PDA

Visualizza la versione completa : R850R - contachilometri che zoppica

luca barbi
13-05-2009, 15:17
ciao a tutti
la maledetta colica renale è passata ! e giusto per testre i calcoli questa mattina ho fatto un giretto robetta ... banca, posta, ecc. ecc. non si sa mai che restassi ancora inchiodato ... :-(

Ho notato che il contaKm va a saltelli in particolare nella prima parte.

Qualche cosiglio su cosa guardare per prima cosa ? Qualcuno sa se è necessario magari pulire o mettere un filo d'olio o lubrificante da qualche parte ?

Grazie
Luca

luca1179
13-05-2009, 19:33
Tel lì.
Intendi che sballonzola, tipo vai a 60 e la lancetta continua a saltare tra 50 e 70?? A me era così: guardo sulla fattura cosa avevo cambiato e ti dico..
CIAO:salute:

Ukkiu
13-05-2009, 19:36
Secondo me potrebbe essere o il filo o il rinvio del contachilometri.

luca1179
13-05-2009, 19:59
Ecco (spero):
cod. 16121176918 (però controlla che non ho la descrizione e vado ad intuito)
che forse :confused: è il rinvio di cui parla ukkiu
In pratica ha cominciato a ballare che ero in ferie, al rientro pulisco tutto e vedo sul cavo contakm il pezzo di guaina che esce dal mozzo con un taglio! L'ipotesi che mi è stata data è che si era sfilacciato all'interno (forse a causa di qualche simpaticone che ci ha appoggiato il piede:(). Fatto è che dopo funzionava ed ora funziona.

:salute:

luca barbi
15-05-2009, 15:46
risolto !
svitata la vitina con testa a croce che tiene fermo il cavo del contaKm sulla sx della ruata anteriore spruzzato un po di svitol fino a che non usciva lo svitol pulito spruzzatina con grasso spray ora va a meraviglia ... ma magari muore domani :-)

penso posse solo questione dello sporco che si era ammassato ...

ciao a tutti
luca