Visualizza la versione completa : Fascia per mal di schiena
FaustoADV
14-05-2009, 08:41
Non sono in età, ma da un po ha iniziato a farmi un po male la schiena; :(Siccome avrei in programma un viaggetto, non vorrei che quello che è un leggero fastidio, durante la passeggiatina si acutizzi diventando una sorta di spina nel fianco.:mad::mad:
Da dire che a giorni dovrebbe arrivarmi il paraschiena BMW, gia dotato di fascia addominale; Voi credete che la suddetta fascia possa "sorreggere" unn po la schena o sarebbe preferibile prenderne una da indossare sotto il paraschiena (ovviamente non rigida e che si plasmi sulla forma dell'incavo lombare)?
Vanguard
14-05-2009, 09:09
Ho avuto il tuo stesso problema...
il paraschiena con fascia serve e fa ma fino ad un certo punto,il dolore poi arriva
nel mio caso ho risolto,ed è stato per puro caso,andando da un fisioterapista
massaggiato tirato stirato pressato schiacciato e un crok dopo l'altro ho guadagnato pure qualche cm :lol:
ma ora finalmente mi godo i miei giretti e il mio GS con tutta serenità.
Tentar non nuoce e male sicuramente non fa...
scrivi in nero cosi fatico a leggere grazie
neoelica_bis
14-05-2009, 11:32
addominali..comincia subito: V-up sdraiata a terra, 3 serie da 10-15
a 4 zampe distendi gamba sx e braccio dx e alterni...funziona
qualche settimana fa ho comperato una splendida 'superbelt axo'
sono molto soddisfatto.... è decisamente la migliore che ho provato
Se sei alto molto, raiser sul manubrio.
Ero nelle tue condizioni.
Provare per credere.
AlexBull
15-05-2009, 14:11
Condivido che la cosa migliore sia curare la muscolatura... può attenuare se non risolvere eventuali problemi lievi.
Per il resto, io non vedo molti vantaggi dall'uso di una fascia addominale (se non riparare dagli spifferi...).
Molto più importante la posizione in sella: quella di un'enduro non è l'ideale, perchè scarica ogni sollecitazione interamente sulla schiena eretta.
Molto sollievo offre invece la posizione delle moto turistiche (ovviamente): busto leggermente inclinato in avanti e gambe un po' indietro a effetto "molla"... tutto il corpo risulta "attivo" ed elastico e la schiena ringrazia.
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |