoli vengono danneggiati al 50% dei casi da errato montaggio. Altrimenti durano anni e anni.E? stato il mio caso, dopo montato correttamente i miei ammortizzatori me li son dimenticati e ormai hanno almeno 3 anni e oltre 20.000 km
Caro Asper sai cosa ci sarà di differenza ? Coi gialloni ci si sente più fighi :-)
emagagge
01-09-2010, 11:42
Vuoi mettere al bar con i gialloni! :lol:
ormai hai fatto la tua scelta, ma mi permetto di dire che alla fine lo "scoppiare" descritto e' solo la tenuta di un anellino paraolio, che non e' prodotto ne' da bitubo ne' da ohlins, bensi' da qualche produttore specializzato e costa si e no un euro (al produttore). DI norma i paraoli vengono danneggiati al 50% dei casi da errato montaggio. Altrimenti durano anni e anni.E? stato il mio caso, dopo montato correttamente i miei ammortizzatori me li son dimenticati e ormai hanno almeno 3 anni e oltre 20.000 km
La prima volta era il tubo dell' olio che perdeva, la seconda volta usciva invece da una vite tutta spannata e in quel caso poteva essere benissimo un anellino. A me non interessa su chi viene fatto lo scaricabarile mentalita' tipicamente italiana, se i pezzi che si prendono non sono all' altezza sta a loro cambiare fornitori e non far impazzire i clienti finali. In qualsiasi campo non mi e' mai successo di prendere due pezzi nuovi e su tutti e 2 fare la stessa fine in piu' ricordiamoci che la moto e' stata ferma per almeno un mese totale in piena estate anche a causa del ferragosto di mezzo quindi potete trovare tutte le scusanti del caso, ad altri sono favolosi ecc, io con la mia testa sono contentissimo di aver cambiato marca.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |