Entra

Visualizza la versione completa : Provenza a giugno

ciccio bmw
14-05-2009, 11:26
Buongiorno a tutti, sto organizzando una vacanza in provenza per la prima settimana di giugno, per la zona verdon, grazie ai Vs. post ho recuperato alberghi e cosa vedere, non ho trovato niente in zona Avignone, Arles e Camargue.
Qualcuno ha nominitavi di alberghi carini e non cari in queste zone?
Vi ringrazio anticipatamente.;)

ciccio bmw
15-05-2009, 07:20
PIANO PIANO,uno alla volta:lol::lol:

ILLUMINISTA
15-05-2009, 11:07
Tanti, distribuiti sul territorio, spesso con ottimi ristoranti, :-p prezzi vari etc.

Ne ho da poco usato uno a Vence ed uno a Les Paludes-sur-Verdon,
contentissimo. :D

http://www.logisdefrance.com/

Es. per la provenza (clicchi sul distretto e ti si apre la cartina):

http://www.logis-de-france.fr/it/recherch/index-ca.htm

Li puoi prenotare anche al volo con internet, quindi puoi decidere di volta in volta in base a dove ti trovi.

Buon viaggio !! :)

ciccio bmw
15-05-2009, 13:00
Grazie mille guardo subito.;)

dreeeg
15-05-2009, 13:22
guarda qua:
www.chateauxdemeures.com

consiglio www.moulin-de-la-roque.com
ottimo posto,vini e cibo e prezzo ragionevole

ciccio bmw
15-05-2009, 13:31
Bellissimi, ma ho paura di fare la figura del barbone arrivare con l'850:lol:

dreeeg
15-05-2009, 16:34
absolument.+10 campi di lavanda

Tedescone
15-05-2009, 17:05
Sono appena tornato dalla Provenza.
Ad Avignone ho alloggiato qui. http://www.hotelstroch-avignon.com/hotel.htm. Con 5 euro al giorno in più hai anche il parcheggio per la moto.
Consiglio: se cerchi una cittadina per fare base e girare i dintorni, io ad Avignone preferirei Arles; cittadina più piccola e caratteristica.

Fammi sapere se ti serve altro ;-)

ciccio bmw
15-05-2009, 17:21
Grazie Tedescone, mi sembra proprio carino, per Arles hai qualche dritta? sono indeciso tra Arles e Avignone,Arles mi attira come paese ma Avignone ho letto che al tramonto è spettacolare.
Comunque sono di passaggio la mia destinazione è Limoges dove ho un matrimonio. Ho una settimana per arrivare.;)

Tedescone
15-05-2009, 17:26
Grazie Tedescone, mi sembra proprio carino, per Arles hai qualche dritta? sono indeciso tra Arles e Avignone,Arles mi attira come paese ma Avignone ho letto che al tramonto è spettacolare.
Comunque sono di passaggio la mia destinazione è Limoges dove ho un matrimonio. Ho una settimana per arrivare.;)

Macchè! anch'io ho pernottato ad Avignone per cui di Arles non ho nulla. Io preferirei Arles è una cittadina più piccola e graziosa. Avignone è una città, più dispersiva: merita il Palazzo dei Papi ma per il resto non mi ha fatto impazzire. Certo che qui entriamo nel campo dei gusti personali che vanno sempre presi con le molle.
Buon viaggio!!

Zec
16-05-2009, 09:23
Io ho soggiornato 2 gg ad Aix en Povence l'estate scorsa mi è piaciuta molto, ho dormito prenotando da casa un albergo un pò decentrato, ma in centro i prezzi erano inaffrontabili, mi sembra di ricordare 80 eurozzi la matrimoniale senza colazione xkè x la colazio mi avevano chiesto uno sproposito e nei barettini fuori con una cagata potevi stare benissimo. Nei pressi del Verdon dormivo a Castellane (all'Hotel du Commerce proprio in centro sulla piazza principale) che è un paesino in posizione strategica x visitare la Provenza. Mi raccomando in quel periodo vai assolutamente sull'altopiano di "Valensole"