PDA

Visualizza la versione completa : VERDON...per quelli che...

guidopiano
07-03-2005, 16:34
come me che non ci sono mai stati e ci vorrebbero andare

:D vorrei da che ci è già stato delle dritte... :D
:shock: su itinerari
:shock: posti dove alloggiare
:shock: periodo migliore
:shock: praticamente tutto e di più

:D :D :D grazie :D :D :D

PS
anzi mi unirei volentieri a chi avesse già in mente di andarci o riandarci

nossa
07-03-2005, 19:18
Verdon, almeno una volta ogni motociclista dovrebbe andarci.
Il periodo migliore credo sia la primavera inoltrata, ma va bene da aprile a ottobre. Ci sono stato più volte ed è sempre bello ma ci dev'essere il sole altrimenti perde parecchio.
Per arrivarci potresti salire da Grasse e fare la route napoleon, che da sola vale il viaggio, fino a Castellane dove inizia il Verdon; poi scegli il giro destro o sn e torni indietro dall'altra parte.
Per dormire non ci sono problemi, mi sono fermato due volte a Moustiers st. Marie, bel paesino, c'è un albergo con garage appena entrato sulla destra e numerosi ristoranti, un'altra volta ho dormito in un B&B sempre lì ma fuori dal paese all'inizio della strada per Riez, comunque trovi posto senza difficoltà. A Riez c'è un alberghetto sulla strada principale, comodo pure quello.

http://212.11.63.61/mapsgene/dm/bfvXu8MI_41iZb5QRht5DdePdBlX1q-Rve35YIi1dtAnat5H-ZW1bYOGs5qE9=5SIgfranrka-cp7jg-BTEr2zb_uTR333_rh2l=jDReLLF_KID_h0=U2xRpVNvQTQ9-IfQnWBQA0J-VCdwn8q_KqHJSKY=FIRvOJUdbJLqe6nx-xjkN_f9pbzSxni_JkeQSxb511gAU77AocV_EyUyuy0Z=am8AmH howk1J9iz7YZKxdewIRVq8cioCtteTK-UzCtDAkCNrNW2EqJXcJgxhWgcUvos3vGr15C6kMYtW44

http://www.provenceweb.fr/f/groupes/verdon/pays.htm

AlessandroF
07-03-2005, 21:41
Si, confermo quanto detto da nossa.
In più aggiungo: il percorso a cui si riferisce nossa si trova ad Ovest di Castellane. Andando verso Nord-Est si può inoltre percorrere les gorges de Daluis (non sono certo che si scriva così), altrettanto spettacolari, con l'aggiunta che sono scavate nella roccia rossa.
Continuando a scendere arrivi poi a Nizza.

firefox74
08-03-2005, 09:33
i consigli che ti sono stati dati sono ottimi . . . e la rue Napoleon . . . una goduria!!!

LoSkianta
08-03-2005, 10:23
Concordo con Nossa.
Puoi dormire anche a Castellane, c'è un po' più di vita e puoi andare alla chiesetta panoramica da dove si vede in 1°pezzo del Verdon. Il quale lo giri tutto esattamente in 1 giorno per via delle frequenti soste panoramiche. Bellissima la strada da/per Grasse.

guidopiano
08-03-2005, 15:26
:D grazie ragazzi !!! :D

ma serve prenotare per pernottare o si trova comodamente posto quando si è lì ??.....non vorrei arrivare nei posti da voi consigliati e dovermi sbattere per trovare da dormire

penso che ci andrò verso la fine di giugno/ inizio di luglio così mi godo anche i colori delle coltivazioni della lavanda :D

LoSkianta
08-03-2005, 15:32
Giugno-Luglio - niente prenotazioni.
Agosto - no so.

bodo
08-03-2005, 15:38
Dai anche un'occhiata alle info che hanno dato a me sul topic "ancora su Provenza" un po' più in basso in questo forum...se incroci un giessino nero, saluta! :P :wink:

guidopiano
08-03-2005, 16:01
Dai anche un'occhiata alle info che hanno dato a me sul topic "ancora su Provenza" un po' più in basso in questo forum...se incroci un giessino nero, saluta! :P :wink:

:D .....ma dai !!!..non avevo visto il tuo post :oops:

quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo se lo fai al ponte del 2 giugno ci possiamo incontrare da qualche parte e fare il tour assieme

al ponte del 29 avrei in programma già Garmisch

AlessandroF
08-03-2005, 16:02
in linea di massima direi non prenotare, però l'anno scorso noi, in 5 e a fine maggio, a castellane abbiamo tribolato. era tutto pieno e poi ci siamo sistemati fuori paese in un posto osceno. ma solo per la prima notte.

bodo
08-03-2005, 16:20
quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo ...

Se ne può parlare con piacere, ma ti anticipo fin d'ora che avrei una certa preferenza a girare da solo :oops: . Scusa la franchezza, ma ti assicuro che questo non riguarda in alcun modo la tua compagnia (o quella di chiunque altro) , ma il fatto che per me (e soprattutto per mia molgie) è il primo viaggio di un certo impegno, e conoscendola preferisco essere slegato da qualunque tipo di programma per poter far fronte alle necesistà del momento. Insomma: se le dovesse prendere particolarmente brutta non voglio dover rendere conto a nessuno e voglio sentirmi totalmente libero di farle scegliere se fermarsi, continuare, tornare indietro.... Inoltre ho verificato la sua predilezione per girare da soli senza altre moto a fare da lepre o a "spingere" :roll:
Questo non toglie che se le date coincidono ci si può incontrare sul posto e fare un pezzo assieme :P :wink:
Io sono ancora indeciso sulle due date...così a naso sembra un pelino più probabile il 29 per la fioritura della lavanda (andiamo praticamente solo per quello) e perché ai primi di giugno nasce un nipotino...ma tutto può essere. In ogni caso ti faccio sapere appena la cosa si delinea meglio. :wink:

guidopiano
08-03-2005, 16:28
quando ci vediamo al Mukken ci mettiamo d'accordo ...

Se ne può parlare con piacere, ma ti anticipo fin d'ora che avrei una certa preferenza a girare da solo :oops: . Scusa la franchezza, ma ti assicuro che questo non riguarda in alcun modo la tua compagnia (o quella di chiunque altro) , ma il fatto che per me (e soprattutto per mia molgie) è il primo viaggio di un certo impegno, e conoscendola preferisco essere slegato da qualunque tipo di programma per poter far fronte alle necesistà del momento. Insomma: se le dovesse prendere particolarmente brutta non voglio dover rendere conto a nessuno e voglio sentirmi totalmente libero di farle scegliere se fermarsi, continuare, tornare indietro.... Inoltre ho verificato la sua predilezione per girare da soli senza altre moto a fare da lepre o a "spingere" :roll:
Questo non toglie che se le date coincidono ci si può incontrare sul posto e fare un pezzo assieme :P :wink:
Io sono ancora indeciso sulle due date...così a naso sembra un pelino più probabile il 29 per la fioritura della lavanda (andiamo praticamente solo per quello) e perché ai primi di giugno nasce un nipotino...ma tutto può essere. In ogni caso ti faccio sapere appena la cosa si delinea meglio. :wink:

:wink: non c'è problema..... :wink:

quello che hai scritto è sacrosanto quando si fa un viaggio +/-impegnativo, anche mia moglie l'ha sempre pensata così.....si è un pò ricreduta frequentando gli amici di QdE

bodo
08-03-2005, 16:38
Anche io spero che sia un inizio...ma purtroppo temo che resterà un caso sporadico... :? Comunque meglio che niente...almeno qualche w-e ce lo facciamo :P

nossa
08-03-2005, 18:24
In Francia non ho mai prenotato nemmeno in Cosa Azzurra in agosto, trovi sempre e dubito che i suggerimenti qui sopra ti saranno utili, ti serve solo la compagnia giusta, la moto, una cartina e qualche eurino. :lol:

ziocake
08-03-2005, 21:55
al ponte del 29 avrei in programma già Garmisch

Mi sa che ci vediamo al Bikermeeting, allora :D

alpneus
08-03-2005, 22:51
penso che ci andrò verso la fine di giugno/ inizio di luglio così mi godo anche i colori delle coltivazioni della lavanda :D

magari possiamo andarci assieme ..... non mi dispiacerebbe tornarci ....

comunque il consiglio è di passare almeno in un senso dal Colle della Lombarda (non so se per periodo sarà già aperto) .... e fare i 2 Gorges Daluis e Cians ....

lo scorso anno ho fatto tutto in 2 giorni (1^ settimana di luglio) ed è stata una faticata .... tutto di corsa, un vero peccato non potersi soffermare a lungo in dei posti magnifici perchè altrimenti non riesci a vederne altri ....

http://www.mukke.it/Foto/Verdon1/index.htm

comunque abbiamo trovato tranquillamente posto per dormire a Castellane, anche se non mi sento di consigliare l'Hotel dove siamo stati ...

vorrei tornerci per almeno 4/5 giorni, il minimo per fare tutto con calma ...
1° giorno - viaggio di avvicinamento passando per Sospel e per le montagne sopra Montecarlo ... poi Nizza, Cannes e su per Grasse .... arrivo a Castellane ed alloggio
2° giorno - giro del Gorges du Verdon e rientro a Castellane
3° giorno - spiaggia ed affitto pedalò per risalire il fiume fino alla 1^ rapida
4° giorno - giro del Lago e rientro a Castellane
5° giorno - Gorges du Daluis, Gorges du Cians e rientro in Italia passando per il Colle della Lombarda .... se chiuso per il Colle dell'Agnello .... se chiuso per il Colle della Maddalena ....

3° e 4° giorno optional ....

Panzerdivision
08-03-2005, 23:31
ce volevo fa 'n salto pure io

indianlopa
08-03-2005, 23:36
ottimo giro in luglio e agosto consiglio anche il bagno , farsi una nuotata nelle gorges è uno spettacolo , un po' faticosa la scesa.....ma siamo molliconi o motociclisti....

Panzerdivision
08-03-2005, 23:42
personalmente?

mollicone

alpneus
08-03-2005, 23:47
personalmente?

mollicone

in effetti .... come motociclista sei un po fermo :twisted: :D :twisted: :D

Panzerdivision
08-03-2005, 23:49
sai che la cosa nn mi tocca,

tanto arrivo sempre, e anche piu lontano di dove sono arrivati ed arriveranno quelli veloci

:twisted:

guidopiano
09-03-2005, 11:47
magari possiamo andarci assieme ..... non mi dispiacerebbe tornarci ....

....è una bella proposta :wink:

la prima volta che ci vediamo ne riparliamo :D

LoSkianta
10-03-2005, 09:50
Il periodo degli "uomini duri" è finito.
Viva i molliconi.

Denta
11-03-2005, 15:20
Io mi faro' il giro di un po' di Gorges il sabato e la domenica di Pasqua...
Passando dal Monginevro e poi scendendo a sud...
Circa 400km al giorno...

the_one
11-03-2005, 18:49
l ultima volta che ci sono stato mi sono carteggiato un carter su di un guardrail...bhe...asfalto caldissimo...senso unico a salire....appena gommato .....MIN@@@A CHE GODURIA!!!!