Visualizza la versione completa : curiositÃ*...o reale esigenza, ancora non lo so..
marco41004
11-05-2009, 13:21
Buongiorno a tutti...
sono da poco diventato proprietario di una meravigliosa R 850 R special edtion del 2002. Veramente divertente e facilissima da guidare...
Qualche giorno fa ho notato che una moto uguale alla mia (r850r, ma non special edition) dava come l'impressione di essere più alta..
il mio sellino è alzato al massimo dei tre livelli, è possibile secondo voi guadagnare ancora qualche cm intervendendo in un qualche modo senza stravolgere la moto???!?:arrow:
Tanto per cominciare: bravo, bella scelta.
Per rispondere alla domanda: è possibile, ma per essere certo che una sia più alta dell'altra dovresti misurare, a occhio si giudica male...
La mia invece è effettivamente più alta, l'ho fatta imbottire anche per diminuire la curvatura e adesso è 5 cm di più.
saluti, Dino
marco41004
11-05-2009, 15:19
Grazie della risposta...sei stato molto gentile, e qual''è la strada da percorrere? imbottire la sella o "giocare" con l'assetto delle sospensioni???
ma di base, la R850R nei suoi 14 anni di produzione, ha modificato l'altezza o l'inclinazione??
Le sospensioni non c'entrano con l'altezza della sella, almeno non è questo lo scopo della regolazione delle sospensioni.
Se vuoi una sella più alta regoli la sella con le staffe, se sei già al terzo livello allora non ti resta che cambiare sella o far imbottire quella che hai.
Se vuoi migliorare l'assetto o se vuoi fare regolazioni per velocità e carico allora regoli la pressione delle gomme e le sospensioni con il precarico posteriore e la frenata in estensione.
Non saprei se i modelli più "vecchi" avevano un'altezza diversa, mi pare di no, però non ci scommetterei.
Per verificare tutte queste cose, e parlare con i guru delle R850R special edition non ti resta che venire al nostro raduno dell R850R sabato 23 maggio....
saluti, Dino
Le 850R confort hanno sospensioni diverse, e sono più alte di qualche centimetro. Ma solo nella distanza da coda a ruota...l'altezza sella è sempre uguale. Per alzare la moto (dopo aver regolato la sella) hai due strade. Cambiare gli ammo (strada che ho appena intrapreso ordinando nuovi ammo...appena li monto ti dico) oppure sostituire la barra telelever con una più corta o regolabile....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |