Visualizza la versione completa : E' normale che .......
RR... Rudy
12-05-2009, 12:57
che i collettori si colorano è normale, ma a me quello sinistro è marrone e quello destro è blu.
Come mai?
ciao rudy
La differenza di colore indica una differente temperatura dei gas, un po' potrebbe essere normale, se del tutto diversi forse è il caso di dare una controllatina (regolazione cf, ecc).
Silvestrodam
12-05-2009, 14:14
beh, ti è capitato magari di aver preso dell'acqua su un collettore pittosto che sull'altro?
magari il raffreddamento repentino di uno può causare la differente colorazione.
ciao.
RR... Rudy
12-05-2009, 17:52
@silvestrodam: Non ho mai preso acqua.
@dino g: la moto ha 500 km, quindi deve fare sempre il primo tagliando.
rudy
Silvestrodam
13-05-2009, 09:18
a questo punto mi arrendo...al primo tagliando ne approfitti per chiedere
una info, hai lo scarico/collettori cromati o quelli standard?
RR... Rudy
13-05-2009, 09:33
i collettori sono cromati.
Ho letto qualche tempo fa, che la colorazione dei collettori dipendeva anche dalla benzina.
Infatti chi metteva quella a 95 aveva i collettori marroni, mentre chi metteva i 98 aveva i collettori bluastri.
Di solito ho sempre messo la benzina "normale" non sò quanti ottani abbia, però i collettori sono colori diversi. Che un cilindro bruci meglio dell'altro ? mah...
uno è per lo scarico acque nere... (che solitamente sono marroni!) e l'altro è per lo scarico acque bianche...
di norma gli scarichi così sono!
RR... Rudy
13-05-2009, 13:10
@-REMO-: Azzeccato in pieno, visto che è il mio lavoro! (Faccio impianti di depurazione acque reflue)
ciao
peccato che stai a lucca... io compro impianti di depurazione acque reflue e prima pioggia...!!!
RR... Rudy
13-05-2009, 18:53
@-REMO-:Noi li costruiamo sentiamoci in pvt! non si sa mai?
rudy
i collettori sono cromati.
Ho letto qualche tempo fa, che la colorazione dei collettori dipendeva anche dalla benzina.
Infatti chi metteva quella a 95 aveva i collettori marroni, mentre chi metteva i 98 aveva i collettori bluastri.
Di solito ho sempre messo la benzina "normale" non sò quanti ottani abbia, però i collettori sono colori diversi. Che un cilindro bruci meglio dell'altro ? mah...
E' quello che ho detto io... Con temperatura più alta i collettori assumono colore sul blu, a temperatura inferiore bruno. Può dipendere dall'alimentazione, dalle candele... Al primo tagliando fallo presente e vedi un po'...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |