Visualizza la versione completa : R1200s o r1100s bxc replika?
Karlo1200S
12-05-2009, 20:59
A parità di prezzo ( trovate entrambe a 7.000€), tra un r1200s 2007 e un r1100s bxc 2004 con gli stessi km (15.000) e stessi accessori, cosa scegliereste tendo conto sia le caratteristiche di guida per un utilizzo prettamente sportivo e pista sia un eventuale valore futuro ?
A me fa sangue la BXC, ma con questa me la son proprio goduta!
http://lh4.ggpht.com/_U7R42DKEBbg/SVPKvXBrMLI/AAAAAAAABaI/nrQugykP1_Q/s512/DSCN0192.JPG
A parità di prezzo ( trovate entrambe a 7.000€), tra un r1200s 2007 e un r1100s bxc 2004 con gli stessi km (15.000) e stessi accessori, cosa scegliereste tendo conto sia le caratteristiche di guida per un utilizzo prettamente sportivo e pista sia un eventuale valore futuro ?
stesso problema ke ho avuto io:mad:alla fine ho preso il 1200 e sono contentissimo:D:D
giampi74
12-05-2009, 21:23
se ne fai una questione di futuro valore di mercato... bxc, se vuoi divertirti anche in pista... 1200s, se vuoi fare turismo anche in due ... bxc, se vuoi consumare meno benza... 1200s, se vuoi una scusa per uscire in moto da solo... 1200s, se vuoi essere figo ... prendile entrambe!
se ne fai una questione di futuro valore di mercato... bxc, se vuoi divertirti anche in pista... 1200s, se vuoi fare turismo anche in due ... bxc, se vuoi consumare meno benza... 1200s, se vuoi una scusa per uscire in moto da solo... 1200s, se vuoi essere figo ... prendile entrambe!
Straquoto.....;)
paolo chiaraluna
12-05-2009, 22:06
giampy ha detto tutto.....
bravo saggio essista ;)
ora a te scegliere
avute entrambe. il 1200 pesa meno ed è molto più divertente
Il Veterinario
13-05-2009, 12:11
quoto giampy ma aggiungo che forse il 1200 è più "facile"....
Ciao
er-minio
13-05-2009, 12:18
Valore futuro di mercato... sono moto. Si svalutano, come le macchine, etc...
La bxc é una serie particolare della 1100, ma non é un Dino Ferrari... o un G/S PD :wink:
Io ero davanti alla stessa scelta. E' dura :lol:
E' ancora piu' dura (se non impossibile) consigliare... Ti dico quello che é capitato a me:
1200S e 1100S bxc allo stesso prezzo (devo solo aggiungere gli ohlins sulla BXC ancora).
Alla fine ho scelto la 1100 perché un po' é sempre stata la moto che ho voluto negli ultimi 3/4 anni (mi faceva piu' sangue della 1200... alla fine guardavo solo foto delle 1100...), un po' perché ci viaggeró sicuramente, preferivo meno cavalli, coppia un po' piu' bassa ed é un po' piu' comoda anche in caso di passeggero.
Nel mio caso la bxc veniva anche con allarme e valige (che avrei dovuto ricomprare) mentre la 1200 era proprio all'osso.
Quoto anche io!
Ole'! :D
sauternes
13-05-2009, 13:05
siccome non sono certo un manico e quindi la koto deve prima di tutto piacermi esteticamente: Boxer Cup! (sempre che si tratti di quella bianca/orssa/blu e non di quela bianca a scacchi blu)
per me è la BMW più bella di sempre per cui il dubbio non si pone, la 1200 secondo me è un po' sporoporzionata (troppo vuota) nel posteriore e soprattutto (almeno per ora) non esiste nella colorazione Motorsport.
Io le ho avute tutteddue...1100 e 1200...facendo un paragone di guida senza badare all'estetica e ai gusti personali (mi piacciono nere!)....io voto la 1200 per 4 motivi.
.Sono piccolo (171 per 60 kili) e il peso della 1100 lo sentivo!
.Il motore del 1100 era ottimo, ma è sempre stato manchevole di quella ventina di Cv che ha il 1200
.non ero più interessato ad avere grandi borse touring....e volevo mettere alla prova la mia zavorrina! ( balle! sul 1200 mancano le borse grandi e il passeggero è meno comodo)
.Ma soprattutto ho distrutto il 1100 e quindi ho preso il 1200 AHAHAHAA...
Il Veterinario
13-05-2009, 13:49
.non ero più interessato ad avere grandi borse touring....e volevo mettere alla prova la mia zavorrina! ( balle! sul 1200 mancano le borse grandi e il passeggero è meno comodo)
Devo leggeremente contraddirti,dico leggermente perchè non è vero che le borse grandi mancano,poichè essendo espandibili le borse attuali raggiungono il volume di quelle touring (o quasi),però esteticamente una volta espanse non sono il massimo.
Io viaggio sempre carico nelle trasferte bs-parma e ritorno,e quello che caricavo nelle touring sul 1100 lo carico anche in queste!
Ciao
nel senso che ci stanno gli integrali dentro?????
se lo sapevo le prendevo subito...il conce mi ha assicurato che dentro i casdchi non ci stanno!!!!
Si' ci stanno gli integrali dentro,
ma anche io che avevo le borse sul 1100, col piffero che le ho messe sul 1200...
E ZOT, via le pedane passeggero! :eek: :lol:
Il Veterinario
13-05-2009, 14:12
Si' ci stanno gli integrali dentro,
ma anche io che avevo le borse sul 1100, col piffero che le ho messe sul 1200...
E ZOT, via le pedane passeggero! :eek: :lol:
Abbiamo esigenze diverse...io necessito delle borse,però se il giro è di piacere lo suono pure io il piffero!!! :tongue1:
Ciao
Concessionario Maledetto! e io tonto credulone...vado su ebay subito... e aidrla tutta esteticamnete mi piacevano pure...molto stile startreckdeepspacenine....
Giada dai un contributo anche tu al Sacro Libro del Pilota?????....
Io ho un findanzato con un GS mulo da caricare... :cool:
Però ora ho dovuto prendere un 950 perchè si è stufato di farmi da sherpa! :lol:
Il Veterinario
13-05-2009, 14:27
Se le vuoi usate ok ebay , ma sel vuoi nuove con telaietto e tutto te lo do io l'indirizzo giusto!!
E' vero,sono troppo belle!!!
Ciao
non so ancora se le voglio usate.... anzi a dirla tutta non so come spendere i primi soldini che sto mettendo da parte per la "snella".... scarico? borse????...gomme nuove?...mmm
se mi dai l'indirizzo ti sono grato cmq!!!!
Il Veterinario
13-05-2009, 17:11
ti passo tutto via mp..
Ciao
Io ho un findanzato con un GS mulo da caricare... :cool:
Però ora ho dovuto prendere un 950 perchè si è stufato di farmi da sherpa! :lol:
Ma quanti altri fidanzati hai????E che moto hanno ..gli altri fidanzati e Giada??:eek::eek::eek::!::!:
paolo chiaraluna
13-05-2009, 22:48
paSseggiatrice.....
Stefano63
14-05-2009, 22:25
Avendole avute entrambe, mi piacerebbe averle tutte e due nel mio garage, ma haimé non mi é possibile.
Posso fare un elenco dei pregi e dei difetti.
Linea, più bella la R1200S, la R1100S sente il peso degli anni.
Colori Boxercup senza dubbio, la R1200S non rimarrà famosa per le colorazioni.
Guida, R1200S, il telaio é superiore a quello del 1100S, sopratutto il feeling che si ha con il posteriore, nella 1100 al limite é ballerino.
Motore, i cavalli del 1200 si sentono, anche se l'erogazione del 1100 era più dolce e lineare.
Frenata e cambio, R1200S.
Capacità di carico e confort, R1100S, anche con i manubri bassi era più comoda del 1200 e vuoi mettere le due belle borse rigide che ci puoi montare di lato?
Valore dell'usato, ne caso di una BXC, sicuramente a lungo andare le quotazioni tenderanno a calare sensibilmente meno, e magari diventerà oggetto da collezione, dubito che succederà mai per il 1200.
A conti fatti, nel mio caso, dato che ho tolto pedane e sellino del passeggero, visto che l'uso é solo sportivo, non tornerei al 1100 BXC, anche se devo dire che é una gran bella moto.
Lamps, Stefano.
la r1200s è una moto certamente più moderna, sul discorso valore di mercato futuro non sono troppo daccordo col fatto che la BXC sia destinata a svalutere, valgono ancora parecchi soldi. Le r1200s forse non saranno mai apprezzate come le BXC. Saluti.
Il Veterinario
16-05-2009, 11:25
ci vorrà tempo per saperlo...sembra quasi che ora la 1100 sia più apprezzata ora che quando è uscita!
Ciao
Katozzo79
18-05-2009, 06:50
io dico solo una cosa... per stare su una moto come la 1200s, che è scomoda, mi compro una R1!
sto scomodo uguale ma vado moltoooo più forte!!!
:tongue1::tongue1::tongue1:
Il Veterinario
18-05-2009, 18:28
punti di vista!
Io non la trovo tanto scomoda,sarà la stazza o chissà.....;)
Ciao
THE RED S---
18-05-2009, 18:54
punti di vista!
Io non la trovo tanto scomoda,sarà la stazza o chissà.....;)
Ciao
DACCORDO!!!!!! la ESSE non e' una moto estrema concordo ....centra anche la corporatura;) per me averne la possibilita' si fa parecchia strada con un buon "cofort" non la confondiamo con le sottomarche:lol::lol::lol: che dici FranzG ieri quanti km hai fatto:rolleyes:
io ho avuto 2 R1 mod.2000 e 2004 e vi assicuro ke la 1200S e mooooooolto più comoda:D:D
DACCORDO!!!!!! la ESSE non e' una moto estrema concordo ....centra anche la corporatura;) per me averne la possibilita' si fa parecchia strada con un buon "cofort" non la confondiamo con le sottomarche:lol::lol::lol: che dici FranzG ieri quanti km hai fatto:rolleyes:
Non è così scomoda... mi sa che ieri ho fatto fra tutto e tutto un 500km, e non li ho accusati granché. Considera però che un centinaio li ho fatti di autostrada (una palla) e in autostrada magari non ti stanchi con questa moto, ma di certo ti fai due p...e! :mad: Se non si portano bagagli il godimento di guidare è più forte della scomodità, ma questo la rende più una sport che una sport-tourer. ;) Mentre la 1100 (non so se la BXC cambia molto come carico sulle braccia) dicon tutti che è un po' più turistica. Ma: non l'ho provata, poi sono alto e come si diceva ieri la posizione per uno sopra 1.80 è ideale.
F.
Il Veterinario
19-05-2009, 12:28
beh,la 1100 aveva anche un kit touring come optional.......
Ciao
paolo chiaraluna
19-05-2009, 14:58
vai di Helibars e via...comoda come la 1100S
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |