Visualizza la versione completa : VERDON...per quelli che...
guidopiano
07-03-2005, 16:34
come me che non ci sono mai stati e ci vorrebbero andare
:D vorrei da che ci è già stato delle dritte... :D
:shock: su itinerari
:shock: posti dove alloggiare
:shock: periodo migliore
:shock: praticamente tutto e di più
:D :D :D grazie :D :D :D
PS
anzi mi unirei volentieri a chi avesse già in mente di andarci o riandarci
Verdon, almeno una volta ogni motociclista dovrebbe andarci.
Il periodo migliore credo sia la primavera inoltrata, ma va bene da aprile a ottobre. Ci sono stato più volte ed è sempre bello ma ci dev'essere il sole altrimenti perde parecchio.
Per arrivarci potresti salire da Grasse e fare la route napoleon, che da sola vale il viaggio, fino a Castellane dove inizia il Verdon; poi scegli il giro destro o sn e torni indietro dall'altra parte.
Per dormire non ci sono problemi, mi sono fermato due volte a Moustiers st. Marie, bel paesino, c'è un albergo con garage appena entrato sulla destra e numerosi ristoranti, un'altra volta ho dormito in un B&B sempre lì ma fuori dal paese all'inizio della strada per Riez, comunque trovi posto senza difficoltà. A Riez c'è un alberghetto sulla strada principale, comodo pure quello.
http://212.11.63.61/mapsgene/dm/bfvXu8MI_41iZb5QRht5DdePdBlX1q-Rve35YIi1dtAnat5H-ZW1bYOGs5qE9=5SIgfranrka-cp7jg-BTEr2zb_uTR333_rh2l=jDReLLF_KID_h0=U2xRpVNvQTQ9-IfQnWBQA0J-VCdwn8q_KqHJSKY=FIRvOJUdbJLqe6nx-xjkN_f9pbzSxni_JkeQSxb511gAU77AocV_EyUyuy0Z=am8AmH howk1J9iz7YZKxdewIRVq8cioCtteTK-UzCtDAkCNrNW2EqJXcJgxhWgcUvos3vGr15C6kMYtW44
http://www.provenceweb.fr/f/groupes/verdon/pays.htm
AlessandroF
07-03-2005, 21:41
Si, confermo quanto detto da nossa.
In più aggiungo: il percorso a cui si riferisce nossa si trova ad Ovest di Castellane. Andando verso Nord-Est si può inoltre percorrere les gorges de Daluis (non sono certo che si scriva così), altrettanto spettacolari, con l'aggiunta che sono scavate nella roccia rossa.
Continuando a scendere arrivi poi a Nizza.
firefox74
08-03-2005, 09:33
i consigli che ti sono stati dati sono ottimi . . . e la rue Napoleon . . . una goduria!!!
LoSkianta
08-03-2005, 10:23
Concordo con Nossa.
Puoi dormire anche a Castellane, c'è un po' più di vita e puoi andare alla chiesetta panoramica da dove si vede in 1°pezzo del Verdon. Il quale lo giri tutto esattamente in 1 giorno per via delle frequenti soste panoramiche. Bellissima la strada da/per Grasse.
guidopiano
08-03-2005, 15:26
:D grazie ragazzi !!! :D
ma serve prenotare per pernottare o si trova comodamente posto quando si è lì ??.....non vorrei arrivare nei posti da voi consigliati e dovermi sbattere per trovare da dormire
penso che ci andrò verso la fine di giugno/ inizio di luglio così mi godo anche i colori delle coltivazioni della lavanda :D
LoSkianta
08-03-2005, 15:32
Giugno-Luglio - niente prenotazioni.
Agosto - no so.
Dai anche un'occhiata alle info che hanno dato a me sul topic "ancora su Provenza" un po' più in basso in questo forum...se incroci un giessino nero, saluta! :P :wink:
guidopiano
08-03-2005, 16:01
Dai anche un'occhiata alle info che hanno dato a me sul topic "ancora su Provenza" un po' più in basso in questo forum...se incroci un giessino nero, saluta! :P :wink:
:D .....ma dai !!!..non avevo visto il tuo post :oops:
quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo se lo fai al ponte del 2 giugno ci possiamo incontrare da qualche parte e fare il tour assieme
al ponte del 29 avrei in programma già Garmisch
AlessandroF
08-03-2005, 16:02
in linea di massima direi non prenotare, però l'anno scorso noi, in 5 e a fine maggio, a castellane abbiamo tribolato. era tutto pieno e poi ci siamo sistemati fuori paese in un posto osceno. ma solo per la prima notte.
quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo ...
Se ne può parlare con piacere, ma ti anticipo fin d'ora che avrei una certa preferenza a girare da solo :oops: . Scusa la franchezza, ma ti assicuro che questo non riguarda in alcun modo la tua compagnia (o quella di chiunque altro) , ma il fatto che per me (e soprattutto per mia molgie) è il primo viaggio di un certo impegno, e conoscendola preferisco essere slegato da qualunque tipo di programma per poter far fronte alle necesistà del momento. Insomma: se le dovesse prendere particolarmente brutta non voglio dover rendere conto a nessuno e voglio sentirmi totalmente libero di farle scegliere se fermarsi, continuare, tornare indietro.... Inoltre ho verificato la sua predilezione per girare da soli senza altre moto a fare da lepre o a "spingere" :roll:
Questo non toglie che se le date coincidono ci si può incontrare sul posto e fare un pezzo assieme :P :wink:
Io sono ancora indeciso sulle due date...così a naso sembra un pelino più probabile il 29 per la fioritura della lavanda (andiamo praticamente solo per quello) e perché ai primi di giugno nasce un nipotino...ma tutto può essere. In ogni caso ti faccio sapere appena la cosa si delinea meglio. :wink:
guidopiano
08-03-2005, 16:28
quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo ...
Se ne può parlare con piacere, ma ti anticipo fin d'ora che avrei una certa preferenza a girare da solo :oops: . Scusa la franchezza, ma ti assicuro che questo non riguarda in alcun modo la tua compagnia (o quella di chiunque altro) , ma il fatto che per me (e soprattutto per mia molgie) è il primo viaggio di un certo impegno, e conoscendola preferisco essere slegato da qualunque tipo di programma per poter far fronte alle necesistà del momento. Insomma: se le dovesse prendere particolarmente brutta non voglio dover rendere conto a nessuno e voglio sentirmi totalmente libero di farle scegliere se fermarsi, continuare, tornare indietro.... Inoltre ho verificato la sua predilezione per girare da soli senza altre moto a fare da lepre o a "spingere" :roll:
Questo non toglie che se le date coincidono ci si può incontrare sul posto e fare un pezzo assieme :P :wink:
Io sono ancora indeciso sulle due date...così a naso sembra un pelino più probabile il 29 per la fioritura della lavanda (andiamo praticamente solo per quello) e perché ai primi di giugno nasce un nipotino...ma tutto può essere. In ogni caso ti faccio sapere appena la cosa si delinea meglio. :wink:
:wink: non c'è problema..... :wink:
quello che hai scritto è sacrosanto quando si fa un viaggio +/-impegnativo, anche mia moglie l'ha sempre pensata così.....si è un pò ricreduta frequentando gli amici di QdE
Anche io spero che sia un inizio...ma purtroppo temo che resterà un caso sporadico... :? Comunque meglio che niente...almeno qualche w-e ce lo facciamo :P
In Francia non ho mai prenotato nemmeno in Cosa Azzurra in agosto, trovi sempre e dubito che i suggerimenti qui sopra ti saranno utili, ti serve solo la compagnia giusta, la moto, una cartina e qualche eurino. :lol:
al ponte del 29 avrei in programma già Garmisch
Mi sa che ci vediamo al Bikermeeting, allora :D
penso che ci andrò verso la fine di giugno/ inizio di luglio così mi godo anche i colori delle coltivazioni della lavanda :D
magari possiamo andarci assieme ..... non mi dispiacerebbe tornarci ....
comunque il consiglio è di passare almeno in un senso dal Colle della Lombarda (non so se per periodo sarà già aperto) .... e fare i 2 Gorges Daluis e Cians ....
lo scorso anno ho fatto tutto in 2 giorni (1^ settimana di luglio) ed è stata una faticata .... tutto di corsa, un vero peccato non potersi soffermare a lungo in dei posti magnifici perchè altrimenti non riesci a vederne altri ....
http://www.mukke.it/Foto/Verdon1/index.htm
comunque abbiamo trovato tranquillamente posto per dormire a Castellane, anche se non mi sento di consigliare l'Hotel dove siamo stati ...
vorrei tornerci per almeno 4/5 giorni, il minimo per fare tutto con calma ...
1° giorno - viaggio di avvicinamento passando per Sospel e per le montagne sopra Montecarlo ... poi Nizza, Cannes e su per Grasse .... arrivo a Castellane ed alloggio
2° giorno - giro del Gorges du Verdon e rientro a Castellane
3° giorno - spiaggia ed affitto pedalò per risalire il fiume fino alla 1^ rapida
4° giorno - giro del Lago e rientro a Castellane
5° giorno - Gorges du Daluis, Gorges du Cians e rientro in Italia passando per il Colle della Lombarda .... se chiuso per il Colle dell'Agnello .... se chiuso per il Colle della Maddalena ....
3° e 4° giorno optional ....
Panzerdivision
08-03-2005, 23:31
ce volevo fa 'n salto pure io
indianlopa
08-03-2005, 23:36
ottimo giro in luglio e agosto consiglio anche il bagno , farsi una nuotata nelle gorges è uno spettacolo , un po' faticosa la scesa.....ma siamo molliconi o motociclisti....
Panzerdivision
08-03-2005, 23:42
personalmente?
mollicone
personalmente?
mollicone
in effetti .... come motociclista sei un po fermo :twisted: :D :twisted: :D
Panzerdivision
08-03-2005, 23:49
sai che la cosa nn mi tocca,
tanto arrivo sempre, e anche piu lontano di dove sono arrivati ed arriveranno quelli veloci
:twisted:
guidopiano
09-03-2005, 11:47
magari possiamo andarci assieme ..... non mi dispiacerebbe tornarci ....
....è una bella proposta :wink:
la prima volta che ci vediamo ne riparliamo :D
LoSkianta
10-03-2005, 09:50
Il periodo degli "uomini duri" è finito.
Viva i molliconi.
Io mi faro' il giro di un po' di Gorges il sabato e la domenica di Pasqua...
Passando dal Monginevro e poi scendendo a sud...
Circa 400km al giorno...
l ultima volta che ci sono stato mi sono carteggiato un carter su di un guardrail...bhe...asfalto caldissimo...senso unico a salire....appena gommato .....MIN@@@A CHE GODURIA!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |