Visualizza la versione completa : sui pneumatici .... avevo una mezza idea
guidopiano
12-05-2009, 15:55
anzi un vostro parere ..........
ogni tanto è giusto sgonfiarli totalmente e cambiargli l'aria ...... un rinnovamento dell'aria dentro il pneumatico non può che fargli bene.
lasciare sempre la stessa alla lunga puzza :(
che dite ??
grazie per le risposte
ps.
è una domanda seria ......... quindi astenersi da perculate
12-05-2009, 15:56
si, un po' come cambiare l'aria in bagno quando caghi....
non ce la faccio a rispondere seriamente :-)
e allora? :confused:
brontolo
12-05-2009, 16:00
A parte che si dice sugli pneumatici....e non sui....
Grammatica italiana a parte, si, io ogni tanto gli cambio l'aria!
guidopiano
12-05-2009, 16:01
e allora? :confused:
caldo freddo caldo freddo ..... si esaurisce ristagna fa umidità ....
insomma è come una scoreggia ....... che te la tieni in corpo :(
io la cambio regolarmente e ci spruzzo dentro un po' di deodorante!!! :lol::lol::lol::lol:
guidopiano
12-05-2009, 16:03
A parte che si dice sugli pneumatici....e non sui....
Grammatica italiana a parte, si, io ogni tanto gli cambio l'aria!
io sugli ........... conosco ........:rock:
Sugli sugli bane bane
tu miscugli le banane,
le miscugli in salsa verde
brontolo
12-05-2009, 16:04
Ma te sei un buzzurru, zoticone.....leggiti un libro di grammatica italiana, perdio!
foreverafrica
12-05-2009, 16:04
Sono perfettamente d'accordo con Guidoforte!!!
L'aria stantia potrebbe fare marcire i pneus. Aha!Aha!aha!
...Ero partito con le più buone intenzioni..................ma già dalla risposta di Stuka........non posso fare a meno di.............
Beh.....io tutte le mattine...anche alle gomme....apro le finestre......così si cambia l'aria viziata della notte...... rende meglio anche il motore!!!....
io le gonfio a scoregge, un barattolo di fagioli messicani e il posteriore è a 2.9 bar
Dentro LO pneumatico è meglio lasciare sempre la stessa aria, specie se l'hai gonfiato d'estate. Te che sei meccanico dovresti saperlo. (tra parentesi).
brontolo
12-05-2009, 16:10
Io faccio anche scorta: ho i barattoli in garage, nel banco attrezzi, non scoreggio mica tutti i giorni come un mantice, nei giorni buoni immagazzino!
dilettanti.
io ho riempito il valvolino con una membrana filtrante, cosi' l'aria che entra e' sterile e non puzzera' mai.
Timberwolf
12-05-2009, 16:14
Io li porto a fare un giro!!!:rolleyes::rolleyes:........vale come fargli cambiare aria?????:confused::confused::confused:.....o devo pianificare una villeggiatura!?!?!?!:lol::lol::lol:
guidopiano
12-05-2009, 16:14
Ma te sei un buzzurru, zoticone.....leggiti un libro di grammatica italiana, perdio!
ma zio ken ......... ma non sono mica il solo :mad:
leggi qui (http://eu.goodyear.com/ch_it/services/reifengarantien/)
aiuto !!!!!!!!! :confused: c'è un professore di Italiano qui dentro ????
Derapper
12-05-2009, 16:15
Beh.... mio cugggino ci caga direttamente dentro prima di montare... fà molto pneumatico run flat....
brontolo
12-05-2009, 16:15
Han sbagliato anche loro. E' comunemente accettato e utilizzato ma la grammatica itagliana non è un'opinione, perzio! Qui siamo tra accademici della crusca!
guidopiano
12-05-2009, 16:16
però
.
.
.
.
avevo chiesto risposte serie :(
confermo, meglio cambiarla!!!
ma usa solo aria di montagna, è più pulita e la moto va più veloce!!!
C'è un compressore all'arrivo della funivia a Plan Maison Cervinia
simaperò era una domanda seria
Io non la cambio mai perchè le gonfio a Elio....così la moto fa meno attrito e consumo meno gomma....:rolleyes:
brontolo
12-05-2009, 16:17
Beh.... mio cugggino ci caga direttamente dentro prima di montare... fà molto pneumatico run flat....
Dici bene! Prima però mangia yogurt e prugne: dev'essere bella liquida per passare dalla valvolina!
guidopiano
12-05-2009, 16:18
tipo le mousse :!: che usano in OFF ......... si distribuisce in modo uniforme e fa tenuta ......:lol:
Io in estate faccio mettere aria solo presa da luoghi di mare e in inverno solo aria di collina 600/700 metri max. Questo allunga la vita dei peus.
guidopiano
12-05-2009, 16:20
Io non la cambio mai perchè le gonfio a Elio....così la moto fa meno attrito e consumo meno gomma....:rolleyes:
grazie Egli ....... sei l'unico che mi ha dato una risposta sensata ........ e non sti burloni ........ sempre pronti a sfottere un povero cristo come me che non capisce nulla di moto
anzi un vostro parere ..........
ogni tanto è giusto sgonfiarli totalmente e cambiargli l'aria ...... un rinnovamento dell'aria dentro il pneumatico non può che fargli bene.
che dite ??
grazie per le risposte
ps.
è una domanda seria ......... quindi astenersi da perculate
Osti ma anche Te......mi fai 'ste domande e poi ti aspetti anche che le risposte siano serie.......:mad::mad::mad:
Scherzo, neh :thumbup:
P.S.: Io questi 3D li chiamo "anti-depressivi" ! :lol:
Ma andate a :butthead:
:lol::lol::lol:
io cambio l'aria una gomma alla volta, in genere faccio cosi:
a) sgonfio quasi tutta la gomma posteriore (ne lascio dentro un pochino come x l'acqua dei pesci) e collego la valvola alla mia "valvola" posteriore.
b) metto in bocca la valvola dell'anteriore
c) lascio che l'aria dell'anteriore attraversi il mio corpo che funge da filtro antiparticolato
d) lascio che l'aria filtrata vada a gonfiare la gomma posteriore attraverso la mia "valvola"
e) gonfio con aria pulita la gomma anteriore
adesso, dopo questa chicca posso andare a casa
guidopiano
12-05-2009, 16:27
a) sgonfio quasi tutta la gomma posteriore (ne lascio dentro un pochino come x l'acqua dei pesci) e collego la valvola alla mia "valvola" posteriore.
c) lascio che l'aria dell'anteriore attraversi il mio corpo che funge da filtro antiparticolato
d) lascio che l'aria filtrata vada a gonfiare la gomma posteriore attraverso la mia "valvola"
alby fammi un paio di foto o fammi un disegno ......... perchè non ho capito una cippa
The Duck
12-05-2009, 16:31
Io l'aria "agli" pneumatici la cambio solo dopo il BagnaKaudenTreffen!!!
Oppure puoi provare con l'idrogeno....poi il GS va che è una bomba.......
No priima mi DEVI fare un'autografo !!!
si, un po' come cambiare l'aria in bagno quando caghi....
:!::!::!::!::!: :lol::lol::lol:
Mai pensato di togliere l'aria e gonfiare la gomma con della gomma .....
in modo da gommare meglio la strada !!!
Si perchè se lo sterzo serve a sterzare ... la gomma serve a gommare !!!
Guardate che c'è poco da scherzare con l'aria..........
andrea.rc
12-05-2009, 16:41
Puoi sempre provare a gonfiarli con gas inerti tipo Azoto, cambi aria nel senso che non ce la metti più.
Mi ricordo che anni fa, per scherzo, hanno gonfiato le gomme della bici del magazziniere con acetilene....non lo consiglio come esperimento, dopo due giorni il risultato è stato:gomme esplose e magazziniere a terra, per fortuna non si è fatto niente.:lol:
giancarlo53100
12-05-2009, 16:48
io le gonfio a scoregge, un barattolo di fagioli messicani e il posteriore è a 2.9 bar
a proposito io ho il GS da poco e sinceramente ancora sono tante le cose che devo imparare vengo da una jap ed ogni rumore , ogni vibrazione è nuovo , ma voi a che pressione gonfiate ? :!::!::!::!:
....Io ultimamente le nutro con proteine nobili ed aminoacidi a catena (o cardano) ramificata.....un bel ciclo di testosterone .....e viaaaaaaa.....si gonfiano che è un piacere.....inoltre aumentano la forza...per cui più tenuta di strada.....eheheheheh
guidopiano
12-05-2009, 16:52
ant 2,5
post 2,9
ps.
però coi rumori e le vibrazioni non c'entrano nulla :lol:
....Io ultimamente le nutro con proteine nobili ed aminoacidi a catena (o cardano) ramificata.....un bel ciclo di testosterone .....e viaaaaaaa.....si gonfiano che è un piacere.....inoltre aumentano la forza...per cui più tenuta di strada.....eheheheheh
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
Che sei amico di MAXMAX soprannominato (da mè) Epolo ......
Ah complimenti per la Brancacitazione in firma !
joesimpson
12-05-2009, 16:55
ecco... adesso fai tutto il saputello, ma non dici che te l'ho insegnato io
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
a fabri.................. ma anche tu.....................;)
Graz! Graz! Graz!!!...Mr Diddl!!........il Bracalone è sempre lo meglio homo...ahahahahahahahahah
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3932&ctg_id=93
quindi professori di italiano che guardano domenica sprint dove un ignorantone continua ad usare "gli" come articolo riferito ai pneumatici... per mantenere un atteggiamento dotto
Direi che sia piu' grave non sapere scrivere accelerazione, sapere che zio zia non vogliono la doppia
Comunque l'aria in copp o pneumatico va cambiata diverse volte al giorno
Beemer2V
12-05-2009, 17:13
ma belin...........
non ho parole, GuidoForte sei un mito :D :D :D
insomma è come una scoreggia ....... che te la tieni in corpo :(
vabbè, chissene...basta che la pressione sia la stessa, l'umidità dentro è sempre la stessa, mica è permeabile la gomma...non capisco la natura dell'interrogativo...
guidopiano
12-05-2009, 17:17
.non capisco la natura dell'interrogativo...
:lol: ......... se fossi iscritto da più tempo lo avresti già capito
...ehehehehe...ogni tanto si dà delle ............arie!!...
io ai muschi e licheni che ormai popolano le mie gomme all'interno mi ci sono affezionato,perchè cambiare,perchè!!
brontolo
12-05-2009, 17:19
(..)quindi professori di italiano (..)Stai scherzando vero? :rolleyes::rolleyes: Io, si, un po', solo un po'!
Niente quindi vieta di usare gli uni o gli altri anche se, nello scritto e negli usi più formali, si ritiene che siano più indicate le forme lo pneumatico, uno pneumatico, gli pneumatici, degli pneumatici.
:lol: ......... se fossi iscritto da più tempo lo avresti già capito
il tuoi ripetuti appelli alle serietà mi avevano ingannato :lol::lol::lol:
...vedrai quando passa alla Cassazione......ehehehehehe
mauromartino
12-05-2009, 18:12
che menabelini che sei,và à lavurà,che à casa fai solo casini:mad:
guidopiano
12-05-2009, 18:20
oh è arrivato quello che di gomme sa tutto :lol:
Interessante.
Pero' le viene la vocina........
Ciao
ma zio ken ......... ma non sono mica il solo :mad:
leggi qui (http://eu.goodyear.com/ch_it/services/reifengarantien/)
aiuto !!!!!!!!! :confused: c'è un professore di Italiano qui dentro ????
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3932&ctg_id=93
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |