PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamenti centralina K 1200 GT "0"


Goose
13-05-2009, 16:11
Ieri ho portato la moto per il tagliando dei 20.000 Km ed ho chiesto se ci fossero aggiornamenti sulla centralina.

Mi è stato risposto che ormai sul 1200 non si fa più nulla e che ogni attenzione è concentrata sul 1300.........:mad: :mad: :mad: :mad:

P.S. Dovrei cambiare anche le gomme e mi sono state proposte le Metz. Interact. Con le attuali Z6 mi sono trovato benissimo (circa 10000 Km sempre in due) per cui credo che proverò le Interact consigliate. Qualcuno conosce il loro costo?

saluti :cool:

megag
13-05-2009, 16:51
Ciao Goose, con queste non serve l'elettronica ....ehehehe !!!

megag
13-05-2009, 16:53
Piano piano ma....si và !!!

Skipper
13-05-2009, 19:30
Ieri ho portato la moto per il tagliando dei 20.000 Km ed ho chiesto se ci fossero aggiornamenti sulla centralina.

Mi è stato risposto che ormai sul 1200 non si fa più nulla e che ogni attenzione è concentrata sul 1300.........:mad: :mad: :mad: :mad:

P.S. Dovrei cambiare anche le gomme e mi sono state proposte le Metz. Interact. Con le attuali Z6 mi sono trovato benissimo (circa 10000 Km sempre in due) per cui credo che proverò le Interact consigliate. Qualcuno conosce il loro costo?

saluti :cool:
1) che stronzata, fatti fare l'aggiornamento, ma sti meccanici dove li prendono?
2) ho le z6 interact con specifiche per moto pesanti sial sull'anteriore che sul posteriore, e mi trovo bene, consumi piu' regolari degli z6 precedenti.

TAG
13-05-2009, 19:32
non so a quando risalga il tuo ultimo aggiornamento

ma gira notizia di un software 13.2 di recente uscita (credo anno 2009), installabile sul 1200, anche di prima produzione (ho chiesto ad un utente mecc BMW e mi ha confermato installabile anche sulla mia di aprile 2006)

comunque, al tagliando dei 30.000 fatto circa un mese fa, anche in conce da me, dissero che non c'erano aggiornamenti

Skipper
13-05-2009, 19:34
confermo l'ultimo è il 13.2

Goose
14-05-2009, 08:03
Piano piano ma....si và !!!

Allora hai capito come devi prendere la vita..........!! :cool:

texcarlo
14-05-2009, 11:06
Dicono sempre che non ci sono aggiornamenti, bisogna insistere, ho ritirato ieri sera la mia alla quale ho fatto il primo tagliando.
Partendo ho visto che la temperatura esterna segnava -40°C allora sono tornato indietro e ho chiesto lumi, la risposta: è stato fatto l'aggiornamento della centralina e bisogna fare una decina di Km perchè il tutto si assesti come prima.
In effetti la moto è cambiata, acceleratore millimetrico, motore liscio come un motore elettrico, consumi ridotti e sparite anche le minime vibrazioni che avevo.
Avevo chiesto che mi mettessero l'olio Castrol 15-50 ma mi hanno sostituito l'olio motore con quello nuovo usato sui K1300 e a loro dire dovrebbero migliorare gli innesti al pari dei nuovi K

Goose
14-05-2009, 20:36
Appena ritirata dal tagliando dei 20000 Km:
Servizio ispezione 48,96 Eur
Filtro olio PK 20 14,72
Anello di tenuta PK 0,55
Olio motore 54,00
Cambio olio trazione 16,32
Olio per differenziale 4,80

Anello toroidale PK 20 0,89
Tappo di scarico olio PK 11,15
Sostituzione cartuccia 12,24
Elemento filtro aria PK 25 17,04
Kit supp. navigatore 15,91
totale 196 Euro

Aggiornamento centralina 13.0

Prezzo gomme Metz. interact montate 360 euro

Saluti:cool:

Skipper
14-05-2009, 20:44
spero per te che sia il 13.2, il 13.0 da problemi.

TAG
14-05-2009, 21:48
In effetti la moto è cambiata, acceleratore millimetrico, motore liscio come un motore elettrico, consumi ridotti e sparite anche le minime vibrazioni che avevo.
Avevo chiesto che mi mettessero l'olio Castrol 15-50 ma mi hanno sostituito l'olio motore con quello nuovo usato sui K1300 e a loro dire dovrebbero migliorare gli innesti al pari dei nuovi K

Ciao Carlo, ti hanno dato indicazioni circa la versione di aggiornamento ?
E' questa benedetta ultima 13.2 ?

grazie

andrew1
14-05-2009, 22:27
spero per te che sia il 13.2, il 13.0 da problemi.

Di che tipo?

texcarlo
15-05-2009, 10:16
Ciao Carlo, ti hanno dato indicazioni circa la versione di aggiornamento ?
E' questa benedetta ultima 13.2 ?

grazie


Non ne sono sicuro ma penso che sia l'ultima versione del SW, mi hanno rilasciato una stampa dell'aggiormanento della centralina ma non si capisce nulla, se vuoi te la giro, mandami la tua mail.
Il capo officina mi ha detto che la moto viene sempre attaccata al tester e decide lui in automatico se fare l'aggiornamento.
Quando l'ho portata a fare il tagliando ho chiesto che mi venisse fatto sto benedetto aggiornamento 13.2, ma come al solito cascano dalle nuvole, la risposta è stata: non credo ci sia bisogno di aggiornamento.
Ho comunque insistito che la attaccassero al tester per la verifica.

andrew1
15-05-2009, 11:00
Il capo officina mi ha detto che la moto viene sempre attaccata al tester e decide lui in automatico se fare l'aggiornamento.

Non è ASSOLUTAMENTE vero, in occasione del mio aggiornamento ero presente e posso dirti che NON e' vero.

Goose
15-05-2009, 11:26
Piano piano ma....si và !!!

Ma gli occhiali sono gli stessi che ha Bruce o sei proprio tu quello della fotina..!? :rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek:

ALELOMBA
15-05-2009, 19:13
quoto Andrew1, l'aggiornamento non viene fatto automaticamente dal tester, lo si deve espressamente chiedere

Wotan
15-05-2009, 19:45
Non è ASSOLUTAMENTE vero, in occasione del mio aggiornamento ero presente e posso dirti che NON e' vero.Confermo, l'aggiornamento avviene solo su comando del mecca, e l'ordine di scuderia è di farlo solo se la moto dà problemi, perché se già va bene potrebbe anche peggiorare la situazione.

megag
16-05-2009, 09:13
L'aggiornamento di per sè è sempre una perdita di tempo per l'officina, viene essezialmente eseguita solo nel caso di richiamo obbligato da parte della casa, in quanto lo devono poi trascrivere nel computer nella casella dedicata al tuo numero di telaio, oppure in presenza di effettivo bisogno ...
Poi come sempre accade, il mecca se è un amico provvede senza bisogno di suggerimenti.........così è successo a me col gs 1200 a suo tempo...!! ;)

texcarlo
25-05-2009, 10:20
In effetti la moto è cambiata, acceleratore millimetrico, motore liscio come un motore elettrico, consumi ridotti e sparite anche le minime vibrazioni che avevo.
Avevo chiesto che mi mettessero l'olio Castrol 15-50 ma mi hanno sostituito l'olio motore con quello nuovo usato sui K1300 e a loro dire dovrebbero migliorare gli innesti al pari dei nuovi K


Sabato ho fatto 750 Km, Austria ghiacciaio del Grosklocner e ritorno.
Canfero che il comportamento della moto è cambiato, motore fluido, assenza di vibrazioni e innesti cambio migliorati.
Ho però notato che in uscita dai tornanti, anche scalondo marcia, dando gas il motore riprende gradualmente e dopo i 3500 giri ti da una botta come se si inserisse il turbo, è normale o c'è qualcosa che non va.

teofrasto
24-10-2009, 11:58
Ieri ho portato la moto per il tagliando dei 20.000 Km ed ho chiesto se ci fossero aggiornamenti sulla centralina.

Mi è stato risposto che ormai sul 1200 non si fa più nulla e che ogni attenzione è concentrata sul 1300.........


Riapro questo vecchio T per segnalare che ieri ho portato dal conce il mio KGT del 2006 per il solito tagliandino (che io faccio sempre una volta l'anno, anche se dall'ultimo dell'anno scorso ho fatto solo 5000 km), e m'han detto che è arrivato un nuovo aggiornamento, numero 14 punto qualcosa....Che mi dite? In attesa di ritirare la moto e chiedere qualche info in +, qualcuno mi delucida? Mi hanno anche detto che ora come olio motore va adottato un 5W, quindi più fluido del precedente....:confused:

Goose
24-10-2009, 12:59
Riapro questo vecchio T per segnalare che ieri ho portato dal conce il mio KGT del 2006 per il solito tagliandino (che io faccio sempre una volta l'anno, anche se dall'ultimo dell'anno scorso ho fatto solo 5000 km), e m'han detto che è arrivato un nuovo aggiornamento, numero 14 punto qualcosa....Che mi dite? In attesa di ritirare la moto e chiedere qualche info in +, qualcuno mi delucida? Mi hanno anche detto che ora come olio motore va adottato un 5W, quindi più fluido del precedente....:confused:

Spiacente amico, al momento non so dirti nulla.

Comunque, verifichiamo e informiamoci.... ;)

Lamps

TAG
24-10-2009, 15:05
credo ci sia in giro qualcosa, in conce mi han riferito di una release appena arrivata (settimana scorsa), ma non mi han riferito di nessun numero (quindi non so se 14 o cosa)

teofrasto
24-10-2009, 16:03
credo ci sia in giro qualcosa, in conce mi han riferito di una release appena arrivata (settimana scorsa), ma non mi han riferito di nessun numero (quindi non so se 14 o cosa)

Si, confermo, anche a me hanno detto che è arrivato la settimana scorsa, se nn erro è la 14.6, sarò più preciso fra pochi giorni, venerdì prossimo vado a ritirare il kappone.:rolleyes:

Goose
24-10-2009, 16:26
Si, confermo, anche a me hanno detto che è arrivato la settimana scorsa, se nn erro è la 14.6, sarò più preciso fra pochi giorni, venerdì prossimo vado a ritirare il kappone.:rolleyes:

Attendiamo notizie dettagliate :)

TAG
24-10-2009, 19:55
sarò più preciso fra pochi giorni, venerdì prossimo vado a ritirare il kappone.:rolleyes:

te la sei già fatta installare?

son curioso :lol:

teofrasto
25-10-2009, 09:50
te la sei già fatta installare?

son curioso :lol:
Ti dirò, anch'io son superansioso di provare la nuova configurazione, ma vado venerdì 30/10 a ritirarla, prima nn posso, quindi bisogna aspettare. E sperare!:D

Goose
26-10-2009, 09:07
Ti dirò, anch'io son superansioso di provare la nuova configurazione, ma vado venerdì 30/10 a ritirarla, prima nn posso, quindi bisogna aspettare. E sperare!:D

Speriamo bene........ :rolleyes: :rolleyes:

teofrasto
29-10-2009, 18:31
Speranze vane. Ho ritirato poco fa il kappone ma di aggiornamenti niente! Il mecca m'ha detto ke (!) il cd di aggiornamento che gli è arrivato non è niente di nuovo, per cui la mia centralina non lo accetterebbe come update. Devo credergli? Darei 10 euro (di più no, che c'è crisi), per sapere perchè quando si tratta di fare gli aggiornamenti alle centraline, i meccanici (almeno quelli che conosco io) fanno di tutto per evitare. Comunque, mi ha cambiato l'olio motore mettendomi il 5 W 40, come prescritto dalla casa ad oggi,il filtro olio, i soliti controllini che fanno tanto chic e che ogni motociclista con un minimo di buon senso fa ad ogni uscita e mi ha estirpato 130 pezzi da un euro. :mad:

mary
11-11-2009, 08:52
Perchè non vi fate dire ( sempre !) che olio vi hanno messo?

Ora sul K va montato il Castrol Power 1 Racing 5W/40 totalmente sintetico ( io ho ancora qualche lattina del 10W/40... che è lo stesso...; va bene anche un'altra marca con le stesse caratteristiche... ).
Se vi fanno pagare 13/14 € il litro vuole dire che vi hanno messo un'altro olio...non full sintetic..., sperando, sempre, che se vi fanno pagare di più non vi freghino lo stesso mettendo un olio più scadente...

Questo accade...!!!

Avendo tempo, assisto sempre a queste operazioni; oramai, alla mia età, dopo 100.000 fregature, non ho più fiducia di nessuno..., e faccio bene! :confused: ;)

giessista 66
12-11-2009, 14:52
ciao a tutti vi leggo da molto tempo e mi presento: la moto la parcheggio nel suo garage personale esattamente a metà strada fra passo della cisa e passo del bracco dove dormiamo anch'io e la famigliola. moto possedute le più varie e diverse tra loro: HONDA XL 125 (il primo amore) HONDA XL 500 così la fidanzata non deve scendere a spingere in salita SUZUKI DJEBEL 600 (82000 km in tre anni senza mai vedere nient'altro che benzina nel serbatoio e olio nel motore) vabbè catena corona pignone,gomme..... YAMAHA XT 660 (la prima parvenza di protezione per osare allontanarsi dal domicilio per più di 200 km, HONDA VFR 750 monobraccio (toh ci sono anche moto con più cilindri tutti assieme) TDM 850 (ma forse quattro cilindri tutti assieme non servono,basta la metà) HONDA DEAUVILLE 650 (la fidanzata sta comoda,le puoi permettere due paia di scarpe per 15 giorni in sardegna, ma siamo sicuri sia veramente bicilindrico a v 650? vabbè però le bmw non sono proprio "cancelli" fammi un pò vedere quella vetrina....R 1100 S giallo mandarino eh però che coppia, strano non sentire la forcella che alla prima frenata cattiva non ti aggiunge due tonsille a quelle di serie, eh però il GS 1200 è il top...ma dopo due anni ecco la scimmia....K 1200 GT (usata perchè non sono ricco e "tengo famiglia" E LA RITIRO LUNEDI 16/11/09 dal conc di CORREGGIO, mi fate un " in c....alla deauville...scusate alla balena?"

Wotan
12-11-2009, 15:27
Ciao, e in bocca al lupo! Hai preso una moto fantastica.

Visto che sei nuovo (e probabilmente non un frequentatore abituale dei forum), ecco qualche consiglio per orientarti meglio.

Leggi attentamente il regolamento di QdE (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=30&a=16). Ci sono molte cose importanti ed è bene conoscerle, per evitare problemi nell'uso del forum e sanzioni. In particolare, leggi bene gli articoli 1) e 2).
Leggi anche i regolamenti delle singole sezioni dove posti i tuoi interventi. Quello della sezione "K1300GT - K1200GT lo trovi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=189412)."
Vai nel forum "Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=30)" e presentati anche lì, così ti potranno conoscere tutti.
Inserisci il modello della tua moto nella firma. Per farlo, devi entrare nel Pannello utente (trovi il link in alto a sinistra) e poi cliccare su "Modifica la firma", che trovi nel menu a sinistra.

mimmotal
12-11-2009, 17:28
Da appassionato di mare sono per

"in c... alla balena"

Benvenuto

Sgomma
13-11-2009, 00:57
giessista....:rolleyes: ce ne hai messo di tempo per capire che moto dovevi fare!!:mad::mad: meglio tardi che mai...complimenti:lol:

giessista 66
15-11-2009, 17:16
sai come dico io di solito? visto che la fidanzata è sempre la stessa da ventuno anni (ormai anche moglie da sei ) le moto mi piace cambiarle