Entra

Visualizza la versione completa : vado a "recuperare" mia moglie

lucar
11-05-2009, 18:01
stamattina mia moglie è andata al lavoro per la prima volta in moto (orzinuovi/bollate), è andato tutto bene, ma mi ha scritto:
"Nel traffico la moto la sento pesante.
Se per caso mi trovo costretta a frenare di colpo (cosa che nel traffico è più che probabile) è facile che perda l'equilibrio e allora non la reggo.
E' stata dura devo ammetterlo...fino alla teangenziale est abbastanza bene, ma quando poi ho dovuto fare più cambi di direzione...con una macchina a destra, a sinistra, dietro e sopra..beh lì ero veramente impacciata.
Sarà che alla fine non tocco proprio bene e non ho la sicurezza. Boh.
Sono un pò demoralizzata."

ora faccio la doccia e le vado incontro....
per chi non conoscesse la storia:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215853

post 1 e 88

e qui il primo giro
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3646228&postcount=4

slint
11-05-2009, 18:09
queste donne... :(

:lol: dai anche per lei,manca l'esperienza...

nopi
11-05-2009, 18:28
vai di corsa a prenderla con tè al suo fianco si sentira piu sicura

automedonte
11-05-2009, 18:34
Dalle tempo di prendere confidenza e poi vedrai che non si ferma più-

L'importante è non mollare e tenere duro, cerca di farla guidare dove c'è poco traffico per un po' in modo che non debba preoccuparsi degl'altri.

SKITO
11-05-2009, 18:43
Azzz Lucar mi hai fatto prendere un coccolone leggendo il titolo...... :rolleyes:

Falla guidare con te vicino o (dietro al sedile) deve prendere confidenza per un po ........ ;)

Isabella
11-05-2009, 19:54
l'hai recuperata?

calabronegigante
11-05-2009, 20:30
Azzz Lucar mi hai fatto prendere un coccolone leggendo il titolo...... :rolleyes:

se....infatti!!:rolleyes:
Lucar,anche Te!.....posta meglio i titoli!!:!:
;)

forza!....e facci sapere!!!!!!!!!

andrea.rc
11-05-2009, 20:36
E' normale che sia un po' disorientata dal traffico, anzi, meglio così.
Vedrai che con un po' di pratica non si sentirà più spaventata.
Anzitutto complimenti, Orzinuovi-Bollate è un bel tragitto per andare al lavoro:rolleyes:
Dai che facciamo tutti il tifo per lei:D

Fedefer
11-05-2009, 21:33

Orco:rolleyes:, per un attimo leggendo il titolo ho pensato al peggio......:rolleyes: ....innanzi tutto complimenti alla neoBiker:!:, come battesimo farsi Orzi-Bollate non è una passeggiata! Ti dirò, in mezzo al traffico della tangenziale est avrei qualche timore anch'io;)!! Vedrai che con un pò di pratica, un pò alla volta si fa il "callo".

vadocomeundiavolo
11-05-2009, 21:35
allora,sta moglie l'hai recuperata?

lucar
11-05-2009, 22:22
ok!!!!!!!!!
anna è a casa!!!!!!!
rendez vous al casello di agrate, l'ho vista uscire dal telepass e con fare sicuro nemmeno si è fermata, al che l'ho inseguita e una volta a tiro di cardo abbiamo iniziato a chiacchierare, le sono stato dietro ed ha proseguito con scioltezza.
mi aveva fatto preoccupare ed anche lei stamattina era presa male ma il problema è che ha fatto una strada nuova diversa dalla solita e si è persa 3 volte nel caos della tange est etc etc rotonde bloccate dal traffico tutti che suonavano etc e lei si è un pò abbacchiata e spaventata.
detto questo il morale è buono, ma ciò non toglie che debba fare esperienza e pratica con le basilari tecniche di guida in particolare con la frenata di emergenza!!!!

grazie a tutti!
domani è in ufficio e non dal cliente dunque treno ;-)
ma mercoledi potrebbe bissare entrando in autostrada ad agrate

SKITO
11-05-2009, 22:48
Ok .... buona serata.....

essina
12-05-2009, 08:21
queste donne... :(

:lol: dai anche per lei,manca l'esperienza...

Che dire cari Lucar e Slint.... coraggiose le vostre donne :D:D:D

Io per ora non ci penso proprio, me la godo a fare il passeggero :tongue1:

lucar
12-05-2009, 08:23
il problema è che a lei non piace fare il passeggero.... si stufa

bruno
12-05-2009, 08:30
...stesso mio problema, marianna vuole la SUA moto perché si stufa come zaina e...temo...che si prenderà la monster...:mad::lol:

andela
12-05-2009, 08:34
LE DONNEEEEEEEEE !!!!!!
Tutte a casa a fare dei tortellini e a rammendare .:-o:-o

Theduke
12-05-2009, 12:13
dille che manco io tocco bene e quando la moto si sbilancia la lascio andare evitando di sfondarmi i legamenti del ginocchio per tenere i 220kg della mia.
Poi la rialzo.
Lei invece può sbattere gli occhioni e farsela rialzare da qualche gentile passante ;);)
l'altro giorno in garage tornavo con una busta di frutta poggiata sul serbatoio (il fruttivendolo è a 200m da casa e sulla R non ho il bauletto) mi si è incastrato il melone tra il manubrio e il serbatoio, moto che si sbilancia, non posso girare il manubrio per tenerla ed ecco che è andata a piombo.
Pazienza, rialzata, riaddrizzato lo specchietto e via ;);):D:D:D:D

essina
12-05-2009, 14:23
LE DONNEEEEEEEEE !!!!!!
Tutte a casa a fare dei tortellini e a rammendare .:-o:-o

.........
.........:protest::protest:

andela
12-05-2009, 14:35
.........
.........:protest::protest:

Dai scherzavo.
;);)

SKITO
12-05-2009, 15:06

grande............ :D

essina
12-05-2009, 21:41
Dai scherzavo.
;);)

tranqui!
Comunque mi piace fare la casalinga!!!!!!!
:cool:

geba
12-05-2009, 21:48
LUCAR, non ho capito una cosa,
ossia: sei più temerario tu o tua moglie? :lol:
... primo giro in moto 514 km :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lucar
12-05-2009, 22:00
geba se leggi il primo post vedrai che anni fa aveva un dominator e poi negli ultimi 3 anni le ho affittato la moto un we, 514 è il primo giro con la versys :-) voleva il divorzio :-)

robiledda
13-05-2009, 08:16
ok!!!!!!!!!
anna è a casa!!!!!!!
rendez vous al casello di agrate, l'ho vista uscire dal telepass e con fare sicuro nemmeno si è fermata, al che l'ho inseguita e una volta a tiro di cardo abbiamo iniziato a chiacchierare, le sono stato dietro ed ha proseguito con scioltezza.
mi aveva fatto preoccupare ed anche lei stamattina era presa male ma il problema è che ha fatto una strada nuova diversa dalla solita e si è persa 3 volte nel caos della tange est etc etc rotonde bloccate dal traffico tutti che suonavano etc e lei si è un pò abbacchiata e spaventata.
detto questo il morale è buono, ma ciò non toglie che debba fare esperienza e pratica con le basilari tecniche di guida in particolare con la frenata di emergenza!!!!

grazie a tutti!
domani è in ufficio e non dal cliente dunque treno ;-)
ma mercoledi potrebbe bissare entrando in autostrada ad agrate
Complimenti ad Anna, bravissima, il traffico della tangenziale non è facile per chi è già smaliziato... immaginiamoci per chi è alle prime armi, sicuramente 10 per la grinta.

barbar@
13-05-2009, 08:48

come la capisco... per questo mi son comperata anche io la mia motina... :eek:

su, forza Anna che dopo un pò di pratica ti divertirai di più! :D

BerrynaGS
13-05-2009, 10:46
quando la moto si sbilancia la lascio andare evitando di sfondarmi i legamenti del ginocchio per tenere i 220kg della mia.
Poi la rialzo.
Lei invece può sbattere gli occhioni e farsela rialzare da qualche gentile passante ;);)

...successo a me ier l'altro uscendo dal distributore...uscita stretta...poco gasse si è spenta e pak....io in piedi con la moto in mezzo alle gambe...affangala....riesco a fare i tornanti del cerreto e non a far benzina....e domani di nuovo in sella a far esercizi per curvare stretto...:rolleyes::rolleyes:

R72
13-05-2009, 16:45
gia', la cosa comoda di essere motocicliste e' che puoi sempre trovare qualcuno che ti da' una mano a rialzare la motoretta
una volta mi diede una mano addirittura un signore col bastone!