Visualizza la versione completa : Giacca Boulder BMW MOTORRAD
ciao ragazzi, il conce dopo aver preso la moto mi lascia a 300euro la giacca in questione con interno in goretex...secondo voi è una buona giacca o meglio dainese????
BMWBOXER
13-05-2009, 13:46
Io l'ho avuta,come giacca è ottima,l'ho venduta perchè era grande,chi me l'ha regalata l'aveva pagata €330,00.
dr.Sauer
13-05-2009, 14:11
io ho la boulder da un paio d'anni, come alternativa estiva alla Streetgard e sono contento.
Non ha pretese di antipioggia ma, per questo, ho sempre in borsa la antipioggia specifica.
L'interno puoi usarlo anche come giubbetto a sè e non è male.
Cerca di tiragli ancora un po'il prezzo...io l'ho pagata 320 euri, ma non quando ho comprato la moto, quindi secondo me potrebbe scendere ancora un po'.
Come giacca mi trovo bene, inserto in gortex utile sia per protezione aria che quando ti becchi un po' di pioggia.
Altro pregio è la possibilità di aprire le cerniere sia davanti che dietro e quindi permettere una buona circolazione dell'aria quando fa caldo.
Protezioni confortevoli e quando si indossa non si sentono affatto.
Considera però che non è una giacca invernale, quindi se hai intenzione di andare anche d'inverno dovrai comprarti un'altra giacca. Ciao.
diphallus
13-05-2009, 14:34
..appunto, spendere 300 euri per una giacca estiva e altri 300-400 per una invernale per me è pazzesco, poi se puoi permettertelo tanto di cappello !
ILLUMINISTA
13-05-2009, 17:40
Io ce l'ho e va molto bene (come già detto non in inverno) per brevi giri o commissioni in città oppure d'estate tragitti casa-mare (pochi km). E' versatile, non troppo ingombrante e di solito la uso con i pro summer.
Se faccio molti km o viaggi di qualche giorno però preferisco usare altro (lascia il collo un pò scoperto).
Quindi non la consiglio come unica giacca ma come ottimo giubbotto secondario con protezioni per il breve-medio raggio.
lamps
ok..vado di dainese a 259 euro...estatet e inverno....
cosa intendi x estate ed inverno ?? spero tu non abbia intenzione di fare l'estate con una giacca con membrana impermeabile non estraibile ?? ci schiatti dal caldo se non la puoi togliere . dainese credo non abbia niente in catalogo del genere .
ancora con le giacche estate/inverno?
Ma esistono?
GIACCA DAINESE Giacca in tessuto D-Dry Dainese Stratojet
questa volevo.
pesantina...ma ripara nei mesi di mezzo e impermeabile.
l imbottitura viene via..e con qualche presa d'aria secondo me è fattibile.
non novglio due giacche. voglio una via di mezzo
Cerca di tiragli ancora un po'il prezzo...io l'ho pagata 320 euri, ma non quando ho comprato la moto, quindi secondo me potrebbe scendere ancora un po'.
Come giacca mi trovo bene, inserto in gortex utile sia per protezione aria che quando ti becchi un po' di pioggia.
Altro pregio è la possibilità di aprire le cerniere sia davanti che dietro e quindi permettere una buona circolazione dell'aria quando fa caldo.
Protezioni confortevoli e quando si indossa non si sentono affatto.
Considera però che non è una giacca invernale, quindi se hai intenzione di andare anche d'inverno dovrai comprarti un'altra giacca. Ciao.
mi è stato detto che con la protezione in gortex fai anche i mesi piu duri..ma mi sembrava troppo leggera!!
dr.Sauer
13-05-2009, 22:53
mi è stato detto che con la protezione in gortex fai anche i mesi piu duri..ma mi sembrava troppo leggera!!
a Novara certamente NO.
è giacca estiva, la sto usando da un mese circa
neanche in goretex in d-dry , allora civuoi fare proprio le cozze , auguri
neanche in goretex in d-dry , allora civuoi fare proprio le cozze , auguri
???????????????????????
GOINAHEAD
14-05-2009, 06:41
Credo Caps volesse dire che la giacca su cui ti stai orientando non ha la membrana in gore tex ma quella d-dry della dainese, sicuramente meno performante in termini di traspirabilità
Secondo me e' un'ottimo prodotto .. molto performante e versatile.. chiaramente con la neve e le gelate non sara' il massimo, ma e' un prodotto che veste molto ...
Su ebay la trovi a 300 € tramite un negozio Bmw di Torino ..
Ciao
pacpeter
14-05-2009, 08:53
NON esiste una giacca all season..............
tanto alla fine sarai costretto a prenderne due.
anni di esperienza personale e di discussioni qui sul forum hanno portato tutti a concordare che di giacche ce ne vogliono almeno ( e dico almeno) due.
io la possiedo da due anni, vado in moto solo da aprile a ottobre e mai avuto problemi, se fa fresco metti sotto phase change, ci ho fatto 100 km sotto l'acqua per provarla con la membrana interna io ero asciutto ma il giubbetto esternamente era zuppo di acqua che poi facendo i km si asciuga velocemente, unico neo sbatte il tessuto sul braccio, cioè resta un po lento tra la spalla ed il gomito.
io la possiedo da due anni, vado in moto solo da aprile a ottobre e mai avuto problemi, se fa fresco metti sotto phase change, ci ho fatto 100 km sotto l'acqua per provarla con la membrana interna io ero asciutto ma il giubbetto esternamente era zuppo di acqua che poi facendo i km si asciuga velocemente, unico neo sbatte il tessuto sul braccio, cioè resta un po lento tra la spalla ed il gomito.
hai il dainese o il bmw?
hai il dainese o il bmw?
http://img135.imageshack.us/img135/2021/findi.png (http://img135.imageshack.us/my.php?image=findi.png)
ho la bmw ........ non si parlava di quella!!!!!!
mi sto convincendo sempre di piu della dainese...
mangiafuoco
14-05-2009, 10:58
non credo che la boulder abbia il goretex. Verifica bene, perchè a volte (è successo anche a me) te lo spacciano per goretex ma poi non lo è.
sempre piu dianese d dry...
Non non voglio due giacche. Voglio una via di mezzo
E sarai (s)contento a mezzo :lol:.
La Boulder è una buona giacca versatile, utilizzabile da aprile a ottobre/novembre, soffrendo un po' nei mesi più caldi e potendo allungarti nei mesi più invernali integrando con pile o sottogiacca tecnici.
Io l'ho presa quando ho comprato la moto, e quando non ero certo di quanto ci avrei poi girato. E' una buona giacca performante per incominciare, ma poi scoprirai - come ti risulterà evidente - che ti ci vorrà qualcosa di più specifico per i mesi invernali/estivi se intendi usare la moto tutto l'anno.
In particolare qualcosa con imbottitura staccabile e già antipioggia di per sè che funzioni da ottobre a maggio, o per i grandi viaggi o per le estati in montagna, e qualcosa di più estivo per i mesi più caldi. La Boulder a quel punto di resterà come buona giacca da città o te la rivendi. E' un percorso classico.
€300 non è un prezzo bazza, è il suo prezzo.
P.S. La Boulder ha l'inserto interno in Goretex, non lo è la giacca.
mangiafuoco
14-05-2009, 11:21
Non mi sembra.
http://www.bmwmotorrad.co.za/catalog/product_display.asp?ID=94&Cat=-1
Parla di inserto impermeabile, ma non c'è traccia di goretex. Manca anche solito scudetto col marchio.
Ripeto, anche a me lo disse il conce...ma.....
non credo che la boulder abbia il goretex. Verifica bene, perchè a volte (è successo anche a me) te lo spacciano per goretex ma poi non lo è.
L'inserto interno staccabile della Boulder è in Goretex; la giacca in se non è goretex.
Hai ragione Mangiafuoco, mi correggo, l'interno è in Venturi.
Dal catalogo abbigliamento:
"This breathable wind and waterproof membrane is used as a
laminate in BMW Motorrad Rider Equipment. Its main advantage is
its low weight, and it can also withstand water pressure at depths of
up to 33 feet."
doraemon
14-05-2009, 14:33
La membrana interna e' Venturi e non Goretex.La giacca in questione non e' certamente universale, perche' non ne esistono a mio parere, ma e' un buon compromesso per chi ha bisogno di un capo da utilizzare quasi sempre.Per inciso io l'ho usata un paio di volte anche con temperature sugli 8 gradi e non ho avuto granche' problemi, anche se sotto indossavo wind stopper e maglioncino di lana.
Ciao.
???????????????????????
come ti hanno gia' scritto il d-dry e' meno traspirante del goretex , ma non e' questo il problema , qualunque giacca (puo' costare anche 1000 euro ) a cui non si possa togliere la membrana diventa un supplizio d'estate da 25 gradi in su ' figuriamoci di luglio agosto settembre . il mio piccolo consiglio e' di comprarti pe ora una giacca / giubbino semplice semplice senza membrana , magari con l'imbottitura trapuntata asportabile , si trovano di ogni marca sui 150 euro . ci passi la bella stagione in maniera decorosa (no alla disperata ) e poi verso novembre + tranquillamente ti compri una giacca + impegnativa .
dr.Sauer
18-05-2009, 11:31
Confermo l'interpretazione di Mangiafuoco.
Ho qui in ufficio la Boulder.
Sull'etichetta dell'inserto interno c'è scritto:
Faccia esterna: 100 % Nylon + Membrana100 % Poliuretano
Faccia interna: 100 % Poliestere.
FRANK 52
18-05-2009, 22:19
Ciao a tutti, ho il catalogo abbigliamento BMW sotto gli occhi e confermo che la giacca Boulder ha un inserto climatico staccabile impermeabile, antivento e traspirante, ma non è Gore-tex, l'unica con Gore-tex è la Rallye 2 Pro.
Anche a me hanno detto che non esiste una giacca per tutte le stagioni, devi prendere un compromesso, io ho scelto la ComfortShell. Speriamo bene.
MagnaAole
20-05-2009, 12:57
mi inserisco perchè ci sto facendo un po' anch'io un mezzo pensiero sulla Boulder per i giri medio / brevi nella stagione calda.
Ho anche una Revit Cayenne Pro che penso conosciate un po' tutti per le caratteristiche che ha: pensate che sia un giusto abbinamento o no?
Alla Boulder abbinerei i pantaloni BMW City Antracite: 300 la Boulder + 140 i pantaloni spediti a casa; giusto o si può spuntare di meglio?
Per quanto riguarda il Goretex: il brevetto del Goretex è scaduto, però il marchio è registrato e non lo si può usare; per cui ci possono essere dei materiali identici al Goretex ma che però non si possono chiamare con questo nome per il motivo del marchio registrato.
grazie per i consigli
mangiafuoco
20-05-2009, 14:40
si ma questo non è il caso. La membrana in Goretex (e sebbene il brevetto sia scaduto ce ne sarebbe da dire...) è di politetrafluoroetilene. Quella della boulder, come scritto da dr. Sauer è in poliuretano. Quindi un materiale diverso. Con caratteristiche diverse.
ILLUMINISTA
20-05-2009, 18:58
mi inserisco perchè ci sto facendo un po' anch'io un mezzo pensiero sulla Boulder per i giri medio / brevi nella stagione calda.
Sì per questo uso va molto bene.
Ho anche una Revit Cayenne Pro che penso conosciate un po' tutti per le caratteristiche che ha: pensate che sia un giusto abbinamento o no?
Sì, l'unico inconveniente è che la cayenne a quanto ho capito si bagna anch'essa esternamente, quindi d'inverno o con molta pioggia forse conviene metterci spra un antipioggia oppure -ma si va sul costoso e in parte ridondante- uso di capi dedicati al clima bagnato/freddo (tipo streetguard, rukka etc)
Alla Boulder abbinerei i pantaloni BMW City Antracite: 300 la Boulder + 140 i pantaloni spediti a casa; giusto o si può spuntare di meglio?
Io ho sia i city che i pro summer (che insieme alla Boulder sono le prime cose che ho comprato). Se pensi di usare la Boulder con climi caldi io prenderei i prosummer al posto dei city. Ovvero i city se l'uso è prevalentemente senza molto caldo. Personalmente insieme al Boulder ho usato molto di più i prosummer dei city perchè appunto con freddo o pioggia non uso molto il Boulder. Per i prezzi non so.
grazie per i consigli
Buone :arrow: :arrow:
Alla Boulder abbinerei i pantaloni BMW City Antracite
I City, se fa caldo tipo questi giorni (over 30°), "andrebbero" bene ma non sono indicati.
Mi spiego: il tessuto non tiene caldo ma avendo delle ginocchiere alla Rollerblade e dei paraanche altrettanto coprenti fai lo stesso la sauna specie quando sei fermo/a piedi.
Per i 140 euro non ti saprei dire, io ne ho presi due a 190 euro ma era una situazione particolare ed era una accoppiata: un paio antracite ed un paio blu.
MagnaAole
22-05-2009, 11:42
sono stato ieri a provare i summer 2: mi hanno detto che adesso montano le stesse protezioni dei City e godono della stessa vestibilità, per cui mi sa tanto che la differenza tra uno e l'altro in fatto di freschezza sia ridotta alla colorazione o poco più (oltre al fatto che i summer si "spaccano" a metà)
Viste e indossate la Boulder e anche la Trailguard che dovrebbe sostituire la... boh non me lo ricordo!
Boulder materiale non antiabrasione, Trail modello nuovissimo e materiali all'avanguardia a(anche il prezzo! :mad:): ma delle Airflow a che numero sono arrivati? alla 4 o sono già oltre? :-o
alla fine sono uscito con le idee ben confuse e un solo punto fermo: non comprerò mai niente dal concessionario della mia città visto che si ostina a praticare i prezzi di listino senza fare un cent di sconto: ghe vegnesse el cagoto (traduz dal veronese: gli venisse da fare la cacca molle più volte al giorno!) :lol:
dr.Sauer
22-05-2009, 16:42
in questi giorni di "caldo bestia" sto usando la Boulder e direi che questa giacca è sopportabile.
Ovviamente, quando sei fermo al semaforo, qualunque giacca fa sentire caldo ma, appena ci si muove va bene.
Non saprei :confused:cosa scegliere tra una boulder ed una savanna2,quali le differenze sostanziali..?La seconda in questione è una giacca ancora in listino oppure è vecchia di...?
R1200GS Titan Silver 09
-----------------------
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |