PDA

Visualizza la versione completa : Perplessita' attuatore


tucciluca
12-05-2009, 14:48
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Luca e sono di Treviso. Scrivo in merito alle questione dell'attuatore. Allora innanzitutto, vorrei dire che se fate il passo pordoi o il sella o il san pellegrino o il falzarego e via dicendo in due montati e prendete i tornanti in seconda vi assicuro che anche un centoventicinque vi passa in uscita. Purtroppo la moto è lenta nella risposta sino ai 3000 giri e l'unico modo per risolvere un pò su tornanti impegnativi è arrivare forte al tornante buttare prima e cercare di uscire veloci. Su questa cosa accetto sfide.....tanto sò di aver ragione.....quindi chi esce in terza lo passa pure uno che và in bici. Per quanto riguarda l'attuatore parzializza solo a moto fredda. Quindi ho seri dubbi su quanto detto in altri post. comunque sarebbe bello avere un parere piùtecnico da un meccanico, e non solo impressioni o supposizioni.

pacpeter
12-05-2009, 17:33
ma parli di una curva in pista o per strada?

ma scherzi? stai dicendo sul serio?

machissenefrega se un 125 esce più veloce. che siamo in gara?

e per giunta in due...............

IL_BRUNK
12-05-2009, 17:36
orca l'oca....

schumy71
12-05-2009, 18:36
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Luca e sono di Treviso. Scrivo in merito alle questione dell'attuatore. Allora innanzitutto, vorrei dire che se fate il passo pordoi o il sella o il san pellegrino o il falzarego e via dicendo in due montati e prendete i tornanti in seconda vi assicuro che anche un centoventicinque vi passa in uscita. Purtroppo la moto è lenta nella risposta sino ai 3000 giri e l'unico modo per risolvere un pò su tornanti impegnativi è arrivare forte al tornante buttare prima e cercare di uscire veloci. Su questa cosa accetto sfide.....tanto sò di aver ragione.....quindi chi esce in terza lo passa pure uno che và in bici. Per quanto riguarda l'attuatore parzializza solo a moto fredda. Quindi ho seri dubbi su quanto detto in altri post. comunque sarebbe bello avere un parere piùtecnico da un meccanico, e non solo impressioni o supposizioni.
Confermo!!! domenica scorsa al passo Mandriole strada x Arezzo DUEe dico due 125 CI HANNO SVERNICIATO in uscita a gomito...non c'e ne siamo neanche accorti...volati via!!!

sensei
12-05-2009, 20:17
:(........ma è perchè avevate il milletré:confused:....... col milledue, che notoriamente scatta più forte da 0 a 100km/h, sicuramente non succedeva!!;):lol:

maceio
12-05-2009, 20:22
Confermo!!! domenica scorsa al passo Mandriole strada x Arezzo DUEe dico due 125 CI HANNO SVERNICIATO in uscita a gomito...non c'e ne siamo neanche accorti...volati via!!!

scusate un po' ma avevate dubbi?
con il passo che ha qs moto anche in bici esci piu' veloce da un tornante....
esistono i mezzi agili e quelli meno agili. non e' un mezzo da tornanti,mi sembra abbastanza ovvio....

Alex 62
12-05-2009, 22:14
é ora che la smettete di bere , con questo caldo i sintomi sono questi:lol:

IL_BRUNK
12-05-2009, 22:20
Porca waccarella.............

tucciluca
12-05-2009, 22:38
la mia intenzione era quella di precisare per le persone che pensano di fare un passo sella o un pordoi, uscendo da un tornante in seconda o in terza. solo questo poi la moto per il resto va alla grande. e per quanto riguarda le gomme per me una buona gomma è la PIRELLI DIABLO. con queste ho grattato le pedane a terra. ottime anche in due. saponette grattate a terra su strade normali.

Wotan
12-05-2009, 23:16
Prevedo casini. :lol:

IL_BRUNK
12-05-2009, 23:44
:lol:Prevedo casini. :lol:

saggio :lol::D:D

dreeeg
12-05-2009, 23:58
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Luca e sono di Treviso. Scrivo in merito alle questione dell'attuatore. Allora innanzitutto, vorrei dire che se fate il passo pordoi o il sella o il san pellegrino o il falzarego e via dicendo in due montati e prendete i tornanti in seconda vi assicuro che anche un centoventicinque vi passa in uscita. Purtroppo la moto è lenta nella risposta sino ai 3000 giri e l'unico modo per risolvere un pò su tornanti impegnativi è arrivare forte al tornante buttare prima e cercare di uscire veloci. Su questa cosa accetto sfide.....tanto sò di aver ragione.....quindi chi esce in terza lo passa pure uno che và in bici. Per quanto riguarda l'attuatore parzializza solo a moto fredda. Quindi ho seri dubbi su quanto detto in altri post. comunque sarebbe bello avere un parere piùtecnico da un meccanico, e non solo impressioni o supposizioni.



di fare i tornanti del sella o pordoi di seconda non mi risulta affatto difficile. che manchino kgm al poderoso 1200 (prova allora con un k8!!) per uscirne disinvolto non mi sembra proprio.......ma dipende molto da come li prendi ( e forse ti riferisci al pordoi in salita da arabba)

di Tv qui siamo un pochetti e pure con il k.vieni alla costata del 25 e se ne parla;)

Gioxx
13-05-2009, 00:24
Occhio a che mappatura hai! Dreeeg con il krsport! Sino a che non ha cambiato mappa aveva problemi simili ai tuoi! I passi che dici tu dovrei averli fatti anche io, ma ti giuro che non ricordo di aver mai preso un tornante in prima!
L'attuatore interviene sempre nelle prime tre marce, e lo puoi benissimo vedere anche tu tenendolo in mano!
Quindi occhio ....

Blackdog
13-05-2009, 00:49
Boh...............:(:(:(

pacpeter
13-05-2009, 08:53
io i tornanti li faccio come mi ha insegnato gioxx.

ti fermi, metti il laterale, fai girare la moto facendo perno sul laterale e poi riparti.
non mi batte nessuno....................

The Duck
13-05-2009, 11:43
....... con queste ho grattato le pedane a terra. ottime anche in due. saponette grattate a terra su strade normali.

...sei pregato di comprarti una jap o una ducati ed entrare nella famiglia degli idioti. Se non altro, comprando BMW, vorremmo mantenere una certa distanza da tutti coloro che credono che la strada sia una pista e rompono i maroni a tutti gli altri utenti!

dreeeg
13-05-2009, 12:09
mah,ritrituriamo ancora con falsi propositi e leggende metro?

Alex 62
13-05-2009, 12:45
Allora tornado seri, sul pordoi e sul sella mi capitò anche a me che la moto non andava un cazzo, mi ricordo che facevo fatica a sorpassare dei camper in terza:mad: , tornato giù andai dal conce incazzato nero (parlo di due anni fà) li feci togliere la mappatura vecchia e con quella nuova d'incanto tutto tornò normale:D ora faccio i tornanti secchi (i 1098 li fanno in prima) io li faccio in terza:-p , sicuramente in seconda uscerei più forte ancora, ma con cronometro alla mano scommetterei che il tempo è li li..., poi c'è da dire che io al max sono a quota 700/800 metri, su per di là manca ossiggeno e il kappa soffre di asma:lol::lol:

Gioxx
13-05-2009, 12:53
Ma le saponette grattate in strada che cazzo servon...pd

IL_BRUNK
13-05-2009, 12:56
dai che possiamo fare mooooooooooolto meglio!!!!

pacpeter
13-05-2009, 12:58
Ma le saponette grattate in strada che cazzo servon...pd

per raccontarlo nei forum...................

IL_BRUNK
13-05-2009, 13:00
per raccontarlo nei forum...................

giusto raccontarlo però eh....:lol::lol:

alfred.
13-05-2009, 13:12
ma da un tornante in terza come si esce? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

The Duck
13-05-2009, 13:18
accellerando

KappaPower
13-05-2009, 13:45
Le mie regole:
tornante largo: terza, entrata con un filo di acceleratore e apertura progressiva in uscita, piegare il più possibile;
tornante regular: come prima ma in seconda con piega controllata
tornate stretto: sempre in seconda un po' di più di aceleratore e freno dietro per controllo, appena spigolato molli il freno e apri il gas
in ogni caso l'uscita è sempre al limite di trazione della gomma...

Alex 62
13-05-2009, 14:05
Ma le saponette grattate in strada che cazzo servon...pd


le saponette non sono omologate in strada!!!!!!, una volta ho visto il furgone dei vigili pieno di saponette che le portava alla discarica dopo averle sequestrate:lol:

PS: io li ho seguiti e me ne son preso una decina, se ne volete vi faccio bene:tongue1:

dreeeg
13-05-2009, 14:16
questa mi è nuova,lo dice il cds?

tucciluca
13-05-2009, 17:57
Occhio a che mappatura hai! Dreeeg con il krsport! Sino a che non ha cambiato mappa aveva problemi simili ai tuoi! I passi che dici tu dovrei averli fatti anche io, ma ti giuro che non ricordo di aver mai preso un tornante in prima!
L'attuatore interviene sempre nelle prime tre marce, e lo puoi benissimo vedere anche tu tenendolo in mano!
Quindi occhio ....

come mai l'officina bmw di treviso dice che l'attuatore interviene solo a moto fredda.

tucciluca
13-05-2009, 18:00
Occhio a che mappatura hai! Dreeeg con il krsport! Sino a che non ha cambiato mappa aveva problemi simili ai tuoi! I passi che dici tu dovrei averli fatti anche io, ma ti giuro che non ricordo di aver mai preso un tornante in prima!
L'attuatore interviene sempre nelle prime tre marce, e lo puoi benissimo vedere anche tu tenendolo in mano!
Quindi occhio ....

da solo..... o in due montati con le valige....?? sò bene che in seconda tutto puoi fare, ma molto piano. io prima avevo un'aprilia tuono 1000 e in uscita da un tornante (volendolo prendere veloce e uscirne veloce) ero molto più soddisfatto. magari hai guidato pure quella sul pordoi, sella, san pellegrino, e falzarego.......:D:D

tucciluca
13-05-2009, 18:03
...sei pregato di comprarti una jap o una ducati ed entrare nella famiglia degli idioti. Se non altro, comprando BMW, vorremmo mantenere una certa distanza da tutti coloro che credono che la strada sia una pista e rompono i maroni a tutti gli altri utenti!

sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.

maceio
13-05-2009, 18:14
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.

dai stai calmo.
e cmq hai ragione, non si offendono le xsone in mdo gratuito.
cortesemente mi dici cosa e' l'attuatore e il suo funzionamento'
grazie

albio59
13-05-2009, 18:25
dai stai calmo.
e cmq hai ragione, non si offendono le xsone in mdo gratuito.
cortesemente mi dici cosa e' l'attuatore e il suo funzionamento'
grazie

E' un dispositivo che limita l'apertura dei corpi farfallati nelle prime tre marce limitando cosi la brusca apertura del gas

Aristoc@z
13-05-2009, 18:59
datevi una calmata

Gioxx
13-05-2009, 19:15
Tocci, mi potrei anche essere offeso per l'mp, cmq io ho solo scritto quello che so, e visto che siam quasi paesani se in futuro verrai a fare un giro con noi ti farò provare volentieri la mia, per poter fare un confronto. Cmq posso immaginare che un bicilindrico mille come la Tuono possa essere piu' pronto in uscita dai tornanti.

maceio
13-05-2009, 19:21
E' un dispositivo che limita l'apertura dei corpi farfallati nelle prime tre marce limitando cosi la brusca apertura del gas


ti ringrazio tantissimo,sei stato chiaro anche x un neofita come. e' vero che qs dispositivo e' in funzione solo con la moto a freddo?

drmask
13-05-2009, 19:22
sento odore di multinick o sbaglio ?

The Duck
13-05-2009, 19:38
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.

Ti faccio le mie scuse, volevo solo fomentare la rissa generale e non fare incazzare qualcuno che non conosco e sicuro non lo merita. Alla prima occasione spero potremo lavare "l'offesa" con una bottiglia di prosecco!:!::!:

andrew1
13-05-2009, 20:02
come mai l'officina bmw di treviso dice che l'attuatore interviene solo a moto fredda.
A me non risulta, a me lo fà sia a moto fredda che a moto calda nelle prime 3 marce fino a circa 3500rpm.

Ma sembra si risolva disinstallando la mappatura che hai su ed installando quella del CIP13 (sembra non basti un "aggiornamento", o almeno nel mio caso che sono passato dalla 7.3 alla 12.3 non ho trovato per quanto riguarda quello che in un altro 3d era chiamato "effetto turbo leg" perchè infatti dà quella sensazione di ritardo come nei motori turbo, miglioramenti). Ho notato che ad esempio se in terza sei a 2.000rpm e spalanchi di colpo l'effetto è ancora peggiore, da farsi sorpassare da un 125 come dici tu, mentre se "accompagni" gradualmente si nota molto meno (fai una prova).

Comunque se usi la funzione "cerca" si era parlato anche dei vari comportamenti staccando il connettore che comanda quell'attuatore.

Comunque ho imparato che a dubbi di questo tipo, non avendo ancora trovato un conce "che sappia il fatto suo", è meglio rivolgersi direttamente alla casa madre, e poi ti rivolgi al conce con la loro risposta.

Se non altro, comprando BMW, vorremmo mantenere una certa distanza da tutti coloro che credono che la strada sia una pista e rompono i maroni a tutti gli altri utenti!
La "distanza" non si compra con i soldi o sfoggiando una BMW, ma con la cultura.

maceio
13-05-2009, 20:16
Ti faccio le mie scuse, volevo solo fomentare la rissa generale e non fare incazzare qualcuno che non conosco e sicuro non lo merita. Alla prima occasione spero potremo lavare "l'offesa" con una bottiglia di prosecco!:!::!:


beh che dire come avevo scritto che tuc aveva ragione ti faccio i komplimenti x le scuse....
un lampeggio a tutti e due.

El Gringo
13-05-2009, 20:26
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.

the duck non ti ha dato dell' idiota... ma ti ha un pò animatamente invitato ad entrare nel club di tali elementi...

le offese dirette le hai mollate tu. e non va bene.

In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..

detto questo. Calma e sangue freddo.

Grazie.

Alex 62
13-05-2009, 20:32
non si può paragonare la Tuono al KR, io di Tuono ne ho avute 2, entrambe vendute dopo 30000km , entrambe accorciate di rapporto (la prima aveva un pignone con un dente in meno) scarichi ecc. ecc, posso dire che il KR con la giusta mappa, in usita di curva assomiglia molto al rotax, ma ai medi ne ha sicuramente di più!! il KR dai 4500 ai 6500 come minimo ha 10/15 cv in più:D


PS: date un 'occhio come mi chiamano gli amici qui in fondo:)

maceio
13-05-2009, 20:35
non si può paragonare la Tuono al KR, io di Tuono ne ho avute 2, entrambe vendute dopo 30000km , entrambe accorciate di rapporto (la prima aveva un pignone con un dente in meno) scarichi ecc. ecc, posso dire che il KR con la giusta mappa, in usita di curva assomiglia molto al rotax, ma ai medi ne ha sicuramente di più!! il KR dai 4500 ai 6500 come minimo ha 10/15 cv in più:D


PS: date un 'occhio come mi chiamano gli amici qui in fondo:)

appropsito alex hai poi messo la 13.2 sai che io l'ho messa e confronto alla 12 va molto meglio come ti avevo detto,in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.

tucciluca
13-05-2009, 20:43
Tocci, mi potrei anche essere offeso per l'mp, cmq io ho solo scritto quello che so, e visto che siam quasi paesani se in futuro verrai a fare un giro con noi ti farò provare volentieri la mia, per poter fare un confronto. Cmq posso immaginare che un bicilindrico mille come la Tuono possa essere piu' pronto in uscita dai tornanti.

scusami tanto ma insisiti.......quello secondo te è il mio cognome.....continui ad essere irrispettoso.

tucciluca
13-05-2009, 20:48
the duck non ti ha dato dell' idiota... ma ti ha un pò animatamente invitato ad entrare nel club di tali elementi...

le offese dirette le hai mollate tu. e non va bene.

In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..

detto questo. Calma e sangue freddo.

Grazie.

nessun problema ragazzi. grazie di cuore per tutto mi tolgo dal forum. statemi bene. ciao.

Wotan
13-05-2009, 21:19
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.Sei tu stesso che hai sottolineato di aver grattato le saponette su strada:
per me una buona gomma è la PIRELLI DIABLO. con queste ho grattato le pedane a terra. ottime anche in due. saponette grattate a terra su strade normali.

doic
13-05-2009, 21:25
e quindi un pò di aria fresca sulla Dolomiti non guasta mai............. adesso vado a farmi la doccia con la saponetta.......

Alex 62
13-05-2009, 21:52
appropsito alex hai poi messo la 13.2 sai che io l'ho messa e confronto alla 12 va molto meglio come ti avevo detto,in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.

non so quale mi abbiano messo:-o , in tutti i casi mi va benone così:)

andrew1
13-05-2009, 22:01
in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.
E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?

In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..

Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??

nessun problema ragazzi. grazie di cuore per tutto mi tolgo dal forum. statemi bene. ciao.
Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))

maceio
13-05-2009, 22:05
E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?


Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??


Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))

domani la provo visto che non sapevo dell' esistenza di qs marchingeno. mi spieghi meglio la 2da parte del tuo messaggio?dici a me?boh,non capisko.

andrew1
13-05-2009, 22:18
mi spieghi meglio la 2da parte del tuo messaggio?dici a me?boh,non capisko
No, ho dimenticato un quote; circa la gogliardia ho notato che spesso per rimediare a qualche cosa si tira fuori quella che per me è solo una scusa, bisognerebbe invece pensare un attimino prima di scrivere certe cose, mentre la riga finale era rivolta a tucciluca visto che si è congedato da questo forum.

Per la prova, fai poi sapere i risultati. Fai come ti ho detto: in II o meglio in III vai a 2000 giri ed apri di colpo: su tutti i K che ho provato (5) la moto sembra legata fino ai 3500, appena raggiunti senti una notevole differenza nella spinta, come nel caso delle auto turbo, che prima che entri il turbo spingono poco poi ti "schiacciano".
Per chi è abituato ai bicilindrici e ad uscire dai tornanti in quel modo, cioè di coppia e non di potenza, effettivamente con questa moto ci si fà superare anche dai 125, quindi le prese per il culo all'amico mi sembrano alquanto scorrette.

El Gringo
13-05-2009, 22:39
Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??


Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))

Non c' era motivo di incazzarsi.

Le opinioni qui son sempre disinteressate. Non si commercia con niente e non si lucra.

pacpeter
13-05-2009, 23:14
se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.

io spero solo che uno che dice queste cose venga bannato..........

semprechè non sia quello che dice mask.................

dreeeg
13-05-2009, 23:51
Per chi è abituato ai bicilindrici e ad uscire dai tornanti in quel modo, cioè di coppia e non di potenza, effettivamente con questa moto ci si fà superare anche dai 125, quindi le prese per il culo all'amico mi sembrano alquanto scorrette.


qui non mi ci trovo proprio.dati alla mano la coppia del 1200 è considerevole e superiore pure di quella del "tuono". naturalmente i giri motore son diversi,con la tuono puoi arrivare a passeggio e riprendi di botta. con il k1200 il tornante va preso con un millino di giri in +.e non necessariamente di prima



ora vado a casa del pacpeter:lol:

pacpeter
14-05-2009, 00:13
ora vado a casa del pacpeter

vieni, mi stò allenando::lol::lol:

http://img22.imageshack.us/img22/9523/scarymofomedium.jpg

EnricoSL900
14-05-2009, 01:12
Io mi chiedo che avete contro chi tocca la saponetta su strada. :enforcer:Se non siete capaci ok...:lol: ma non è che chi lo fa è un pazzo e chi non lo fa è un buon samaritano. :evil3:

Io le mie strisciatine le do solo se guido svelto ma rilassato. Se decido di camminare non è certo la saponetta che striscia a farmi andare più forte.

Ah... il mio comportamento (deprecabile: mettetemi pure alla gogna!:toothy7:) è lo stesso sia in sella a una BMW che in sella a una Ducati. Purtroppo non ho anche una jap, ma dubito che farei diversamente. ;)

Gioxx
14-05-2009, 01:37
scusami tanto ma insisiti.......quello secondo te è il mio cognome.....continui ad essere irrispettoso.

Continuo a non capire, ho solo abbreviato il tuo nik!:rolleyes:

Gioxx
14-05-2009, 11:01
Allora?
Gia' finito tutto?

The Duck
14-05-2009, 11:07
...niente rissa, che cavolo! Una volta si litigava meglio in questo frummmm

IL_BRUNK
14-05-2009, 11:11
io spero solo che uno che dice queste cose venga bannato..........

semprechè non sia quello che dice mask.................

Ti quoto in pieno!
Di solito prima di giudicare o attaccare qualcuno a gratis si frequenta prima k'ambiente per capire le persone e il modo di fare del forum!!
sono perplesso....:(:(:(

Blackdog
14-05-2009, 11:20
Io sono molto deluso. Non mi ero reso conto di quanto fosse lento il K in uscita dai tornanti.:(:(
Sto trattando un Gilera 125 Arcore (il Benelli 125 2C a due tempi è troppo vuoto sotto...) per potere sentire finalmente un po' di spinta. :lol::lol:


(mammaBMW: dove passo per l'assegno?:tongue1:)

Gioxx
14-05-2009, 11:20
Vai tranquillo e' un multinik di uno che ci conosce.... E si risponde anche hahhah

IL_BRUNK
14-05-2009, 11:24
...niente rissa, che cavolo! Una volta si litigava meglio in questo frummmm

sei un fermone....ti svernicio anche con la mia vespetta 50...:lol::lol:

drmask
14-05-2009, 11:24
Io sono in piazza a treviso ... aspetto ma non si fa vivo nessuno ....

IL_BRUNK
14-05-2009, 11:28
Io sono in piazza a treviso ... aspetto ma non si fa vivo nessuno ....

c'è gnocca almeno????

Gioxx
14-05-2009, 11:30
Domenica noleggio un 125, mi voglio sincerare!


Ma scusate lo devo prendere due tempi o quattro?

andrew1
14-05-2009, 11:33
dati alla mano
Premesso che i dati si lasciano anche scrivere, la mia esperienza fatta con 5 K1200 fra R ed S è che se apri di colpo in II e III da 2.000rpm fino a 3.500 la moto è "legata", e lo si percepisce bene. Questa cosa l'hanno notata moltissime altre persone sia su questo forum che anche su altri forum.
L'effetto è inferiore se invece di spalancare "accompagni" l'acceleratore, chiaro sintomo che c'è qualche elettronica (e sappiamo quale) che "limita" la coppia (per motivi di sicurezza evidentemente) in quelle 3 marce, e che a qualcuno, tipo me che è abituato ad uscire a bassi giri dai toranti (giusto o sbagliato che sia) dà fastidio.

Sempre la mia esperienza fatta con la Ducati 851 e la 998, facendo la stessa cosa non c'è la stessa impressione di moto "legata", quindi a me, con il mio stile di guida (ripeto, giusto o sbagliato che sia a me piace così) la cosa dà fastidio.

Non capisco cosa ci sia da parte di qualcuno da ridere, perchè questo è un dato oggettivo, rilevato da molti e ripetibile.

Gioxx
14-05-2009, 11:35
Dok sei al Croder?
Ordina un francia, quello incartato, che arrivo!

doic
14-05-2009, 11:37
Gioxx per te acqua........de fosso!

The Duck
14-05-2009, 11:49
sei un fermone....ti svernicio anche con la mia vespetta 50...:lol::lol:

...eri tu il deficente che mi ha passato sulla rotonda stamattina, momenti vado per terra!!!:rolleyes:

Blackdog
14-05-2009, 11:53
Sempre la mia esperienza fatta con la Ducati 851 e la 998, facendo la stessa cosa non c'è la stessa impressione di moto "legata", quindi a me, con il mio stile di guida (ripeto, giusto o sbagliato che sia a me piace così) la cosa dà fastidio.

Non capisco cosa ci sia da parte di qualcuno da ridere, perchè questo è un dato oggettivo, rilevato da molti e ripetibile.

Se ti riferisci a me, non ho nulla da dire sul fatto che i ducati che citi (o una RSV, una Tuono, una Buell, una Triumph) abbiano più spinta del KS (ora tu scrivi: impressione di moto legata).

Però mi pareva che qualcuno avesse parlato di 125.

Full stop

IL_BRUNK
14-05-2009, 11:54
...eri tu il deficente che mi ha passato sulla rotonda stamattina, momenti vado per terra!!!:rolleyes:

si scrive deficiente.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

drmask
14-05-2009, 11:54
c'è gnocca almeno????

full ... as usual ... :cool:

IL_BRUNK
14-05-2009, 11:56
full ... as usual ... :cool:

aspettami allora vengo con te...tanto con la K in poco son li!!!

The Duck
14-05-2009, 11:57
Sempre la mia esperienza fatta con la Ducati 851 e la 998, facendo la stessa cosa non c'è la stessa impressione di moto "legata", quindi a me, con il mio stile di guida (ripeto, giusto o sbagliato che sia a me piace così) la cosa dà fastidio.

So solo cio che vedo e/o faccio, sul San Bernadino, serie lunga di tornanti stretti, con il K1200GT con tre borse cariche, moltissimi ducati li superavo all'interno come birilli, sfruttando la coppia e la maneggevolezza di quella moto, tanto che volevo mettere la tromba bitonale perchè si scansassero!!! ....e il milledue era quello coi problemi!!!

Prova a rilassarti, guidare e divertirti usando la moto nei suoi punti di forza invece di andare a cercare i suoi punti di debolezza. Se Valentino non avesse fatto così di mondiali con la Yamaha non ne avrebbe vinti nemmeno uno!!!

Viva il kappa!!! :eek::eek::eek:

The Duck
14-05-2009, 11:58
si scrive deficiente.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

....vabbé io sarò pure igniorante, ma tu resti deficiente!!!!:tongue1:

IL_BRUNK
14-05-2009, 12:00
:lol:....vabbé io sarò pure igniorante, ma tu resti deficiente!!!!:tongue1:

:lol::lol::lol::lol:
ti perdono perchè hai una bellissima moto ecco:lol::eek::eek::lol:

Gioxx
14-05-2009, 12:04
adesso ci divertiamo!

:happy1::happy1::happy1::happy1::drinkers::drinker s::drinkers::drinkers:

IL_BRUNK
14-05-2009, 12:05
lambrusco e pop coooooooooooooooorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrnnnnnnnnnn nnnnnnnnn

The Duck
14-05-2009, 12:15
....la legge n° 1 dei frummmm, buttare il sasso e nascondere la mano!!!:lol::lol::lol:

Aristoc@z
14-05-2009, 12:16
che si dice qui?

Gioxx
14-05-2009, 12:17
Io l'attuatore l'ho eliminato girandolo al contrario!
Senza bisogno di cambiare mappature!
Nella foto e' come lo si trova originariamente, basta staccarlo e girarlo in avanti!
http://www.k1200s.net/pics/motor/drosselklappen-3.jpg

Ps su concessione dell'unico vero Guru dei Kfm.

Alex 62
14-05-2009, 12:35
ok mi avete convinto, domani metto l'attuatore su Ebay, visto che ci siamo devo buttare via qualcosaltro?:lol::lol:

Gioxx
14-05-2009, 12:38
No...prova solo a girarlo, cmq non cambia molto!

Alex 62
14-05-2009, 12:45
un mio amico mi ha detto che devo togliere 2 litri di olio perchè va meglio in prima e seconda, c'è qualcuno che vuol provare?:tongue1:

andrew1
14-05-2009, 14:02
Però mi pareva che qualcuno avesse parlato di 125.

Bhè, se apro di colpo un mio amico con la Cagiva T4 350 mi supera senza problemi, quindi credo che una 125 stradale possa fare la stessa cosa.

Circa il guidarla sfruttando i pregi ed il paragone con Valentino non regge di sicuro: se il mio stile di guida è quello è difficile "ricordarsi" di accompagnare l'acceleratore invece di spalancare, o lo fai su alcuni tornanti ma poi la concentrazione ti porta a fare quello che è più naturale per te, ovviamente se fossi Valentino potrei fare quello che voglio, ma lui è un fuoriclasse e non credo che la K sia progettata per i fuoriclasse, ma un pò per tutti.

E visto che il 1300 lo fà meno, non vedo perchè bmw non debba correggere la cosa (che è solo elettronica) anche su una moto che era sul mercato fino a 5 mesi fà.

Gioxx
14-05-2009, 14:10
Ma che cavolo di erogazione avete zio kan!

dreeeg
14-05-2009, 14:16
porca troia andrew,butta giù dati alla mano,non sensations!!!

The Duck
14-05-2009, 14:24
..boh, di k1200 ne ho avuti tre s e due gt, ora sono passato al 1300s, il problema che descrivi non lo mai avuto anche se un po' di aprichiudi c'era, in particolare sull'ultima gt, poi risolto quasi completamente. La soluzione di cui parli BMW l'ha trovata, certamente contestabile, ha fatto il 1300.

Resta il fatto che di moto più adatte di queste per andar per tornanti ce ne sono tantissime!

Gioxx
14-05-2009, 14:25
Smettila....... mi ha deto il conte di smetterla!

doic
14-05-2009, 14:25
qualcuno vorrebbe far credere che nei tornanti vado più veloce io con il frullino che uno con il k1200 ?

The Duck
14-05-2009, 14:32
...si, certamente devi fare attenzione alle pedane e, saggiamente, dovresti sollevarle con la punta del piede

doic
14-05-2009, 14:38
Gioxxxxxx sei un lento! ahahahahahahah meglio di Zelig sta roba altro che leggere la mia sezione.............. yeppa,fermi lì che mi piglio una birretta

IL_BRUNK
14-05-2009, 14:41
ma non era diavoletto l'esperto dei tornanti????

drmask
14-05-2009, 14:47
scusate ... ma un GS 1200 e un K1200R escono insieme dai tornanti ... ? .. o chi brucia chi ... ?

tucciluca
14-05-2009, 14:59
E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?


Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??


Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))


probabilmente ammoniranno anche te ora........:D:D:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes

tucciluca
14-05-2009, 15:08
No, ho dimenticato un quote; circa la gogliardia ho notato che spesso per rimediare a qualche cosa si tira fuori quella che per me è solo una scusa, bisognerebbe invece pensare un attimino prima di scrivere certe cose, mentre la riga finale era rivolta a tucciluca visto che si è congedato da questo forum.

Per la prova, fai poi sapere i risultati. Fai come ti ho detto: in II o meglio in III vai a 2000 giri ed apri di colpo: su tutti i K che ho provato (5) la moto sembra legata fino ai 3500, appena raggiunti senti una notevole differenza nella spinta, come nel caso delle auto turbo, che prima che entri il turbo spingono poco poi ti "schiacciano".
Per chi è abituato ai bicilindrici e ad uscire dai tornanti in quel modo, cioè di coppia e non di potenza, effettivamente con questa moto ci si fà superare anche dai 125, quindi le prese per il culo all'amico mi sembrano alquanto scorrette.


grazie per la solidarietà, se pur nuovo qui ho già capito l'aria che tira. e il tuo messaggio lo conferma riguardo l'uso della goliardia in modo indiscrimanto. per me non è goliardia è mancanza di rispetto per chi guida diversamente e sà bene che la strada non è una pista. potrebbe anche darsi che molta della gente che vuole insegnarmi a vivere siano poi persone che non perdono l'occasione per mettersi alla guida magari dopo aver bevuto, oppure fumino diverse sigarette al giorno pur sapendo quanto tutto questo nuocia alla loro e all'altrui salute.......fate fate la morale. grattare una saponetta lo puoi benissimo fare su di un tornate o anche in una rotonda e non credo di creare chi sa quale situazione di pericolo.......io il corso di guida sicura con bmw l'ho fatto e non credo sino ad ora di aver mai creato situazioni tali da prendermi dell'idiota da qaulcuno. vengo qui scrivo la mia impressione sulla tenuta delle pirelli diablo e subito diversi soggetti si scagliano contro di me.....addirittura qualche genio chiede pure che io venga bannato, ma per aver detto cosa???? che voglio ringraziare chi mi ha dato dell'ìdiota???? ma fatemi il piacere andate al bar e bevetevi la solita razione di alcool condita con tante belle sigarette. moralisti del cavolo.

Gioxx
14-05-2009, 15:13
Ma non eri andato?

doic
14-05-2009, 15:16
si ,a far il corso guida sicura di Bmw.........

tucciluca
14-05-2009, 15:17
Ma non eri andato?

rispondo alle continue offese che ricevo in privato. ti senti chiamato, in causa dal mio ultimo messaggio.??

tucciluca
14-05-2009, 15:18
si ,a far il corso guida sicura di Bmw.........

pista di vairano pavia 05/10/2008

continuate ad avere un atteggiamento denigratorio e sarcastico.......

che lavoro fai tu??

IL_BRUNK
14-05-2009, 15:23
luca...allora se lo stai facendo apposta il gioco è bello quando dura poco, altrimenti, non inveire a destra e manca con persone che non conosci qua in pubblico!

Gioxx
14-05-2009, 15:26
rispondo alle continue offese che ricevo in privato. ti senti chiamato, in causa dal mio ultimo messaggio.??

Ma dai ti offendono? manda ai Mod!

Si caro mi sento chiamato in causa, perche' fumo, bevo e faccio sesso anale!

Gioxx
14-05-2009, 15:28
pista di vairano pavia 05/10/2008

continuate ad avere un atteggiamento denigratorio e sarcastico.......

che lavoro fai tu??

Doic fa il moderatore a tempo pieno, e lo stipendio che gli passa Bumoto lo fa campare molto bene!

Blackdog
14-05-2009, 15:31
Ork... ma per postare bisogna essere buoni cristiani e avere un lavoro regolare? Non lo sapevo, mi dispiace! :!::!::rolleyes:

Comunque ho deciso: anzichè vendere il KS per l'arcore 125, faccio solo un trapianto di motore, così consumo anche meno (andrew1 si scherza, neh?). ;)

andrew1
14-05-2009, 17:59
porca troia andrew,butta giù dati alla mano,non sensations!!!

Ma che dati alla mano devo darti, la devo mettere sul banco dinamometrico?

Ho già descritto il problema, probabilmente quello di luca, di altre 4 KR/KS che ho provato e di altra gente nei due forum americani (vuoi che faccia cross-posting?).

Vediamo se chi ieri diceva che faceva la prova oggi posta i risultati.

Ma tanto per capire, visto che prendete solo per il culo chi come me non è Valentino Rossi, voi come fate i tornanti? Entrate in che marcia / giri? E / o uscite in che marcia / giri?

pacpeter
14-05-2009, 18:05
Si caro mi sento chiamato in causa, perche' fumo, bevo e faccio sesso anale!


mica c'è bisogno di dirlo così apertamente............

opps...... ho detto apertamente a proposito di.........

schumy71
14-05-2009, 18:12
mica c'è bisogno di dirlo così apertamente............

opps...... ho detto apertamente a proposito di.........
Pazzeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!:eek::eek::eek:

Gioxx
14-05-2009, 18:44
andrew1, tornante aperto, chiuso, semi chiuso, in salita, in discesa....ingarellati a spasso....specifica che ti diamo tutti dati che vuoi.

drmask
14-05-2009, 18:55
tutti sapientoni qua ma nessuno che mi abbia risposto ... troppo occupati in sterili scaramuccie ?

Aristoc@z
14-05-2009, 19:06
vai a fotografar le moto

Gioxx
14-05-2009, 19:09
Appunto...va che son quelle col numero!

Blackdog
14-05-2009, 19:09
tutti sapientoni qua ma nessuno che mi abbia risposto ... troppo occupati in sterili scaramuccie ?

Ci va via un 125, vuoi che non ci vada via un GS? :mad::lol::lol:

andrew1
14-05-2009, 19:51
andrew1, tornante aperto, chiuso, semi chiuso, in salita, in discesa....ingarellati a spasso....specifica che ti diamo tutti dati che vuoi.
Domani tiro fuori i progetti e ti dò le coordinate delle poligonali d'asse così puoi essere più preciso.

maceio
14-05-2009, 23:53
[QUOTE=andrew1;3699793]E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?

HO PROVATO OGGI MA IO NON SENTO NULLA. E' FLUIDA ALCUN EFFETO LEGATA,PUO' ESSERE CHE CON LA MAPPATURA 13.2 SIA STATO ELIMINATO STO BENEDETTO ATTUATORE?????

EnricoSL900
15-05-2009, 00:53
Secondo me è più probabile che siano pippe mentali, maceio... :(

Io non riesco ancora a capire per quale ragione molti frequentatori di questo forum (su cui, ricordo a tutti, sono nuovo) se non hanno problemi fanno di tutto per crearsene. E l'attuatore... e il rumorino della frizione... e il tendicatena rumoroso... e l'antenna anulare... e il carter sporgente... e il cupolino che non ripara... e i semimanubri che stancano... E CHE DUE PALLE!!! MA FATE MENO STORIE E USATE QUESTE MOTO SERENAMENTE CHE SONO MERAVIGLIOSE!!!!

The Duck
15-05-2009, 07:31
Secondo me è più probabile che siano pippe mentali, maceio... :(

Io non riesco ancora a capire per quale ragione molti frequentatori di questo forum (su cui, ricordo a tutti, sono nuovo) se non hanno problemi fanno di tutto per crearsene. E l'attuatore... e il rumorino della frizione... e il tendicatena rumoroso... e l'antenna anulare... e il carter sporgente... e il cupolino che non ripara... e i semimanubri che stancano... E CHE DUE PALLE!!! MA FATE MENO STORIE E USATE QUESTE MOTO SERENAMENTE CHE SONO MERAVIGLIOSE!!!!

....sarai anche nuovo ma già mi piaci!!!!

drmask
15-05-2009, 08:33
Ci va via un 125, vuoi che non ci vada via un GS? :mad::lol::lol:



uaz ... allora mi hanno venduto un GS travestito da kappaerre .... ahahahahah ... ma ziocane ...

teodur
15-05-2009, 10:07
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Luca e sono di Treviso. Scrivo in merito alle questione dell'attuatore. Allora innanzitutto, vorrei dire che se fate il passo pordoi o il sella o il san pellegrino o il falzarego e via dicendo in due montati e prendete i tornanti in seconda vi assicuro che anche un centoventicinque vi passa in uscita. Purtroppo la moto è lenta nella risposta sino ai 3000 giri e l'unico modo per risolvere un pò su tornanti impegnativi è arrivare forte al tornante buttare prima e cercare di uscire veloci. Su questa cosa accetto sfide.....tanto sò di aver ragione.....quindi chi esce in terza lo passa pure uno che và in bici. Per quanto riguarda l'attuatore parzializza solo a moto fredda. Quindi ho seri dubbi su quanto detto in altri post. comunque sarebbe bello avere un parere piùtecnico da un meccanico, e non solo impressioni o supposizioni.

Ah però, che debutto...

Aristoc@z
15-05-2009, 10:12
WOTAN ha da fare quindi modero io

cominciate a quotare non alla cdc o cancello il post, per favore

andrew1
15-05-2009, 10:56
Secondo me è più probabile che siano pippe mentali, maceio...
Visto che non sono l'unico come ti ho scritto, fai una cosa: lasciamo in MP un recapito e dimmi di dove sei, l prima volta che sono in zona ti presto la moto e poi ne parliamo.

maceio
15-05-2009, 13:13
Visto che non sono l'unico come ti ho scritto, fai una cosa: lasciamo in MP un recapito e dimmi di dove sei, l prima volta che sono in zona ti presto la moto e poi ne parliamo.

sono proprio stato qs mattina in officina bmw: dicono che l'attuatore sulla 1200 era optzional. io non ho parole....
vedete voi.

Aristoc@z
15-05-2009, 13:18
mi dici che officina bmw è?

devo fare una segnalazione ad un amico

maceio
15-05-2009, 13:22
mi dici che officina bmw è?

devo fare una segnalazione ad un amico

spiegati meglio.

El Gringo
15-05-2009, 13:27
se... astrocaz.... spiegati meglio... hahahahah

Aristoc@z
15-05-2009, 13:27
cosa devo spiegare?

in MP il nome dell'officina. Ho amici a BS ai quali, magari, possono risolvere dei prob

The Duck
15-05-2009, 13:41
....siccome sono scemo, come sa bene chi mi conosce, mi spiegate a che cosa serve sto piffero di attuatore???

Aristoc@z
15-05-2009, 13:46
a parzializzare il corpo farfallato nelle prime tre marce, dando fluidità (teorica) all'erogazione

Gioxx
15-05-2009, 13:47
Impedisce la brusca apertura delle farfalle nelle prime tre marce!

mangiafuoco
15-05-2009, 13:48
ed anche a evitare che gli imbranati se la mettano per cappello uscendo dal box...

The Duck
15-05-2009, 13:55
....aaah, ecco perchè non capivo, io uso solo 4a, 5a e 6a per risparmiare sui pezzi di ricambio; se non l'avete capito ste bifolche di moto si rompono!

maceio
15-05-2009, 14:04
Io l'attuatore l'ho eliminato girandolo al contrario!
Senza bisogno di cambiare mappature!
Nella foto e' come lo si trova originariamente, basta staccarlo e girarlo in avanti!
http://www.k1200s.net/pics/motor/drosselklappen-3.jpg

Ps su concessione dell'unico vero Guru dei Kfm.

mi sai dire se era optzional?
in bmw dicono che lo fosse,ma a me sembra strano antislittamento ad esempio sulla 1300 so che lo e' ma e' ben altra cosa,interviene sulla trazione mentre qs dovrebbe essere ben diverso. grazie

Aristoc@z
15-05-2009, 14:05
No, non è optional

albio59
15-05-2009, 14:10
a parzializzare il corpo farfallato nelle prime tre marce, dando fluidità (teorica) all'erogazione

Riferendomi al k1300s ho letto anche di un nuovo comando desmodronico sull'acceleratore per una maggiore trattabilità del motore. http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/BMWK1300S_prova.html?page=1

Aristoc@z
15-05-2009, 14:16
Immagino che tutto il 1300 sia stato ridisegnato per avere maggior linearità di erogazione derivante dalla meccanica stessa. I risultati mi sembra lo confermino.
Per quel che è la mia personalissima esperienza, in Motorrad han passato due/tre anni senza capire una fava di elettronica

albio59
15-05-2009, 14:23
Condivido infatti anche la valvola parzializzatrice sullo scarico migliora l'erogazione ai bassi regimi che sommata all'attuatore e al comando desmodronico rendono il 1300 molto più lineare.

Gioxx
15-05-2009, 14:25
Il comando desmo del accelleratore non fa na cippa, han solo montato un cavo in più

albio59
15-05-2009, 14:31
Il comando desmo del accelleratore non fa na cippa, han solo montato un cavo in più

Tutto contribuisce ad aumentare......................................... ..................





il prezzo:mad::mad::mad::mad:

Alex 62
15-05-2009, 14:39
chiudete sto post se nò vado a vendere il KR, vi rendete conto se uno che non ce l'ha ci legge? ci danno dei GIESSISTI e questo non mi va:lol:

The Duck
15-05-2009, 14:39
....cavoletti, non avevo mica capito che per guidare una BMW bisogna essere ingenieri, vado subito a iscrivermi al poli...

Blackdog
15-05-2009, 14:49
Questo thread rischia seriamente di diventare il più lungo tra quelli dedicati alla serie k frontemarcia.
Se è così sono lieto di aver contribuito.... :D:lol::lol:

SKITO
15-05-2009, 15:16
per dindirindina............. devo metterlo subito alla mia (.........).:eek:

cosi evito l'apertura brusca della farfalla o brusca farfalla aperta o aperta brusca e il filo dove lo mettoo???? aaaaaarrrrrrrkkkkkkkkkk mi so cappottato...... :mad::mad::mad:

Gioxx
15-05-2009, 15:19
Ma te con quei due cancelli che ti ritrovi che ci fai qui?:lol:

SKITO
15-05-2009, 15:21
Be cerco di imparare qualcosa qui ci sono tanti maestri :mad: .....:!::!::!:
ahahah..........

Aristoc@z
15-05-2009, 15:23
dai, vai via, sciò

SKITO
15-05-2009, 15:26
vado via subito..... :!::!::!:

PS
:tongue1:

Gioxx
15-05-2009, 15:28
Abbiamo il fior fiore qui nei k fm!

SKITO
15-05-2009, 15:32
me ne sono accorto...:mad: ahahahaha..........

IL_BRUNK
15-05-2009, 15:39
we...cosa sarebbe il cancello la HD???

The Duck
15-05-2009, 16:16
.....io una volta lo dissi del BXC e puff!....mi trasformai in Cadrega, da allora niente più cancelli!

andrew1
15-05-2009, 16:49
sono proprio stato qs mattina in officina bmw: dicono che l'attuatore sulla 1200 era optzional. io non ho parole....
Non credo proprio, cmq puoi mandarmi in MP anche a me il nome dell'officina, visto che a me rompe le scatole questo comportamento della moto?

Grazie.

tato70
19-08-2009, 21:17
Secondo me è più probabile che siano pippe mentali, maceio... :(

Io non riesco ancora a capire per quale ragione molti frequentatori di questo forum (su cui, ricordo a tutti, sono nuovo) se non hanno problemi fanno di tutto per crearsene. E l'attuatore... e il rumorino della frizione... e il tendicatena rumoroso... e l'antenna anulare... e il carter sporgente... e il cupolino che non ripara... e i semimanubri che stancano... E CHE DUE PALLE!!! MA FATE MENO STORIE E USATE QUESTE MOTO SERENAMENTE CHE SONO MERAVIGLIOSE!!!!



hahahahah grande enrico....hahahahha

gostiele
20-08-2009, 11:56
Io penso che la cosa bella della mia Kappona sia il fatto che posso decidere di farli in1a o 2a o 3a a seconda di come mi va di affrontare la curva:
1a = incazzato
2a = di buona lena
3a = a spasso con la moto carica

Mentre quasi tutte le altre moto hanno una sola scelta....
La differenza sta tutta qui, poi voglio ancora vederlo un 125 che mi sta davanti...