Visualizza la versione completa : moto in prova
sabato sera ad un conce di mia conoscenza hanno disintegrato una ypermotard a viterbo una streetfighter (http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=4363).
(quella di viterbo viene da un altro tread)
ricoveri importanti & politraumi per entrambi.
Va bene che la moto è "del governo" ma le ossa sono le proprie.
voi come provate le moto?
io non le provo perche a 50 all'ora una vale l'altra.
blacksurfer
12-05-2009, 12:28
dissento ... provandole, anche piano, capisci e percepisci un sacco di cose e sensazioni che non puoi avere solo sedendotici sopra dal conce :confused:
Il tipo di erogazione , la postura in sella , il feeling col mezzo , la frenata etc. etc.....
bisognerebbe vedere se la colpa è del biker o del nonnino di turno......a volte capita che svoltino senza frecce o d'improvviso......ma è anche vero che ci sono biker mona !
io le provo per quanto possibile ..
almeno per sapere cosa metto sotto il C....avallo ...
con la demo BMW mi sono fatto 200km ... 100 con il gs800 e 100 con il gs1200 ...
ero convinto di prendere l'800 .. e ora invece sono felice possessore del GSsONE ....
con ESA ABS ASC...
Fatto Pianura montagna, strada bianca e lungolago .... eravamo in 2 ... ho convinto un'amico .. e di tanto in tanto ci scambiavamo le moto ......
Qualche tiratina ... qualche staccata .. per vedere il comportamento ...
MA soprattutto tanti tornanti per capirne bene il comportamento
Di tutta la giornata l'unico rischio corso ... è stato appena uscito dal concessionario 10mt dopo ... una macchina mi ha inchiodato davanti per far passare dei pedoni che non avevo visto ..... L'ABS è intervenuto (apparentemente senza motivo) e mi sono fermato a 10CM dal paraurti della macchina che mi precedeva ..... sudata fredda .... respirone ... e 100 occhi in + per tutta la giornata ......
Comunque ... in ogni occasione penso che se cado, a sbattere ci vado io non la moto .... ... quindi che sia un demoride o la mia non fa differenza !!!
Poi ci sono i cazzoni che pensano di essere indistruttibili ... e credono che la differenza per strada la fa la moto ...!!!
Er Francese
12-05-2009, 12:37
che centra provare le moto e come le provi....???? non si sa nemeno cosa sia successo in questo caso preciso, forse il nonno a svoltato sensa mettere la frecce, non sarebbe la prima volta, oppure il tipo ha dato tropo gas e si é stampato drito dietro la machina...
secondo me le moto si devonno provare e provare bene, non per vedere a quanto va, ma per vedere se uno entra in feeling con il mezzo, se li piace come reagisce il mezzo a secondo della sua guida....
poi parliamoci chiaro.....un naked come la streetfighter di 150 cv é un mostro e secondo me non tutti possono portarla malgrado la stupenda ciclistica....la maggiore parte delle riviste diconno che é stra gestibile da tutti quanti anche dagli inesperti...secondo so le sollite cazzate per fare vendere....
io gia con la mia che ha neanche 100cv e + di 20 anni di strada e piste a volta mi capita di farmi paura...neanche voglio iimmaginare quando perdi il controllo di un mostro cosi...
Aho
wildweasel
12-05-2009, 13:39
secondo so le sollite cazzate per fare vendereQuando ho preso la SM950 (senza averla provata), tutte le riviste del settore ne avevano parlato come una "moto da delinquenti", una "macchina da guerra", una "solo per esperti", ecc. ecc. ecc...
Dopo averla ritirata dal concessionario, il tempo di arrivare al benzinaio e mi ero reso conto che effettivamente erano tutte cazzate: la SM è una vera bicicletta, perdona molto più di quello che perdona il 99% delle altre moto, ed è adattissima anche per i neofiti (che devono solo ricordarsi di accendere il cervello, come del resto bisognerebbe fare anche quando si inforca un girello o un triciclo).
Su strada, se si rispettano le regole del buon senso, la SM950 è la moto più rassicurante che io abbia mai provato.
E non vedo per quale motivo lo stesso discorso non debba valere anche per la Streetfighter, o per la B-King, o per le 1000 supersportive da 200cv, che quando le si porta a spasso nei limiti del codice sviluppano si e no il 10% delle loro potenzialità.
Piuttosto, in questi bolidi l'unica cosa che mi sentirei di valutare con un occhio di riguardo non è la potenza in cv ma le prestazioni dell'impianto frenante: alcune di esse (vedi Hypermotard e Streetfighter, tanto per non far nomi) hanno freni veramente racing che - quelli sì! - potrebbero mettere in imbarazzo parecchia gente anche a bassa velocità.
Ma le riviste non fanno mai queste analisi... :(
Er Francese
12-05-2009, 13:50
Quando ho preso la SM950 (senza averla provata), tutte le riviste del settore ne avevano parlato come una "moto da delinquenti", una "macchina da guerra", una "solo per esperti", ecc. ecc. ecc...
Dopo averla ritirata dal concessionario, il tempo di arrivare al benzinaio e mi ero reso conto che effettivamente erano tutte cazzate: la SM è una vera bicicletta, perdona molto più di quello che perdona il 99% delle altre moto, ed è adattissima anche per i neofiti (che devono solo ricordarsi di accendere il cervello, come del resto bisognerebbe fare anche quando si inforca un girello o un triciclo).
Su strada, se si rispettano le regole del buon senso, la SM950 è la moto più rassicurante che io abbia mai provato.
E non vedo per quale motivo lo stesso discorso non debba valere anche per la Streetfighter, o per la B-King, o per le 1000 supersportive da 200cv, che quando le si porta a spasso nei limiti del codice sviluppano si e no il 10% delle loro potenzialità.
Piuttosto, in questi bolidi l'unica cosa che mi sentirei di valutare con un occhio di riguardo non è la potenza in cv ma le prestazioni dell'impianto frenante: alcune di esse (vedi Hypermotard e Streetfighter, tanto per non far nomi) hanno freni veramente racing che - quelli sì! - potrebbero mettere in imbarazzo parecchia gente anche a bassa velocità.
Ma le riviste non fanno mai queste analisi... :(
e dai la SM950 fa 95 cv...parliamo di cose serie per favore...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Diavoletto
12-05-2009, 14:08
se la gente è pirla mika è colpa della moto......
a torino quando hanno fatto il 696 monster tour uno è riuscito a finire dritto contro un muro in una strada in salita di misto stretto (pino vecchio per quelli del luogo)
wildweasel
12-05-2009, 14:13
e dai la SM950 fa 95 cv...
Per sporcarsi le mutande bastano e avanzano... :lol: :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |