PDA

Visualizza la versione completa : Piastra posteriore K1300R


andreag75
14-05-2009, 14:43
Ciao,
qualcuno ha montato la piastra posteriore della GIVI (SR690) sul K1300R per l'utilizzo con i bauletti GIVI ?
Sapete dirmi com'è ?

Grazie

Andrea
K1300R silk

mangiafuoco
14-05-2009, 16:38
bauletto sul KR??? Bannatelo!!! :lol:

andreag75
14-05-2009, 17:01
bauletto sul KR??? Bannatelo!!! :lol:

Lo so, hai ragione ....
però mi sarebbe veramente comodo durante la settimana per andare al lavoro con il pc portatile e qualcos'altro, dato che nelle valigie laterali sport la borsa con il pc non ci sta !
Poi ovviamente l'altro utilizzo sarebbe nel viaggio per andare in vacanza al mare quest'estate.
Naturalmente quando esco alla sera o durante il week-end rimane in garage... promesso !!

Lamps

Andrea
K1300R silk

maceio
14-05-2009, 23:35
Lo so, hai ragione ....
però mi sarebbe veramente comodo durante la settimana per andare al lavoro con il pc portatile e qualcos'altro, dato che nelle valigie laterali sport la borsa con il pc non ci sta !
Poi ovviamente l'altro utilizzo sarebbe nel viaggio per andare in vacanza al mare quest'estate.
Naturalmente quando esco alla sera o durante il week-end rimane in garage... promesso !!

Lamps

Andrea
K1300R silk

ti risolvo subito il problema:
1ma possibilita': CAMBIA IL PC E X LE VACANZE BORSA ROLLO
2da possibilita': VENDI LA MUCCA E COMPRATI UNA SMAT CABRIO....

NON OFFENDERTI MA I BAULETTI SULLE MOTO NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!

EnricoSL900
15-05-2009, 01:01
Io invece ho idea che comprerò una bella piastra sw-motech e piazzerò il mio bel GiVi da 52 litri, maceio...

Sarà brutto quanto ti pare, ma è comodo da matti: per il momento non ne sento il bisogno, ma ti assicuro che rispetto alle valigie originali hai una capacità di carico incredibilmente superiore e soprattutto enormemente più sfruttabile. E non riesco a pensare a tutta la roba che potrei portarmi dietro per una vacanza di una settimana con tre valigie! L'anno scorso con il solo bauletto e la borsa da serbatoio ci stavo bello abbondante: con anche le valigie sport mi toccherà portarmi dietro anche il divano di casa! :lol::lol::lol:

Mastroferraro
17-05-2009, 21:30
Ciao, posso montarla anche sulla k1200R.

Gioxx
17-05-2009, 22:10
Chiudere immediatamente questo Thread!

angelor1150r73
17-05-2009, 22:38
ma che chiudi...fanno bene.
io girerò con soft + borsa legata al sedile post + zaino a spalla da 70L
COSì SI FA :lol:

bonnor
12-10-2009, 19:16
mi permetto di riaprire questa discussione per ri-chiedere se nel frattempo qualcuno ha montato la piastra della Givi .....com'è??

Gioxx
12-10-2009, 19:19
ma che chiudi...fanno bene.
io girerò con soft + borsa legata al sedile post + zaino a spalla da 70L
COSì SI FA :lol:

E stai via tre mesi?

angelo0
12-10-2009, 20:59
Accidenti si!!! basta con queste borse del cavolo che vende solo BMW e costano un botto, lo facciano loro il botto!!! Basta!!! Bauletti a go go e di tutte le marche venite a noi!!!

kappaerre
12-10-2009, 21:05
vendo soft bag a 20 euri :lol::lol::lol:

maceio
12-10-2009, 21:08
Accidenti si!!! basta con queste borse del cavolo che vende solo BMW e costano un botto, lo facciano loro il botto!!! Basta!!! Bauletti a go go e di tutte le marche venite a noi!!!

odio i bauletti.
komodissime qcue tipo di borsa magari non firmata e legata col ragno!!!!!!!!!!!

maceio
12-10-2009, 21:08
vendo soft bag a 20 euri :lol::lol::lol:

se mi svernici il logo lo kompro io a 28€:)

EnricoSL900
12-10-2009, 21:50
mi permetto di riaprire questa discussione per ri-chiedere se nel frattempo qualcuno ha montato la piastra della Givi .....com'è??

Bonnor, se ne parlava giusto oggi nell'altra discussione. Secondo me la piastra GiVi è fatta male quasi quanto la Motech, visto che entrambe sfruttano le maniglie originali come base invece di sostituirle come la piastra Motech per il K/S. Ne deriva una struttura che secondo me è in entrambi i casi decisamente poco solida: va un po'meglio con la piastra GiVi che almeno ha quelle due piastrine in alluminio che dal supporto valigia vanno ad ancorarsi agli attacchi posteriori dei telaietti delle borse laterali, ma il grosso del peso del bauletto rimane comunque caricato sulle quattro viti che si fissano sui prolungamenti delle maniglie originali. In pratica è come se un bauletto che può pesare anche venti chili gravasse quasi del tutto su quei due strapuntini in plastica delle maniglie originali: io non mi fido, poi ognuno fa come crede...

Resta il fatto che ad oggi non esiste un supporto bauletto completamente metallico per la nostra moto, che io ho comprato anche con l'idea di fare del turismo a lungo raggio. Bella fregatura... :mad:

maceio
12-10-2009, 21:55
o cosi altrimenti un bel sidecar....
caro Enrico te ne ho trovato uno stupendo....
inizio la trattativa x te???

EnricoSL900
12-10-2009, 22:07
Beh, Giulio... io non ho pregiudizi verso l'Ape. Se tu ne hai dai un'occhiata a questo video:

http://www.hpsidecar.com/videos/videos.htm

Per il resto, saranno gusti, ma io preferisco cento volte un bauletto a un bagaglio messo lì alla speriamo bene. Anche da un punto di vista estetico...

pierluca.sm
12-10-2009, 22:13
per non incorrere in tentazione prima di comprare il k ho venduto il bauletto...le borse rigide laterali le ho tenute e ho adattato le staffe...solo per le vacanze però!

maceio
12-10-2009, 22:13
stupendo....
ci iscriviamo ????
cmq x la sicurezza mi fido piu' del ragno che dei bauletti fissati alle maniglie e anche delle valigie bmw....
qs week end ero dalle tue parti: ma che cinghiale avete?
porka vacca sono ingrassato 2 kg!!!

vogioso
12-10-2009, 22:17
io sul mio k1200r ho montato il bauletto, anche se non givi, ed ho fissato la piastra sulle 4 viti originali dei maniglioni, chiaramente non è il max della solidità, ma come dici tu per metterci le cose da città o per un carico di 6 - 7 kg lo puoi usare, io ci sono andato anche in vacanza a velocità sostenute, ed ho addirittura lo schienalino sul bauletto per la sicurezza della mia passeggera nelle accelerate spidy, so cosa pensate :-)) ma è già più di un'anno che lo uso, e fino ad ora non ho perso nulla .... nemmeno la compagna ... :-)))

maceio
12-10-2009, 22:19
le borse rigide laterali le ho tenute e ho adattato le staffe...solo per le vacanze però![/QUOTE]

ma che valigie erano?
di che moto?
cioe' hai le rigide sul k?
e non si sono ancora stakkate?
io non avrei il coraggio,lo sai che qcuno ha xso la valigia originale?

maceio
12-10-2009, 22:22
[QUOTE=vogiosofino ad ora non ho perso nulla .... nemmeno la compagna ... :-)))[/QUOTE]



se ti legge la mia compagna lo vuole pure lei!!!

sulla promenade das anglais la stavo xdendo x davvero....
e io l'attuatore ce l'ho inserito!!!!

kappaerre
12-10-2009, 22:39
si parlava di valige perse?

maceio
12-10-2009, 22:48
si si, girano voci che qcuno le ha xse in autostrada....
xo' tranquillo le ha ritrovate!!!!
sei sempre carino,ti preoccupi sempre del prossimo....
siamo gia' a NATALE??????????

kappaerre
12-10-2009, 22:56
quando arriva arriva!!!!
che fai pigli per il CHIULO:lol::lol::lol:

kappaerre
12-10-2009, 22:58
comunque vendo valigia sport quasi nuova tenuta bene .........vissssuta!!!!.... ma tenuta bene , ottima come saponetta in piega :lol::lol::lol:

maceio
12-10-2009, 23:05
che fai pigli per il CHIULo

MA SKERZI?????????????
xe'???
le hai sentite anke tu ste voci???????????

ma ti rendi conto?
tu ti lamenti che quando giri con me mi perdi xe' sono fermone e invece c'e' gente che xde le valigie!!!

vedi xe' ti dico che dovresti rispettarmi di piu'....
non solo x l'eta'!!!

kappaerre
12-10-2009, 23:10
:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:

bonnor
13-10-2009, 13:10
Bonnor, se ne parlava giusto oggi nell'altra discussione. Secondo me la piastra GiVi è fatta male quasi quanto la Motech, visto che entrambe sfruttano le maniglie originali come base invece di sostituirle come la piastra Motech per il K/S. Ne deriva una struttura che secondo me è in entrambi i casi decisamente poco solida: va un po'meglio con la piastra GiVi che almeno ha quelle due piastrine in alluminio che dal supporto valigia vanno ad ancorarsi agli attacchi posteriori dei telaietti delle borse laterali, ma il grosso del peso del bauletto rimane comunque caricato sulle quattro viti che si fissano sui prolungamenti delle maniglie originali. In pratica è come se un bauletto che può pesare anche venti chili gravasse quasi del tutto su quei due strapuntini in plastica delle maniglie originali: io non mi fido, poi ognuno fa come crede...

Resta il fatto che ad oggi non esiste un supporto bauletto completamente metallico per la nostra moto, che io ho comprato anche con l'idea di fare del turismo a lungo raggio. Bella fregatura... :mad:

ho capito...è un pò che stò guardando per trovare qualcosa di fatto bene ma non c'è verso...diciamo che sta moto il bauletto non lo vuole....

The Duck
13-10-2009, 13:24
...esiste una mervigliosa borsa BMW, quella che ha sostituito il "rollo", capiente, con base rigida, che si può mettere sia direttamente sulla sella, per single, sia su portapacchi BMW. Da quando ce l'ho ho eliminato le borse laterale e i relativi, antiestetici, supporti.

angelor1150r73
13-10-2009, 18:54
E stai via tre mesi?

lo zaino a spalla non l'ho portato ...sono stato via 5 giorni...ma son tornato carico a ritorno...:lol:

Markobar
14-10-2009, 12:48
Bonnor, se ne parlava giusto oggi nell'altra discussione. Secondo me la piastra GiVi è fatta male quasi quanto la Motech, visto che entrambe sfruttano le maniglie originali come base invece di sostituirle come la piastra Motech per il K/S. Ne deriva una struttura che secondo me è in entrambi i casi decisamente poco solida: va un po'meglio con la piastra GiVi che almeno ha quelle due piastrine in alluminio che dal supporto valigia vanno ad ancorarsi agli attacchi posteriori dei telaietti delle borse laterali, ma il grosso del peso del bauletto rimane comunque caricato sulle quattro viti che si fissano sui prolungamenti delle maniglie originali. In pratica è come se un bauletto che può pesare anche venti chili gravasse quasi del tutto su quei due strapuntini in plastica delle maniglie originali: io non mi fido, poi ognuno fa come crede...

Resta il fatto che ad oggi non esiste un supporto bauletto completamente metallico per la nostra moto, che io ho comprato anche con l'idea di fare del turismo a lungo raggio. Bella fregatura... :mad:


Ciao a tutti,

io ho la piastra MOTECH con SUPORTO GIVI e bauletto KAPPA 42. Ho fatto turismo questa estate con zavorrina e schienalino x lei e con borse laterali BMW e serbatoio BMW mi sono trovato bene. ovvio non si deve caricare troppo ma trovo la piastra nera MOTECH intelligente perchè esteticamente piacevole e con il veloce attaco-stacco del supporto. Forse la givi che ha anche le bretelle delle borse è più robusta ma non potevo sopportare su nessuna moto le staffe laterali montate sempre anche quando 300 gg l'anno non metto il bauletto.
MOTECH spediscono in 2 giorni anche ad Agosto e ho trovato il materiale di buona fattura.

Ciao, Marco

Markobar
14-10-2009, 12:51
avete mica listino accessori e ricambi ufficiali BMW K1200R e K1300R.

Grazie

erotomania
14-10-2009, 17:35
Io sono disperatamente alla ricerca di un sistema per applicare un bel bauletto alla mia K.
Potresti postare qualche foto della tua soluzione? E poi, sapete se c'è in commercio qualche soluzione per adattare il bel bauletto originale BMW (vedi F800R)?

Grazie.

Blackdog
14-10-2009, 19:14
Io sono disperatamente alla ricerca di un sistema per applicare un bel bauletto alla mia K.
.....

Impossibile:lol::lol:

pierluca.sm
14-10-2009, 23:40
le borse laterali sono della givi keyless, però non le ho ancora usate per le vacanze visto che le ultime le ho passate da solo, mi sono bastate le soffietto....2600 km in 15 giorni...non le ho perse...