Visualizza la versione completa : R1200R pieghe
kiappadacciaio
11-05-2009, 23:07
Non so a voi ma a me capita di avere qualche remora ad osare ancora di più nelle curve. Mi spiego meglio: gomme calde, bel curvone ampio, asfalto abrasivo...motore in tiro....sposto il corpo leggermente fuori dalla sella....premo sulla pedana....la moto scende in piega progressivamente che è un piacere....ma ho l'impressione che la testa si avvicini troppo all'asfalto...allora non me la sento di insistere e mollo. E' solo una mia fissazione o c'è il rischio che le teste possano strusciare a terra? Diciamo che con la moto ho instaurato un ottimo feeling..mi dà molta fiducia..me la sento cucita addosso....ma non riesco a superare questo scoglio. Premetto che sullo pneumatico posteriore l'alone si ferma un dito prima del "fine gomma".
Grazie anticipatamente a tutti per le gentili risposte che vorrete postare.
Secondo me è una tua sensazione e, a giudicare dalla porzione di gomma inutilizzata, direi che è una sensazione errata.
Chiaramente dipende da che gomme monti, ma vai tranquillo, ne hai ancora.
La testa secondo me per strada è difficile che tocchi, a meno che tu non abbia un treno di gomme da pista e un bel manico, arrivano prima il limite tuo e della gomma che la testa sull'asfalto.
P.S.: per quanto mi riguarda il limite che mi trasmette la R1200R è legato alla ciclistica e allo scarso feeling con l'anteriore.
io ho una r1150 e piu di una volta ho toccato con i cilindri, finche non ho cambiato la barra equindi la moto piu' alta ho guadagnato angolo in piega,cmq non preoccuparti che prima di toccare strisci conle pedane.Vai tranquillo buone pieghe ciao
Confermo , arrivano prime le pedane , che non le teste....... ed e' il quel momento che non ti devi spaventare.
OTTORENATO
11-05-2009, 23:57
http://i44.tinypic.com/2f03jgj.jpg
:lol: Tocca tocca la R con le teste con delle semplici PIRELLI SCORPION SYNC ..basta un pò di manico.
http://www.youtube.com/watch?v=5QMHnxtaEmY&feature=related
:tongue1: Non serve a nulla sporgersi dalla Moto ..!
matteucci loris
12-05-2009, 00:04
sulla r1200r ho montato 2 gomme corsaiole,ma le teste non le ho ancora toccate
ho sfiorato su alcune curve solo le pedane,su strada con sospensioni a posto non
credo che si possa toccare le teste
matteucci loris
12-05-2009, 00:17
http://i44.tinypic.com/2f03jgj.jpg
:lol: Tocca tocca la R con le teste con delle semplici PIRELLI SCORPION SYNC ..basta un pò di manico.
http://www.youtube.com/watch?v=5QMHnxtaEmY&feature=related
:tongue1: Non serve a nulla sporgersi dalla Moto ..!
scusa ottorenato,ma stiamo parlando,di una situtuazione normale
lo credo che tocca le teste,è carica come un mulo,magari ha pure le
sospenzioni morbide,se vuoi fare delle pieghe,non carichi di sicuro la moto:lol:
Tocchi in contro pendenza ma sul dritto arrivano prima le pedaline.
http://i39.tinypic.com/jr2z9w.jpg
RR... Rudy
12-05-2009, 10:00
io arrivando a fine corsa delle gomme al massimo una strusciatina alle pedane!
Dipende dalla pendenza della sede stradale e dal carico della moto.
confermo, prima pedane, ma è già una bella piega!
teoconte
12-05-2009, 10:11
io ho una r1150 e piu di una volta ho toccato con i cilindri, finche non ho cambiato la barra equindi la moto piu' alta ho guadagnato angolo in piega,cmq non preoccuparti che prima di toccare strisci conle pedane.Vai tranquillo buone pieghe ciao
Io ho visto il ragazzo in azione... da come guida la sua mukka sicuramente ci è riuscito! :lol:
matteucci loris
12-05-2009, 10:41
Io ho visto il ragazzo in azione... da come guida la sua mukka sicuramente ci è riuscito! :lol:
non metto in dubbio le sue doti di guida,ma con una
r1200r sensa carico,e con ammortizzatori,a posto
su strada,mi sembra molto difficile toccare le teste :lol::lol:
Joe Finn monta ohlins e nello specifico nella foto non è carico come un mulo, in altre foto vedendo l'assetto a riposo sembra abbastanza sostenuta.
Che poi con un po' di carico e un peso pilota rilevante sia più "facile" toccare credo sia plausibile.
Io con i miei sessanta chili e moto scarica di luce a terra ne ho da vendere...
Ad ogni modo ho ho sempre pensato che le motociclette son fatte per piegare, le gomme hanno profilo tondo per piegare, il limite è proprio la fine della gomma... se non si tocca qualcosa prima appunto.
Il mio limite poi è un'altra cosa, non è sensibilità (anche perchè con certe moto non ce n'è, vedi telelever eccetera), ma semplicemente poca voglia di scivolar per terra con tutte le conseguenze fisiche e pecuniarie.
ricordo che quando frequentavo l'emilia, in gioventù, c'erano dei ragazzini che col SI' Piaggio strisciavano con le orecchie, cose che se le vedi ti stropicci gli occhi..
Joe Finn monta ohlins e nello specifico nella foto non è carico come un mulo, in altre foto vedendo l'assetto a riposo sembra abbastanza sostenuta.
Che poi con un po' di carico e un peso pilota rilevante sia più "facile" toccare credo sia plausibile.
Io con i miei sessanta chili e moto scarica di luce a terra ne ho da vendere...
Ad ogni modo ho ho sempre pensato che le motociclette son fatte per piegare, le gomme hanno profilo tondo per piegare, il limite è proprio la fine della gomma... se non si tocca qualcosa prima appunto.
Il mio limite poi è un'altra cosa, non è sensibilità (anche perchè con certe moto non ce n'è, vedi telelever eccetera), ma semplicemente poca voglia di scivolar per terra con tutte le conseguenze fisiche e pecuniarie.
ricordo che quando frequentavo l'emilia, in gioventù, c'erano dei ragazzini che col SI' Piaggio strisciavano con le orecchie, cose che se le vedi ti stropicci gli occhi..
Quoto al 100% - da ragazzo era un'altra cosa... Ora anche se non ho mai avuto la sensazione di aderenza al limite, mi fermo un attimo prima, comincio a pensare: moto strisciata, tuta rovinata, e (se va bene) zoppicata per 15 giorni :confused::confused: Comunque la gomma posteriore ha mezzo dito "vergine" e l'anteriore un dito... Tanto da non dar l'idea del novellino ;);)
IO col GS, che è più alto, ho grattato 2 volte il paraciclindri, coi bitubo e gomme dunlop, ma ero davvero piegatissimo, quindi immagino che per arrivare alle teste ce ne voglia, su strada intendo
uoto loris
non metto in dubbio le sue doti di guida,ma con una
r1200r sensa carico,e con ammortizzatori,a posto
su strada,mi sembra molto difficile toccare le teste
Quoto e testimonio che loris ci prova spesso :lol::lol::lol:
Ho fatto la domanda direttamente a Joe Finn che mi ha risposto che sul Deal's Gap ci sono diverse serie di curve in contropendenza che si prendono attorno alle 50 miglia, nelle quali non e' impossibile esibirsi in curve come queste.
Comunque lui quel giorno era carico (tenda, sacco a pelo, canna da pesca, pentole e fornelli, cibo in scatola, abiti, macchine fotografiche e computer come suo solito) e gli Ohlins li ha montati dopo.
Dopo aver cacciato una gran mina in un parcheggio (con fratture, intervento chirurgico e grossi danni alla moto) coi soldi presi dall'assicurazione.
Ciò non toglie che sia un curioso manico (e tipo) e impenna da bestia. :!::!::!:
Silvestrodam
12-05-2009, 14:12
Beh ho una R1200R, e ho appena monato il bimescola michelil pilot road2...le pedane le gratto che è un piacere, ma alle teste non ci sono ancora arrivato...pista compresa e devo dire che di gomma non ce ne è più per piegare ancora...ho anche i riccioli!
con il 1100S che avevo prima invece pedane mai toccate, coperchi teste con truciolo a volontà.
Anch'io mai toccato.
Ma dietro l'ho alzata (tanto che dovrò spessorare il cavalletto centrale :lol:) e questo di fatto aumenta la luce a terra. Comunque mi manca un vero pelino a chiudere completamente la posteriore. :dontknow:
gecione76
12-05-2009, 14:21
ma chi è che gli ha fatto un servizio fotografico così a Joe Finn?:lol:
con il 1150 si tocca, anche con la barra corta. Con la 1200 non so.
Cmq meglio evitare, la moto può puntare in strada: avallamenti, buche...
ma chi è che gli ha fatto un servizio fotografico così a Joe Finn?:lol:...
La risposta qui (http://www.dealsgap.com/). ;)
A me in questo periodo basterebbe piegare e non girare il manubrio altro che toccare le teste o le pedane.....son sempre stato un bradipo a piegare ma da quando ho risistemato la moto dopo l'incidente di ottobre sono fermo, veramente. Arrivo in curva e sudo, ho paura di andare lungo o provo a piegare e mi sembra che la moto si sdrai per terra, la sento cadere, non riesco più a divertirmi......e non è bello, altro che sfiorare le teste.....:mad::mad::mad:
Ammo ok, gomme ok, a quanto pare il mio cervello non è più ok :confused:
Albe, rilassati, prenditi il tuo tempo e vedrai che tutto passa... (...male che vada hai sempre un capolavoro da ammirare in garage :lol::lol::lol:)
Guarda, io sette anni fa ho fatto un volo in montagna, ultima curva prima di arrivare a destinazione, 60/70 all'ora ma piegato bene, brecciolino infame colore asfalto non visto e chiappe per terra.
ho attraversato tutta la corsia e mi sono fermato puntando i piedi sul ciglio d'erba.se arrivava qualcuno nell'altro senso ero fatto.
Invertito leva frizione con leva del freno anteriore rotta, trovato per terra una vite lunga che ho incastrato nel foro leva frizione tanto per scalare tranquillo e tornato a casa.
A parte i danni fisici trascurabili, dato che ero praticamente per terra prima di scivolare, ed alla moto (poca roba), ho avuto paura per un anno in seguito. e dopo quell'anno l'ho venduta... per tornare in sella poco tempo fa...
(per molto tempo ho sognato il sopraggiungere di una macchina nell'altra corsia).
ad agosto 2004 sono scivolato su una zolla di fango che lasciano i trattori quando escono dai campi e mi sono rotto una costola.
prima dell'nverno ero di nuovo in sella.
bisogna ricominciare subito.
quando cadi in curva , per un po' di tempo , quando stai per piegare non riesci a distogliere lo sguardo dal lato opposto della carreggiata e questo ti porta automaticamente ad allargare.
all'inizio bisogna riforzarsi a guardare oltre la curva , verso il punto di uscita , fregandosene di quanto piega la moto, tanto la moto va dove stai guardando.
provare per credere!
Vi succede mai:.... percorso misto montano, andatura allegra tagliando anche un pò le curve,... a un certo punto rallentate vi spostate sulla destra per riposare un attimo e dietro la curva... UNA MACCHINA AGRICOLA CHE OCCUPA UNA CARREGGIATA E MEZZO!!! Il cuore BUDUM, BUDUM,...:-o:-o:-o
Nella vita ci vuole anche un pò di culo... E chi va in moto lo sa bene
Vi succede mai:.... percorso misto montano, andatura allegra tagliando anche un pò le curve,... a un certo punto rallentate vi spostate sulla destra per riposare un attimo e dietro la curva... UNA MACCHINA AGRICOLA CHE OCCUPA UNA CARREGGIATA E MEZZO!!! Il cuore BUDUM, BUDUM,...:-o:-o:-o
Nella vita ci vuole anche un pò di culo... E chi va in moto lo sa bene
:rolleyes: Più che altro cerco di non tagliar mai le curve!
Augu, sai come si dice, aiutati che il ciel ti aiuta! ;)
Taci va che io mi sa l'ho consumato già tutto il culo in dotazione ai motociclisti...
Approfitto per chiedere se qualcuno di noi/voi era a jesolo sabato intorno a mezzogiorno, con una 850 stupenda, con valigie e passeggera, targa mi sembra Milano...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto TEO
stiamo parlando di Monky?? quoto quoto ciao Monky
enriale
matteucci loris
12-05-2009, 20:14
Anch'io mai toccato.
Ma dietro l'ho alzata (tanto che dovrò spessorare il cavalletto centrale :lol:) e questo di fatto aumenta la luce a terra. Comunque mi manca un vero pelino a chiudere completamente la posteriore. :dontknow:
dai zio,non fare il modesto,giù per la futa,se non avevi
davanti, (la nave ):lol:eccome che chiudevi il posteriore:lo
non gli dire che l'ho chiamata nave:lol:salutamelo:lol:
Anch'io mai toccato.
Ma dietro l'ho alzata (tanto che dovrò spessorare il cavalletto centrale :lol:) e questo di fatto aumenta la luce a terra...
Ma si può alzare solo se si montano ammo aftermarket??
... non gli dire che l'ho chiamata nave:lol:salutamelo:lol:
Tranquillo qui non legge ed io "muto sono" :lol::lol::lol:
Ma si può alzare solo se si montano ammo aftermarket??
Si. Con gli Showa di serie (ESA o no) non e' possibile regolare a piacimento l'altezza della moto in funzione dell'altezza di ogni singolo ammortizzatore.
A me piace nervosa, quindi giù davanti e su dietro. ;)
Anche a me piacerebbe così!...azz!
Tant'è che con l'ESA quando voglio divertirmi da solo, lo imposto su sport, conducente più bagagli!
In termini di cm o mm, di quanto l'hai alzata dietro ed abbassata davanti?
matteucci loris
12-05-2009, 22:12
azz...tranquillo,che la alsi quel tanto che basta,e che pieghe :eek::lol:
-1,5 & +1,5 (millimetri), ma dietro proverò ad alzarla ancora un poco.
N.B. Per questo genere di operazioni mi affido ad un professionista (no fai da te). :wink: OK, prima che me lo chiediate ve lo dico io: si chiama Jeremy... :lol::lol::lol:
Loris ti riferivi all'impostazione che utilizzo con ESA?
Quando cambierò gli ammo, monterò sicuramente qualcosa di serio, però era una cosa che avevo pensato di fare una volta usurati gli attuali..per fare una spesa del genere prima del tempo dovrei provare una R con ammo seri aftermarket e sentire una gran differenza!
Certo che non si è mai finito...:mad::mad:
P.S.: Zio sto aspettando che mi recapitino il pacco con gli articoli di Fabio! ;)
... Certo che non si è mai finito...:mad::mad:
... eeeeeesattoooo :lol::arrow::lol::arrow::lol::arrow::lol:
come non quotarTi al 100x100
A me sta davanti alnche al bar.......
http://img172.imageshack.us/img172/5035/09052009182.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=09052009182.jpg)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
come non quotarTi al 100x100
A me sta davanti alnche al bar.......
Ecco, in questa bella banda di burloni ci mancavi solo tu. :lol::lol::lol::lol::lol:
Ho visto le tue date di là. Domenica gli diamo del gran gasss assieme? :arrow::arrow::arrow:
@MBrider: l'ESA e' una grande risorsa soprattutto per chi della RR fa un uso a 360°, in quanto la adatta ad ogni situazione di carico con un click.
Gli ammo aftermarket invece danno la possibilità di lavorare di fino sull'assetto, cucendosi la moto addosso.
Comunque il passaggio dagli Showa (no ESA) agli Ohlins l'ho sentito eccome. La prima botta e' stata il verificare come i gialli copino le asperità dell'asfalto alla velocità della luce, trasmettendo una sicurezza in piega sullo sconnesso prima sconosciuta. Poi e' arrivato il resto. :wink:
IMHO il discriminante nella scelta e' il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare della moto.
confermo le pedane... la mia gomma posteriore ( Z6 )è completa ,sia da un lato che dall'altro! Non aver paura della testa, e vedrai come ci si diverte..... Buona giornata
Ecco, in questa bella banda di burloni ci mancavi solo tu. :lol::lol::lol::lol::lol:
Ho visto le tue date di là. Domenica gli diamo del gran gasss assieme? :arrow::arrow::arrow:
ho sentito al telefono il "malato" e forse, anche se in Ambulanza ;), domenica ci riusciamo...
:D:D:D
Ti faccio sapere nei prossimi giorni...
Se dovesse andare mi porto dietro una chiavettina esagonale...che ho due tubettini che mi stanno su...........
:cool:
inrivalmare
14-05-2009, 12:11
A me in questo periodo basterebbe piegare e non girare il manubrio altro che toccare le teste o le pedane.....son sempre stato un bradipo a piegare ma da quando ho risistemato la moto dopo l'incidente di ottobre sono fermo, veramente. Arrivo in curva e sudo, ho paura di andare lungo o provo a piegare e mi sembra che la moto si sdrai per terra, la sento cadere, non riesco più a divertirmi......e non è bello, altro che sfiorare le teste.....:mad::mad::mad:
Alberto ci vuole tempo e pazienza...io mi sono fracassato nel 2000 e ho ripreso la moto solo l'anno scorso (8 anni senza guidare)..a volte lo so, ti torna tutto in mente mentre guidi..ti rivedi la scena..si ha paura che possa accadere di nuovo...ma col tempo passa..la passione vince sempre :eek:
Ma...Inriva, non lo so.....io ho avuto un grosso, ma grosso incidente a 19 anni, poi 10 anni senza moto e poi la prima BMW R80G/S. Da allora ne ho avute 5 di BMW, e non avevo più riassaggiato l'asfalto. Certo che non sono mai stato un gran piegatore, anzi, però così è assurdo andare in moto, non è che ad ogni curva si può stare con il terrore che lo sterzo si chiuda. Speriamo che il tempo aiuti :confused:
P.S. e non si può uscire dal garage pensado sempre a cosa ti può capitare, è logico che poi diventi di marmo.....:mad:
gecione76
14-05-2009, 14:16
un amico ha avuto lo stesso problema. Alla fine s'è preso un Harley e adesso è contentissimo di andare in giro borbottando.
Ti auguro di ritrovare presto il gusto di andare con la tua moto, ma è per dire che una soluzione c'è sempre:)
inrivalmare
14-05-2009, 14:46
gli anni passano...le botte sono state grosse..è normale non andare svelti come un tempo..la tua moto è bellissima sarai lei a farti coraggio Albe.
L.U.C.I.O.
14-05-2009, 15:50
gli anni passano...le botte sono state grosse..è normale non andare svelti come un tempo..la tua moto è bellissima sarai lei a farti coraggio Albe.
:D:D:D ... hai perfettamente ragione!
Ma.....vedremo, io intanto sto qui e aspetta la giornata giusta per riprovare ad andare......
L.U.C.I.O.
14-05-2009, 16:53
Ma.....vedremo, io intanto sto qui e aspetta la giornata giusta per riprovare ad andare......
è oggi la giornata giusta.....!!!!;)
TWISTER7474
14-05-2009, 18:45
Ciao ragazzi, anch'io sono davvero ad un pelo dal fine gomma post, però non ho mai sfregato né le teste, e solo una volta una pedana (ma ero su un avvallamento stradale:-o:-o).....
però..... lo zio della mia donna, motociclista di vecchia data (ha ormai 60 anni e da sempre va in moto) guardando la mia gomma mi ha detto: "bene, bene, tieni sempre un pò di margine di sicurezza":!::!::!: non voglio fare il predicatore:mad::mad: ma credo che sia un giusto monito....:thumbrig::thumbrig:
Lampssssssss e buone curve a tutti
ciapa!!!
http://img8.imageshack.us/img8/2816/06052009f.jpg
ciapa 2
http://www.motostalla.com/P5030184.JPG
Domani vi posto una foto che fa vedere che sono quasi al limite del battistrada della gomma anteriore (!)
Gomme ed ammo sono fondamentali...traiettorie e manto stradale altrettanto...
Ma la zucca in primis...non ha senso toccare le teste se si rischia di toccare la "testa".
A volte si fa meglio una curva piegando di meno e tagliandola di più...sta storia delle pieghe e dei pneu consumati è piu' una sega mentale ( io in primis) che altro...
Ho le mie curve da piega massima che ripercorro tutti i giorni solo per il gusto di vedere dove arrivo...ma a volte le faccio più piano di quando mi interesso di meno della gomma e di più della velocità max di percorrenza......
GOINAHEAD
14-05-2009, 22:25
Gli ammo aftermarket invece danno la possibilità di lavorare di fino sull'assetto, cucendosi la moto addosso.
Comunque il passaggio dagli Showa (no ESA) agli Ohlins l'ho sentito eccome. La prima botta e' stata il verificare come i gialli copino le asperità dell'asfalto alla velocità della luce, trasmettendo una sicurezza in piega sullo sconnesso prima sconosciuta. Poi e' arrivato il resto.
IMHO il discriminante nella scelta e' il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare della moto.
Zio, certo che fai salire una :arrow: :arrow: :arrow: 1800 neuri però .....:rolleyes::rolleyes:
IO ho grattato pedane, ma alla fine del pneumatico manca ancora 1 cm, le teste non le ho toccate e spero di non farlo mai, dopo solo 1000KM di mucca mi sembra di averla sempre guidata, sono soddisfatto dell'acquisto:D
Non è che a furia di grattare rovinate l'asfalto??? Poi è peggio;););)
IO ho grattato pedane, ma alla fine del pneumatico manca ancora 1 cm ...
:rolleyes: ...cos'hai un 190 dietro???
infatti! io la gomma l'ho finita da tempo ma di pedane (e figuriamoci le teste) non ne ho toccata mezza!.....mah, .....sarà.....
Come forse ti ricorderai, vado piano e piego il giusto.... Ma da quando a fine 2008 un idiota mi ha steso ho passato mesi di ospedale e riabilitazione e mi hanno dovuto mettere una protesi nella gamba. Ora anche io ho una certa strizza.
Ho ricominciato ad andare in moto ma ho spesso la sensazione che vada dove vuole lei. Nelle scorse settimane mi sono fatto i nostri passi e valichi, tranquillo, cercando di riacquistare fiducia e di sentire di nuovo che comando io e non la moto. Ci vuole tempo e un pizzico di razionalità per superare il timore, meglio comunque seguire quello che si sente al momento che insistere per voler forzare. Nessuno ci paga per rischiare e non c'è niente da dimostrare, almeno io la penso così. E cerco di divertirmi lo stesso, con il tempo spero che le cose tornino a posto.
saluti, Dino
Grande dino g: il giusto approccio con lo spirito giusto! Sono sicuro che prestissimo ti divertirai più di prima :D:D:D
Mascherad
20-05-2009, 21:50
Io girando per strada nelle rotonde e nelle curve ho grattato sia le pedane che il paracilindri resina nero con la mia bmw r1200r gommata metzeler z6, con le sospensioni originali regolate precarico legermente indurito e vite sull'ammortizatore da tutto chiuso indietro di un quarto di giro.
matteucci loris
20-05-2009, 22:56
Io girando per strada nelle rotonde e nelle curve ho grattato sia le pedane che il paracilindri resina nero con la mia bmw r1200r gommata metzeler z6, con le sospensioni originali regolate precarico legermente indurito e vite sull'ammortizatore da tutto chiuso indietro di un quarto di giro.
perchè, passi vicino ai cordoli :eek: :lol:non credo che nelle rotonde vai
a tale velocità,da toccare pedane,e addirittura i paracilindri,boooo :lol::lol:
gecione76
20-05-2009, 23:14
perchè, passi vicino ai cordoli :eek: :lol:non credo che nelle rotonde vai
a tale velocità,da toccare pedane,e addirittura i paracilindri,boooo :lol::lol:
scherzi?!?
sfregare il paracilindri alle rotonde è fondamentale per il tempo di gara. Se necessario io tocco anche il ginocchio:lol:
Vi succede mai:.... percorso misto montano, andatura allegra tagliando anche un pò le curve,
no, non mi succede mai, e se vedo uno farlo lo seguo, lo prendo, lo passo, mi giro e gli sparo.
o almeno dovrei. chiunque dovrebbe.
:tongue1:
Io in rotonda tocco le pedane....quelle del passeggero!
Però solo se esco minimo alla terza uscita.
maurobmw61
21-05-2009, 20:45
nella mia mukka ho le metz m3, mi mancano solo le zampe degli elefantini per sfruttare tutta la gomma mai toccato le teste.
matteucci loris
21-05-2009, 23:03
nella mia mukka ho le metz m3, mi mancano solo le zampe degli elefantini per sfruttare tutta la gomma mai toccato le teste.
perchè non hai mai fatto le rotonde :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
loris, se tocchi con le teste tu sei rovinato :lol::lol::lol:
Io in rotonda tocco le pedane....quelle del passeggero!
Però solo se esco minimo alla terza uscita.
Questa sera, uscito dall'ufficio, mi sono imposto di provarci... non solo non ho grattato le pedane ma sono arrivato a casa solo ora... da lavoro a casa è tutto dritto e alle rotonde sarei dovuto uscire alla seconda ma ci tenevo tanto a toccare le pedane... :lol::lol::lol:
Mascherad
22-05-2009, 22:30
Caro Matteucci i cordoli non centrano nulla e solo una questione di stile di guida le pieghe escono da sole,che sia una rotonda o una curva veloce medio stretta la pedana striscia a terra quasi sempre.
HO sempre guiato delle moto supersportive anche in pista.
Da circa un anno possiedo la r1200r e posso solo dire che una volta indurita la sospensione posteriore è una gran moto da pieghe e staccate, oltre ad evere tutti gli altri pregi che voi tutti già sapete.
matteucci loris
22-05-2009, 23:09
non discuto il tuo stile di guida,ma dai,toccare le pedane,e addirittura i paracilindri
nelle rotonde........
be certo che se ti sei sdraiato e non sei riuscito a capire perchè...poi diventa difficile a riprendere confidenza,ma se hai capito non dovresti avere problema ,anche a me è successo circa un anno fa strada sporca ,siinizialmente unpo di titubanza ma poi si ritorna come prima ,infondo per fare le curvee.......bisogna piegare
TATANKA-61
30-05-2009, 22:04
ciapa!!!
http://img8.imageshack.us/img8/2816/06052009f.jpg
ciapa 2
http://www.motostalla.com/P5030184.JPG
Domani vi posto una foto che fa vedere che sono quasi al limite del battistrada della gomma anteriore (!)
Gomme ed ammo sono fondamentali...traiettorie e manto stradale altrettanto...
Ma la zucca in primis...non ha senso toccare le teste se si rischia di toccare la "testa".
A volte si fa meglio una curva piegando di meno e tagliandola di più...sta storia delle pieghe e dei pneu consumati è piu' una sega mentale ( io in primis) che altro...
Ho le mie curve da piega massima che ripercorro tutti i giorni solo per il gusto di vedere dove arrivo...ma a volte le faccio più piano di quando mi interesso di meno della gomma e di più della velocità max di percorrenza......
Condivido le tue sagge parole:D, quel quasi limite della gomma anteriore basta per pararti il fondoschiena;)
http://img46.imageshack.us/img46/5682/spa0046.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=spa0046.jpg)
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |