PDA

Visualizza la versione completa : SPIII per nuova 1200 RT


Antonio Reduzzi
07-03-2005, 18:02
Possiedo uno SPIII che vorrei montare sulla nuova 1200 RT che arriverà ad Aprile.
Il concessionario mi dice che lo SPIII non può essere montato sul nuovo RT perché il sistema CAN-BUS non lo riconoscerebbe :( .Attalmente sul Caponord ho un cavo dedicato collegato al positivo della batteria e funziona perfettamente. Ho l'impressione che il conce mi voglia appioppare un nuovo GPS, o sbaglio.
Graditi consigli e grazie.
Antonio
(in attesa spasmodica della nuova 1200RT)

Spike
07-03-2005, 19:49
scusa l'ignoranza..che cacchio è il CAN-BUS?..ero arrivato al max al can-dit :D ...cmq sia si, secondo me è una panzana?..

Spike
07-03-2005, 19:49
scusa l'ignoranza..che cacchio è il CAN-BUS?..ero arrivato al max al can-dit :D ...cmq sia si, secondo me è una panzana?..

tomb
07-03-2005, 19:56
dove lavoro io usiamo gli impianti can-bus,forse puoi prendere corrente dalla batteria diretta ,ma da un cavetto dell'impianto originale assolutamente ,perche lui riconosce solo le sue periferiche,infatti quando monti qualcosa di nuovo va abilitato,gli accessori extra nei nuovi bmw avranno vita corta.........

Flinstones
08-03-2005, 09:11
..prendi alimentazione direttamente dalla batteria inserendo un fusibile tra il polo positivo ed il navigatore....e manda a quel paese il concessionario.

Panzerdivision
08-03-2005, 10:32
io che sono un aminale ho direttamente serrato i fili del gps nei morsetti della batteria... fusibile... e tutto funziona

non vedo quale sia il problema se non quello di un conce che cerca di appiopparti un gps nuovo