Visualizza la versione completa : manopole "calde"
cillenio
14-05-2009, 10:12
ciao a tutti.... ho riscontrato una cosa strana nel mio gs, mi spiego, la mattina quando la prendo nel garage di casa mia, la trovo con le manopole calde, dopo che giro la chiave nel quadro (per togliere l'allarme originale BMW) le manopole si freddano subito:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
domanda: potrebbe essere un malfunzionamento dell'allarme che manda un segnale alle manopole riscaldabili? (anche se dovrebbe essere un segnale minimo, in quanto ho provato a rimettere l'allarme e aspettare una decina di minuti e le manopole sono rimaste fredde.....
sono un po perplesso..... è capitato a qualcun'altro???
grazie 
Gianni
cillenio bisogna che la fai finita con l'eccesso di sangiovese!!! scerzi a parte,se cosi' fosse ti troveresti con la batteria a terra dopo un giorno di inutilizzo della moto.
cillenio
14-05-2009, 11:46
magari fosse il sangiovese........ non fosse altro che per bere un po di vino... comunque anche a me pare irreale, ma resta il fatto che la mattina le trovo belle calde..... orca roia........
Forse quando ti vede si eccita e si riscalda:lol::lol:
voglio cosi' anche la mia gs,tutta bella e lussuriosa!!
...almeno non hai bisogno di preliminari....
un ex tk
14-05-2009, 12:42
pero solo se le manopole son al sole...evidentemente si riscaldano i filamenti delle resistenze, in garage mi sembra strano...
.....Fai verificare l'impianto elettrico...magari l'antifurto ha qualche piccola dispersione e manda un pochino di energia verso le resistenze.....la cosa non è immediata ma in una notte fanno in tempo a scaldare.......prova a collegare un tester sull'alimentazione delle manopole (che comunque hanno un interruttore) e poi inserisci l'allarme.....vedi se ci sono anche minime differenze di tensione....
ciccio bmw
14-05-2009, 13:19
C'è qualcuno che di notte la usa e la riporta in garage subito prima che tu arrivi e le manopole sono ancora calde.:lol::lol:
cillenio
14-05-2009, 17:33
grazie a tutti anche per l'ilarità (graditissima).... ebbene SI la mia mucca è assolutamente lussuriosa..... certo è che spero di non rimanere a piedi con la batteria.... la farò vedere al conce :mad::mad::mad:
m@ssimo61
13-08-2011, 00:28
Per CILLENIO. Capisco che intervengo un po' in ritardo, ma è da poco che sono iscritto a questo forum. Comunque anche a me a volte succede di trovare le manopole calde al mattino (la moto sta in garage di notte). Sei poi andato dal concessionario a farla vedere? Cosa ti ha detto? Grazie per la tua eventuale risposta.
Ciao a tutti; stesso problema/sensazione. Chiesto al mecca bmw e la risposta è stata che è una cosa normale durante il check. Anch'io avevo paura si trattasse di qualche contatto o dispersione ma lui mi ha rassicurato. Effettivamente non mi si è ancora scaricata la batteria (speriamo).
Ultima cosa: ho notato che questo problema si verifica quando interrompo il check spegnendo il quadro. Boh, mah!!!!!:rolleyes:
Ciao.
p.s.: io sono astemio :)
...fai una controllatina all'impianto elettrico, prima che la batteria ti lasci, dovrebbe esserci una dispersione....anche minima ;) !!
ma mi spiegate come la corrente bypassa l'interruttore delle manopole?
corto o non corto l'interruttore "interrompe"
a meno che l'interruttore non sia chiuso
SharkyRM
17-08-2011, 09:59
Succede anche a me, solo quando disinserisco l'allarme.
Il meccanico mi ha detto che il check, ad allarme inserito, ha bisogno di "ingannare" il controllo delle manopole, la centralina provvede ad alimentare momentaneamente il circuito provocandone il riscaldamento. Nessuna anomalia!
io ho montato i blocchetti e le manopole riscaldate da me.
Dalla centralina arrivano due poli, passano per l'interruttore e vanno alle resistenze; come fa la centralina ad ingannare il circuito?
SharkyRM
17-08-2011, 11:31
L'inganno è semplicemente alimentare il circuito per un istante!
m@ssimo61
21-08-2011, 14:44
Succede anche a me, solo quando disinserisco l'allarme.
In effetti, controllando piu' attentamente, si riscaldano solo quando inserisco la chiave per disattivare l'allarme e parte il check. Speriamo sia vero non si tratti di una anomalia.
P.S.  Anch'io sono astemio  :D
anche nel mio 2009 accade...
SharkyRM
22-08-2011, 14:02
Vi dirò di più....lo fa disinserendo SOLO l'allarme, sia con la chiave per pause prolungate, o con il telecomando dopo pause brevi.
cillenio
22-08-2011, 16:50
sostituita (dopo mille peripezie), la centralina in garanzia e, ovviamente problema risolto..... per risolverlo ancora di più, ho cambiato moto ed ho preso un ADV...... non per via delle manopole, ma per colpa di un esercito di scimmie impazzite!!!!!
SharkyRM
23-08-2011, 14:19
......le stesse scimmie che bussano alla mia testa.......maledette!!!!:arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |