Visualizza la versione completa : R1150R cambio gomme AIUTO!!!!!!!
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e probabilmente l'argomento sarà stato già trattato abbondantemente in precedenza....
devo cambiare le gomme sulla mia R1150R, la suo principalmente nel periodo maggio-ottobre, compio circa 40 km A/R per andare al lavoro, la uso per qualche giretto nel we (un paio di 100km) su strade tutte curve con qualche pieghetta (non esasperate da ginocchio a terra)... per ora non ho mai fatto qualche viaggetto di lunga percorrenza e non so se avrò occasione....
in giro leggo Metzler Z6, Z6 interact, M1, M3, Pirelli Diablo, Diablo strada, Diablo Rosso e dopo di che se ero confuso prima figuratevi adesso....
Potete aiutarmi in questa ardua decisione?!?!?!
ciao e grazie a quanti parteciperanno..
sharkattack
11-05-2009, 23:32
Metzler Z6/ Z6 interact ....... notevoli anche sul bagnato .....ottimo compromesso .......vanno presto in temperatura ......per utilizzo stradale più che buone .......
bartolomeo
12-05-2009, 00:40
confermo roadtec interact, mai sentita cosi' a pelle come con queste. a meno che tu non cerchi qualcosa di estremamente sportivo queste metz sono ottime.
BMWBOXER
12-05-2009, 07:31
Hai preso in considerazione le Dunlop Roadsmart?
BMWBOXER
le Dunlop non l'ho prese in considerazione, la maggior parte delle persone che sento, non bmwisti, mi consigliano tra metz e pirelli...
attualmente ho su le M1... qualcuno di voi ha mai provato le M3????
BMWBOXER
le Dunlop non l'ho prese in considerazione, la maggior parte delle persone che sento, non bmwisti, mi consigliano tra metz e pirelli...
Le m3 vanno bene se non le usi molto sul bagnato :toothy2:
gigi
shadowman
12-05-2009, 19:40
Io con la z6 ci faccio le ferie, pieghine in montagna ed utilizzo di tutti i giorni con e senza zainetto! sono contentissimo, fattostà che ne ho già cambiate circa 7 treni!!!
M3 superlative, certo che non durano una cippa e si spiattellano in un nano secondo.....
Però sono favolose a livelo di tenuta.
Con il bagnato che dire, io divento un legno con due gocce quindi un treno di gomme vale l'altro in quel caso.
ho avuto per 3 anni una erre e se posso permettermi di dire la mia direi che sia pirelli che metzler sono ottimi prodotti per questo tipo di moto.
I diablo devo dire che mi sono piaciuti complessivamente di più.
dante002
12-05-2009, 22:13
Finite le Z6 ho montato la scorsa settimana le Dunlop RoadSmart. Sino ad oggi le trovo ottime, al pari delle Z6 e, se è come mi hanno detto e cioè che ci faccio il doppio dei chilometri allora sono una tombola.
La tenuta sull'asciutto è eccezzionale e vanno in piega da sole. Sul bagnato non ti saprei dire.
Sono comunque doppia mescola.
ne parlano tutti bene e costano meno delle Z6.
Per ora le Z6 le trovo onestissime sull'asciutto, molto ma molto sicure sul bagnato.
Tieno presente le caratteristiche della motocicletta.
omnidrive
12-05-2009, 23:52
posso consigliarti un'ottimo sito per la scelta, prezzi veramente eccellenti.. io ho acquistato Metzeler Z4 lo scorso anno, mi son trovato bene e ho risparmiato un bel pò rispetto al prezzo quotato qui dal mio meccanico.. unica pecca: me le son fatte montare dal gommista convenzionato (ma puoi farle recapitare a chi vuoi tu), che si è dimostrato un cane nello smontaggio/montaggio, lasciando i segnacci sui cerchi della mia immacolata Frida!
il sito è questo
http://mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/ActiveTab/shopping/ActiveLink/1/Search/2/motorcycle/128/motorcycle_ccm_group/7/motorcycle_model/4158/StartRow/0/motorradreifen.html
(ho selezionato le gomme per la r 1150 r, così ti fai un'idea..)
BMWBOXER
Tutti costoro sono troppo legati alle tradizioni e non sanno cosa si perdono!
io dopo tre treni di dunlop D208 /7000Km di media ciascuno) sono passato alle roadsmart.
Post bimescola +evoluto dello Z6 (è nato dopo) +performante in piega e sul bagnato (praticamente non tradisce e va subito in teperatura.
Ant : ha un profilo che da al mezzo quella maggior agilità nello scendere in piega che non guasta.
Ora vedi un po' tu ma per me se provi non te ne pentirai!
gecione76
14-05-2009, 14:34
ah motopao siamo sempre qua a spargere il verbo delle dunlop, ma c'è una manica di miscredenti che non ci vuole seguire.:lol::lol:
Quanti km fai con le road? Io monto qualifier ma non vado oltre i 4/4.500
ah motopao siamo sempre qua a spargere il verbo delle dunlop, ma c'è una manica di miscredenti che non ci vuole seguire.:lol::lol:
Quanti km fai con le road? Io monto qualifier ma non vado oltre i 4/4.500
é il primo treno di roadsmart , per ora ne ho fatti 2500 ... ti saprò dire .
Ma se con i D208 facevo 7000 di media , da queste mi aspetto 8000.
Comunque sono curioso delle qualifer2 dicono che siano migliorate in tutto anche nella durata (motociclismo aprile 2009)
angelor1150r73
14-05-2009, 22:47
io con z6 faccio 18k con la post
A pesaro si dice..... Beda Gi!!!
18K se intendi 18000 km.... o aspetti di vedere le tele per cambiarle oppure le stagioni bene prima di montarle e ti trovi con due belle gomme di... legno!
Con le Z6 si gira attorno ai 10 /12000 Km , comunque non stiamo parlando di automobili da città , ma di mezzi che ti fanno provare emozioni!
A18000Km con la post, provi solo l'emozione di averla consumata tutta.
BMWBOXER
15-05-2009, 07:45
Non credo ci sia da vantarsi,mi sembra veramente azzardato come chilometraggio:rolleyes:
si effettivamente 18000km mi sembrano un po' tantini. io personalmente con le z6 per ora ne ho fatti 7000, però adesso che viene il caldo vedo che si consumano che è un piacere. riuscissi a farne 10000 mantenendo la sicurezza sarei già piu' che contento!
18000..... sii un pò più saggio e fermati prima dal gommista, io a 10000 mi sentivo sul sapone !!!
... mi ripeto... io con le z6 14000 e con le m3 10000... ad oggi per l'uso che faccio m3, ma per te Max vanno benissimo le z6 interact... 18000 mi sembra un po durina però se si usano con la testa ci si può arrivare ... li intorno però... qualche forumista usa le pilot-road2 , da paragonare alle z6... dicono che vanno bene ma io per scelta uso metz, a priori....
M3 sportec....gomme da pieghe...non oltre 5500-6000km
io monto le pirelli diablo, e per il momento devo dire che sono ottime sull'asfalto asciutto ;);) e non creano problemi sul bagnato...
l'unica cosa penso che massimo massimo con un treno di gomme del genere si riescano a percorrere 10.000km, poi adesso ache arriva il caldo si mangiano in fretta!:mad::mad:
se dovessi fare una scelta in questo momento monterei delle pirelli!! giusto compromesso qualità prezzo dal mio punto di vista
Motorrad56
20-05-2009, 21:34
Ho le Pirelli Diablo Strada.
Dopo 13.000 km sono arrivate, e non sono uno smanettore, anzi!?!?!?
Oggi il gommista mi ha preventivato le nuove Metz Z6 Interact = 320 euri montate. Sarei tentato.
Secondo voi il prezzo è giusto?
Io l'estate scorsa 270 montate... mettigli un pò di aumento ma dai 320 dovrebbe farti uno sconticino...
Michelin Pilot Toad 2 montate 1 mesetto fa' 240 euro :cool:
Io sulla mia ho messo i pirelli diablo corsa e devo dire che sono molto contento, di certo non sono gomme chilometriche ma se ti vuoi divertire sono perfette.
Giovanni Primiani
22-05-2009, 20:07
Solo Z6:riesco a percorrere fino a 20000 Km.con un treno di gomme! Ho già avuto R,RS,ed ora ho 80°!
:)Chi ha provato le bridgestone battlax bt14?
La moto è una R1200R. gommata cosi da mamma bmw.
3000 km di cui 1000 con zavorrina di kg 55 il pilota kg 80 l'anteriore sembra nuova la posteriore al centro e a zero.
Il pilota ha una guida allegra normale.
Io trovo l'usura anomala.:confused:
Motorrad56
22-05-2009, 21:54
Oggi le ho comprate.
280 euri montante.
Poi vi farò sapere.
guidopiano
22-05-2009, 22:09
ho un amico che ha una R 1150 R e vorrebbe montarci le AVON STORM ST c'è qualcuno che le ha mai montate e provate ??
e che prezzo ??
Giovanni Primiani
22-05-2009, 23:20
A SILVAN R1150R: Le ho trovata montate dalla MAMMA sulla R1150RS e devo dire che sono fenomenali,però ho percorso solo 7500 Km.e sono arrivato dal mio gommista con la posteriore quasi sfilacciata.Non mi era mai successo,nemmeno con le Dunlop!
A SILVAN R1150R: Le ho trovata montate dalla MAMMA sulla R1150RS e devo dire che sono fenomenali,però ho percorso solo 7500 Km.e sono arrivato dal mio gommista con la posteriore quasi sfilacciata.Non mi era mai successo,nemmeno con le Dunlop!
Concordo sull'ottima tenuta in curva però az....o 3000Km sono pochini.:|
GOINAHEAD
23-05-2009, 16:00
Oggi il gommista mi ha preventivato le nuove Metz Z6 Interact = 320 euri montate. Sarei tentato.
Secondo voi il prezzo è giusto?
e' il prezzo che ho pagato anch'io a ott 2008.
sarei curioso di provare le Pirelli Angel ST....
ho un amico che ha una R 1150 R e vorrebbe montarci le AVON STORM ST c'è qualcuno che le ha mai montate e provate ??
e che prezzo ??
io non le ho mai montate perchè all'epoca(3 anni fa) non c'era la 170 per il posteriore... ma il gommista me ne ha parlato bene... per la tenuta , altro discorso per la durata... non saprei
omnidrive
23-05-2009, 18:32
anche a me tocca presto il cambio, ma sono arrivato a 8000 abbondanti con le metz z4, giro in due per metà del tempo, non sono uno che sgomma, anche se dal cavalletto centrale scendo usando il motore ;).. pensavo alle z6, ma leggendo il costo delle dunlop roadsmart e le prestazioni, visto che le trovo allo stesso prezzo.. mm mmm io le ordino online e le faccio montare dal gommista vicino, a bologna c'è qualcuno che sa consigliare un gommista ONESTO per bmw?
Cambiate ieri le Bridgestone BT014 con cui sono arrivato a 15.000km senza mai un solo accenno di perdita di aderenza, con guida tranquilla ma non troppo e non solo cittadina. Montate le Dunlop RoadSmart a 250€ e fatti solo pochi kilometri ma sembrano ottime gomme, agili e piene di grip. Vedremo quanto durano e soprattutto quanto ci si può divertire tra le curve..:lol:
quindi io sn un pazzo ke ho su le diablo corsa III
:lol:
e le ho rimontate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
ho le z4 della mez
volevo montare le pirelli diablo rosse cosa ne dite?
Sulla mia r1150r ho appena montato le nuove bt 021, ho fatto pochi km ma le prime impressioni sono davvero ottime....
Ciaoooooooo
gigio061
05-07-2009, 19:57
che ne dici delle michelin pilot road 2 bimescola? io le ho montate sulla mia rockster e sono eccezzionali.
Con le michelin pilot road 2 ci ho fatto curca 2500 km ottime non c'e che dire tuttavia credo che le prossime saranno senz' altro le Dunlop roadsmart ;)
gigi
metz 6 roadtec...mi trovo molto bene nell'uso giornaliero(casa - lavoro) con le z4 ci ho fatto 20.000 km...
ciao raga....
alla fine mi sono deciso....
Metzler M3... preferisco cambiare le gomme per usura anziché per invecchiamento.
dai pochi Km che ho fatto, sarà dovuto anche al fatto che le mie vecchie M1 avevano più di 3 anni ed erano spiattellate, sembra veramente di stare incollati alla strada...
vedremo come si comporteranno in futuro...
Mi sono fatto convincere e sto montando proprio adesso le Continental Road Attack, a € 280.
Dal disegno e dal profilo non sembrerebbero male...
In settimana ritiro e vediamo come vanno!
Ma nessuno le ha mai provate? :confused:
Vittorio_53
14-07-2009, 14:21
Ragazzi, solo una lettera, "M", ed un numer "3"= :!:M3=:!:superlative. sembra di scriverci sulla strada. Non sono smanettone ma mi piace divertirmi e vi assicuro che mi diverto, anche troppo!:D
Sul bagnato non ci sono ancora andato, vedremo ma non mi piace per cui vado come una lumaca e non faccio testo.
Vittorio:arrow:
nonholenduro
16-07-2009, 15:58
A Roma le Metzeler dove si trovano ad un buon prezzo ?
Le Michelin Pilot Road 2 non le prendete neanche in considerazione ?
NIC BERTE
16-07-2009, 21:39
Tutti costoro sono troppo legati alle tradizioni e non sanno cosa si perdono!
io dopo tre treni di dunlop D208 /7000Km di media ciascuno) sono passato alle roadsmart.
Post bimescola +evoluto dello Z6 (è nato dopo) +performante in piega e sul bagnato (praticamente non tradisce e va subito in teperatura.
Ant : ha un profilo che da al mezzo quella maggior agilità nello scendere in piega che non guasta.
Ora vedi un po' tu ma per me se provi non te ne pentirai!
assolutamente dunlop sportmax roadsmart. io le roadsmart le ho provate sull rt e vanno da dio! le z6 le avevo sulla r1150r ma erano troppo dure e mi davano poca confidenza.
BMWBOXER
m3...fantastiche e durano abbastanza..io faccio il tuo stesso uso della moto..estate e inverno..mi trovo benissimo
antares1982
23-03-2010, 18:53
se posso essere di aiuto io dopo una lunghissima indecisione ho montato le diablo rosso...ho avuto modo di provarle dopo averle rodate un pò e devo dire che sono ottime, grip ottimo (provato solo su asciutto), tengono perfettamente la traiettoria e e sono fluide come l'olio...io ho trovato un buon feling anche se l'anteriore sembra impossibile riempirlo, in quanto ha un profilo molto più accentuato, ma grazie al quale la moto guadagna notevolmente in maneggevolezza... consiglio a tutti vivamente!
... una domanda ...
allora ho fatto una megacazzta amontare le le dunlop qualifer ?
marò ...
claudio.sbk
28-11-2010, 12:43
... una domanda ...
allora ho fatto una megacazzta amontare le le dunlop qualifer ?
marò ...
a mio parere hai preso la miglior gomma sportiva del lotto !
il problema è qunati km farò ??? :-)
.. concordo con te ... è la gomma migliore che abbia mai avuto sotto a sto ferro ... ha un aderenza eccezionale ... mi perdona un mare di cazzate ... :-)
sceicco74
29-11-2010, 16:35
Io mi dissocio dal coro: NON COMPRARE LE Z6!!!
Secondo me sono gomme di legno. Visto che usi molto la moto per andare a lavoro mi sento di consigliarti una gomma touring ma non le z6. Quando le avevo sul 1150 pensavo di non saper guidare più la moto (ed ho avuto sia le normali che le interact). Trovo ottime le Michelin Pilot Road 2, ti garantirebbero la stessa durata ma con un grip ed una comunicatività superiori. Rimanendo su questo tipo di gomma molti parlano bene anche delle roadsmart.
P.s. non sto dicendo che chi si trova bene con le z6 non capisce nulla ma riporto semplicemente la mia esperienza personale: io mi ci sono trovato veramente veramente male.
Ciao
gecione76
29-11-2010, 18:19
il problema è qunati km farò ??? :-)
.. concordo con te ... è la gomma migliore che abbia mai avuto sotto a sto ferro ... ha un aderenza eccezionale ... mi perdona un mare di cazzate ... :-)
se vai un po' difficilmente fai più di 4-5.000 chilometri
... per le z6 (interact e non), pensandoci bene e guidando la stessa moto con le qualifer ... c'è da dire che sono di legno si ... e tra l'altro non mi hanno fattop questa grande riuscita (z6 interact), a 12000 km sul bagnato e come avere del metallo sul copertone ... in città sulò pavè era pericolosissimo ... le prossime saranno le Pirelli o michelin ... :-/
mi pare di capire che il miglior compromesso "turistico" siano le dunlop roadsmart..le z6 c'è chi le odia e chi le ama ma chi le apprezza ammette anche che le dunlop dovrebbero durare di più... quindi!!!
Vado errando? :-)
... si, Mez ha tenuto fede al suo prodotto .. forse sono gli altri che sono cresciuti ... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |