PDA

Visualizza la versione completa : Borsa da Serbatoio magnetica

Tabaz
11-05-2009, 17:10
Possibile che non si riescano ad utilizzare sul K???
smontando le plastiche del serbatoio ed attaccandoci sotto con del biadesivo, in corrispondenza delle calamite della borsa, alcune sottili piastre di ferro o addirittura altre calamite sottili, secondo voi non sta ferma??
Voglio dire, la cinghietta che gira attorno al canotto dello sterzo evita di perderla per strada, le calamite devono solo evitare che in piega scivoli via..

che ne pensate??

Lamps

Tabaz
14-05-2009, 16:55
ho detto una ca@@ata??
Nessuno ha mai provato niente di simile??

Lamps

The Duck
14-05-2009, 16:59
...l'idea non mi sembra male, proverò sperando di non mandare tutto in corto!!!

Tabaz
14-05-2009, 17:09
ho detto una ca@@ata??

Lamps

Alemarca
14-05-2009, 23:05
Il principio non fa una piega, ma secondo me non funziona molto... la plastica è abbastanza spessa da non permettere alla calamita di attaccare! Prima di smontare la moto fai una prova con un pezzo di plastica...
Ma prendere una borsa senza calamite?

ciao ciao e complimenti per il bolide!

The Duck
17-05-2009, 13:11
ho detto una ca@@ata??

Lamps

Più facile a disrsi che a farsi, io avevo una piccola borsa da serbatoio magnetica che usavo su altre moto, ho comprato tre rondelle magnetiche e del biadesivo, ho smontato solamente il copribatteria ed la fascia centrale inferiore e, in corrispondenza dei magneti della borsa, ho fissato con il biadesivo le tre rondelle. Perfetto. Era proprio quello che mi mancava per fare un giretto se portarmi dietro poche cose che nella tuta di pelle non stanno. Grazie mille per l'idea!!!:D:D:D:D:D:D:D

Tabaz
17-05-2009, 18:43
Grande duck, quindi funziona!!!
hai usato delle semplici rondelle?? ancora più facile di quello che immaginavo!

The Duck
17-05-2009, 19:23
Si. sono delle rondelle magnetiche, polo + da una parte e polo - dall'altra, nessun problema per la mia borsa perché ha entrambi le polarità in ciascun punto di contatto, non so se valga per tutte!!

Tabaz
17-05-2009, 19:56
le hai trovate in ferramenta???

The Duck
18-05-2009, 08:14
le hai trovate in ferramenta???

...si, prima avevo cercato un lamierino ma, dopo aver tagliato un cartello dell'antiinfortunistica ed esserci accorti che era di alluminio :lol::lol::lol:, al mitico ferramenta sono venute in mente le rondelle magnetiche. Credo sia il top perché tra biadesivo e spessore del carbonio (per me), credo che solo magnete/ferro dia poca aderenza.

KappaPower
27-05-2009, 14:29
Io ne ho una con le ventose,
anche se può sembrare una soluzione da Willy il coyote, funziona alla perfezione: la base rimane fissata al serbatoio e la borsa si collega con la cerniera.
è della Clover