Visualizza la versione completa : Ho comprato il Karotone!
Berghemrrader
14-05-2009, 11:46
Finalmente mi sono liberato della mia vecchia e pesante Beton Maltamaschinen Werke e mi sono preso un prodotto più agile e performante! :lol:
http://www.berghemrrader.it/elika/karotone.jpg
cazpita....
l'ultimissimo modello!
:lol:
Scusa ma è il modello R!?:lol::lol::lol:
beh, quanto a capacita' di carico le fa sicuramente concorrenza.......
Urca che bella.
Vedo che le borse laterali sono però uguali al vecchio modello :lol::lol::lol::lol:
Quando c'e' vo'. c'e' vo'.
IL_BRUNK
14-05-2009, 12:16
va che belle cose....ma a questo punto devi anche cambiare avatar....
calabronegigante
14-05-2009, 12:18
va che belle cose....ma a questo punto devi anche cambiare avatar....
....e la felpa!;)
Ottimo Berghem, finalmente, me ne avevi parlato commosso per tante volte.
Ora hai coronato il tuo sogno.
Vediamoci presto per fare un bel giro. Ti avviso che prima faremo un po' di autostrada. Ce la fa quel coso?
calabronegigante
14-05-2009, 12:22
KuantaTristaMalta....fa?:lol:
Va il Pedro, un vero imprenditore, oltre a posare piastrelle si e' messo anche nel campo del gas propano!
pedro ma questa la tieni con la betoniera emmmh volevo dire serbatoio originale o metti quella maggiorata?:lol:
Berghemrrader
14-05-2009, 12:48
oltre a posare piastrelle si e' messo anche nel campo del gas propano!
No no, non sono al mio capannone.
La foto l'ho fatta fuori dal concessionario ufficiale Karpentieren Transit Magutten al momento del ritiro. :D
Il volante al posto del manubrio........
Non piega ha la ruota da 21 :(:(:(
Dpelago KTM 990 SMT
Complimenti! Gran bel ferro!!! :lol:
Berghemrrader
14-05-2009, 12:57
Ottimo Berghem, finalmente, me ne avevi parlato commosso per tante volte.
Ora hai coronato il tuo sogno.
Grazie Kika, tu sai bene che la mia è stata una scelta molto sofferta.
Sono molto emozionato, erano anni che restavo fedele alle Beton Maltamaschinen Werke, ma sentivo che era il momento di cambiare.
Ne terrò comunque una del vecchio corso in cantiere, mischia calcestruzzo da 10 anni senza mai un problema, non come quelle nuove che si bloccano appena metti un pò di sabbia appena più grossa.
Dal tuo avatar mi sembra di intuire che in passato
hai avuto anche una Kawamalten Sachisabbien.
Come ti eri trovato?
14-05-2009, 13:02
Grande Pedro
ovviamente il tutto senza inutili "carte scritte" spero ...
Le tue parole sono molto sentite e si vede anche dalla foto quanto sei coinvolto (o sconvolto).
Il tappo per chiudere quel grosso buco che sembra un serbatoio lo danno a parte?
Berghemrrader
14-05-2009, 13:11
Grande Pedro
ovviamente il tutto senza inutili "carte scritte" spero ...
Magari, il conce mi ha detto che serve per la garanzia della casa.
Purtroppo ho dovuto aggiungere al prezzo anche una percentuale di circa il 20% che mi pare si chiami IRA (o ISA, non ricordo, io di quelle cose lì non me ne intendo). ;)
Berghemrrader
14-05-2009, 13:12
Ah ecco! Mi è venuto in mente. Parlava di una certa "IVA". :confused:
Spettacolo.... :eek: quanto ti hanno valutato la "vecchia" ??????
Braunvieh
14-05-2009, 13:16
Le tue parole sono molto sentite e si vede anche dalla foto quanto sei coinvolto (o sconvolto).
Il tappo per chiudere quel grosso buco che sembra un serbatoio lo danno a parte?
:lol::lol::lol::lol: picio :lol::lol::lol:
Però in coprimotore in plastica ahi ahi ahi......:mad::mad::mad:
Berghemrrader
14-05-2009, 13:23
Spettacolo.... quanto ti hanno valutato la "vecchia" ?
Al conce KTM ho dato dentro una vecchia betoniera BMW ma era il modello base, senza sensore di sovraccarico e senza timer, poi aveva sul groppone già 80.000 ore ed andava rifatto l'avvolgimento del motore.
Pensa che alla BMW non la volevano nemmeno ritirare! Sono stato perfino alla sede di BMW Maltarrad di Milano ma dicono che oramai tutti gli impresari comprano le betoniere con cassa in resina (ne vendono una marea!) molto più longeva e resistente a ruggine e sassi.
Penso che la mia finirà su una bisarca alla volta della Romania, peccato perchè andava ancora bene e se non fosse per l'ispettorato del lavoro che rompeva le scatole sulla sicurezza l'avrei tenuta per altri 10 anni.
Al conce KTM ho dato dentro una vecchia betoniera BMW ma era il modello base, senza sensore di sovraccarico e senza timer, poi aveva sul groppone già 80.000 ore ed andava rifatto l'avvolgimento del motore.
Pensa che alla BMW non la volevano nemmeno ritirare! Sono stato perfino alla sede di BMW Maltarrad di Milano ma dicono che oramai tutti gli impresari comprano le betoniere con cassa in resina (ne vendono una marea!) molto più longeva e resistente a ruggine e sassi.
Penso che la mia finirà su una bisarca alla volta della Romania, peccato perchè andava ancora bene e se non fosse per l'ispettorato del lavoro che rompeva le scatole sulla sicurezza l'avrei tenuta per altri 10 anni.
Grande Pedro :D:D:D..... credo che anche cambiare l' avatar sia un problema..:crybaby:
Mio zio mi aveva regalato la LAVERDA 75 (una mietitrebbia degli anni sessanta) che io guidavo durante le campagne di mietitura del grano e la misi in un capannone dell' allevamento di mio padre, ogni volta che la guardavo mi venivano in mente tanti ricordi: la sete che ho sopperto le canzoni che cantavo i guasti avuti l' odore dell' erba tagliata "i cuscinetti che si grippavano e prendevano fuoco" e così via.
Poi per fare spazio (su richiesta di mio fratello) l' ho dovuta rottamare quando sono venuti a prenderla mi son messo a piangere.....:crybaby:
emagagge
14-05-2009, 13:44
Ma le valigie alu non le vedo, idem gli Akra per non cuocerti le chiappette, hai fatto il braccino? :lol:
14-05-2009, 13:46
immagino i piastrellisti rumeni, se la strapperanno di mano ...
ma viene su di gas in terza????
Berghemrrader
14-05-2009, 13:50
Ma le valigie alu non le vedo, idem gli Akra per non cuocerti le chiappette, hai fatto il braccino?
Niente optional, la uso per lavoro e la affido ai miei muratori, il tasto On/Off è più che sufficiente.
Però ho approfittato dello sconto sull'abbigliamento tecnico.
Caschetto protettivo con visiera antifog e scarpe antinfortunistiche con inserti in kevlar al 50%. :D
Berghemrrader
14-05-2009, 13:53
immagino i piastrellisti rumeni, se la strapperanno di mano ...
Niente affatto.
La squadra dei Cottimisti Rimasti preferisce ancora quella vecchia arrugginita, quando si grippano gli ingranaggi basta un calcio ben assestato e si rimette sempre in moto senza tante balle.
......Sono stato perfino alla sede di BMW Maltarrad di Milano......
"Te me fee morì !" :lol::lol::lol:
SERIO : Ma scusa, non lo metti l'apposito "caschetto" orange, che fa tanto figo ?
:lol:
ma allora anche in KTm fanno cose guardabili
ora basta che copino il design da questo e venderanno molto di più!
franzisco
14-05-2009, 14:40
E' poco maiala, urge fango!!! ooppps, "molta"!!!! Subito!!!!!
mi sto spanciando!!!!!!! rotflissimo
E' poco maiala, urge fango!!! ooppps, "molta"!!!! Subito!!!!!
non ha ancora messo le tassellate......:mad:
Un po di rodaggio prima e che cazzzzzz....... :-o
un dubbio mi sorge spontaneo: chi prende il carotone è solito cambiare la corona, orsu anche tu pedro per aumentare lo spunto in miscelata hai modificato i rapporti cambiando la puleggia e i cinghioli?????????????
Non è che al più presto fai un post con la tua prova su strada, cantiere e impalcatura?
essendo di ultima generazione la trasmissione sarà a cinghia e i due rapporti finali non si possono cambiare.....:mad:
IL_BRUNK
14-05-2009, 15:11
cmq gran mezzo hai fatto bene pedro, certe scimmie vanno uccise quando è il momento giusto!
fidati skito le pulegge si cambiano.... le cambiava anche il ciao:lol::lol:
Berghemrrader
14-05-2009, 15:25
un dubbio mi sorge spontaneo: chi prende il carotone è solito cambiare la corona, orsu anche tu pedro per aumentare lo spunto in miscelata hai modificato i rapporti cambiando la puleggia e i cinghioli?
L'ho preso con la prima "corta", così posso caricare 50kg di portland e sabbia senza problemi di spunto, soprattutto in inverno in cantiere è dura farla partire.
Con l'ultima BMW non mi hanno passato in garanzia l'albero motore perchè dicevano che non avevo usato il grasso apposta per ingrassare gli ingranaggi... :(
Il famoso "uso non consono". Grasso non certificato, eh? Beh te la sei voluta, caro Berghem.
Pedro,
hai risolto i soliti problemi di ON-OFF?
fidati skito le pulegge si cambiano.... le cambiava anche il ciao:lol::lol:
............................................:rolle yes: ahahahahaha:D
wallace1976
14-05-2009, 19:02
Su adesso metri su metri per ripagare l'investimento:lol:
Anzi cosa ci facevi alle 15:30 sul forum invece di essere sul lavoro a fare metri è?
Tricheco
14-05-2009, 19:31
a me num me pias
Berghemrrader
14-05-2009, 19:50
Anzi cosa ci facevi alle 15:30 sul forum invece di essere sul lavoro a fare metri è?
Uè Wallace. Guarda che nella baracca in cantiere abbiamo l'adsl uairles a scrocco presa dal condominio accanto.
Oggi guardavamo youtube mentre gettavamo una soletta, spettacolare!
grrrrr.....che invidia....buona asfaltata
Berghemrrader
14-05-2009, 19:59
grrrrr.....che invidia....buona asfaltata
L'ho portata a casa adesso, siccome non c'era posto in garage ne ho costruito uno nuovo di prisme in 3 quarti d'ora solo per Lei! :D
wallace1976
14-05-2009, 20:10
Uè Wallace. Guarda che nella baracca in cantiere abbiamo l'adsl uairles a scrocco presa dal condominio accanto.
Oggi guardavamo youtube mentre gettavamo una soletta, spettacolare!
A però..........in cantiere da mè ci sono da poco le scale e tu hai internet?
Ma dova sei a lavorare in una base nato?
emagagge
14-05-2009, 20:10
siccome non c'era posto in garage ...
ahahahaha!!! :!::!::!:
14-05-2009, 21:01
Pedro . la tua è una missione!
Il mezzo adeguato alla bisogna mi sembra il minimo.
Complimenti :D:D
Un giorno organizziamo un bell'impasto ..:D
Io ho questa, meno potente ma molto più agile, poi la uso solo off. :lol:
Sinusoid
14-05-2009, 22:02
ti darà delle grandi soddisfazioni
la vedo solo un pochino rigida di sospemnsioni
ma se preferisci la guida ruvida fa al caso tuo
guidopiano
14-05-2009, 22:13
Pedro cambia l'avatar ........... metti quella arancione :lol:
Berghemrrader
15-05-2009, 07:46
la vedo solo un pochino rigida di sospemnsioni
Hai ragione, anche perchè il suo terreno d'elezione sono i cantieri e le cave.
Adesso chiedo info nella apposita sezione "Manovali nel Fango".
emagagge
15-05-2009, 08:59
IN effetti Pedro dovresti cambiare colore all'avatar! ;)
per adesso mi viene solo in mente.....ma va a cagher + tante faccine che ridono
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |