Visualizza la versione completa : Pura estetica...
oppure fondi di magazzino ?
Una domanda, anche la vostra mukka ha le viti dei due serbatoi olio sul manubrio, quello della frizione e del freno anteriore, diverse . A destra sono a croce a sinistra torxs (quelle a sei punte per intenderci ). @@zzo con quel che ci è costata tanti complimenti al controllo qualità della BMW....va be che c'è crisi ma il prezzo mica l'hanno diminuito :confused::confused: BALORDI... SE ME NE ACCORGEVO PRIMA ME LEFACEVO CAMBIARE...MICA PER NIENTE PER PRINCIPIO....
Domattina controllo.
Proporrei una cordata per l'acquisto delle torxs :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, se i bachi nel controllo qualità si limitassero solo a viti diverse :(:(
Impossibile! Ha solo viti torx!
dododo972
12-05-2009, 00:14
è stata la prima domanda che ho posto al precedente proprietario...perchè sono diverse?
la sua risposta è stata che l'avevano cambiata ad un precedente richiamo(non ricordo se per l'abs o cosa...)
Ti confermo che anche sulla mia ci sono le torxs sul coperchio di sinistra e a croce sull'altro.
La mia è un 6/2008, non ha fatto alcun richiamo ma solo i normali tagliandi (ultimo 20.000 km).
Il precedente proprietario .... sono io e sono certo che non sia stato effettuto alcun intervento straordinario sulla scatoletta freno. Da cui, la moto esce dalla fabbrica così e sicuramente c'è una spiegazione tecnica / pratica che mi sfugge perchè dubito che in BMW si perdano per 4 viti torxs.
.....c'è una spiegazione tecnica / pratica che mi sfugge perchè dubito che in BMW si perdano per 4 viti torxs.........
seeeeeeeeee....son braccini anche i tedeschi......
altro che spiegazione tecnica...da me il QTA si attacca a delle cagate pazzesche ma in compenso abbiamo l' ISO9000 e qualcosa.
Tutti a casa altro che 19000 €.....
ma dai, che differenza di costi vuoi che ci sia tra 4 torxs e 4 viti normali?
dipende da quante ne metti...:)
scrambler250
12-05-2009, 23:24
Confermo, appena controllato e non ho bevuto alcool a cena, quattro torx a sinistra e quattro a croce sulla destra, la cosa non mi pesa e non me ne ero nemmeno accorto..ma vi divertite a fare come il giochetto sulla settimana enigmistica alla rubrica " nella vignetta di sinistra ci sono dieci particolari diversi dalla vignetta di destra"??
Scherzo dai...!
Confermo però il fatto delle viti. Moto immatricolata 2008 presa usata e non so s ele hanno cambiate.
dipende da quante ne metti...:)
ma se c'è una torx ogni 10 cm :lol:
Una torx in titanio per il disco freno (non bmw) costa al pubblico meno di 5 euro. E quelle del coperchietto sono di dimensioni ben inferiori.
Ci vorrebbe il buon Alessandro S per darci una spiegazione.
..ma vi divertite a fare come il giochetto sulla settimana enigmistica alla rubrica " nella vignetta di sinistra ci sono dieci particolari diversi dalla vignetta di destra"??
continuando con il giochino, all'interno della fiancata di destra (la parte nera in corrispondenza del vano portaoggetti) c'è una vite coperta da un tappo in gomma. A sinistra manca Oppure è viceversa?? :)
ZioTitta
13-05-2009, 07:54
Vado a vedere...
Confermo invece tappo a destra e non a sinistra.
Boh, incuriosito da questa discussione ho verificato: moto di settembre 2006, tutte torx sia a destra che a sinistra...
ma se c'è una torx ogni 10 cm :lol:
Una torx in titanio per il disco freno (non bmw) costa al pubblico meno di 5 euro. E quelle del coperchietto sono di dimensioni ben inferiori.
Ci vorrebbe il buon Alessandro S per darci una spiegazione.
:)
perry, quando dicevo che dipende da quante ne mettono, intendevo dire su tutte le moto che mamma bmw produce e quindi penso che ne mettano tante ;)
willy999
15-05-2009, 22:42
Anche a me, imm. ott 2008, quattro torx a sinistra e quattro a croce sulla destra.
Come da post #4 è presumibile suppore che sia uno standard adottato da una certa data.
Sono solo curioso di capire quale soluzione tecnica ci sia dietro questa scelta. Nella mia ignoranza totale, una torx ha le stesse funzioni di una vite con la testa a croce.
Anche la mia (settembre 2005), quattro torx a sinistra e quattro a croce sulla destra.
Non ci avevo mai fatto caso:forse ci sarà una spiegazione tecnica.........
Il primo che passa dal conce chieda la spiegazione e posti la risposta...........
Spiegazione tecnica del conce...
due linee di montaggio diverse per ciascun braccio manubrio.
P.S.
Non ci credo!
ZioTitta
16-05-2009, 10:15
La mia ha viti a croce su entrambi i serbatoi...
La mia ha viti a croce su entrambi i serbatoi...
figurati se sulla tua non risparmiavano..ahahahah..le torxs costano di piuì:):)
facciamo così:
tiriamo a sorte e al RTreffen alla cena di Sabato facciamo una lotteria tra chi ha le viti diverse....se le scambia...porto chiave a stella torxs e un cacciavite a stella....anzi no facciamo pagare lo scotto a chi non ha una RT...ci dovrebbe essere un GS ed un K.....notte fonda....quatti...quatti...:cool: :cool:
Boh, incuriosito da questa discussione ho verificato: moto di settembre 2006, tutte torx sia a destra che a sinistra...
si...si....sino alla mattina del 25 p.v. :cool:
scherzo !! non mi permetterei mai :confused:
in compenso , quelle della carena sono tutte uguali e torxs....sulla 1150, quasi , quasi, dovevi numerarle...una corta...una lunga....una media ....due corte....
ZioTitta
16-05-2009, 23:50
...Adesso le metto in Ergal, come i truzzi ! :)
novantottoottani
16-05-2009, 23:57
Pure sul kgt torx a sinistra e croce a destra............produzione 10/06
la funzione di una vite a croce e di una torx è uguale, nel senso che entrambe servono allo stesso scopo, quello che cambia è il modo con cui vengono avvitate o svitate: per le torx è più facile e sicuramente è più difficile rovinare la testa in caso si applichi molta forza.
...Adesso le metto in Ergal, come i truzzi ! :)
ho visto una R di ex Japan...veramente orrenda...:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |