Visualizza la versione completa : Scivolato a Morlupo...addio cupolino nuovo!
enzorock
09-05-2009, 14:08
Ebbene sì, vivo per miracolo.... Poco fa una Jeep guidata da una dolce signora, svolta a destra all'improvviso per entrare nell'Eurospin di Morlupo...Io dietro freno di colpo e .....BADABAM! Per terra in mezzo alla strada e moto che continua per qualche metro la corsa fermandosi nel fossato della corsia opposta...Un'auto che sopraggiungeva dall'opposta corsia mi ha visto in tempo ed è riuscita a frenare....altrimenti.....
Risultato:
escoriazioni varie sul braccio sinistro
gonfiore gamba-anca sinistra (sembro Valeria Marini)
cupolino appena messo spaccato
1 freccia
paracilindri da sostituire
1 cilindro graffiato abbastanza....
Però sono vivo..... :D
Mi spiace, ma in fin dei conti è antata bene. Adesso bisogna subito tornare in sella.
live to ride
09-05-2009, 14:12
Ullala!!!!! Enzo spero niente di grave. Le moto si aggiustano pensa solo a ritornarci in moto, minkia sempre le solite donne al volante. Auguri di pronta guarigione.
teoconte
09-05-2009, 14:16
Porcaccia la miseriaccia, l'avevi appena sistemata :mad::mad::mad:
Vabbè dai è sucesso anche a me... si ripara!
L'importante è che tu stai bene ;)
cazzu cazzu...mi dispiace, l'importante come sempre è la salute, il resto si ripara! In bocca al lupo!
enzorock
09-05-2009, 15:31
Grazie ragazzi. Ora vado in ospedale per accertamenti...a dopo!;)
alterplato
09-05-2009, 15:34
in bocca al lupo, tutto è bene ciò che si può raccontare
giunpy79
09-05-2009, 15:39
mapporkadiunapaletta.....mi dispiace enzo....facci sapere come stai che la mukka si sistema....anche se la cosa fa girare i maroni...
BMWBOXER
09-05-2009, 16:39
Porca vacca,mi dispiace propio:mad:,speriamo che alla fine te la cavi solo con qualche bozzo tu e qualche graffio la MUKKA.;)
bartolomeo
09-05-2009, 18:33
auguri di pronta risalita sulla moto.
no ABS?
enzorock
09-05-2009, 20:56
Caro bartolomeo, proprio così...NO ABS....:(
comunque è andata bene dai.....;)
BMWBOXER
09-05-2009, 20:59
Allora?come stai ridotto?
enzorock
09-05-2009, 22:08
Allora?come stai ridotto?
Cara Bmwboxer (a proposito ma il tuo vero nome se pò sapè qual'è?), il pronto soccorso mi ha prescritto borsa di ghiaccio e lasonil e 5 giorni di prognosi...Niente lastra perchè....non avevano tempo!!!!:mad:
In questo momento ho una busta di ghiaccio sull'anca sinistra che reggo con una giarrettiera molto sexy e sono imbottito di antidolorifici....:-o:-p
...Niente lastra perchè....non avevano tempo!!!!:mad:
...
... apperò!!! :(:(:(
enzorock
10-05-2009, 00:25
... apperò!!! :(:(:(
infatti NO COMMENT:(
Ciao Enzone ... sono contento tu stia bene ...
ma dimmi una cosa ... come vedi la frenata col telever rispetto alla tua ex con sospensioni "tradizionali" ...
ritieni saresti finito comunque per terra???
BMWBOXER
10-05-2009, 07:58
Certo che sti str..........della sanità pubblica non si smentiscono mai,non avevano tempo?
spero che il tempo de annà affffffffffffffffffffff.......................oooo ooooooo qualcuno glielo trovi.
enzorock
10-05-2009, 09:13
ma dimmi una cosa ... come vedi la frenata col telever rispetto alla tua ex con sospensioni "tradizionali" ...
Caro Matias...una bellissima domanda...che dire? Non lo so. So soltanto che se non hai l'Abs, una coppia di dischi brembo all'anteriore forse, dico forse, sarebbe meglio non averla....So che sto dicendo una cosa paradossale ma credo sia meglio un disco solo e nemmeno tanto potente. Il fatto che la ruota si blocchi, inevitabilmente nelle frenate d'emergena, fa sì che ti ritrovi a terra in un attimo...Col freno motore di una custom e il singlo disco forse, dico sempre forse, non sarebbe accaduto. Riguardo alla differenza in frenata dovuta alle sospensione, ti ripeto, è una bella domanda. Lascerei la risposta a chi è più competente in argomento....;)
enzorock
10-05-2009, 09:15
Certo che sti str..........della sanità pubblica non si smentiscono mai,non avevano tempo?
spero che il tempo de annà affffffffffffffffffffff.......................oooo ooooooo qualcuno glielo trovi.
esatto....ma tu mi devi sempre dire come cavolo ti chiami;)
(non posso ogni volta chiamarti "Bmwboxer"!!!:lol:)
bartolomeo
10-05-2009, 11:13
sarebbe caduto lo stesso, da come la racconta e' stata una pinzata da panico, impossibile controllarla, con l'ABS non sarebbe caduto, non avrebbe rischiato di colpire l'ostacolo rischiando di morire, non sarebbe finito nell'altra corsia rischiando di morire, non avrebbe rovinato la moto dovendo ora spendere almeno quanto il costo dell'ABS da nuova, non porterebbe la giarrettiera. in conclusione, a meno che non si usi la moto solo in pista, in citta' piu' frequentemente fuori un po' meno ma a velocita' piu' elevate, la frenata da panico e' sempre in agguato, quindi prendetela con l'ABS.
questo accessorio andrebbe reso obbligatorio per legge.
quante volte tornate a casa con ancora il brividino alla schiena per averla scampata per un pelo? invece con l'ABS pinzi al massimo della potenza e non sbandi, non cadi, non colpisci l'ostacolo, se l'ostacolo e' inevitabile mentre pinzi puoi correggere la traiettoria, non spendi il doppio di quello che costa l'ABS in pezzi di ricambio, le gomme durano molto di piu' perche' non le spiattelli mai sull'asfalto... certo se sei a 200kmh non ti salvi forse lo stesso ma forse si, comunque nella guida normale di tutti i giorni e' indispensabile.
insomma io non credo piu' a quelli che dicono che la prendono senza perche' la moto devono sentirla a pelle senza artefizi elettronici, sono sicuro che se l'opzione ABS fosse a zero costo lo metterebbero tutti, invece per risparmiare un po' sull'acquisto della moto molti lo escludono dalla lista, tanto loro sono piloti esperti e non ne hanno bisogno, poi spendono il doppio in cazzate tipo carbonio, led, centraline di potenza, scarichi... tutto lecito, lo faccio anche io ma me li godo in max sicurezza.
DesertBug
10-05-2009, 12:26
Mi spiace molto enzorock... avevo seguito silenziosamente tutti i tuoi post... Ora risana il tuo corpo e ricostruisci la tua bella mucca... poi... di nuovo in sella!
Quoto Bartolomeo in tutto: non che una moto senza ABS sia assolutamente ingestibile ma vivendo in città posso mettere la mano sul fuoco che mi ha salvato la vita ben più di una volta!
Sul telelever non credo che abbia fatto la differenza!
quoto anche io bartolomeo
BMWBOXER
10-05-2009, 18:07
esatto....ma tu mi devi sempre dire come cavolo ti chiami;)
(non posso ogni volta chiamarti "Bmwboxer"!!!:lol:)
Perché no? lo fanno tutti.:lol::lol::lol::lol:
BMWBOXER
10-05-2009, 18:16
Il fatto dell'abs può senz'altro essere condivisibile,ma se la compri usata non sempre la trovi con questo optional,io stessa prima di comperare la mia ho cercato un sacco ed alla fineho dovuto rinunciarvi ,a malincuore,
non sono riuscita a trovarne una con l'abs,pare sia difficoltoso,tranne per le annate + recenti, avrei speso senza dubbi quei 600/700 in +-
GOINAHEAD
10-05-2009, 18:16
mi dispiace molto Enzo, ma l'importante e che tu stia bene. Con i danni? riuscirari a coprirli con l'assicurazione?
enzorock
10-05-2009, 18:51
mi dispiace molto Enzo, ma l'importante e che tu stia bene. Con i danni? riuscirari a coprirli con l'assicurazione?
niente assicurazione ahimè....venivo da dietro...neanche ho chiesto i documenti alla signora (che comunque si è fermata a soccorrermi). Il codice della strada è chiaro. C'è la storia della distanza di sicurezza...e poi non c'è stato neppure l'impatto con l'auto...insomma niente da fare.... Vedo il bicchiere mezzo pieno e non quello mezzo vuoto...sono vivo e questo è ciò che più conta...:D
Per i danni se riparo tutto credo 400 euro, se cambio la sola freccia non so ma credo 70-80 euro al massimo....Le altre cose sarebbero il coperchio della testata destra (non ho idea di quanto costi) ed entrambi i paramotore in plastica... ma anche così ci si può andare in giro;)
enzorock
10-05-2009, 18:54
Mi spiace, ma in fin dei conti è antata bene. Adesso bisogna subito tornare in sella.
già fatto oggi...acciaccato ma in sella....(e piano piano piano....):-p
enzorock
10-05-2009, 18:56
sarebbe caduto lo stesso, da come la racconta e' stata una pinzata da panico, impossibile controllarla, con l'ABS non sarebbe caduto, non avrebbe rischiato di colpire l'ostacolo rischiando di morire, non sarebbe finito nell'altra corsia rischiando di morire, non avrebbe rovinato la moto dovendo ora spendere almeno quanto il costo dell'ABS da nuova, non porterebbe la giarrettiera. in conclusione, a meno che non si usi la moto solo in pista, in citta' piu' frequentemente fuori un po' meno ma a velocita' piu' elevate, la frenata da panico e' sempre in agguato, quindi prendetela con l'ABS.
quante volte tornate a casa con ancora il brividino alla schiena per averla scampata per un pelo? invece con l'ABS pinzi al massimo della potenza e non sbandi, non cadi, non colpisci l'ostacolo, se l'ostacolo e' inevitabile mentre pinzi puoi correggere la traiettoria, non spendi il doppio di quello che costa l'ABS in pezzi di ricambio, le gomme durano molto di piu' perche' non le spiattelli mai sull'asfalto... certo se sei a 200kmh non ti salvi forse lo stesso ma forse si, comunque nella guida normale di tutti i giorni e' indispensabile.
insomma io non credo piu' a quelli che dicono che la prendono senza perche' la moto devono sentirla a pelle senza artefizi elettronici, sono sicuro che se l'opzione ABS fosse a zero costo lo metterebbero tutti, invece per risparmiare un po' sull'acquisto della moto molti lo escludono dalla lista, tanto loro sono piloti esperti e non ne hanno bisogno, poi spendono il doppio in cazzate tipo carbonio, led, centraline di potenza, scarichi... tutto lecito, lo faccio anche io ma me li godo in max sicurezza.
Caro Bartolomeo,
come dice anche Bmwboxer, non è facile trovare l'Abs sulle vecchie 850 usate....altrimenti logico che l'avrei presa con l'Abs! Non sono così pirla da dire che non è utile, tutt'altro! ;)
Sei cascato e ti preoccupi del cupolino? Ma vai a ramengo!
La cosa più importante è non farsi male, la seconda è avere ragione. Al resto ci si pensa poi.
Io sarei stato strafelice di avere lo scooter distrutto invece della testa del femore rotta quando un cretino mi ha preso contromano. Avrei preferito preoccuparmi dei pezzi di ricambio del Beverly che non di quello in titanio che mi hanno messo nella gamba al posto dell'osso.
Quando si casca non si mai come potrebbe andare a finire.
Nel tuo caso sei qui a raccontarci la vicenda e questo è quello che conta davvero. E Teoconte sarà lieto di cederti il suo vecchio cupolino-spinnaker...
saluti, Dino
enzorock
10-05-2009, 19:57
Sei cascato e ti preoccupi del cupolino? Ma vai a ramengo!
La cosa più importante è non farsi male, la seconda è avere ragione. Al resto ci si pensa poi.
Io sarei stato strafelice di avere lo scooter distrutto invece della testa del femore rotta quando un cretino mi ha preso contromano. Avrei preferito preoccuparmi dei pezzi di ricambio del Beverly che non di quello in titanio che mi hanno messo nella gamba al posto dell'osso.
Quando si casca non si mai come potrebbe andare a finire.
Nel tuo caso sei qui a raccontarci la vicenda e questo è quello che conta davvero. E Teoconte sarà lieto di cederti il suo vecchio cupolino-spinnaker...
saluti, Dino
Grazie Dino!
E' logico che il titolo del post è ironico....Ci mancherebbe altro!!! Sono ben contento che sia andata così! Credimi, è stato davvero un brutto momento...;)
BMWBOXER
10-05-2009, 21:57
E chi non ride conte..............peste lo colga!!!!!!!!!!!!:tongue1::tongue1:
enzorock
10-05-2009, 22:39
E chi non ride conte..............peste lo colga!!!!!!!!!!!!:tongue1::tongue1:
esatto, proprio così!;)
bartolomeo
11-05-2009, 09:30
non era un'accusa rivolta personalmente a te, ma una considerazione generale, penso veramente che l'ABS andrebbe reso obbligatorio, ne risparmierebbe la comunita' intera: meno morti da piangere, meno feriti da assistere e meno danni da risarcire. ad esempio la mia auto ha di serie ABS e controlli della trazione, io li avrei comprati lo stesso se optional, ma provate a ricordarvi qualche anno fa' quando erano considerati accessori costosissimi a richiesta, quasi da snobbare come se riservati ai conducenti meno dotati di "manico", che nemmeno si "vedevano", come invece era sfoggiabile un interno in pelle o un tettino apribile, molti non li prendevano... e scommetto che non li prenderebbero nemmeno adesso se non costretti dalla legge o dalla casa produttrice.
tantissimi auguri di una rapida ripresa e, sempre in sella! ;)
p.s.: io il nome di BMWBoxer lo conosco ..........quanto mi dai per saperlo? :lol:
enzorock
11-05-2009, 12:11
tantissimi auguri di una rapida ripresa e, sempre in sella! ;)
Grazie davvero;)
p.s.: io il nome di BMWBoxer lo conosco ..........quanto mi dai per saperlo? :lol:
Una freccia rotta della mia mucca! Ti basta?:D
enzorock
11-05-2009, 12:12
non era un'accusa rivolta personalmente a te, ma una considerazione generale, penso veramente che l'ABS andrebbe reso obbligatorio, ne risparmierebbe la comunita' intera: meno morti da piangere, meno feriti da assistere e meno danni da risarcire. ad esempio la mia auto ha di serie ABS e controlli della trazione, io li avrei comprati lo stesso se optional, ma provate a ricordarvi qualche anno fa' quando erano considerati accessori costosissimi a richiesta, quasi da snobbare come se riservati ai conducenti meno dotati di "manico", che nemmeno si "vedevano", come invece era sfoggiabile un interno in pelle o un tettino apribile, molti non li prendevano... e scommetto che non li prenderebbero nemmeno adesso se non costretti dalla legge o dalla casa produttrice.
sante parole...sulla mia auto aziendale (faccio 80000 km/anno) ho sempre avuto questi dispositivi e devo ammettere che sono davvero eccezionali;)
paolo massei
11-05-2009, 14:59
Ho preso la mia r1150 ( usata) con l'ABS perche' l'ordigno era gia' li'. E' una feature che mi stava abbondantemente sui cosiddetti ma, citando il "brividino" di Bartolomeo, mi sento di quotare abbestia la sua mail. Almeno per una volta ( finora - Sgrat! ) viva l'abs. Fosse servito anche solo quella volta li', e' stato proprio bravo.
Il servofreno invece continua a starmi sui cosiddetti... cosiddetti! ;-)
non si può cadere nelle terre di MaurizioP. senza avvisarlo.
La prossima volta glielo dici prima, capito?
serio on: dispiaciutissimo sono, ma tutto è bene ciò che finisce bene
gecione76
11-05-2009, 15:36
per i coprivalvole, se non sono sfondati, prova da un carrozziere a farli stuccare e riverniciare. Spendi molto meno e sono come nuovi.
Lavoro che puoi fare anche a casa da solo se credi di essere in grado (io, che sono una schiappa del fai da te, l'ho fatto è banale).
ciao
BMWBOXER
11-05-2009, 16:19
Ehi Rebb,stai attento e non mi tradire.:tongue1::tongue1::lol::lol::eek:
linobord
11-05-2009, 16:29
....sono tutte cavolate, l'ABS fa diminuire la percentuale del rischio di scivolare, ma se le condizioni dell'asfalto, lo stato della gomma e la velocità non lo permettono si scivola ugualmente a primo colpo di ABS....
BMWBOXER
11-05-2009, 16:31
....sono tutte cavolate, l'ABS fa diminuire la percentuale del rischio di scivolare, ma se le condizioni dell'asfalto, lo stato della gomma e la velocità non lo permettono si scivola ugualmente a primo colpo di ABS....
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
cavaddaru
11-05-2009, 17:42
Mi sento vicino a te per essermi successa una cosa simile l'8 febbraio. Io, grazie al cielo e alla prudenza, nessun danno permanente. La moto parecchio danno.
L'ho ritirata completamente riparata il 29 aprile ultimo scorso.
Ora pensa a guarire per i piccoli inconvenienti fisici e pensa solo dopo alla moto.
Auguroni di pronta guarigione.
enzorock
11-05-2009, 20:35
Grazie ancora ragazzi, grazie di cuore! Un pò di pacche sulla spalla in questo momento mi servono davvero....:-p
La cosa che mi fa impazzire è il fatto che quel tipo di frenata l'ho fatto un milione di volte e stavolta son finito giù....non riesco a capire come cavolo ho fatto...Ripensandoci, forse mi è partita dietro...credo...boh...magari nel panico ho premuto troppo il pedale...però è strano, di solito non lo faccio mai...oppure un pò di brecciolino..non so....:confused:
enzorock
11-05-2009, 20:37
per i coprivalvole, se non sono sfondati, prova da un carrozziere a farli stuccare e riverniciare. Spendi molto meno e sono come nuovi.
Lavoro che puoi fare anche a casa da solo se credi di essere in grado (io, che sono una schiappa del fai da te, l'ho fatto è banale).
ciao
Grazie del consiglio;)
Per adesso il copritestata l'ho solamente scartavetrato con delicatezza e già è meglio...Però il tuo consiglio mi piace, proverò a parlare con un carrozziere;)
Anche io caduto ieri in Val Cava :mad:. Prima volta da sempre dopo 30 anni di onorato mototurismo (incluso Mukken a Piacenza). :)
Rotto: parabrezza, paracilindro d. e graffiato borsa d.(devo dire che la borsa mi ha salvato probabilmente la gamba). Va beh niente di grave. Ho già sistemato il tutto per la modica somma di 200 eurini. :(
Una cosa, mi sono accorto che avevo le gomme un po sgonfie. Forse se avessi controllato prima non sarebbe successo. :confused:
enzorock
11-05-2009, 22:19
Anche io caduto ieri in Val Cava :mad:. Prima volta da sempre dopo 30 anni di onorato mototurismo (incluso Mukken a Piacenza). :)
Rotto: parabrezza, paracilindro d. e graffiato borsa d.(devo dire che la borsa mi ha salvato probabilmente la gamba). Va beh niente di grave. Ho già sistemato il tutto per la modica somma di 200 eurini. :(
Una cosa, mi sono accorto che avevo le gomme un po sgonfie. Forse se avessi controllato prima non sarebbe successo. :confused:
Cavolo! Mi spiace....Ma cos'è? Un'epidemia?:mad:L'importante è che anche tu, come me, la puoi raccontare....;)
bartolomeo
12-05-2009, 00:34
intanto sono tutte cavolate quelle che dici tu. poi tu l'ABS ce lo hai mai avuto? e soprattutto che moto possiedi attualmente? tornando alle cavolate che dici, l'ABS ti salva in frenata, puoi anche pinzare al massimo sul bagnato, la ruota non si blocca e tu non scivoli, e' concepito apposta. io le gomme le tengo e le cambio bene, sara' un problema tuo se lo stato delle tue gomme... la velocita' puo' essere 10 o 200 kmh, non si blocca lo stesso. documentati e prova prima di aprire bocca e dargli fiato.
bartolomeo
12-05-2009, 00:35
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
come sopra.
DesertBug
12-05-2009, 00:55
Le uniche situazioni in cui l'abs non mi è sembrato veramente funzionale sono il pavè e lo sterrato...
enzorock
12-05-2009, 00:58
ehi ehi, buoni!!! non litigate ok?;)
BMWBOXER
12-05-2009, 07:27
come sopra.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
BMWBOXER
12-05-2009, 07:30
Per me si accomodi pure, qualcuno ha la coda di paglia e pretende che quel che asserisce sia oro colato,qui si stà per chiaccherare tranquillamente senza bisogno che nessuno si metta in cattedra,i tempi della " squola" son passati................ed aggiungerei purtroppo.
bartolomeo
12-05-2009, 08:34
Per me si accomodi pure, qualcuno ha la coda di paglia e pretende che quel che asserisce sia oro colato,qui si stà per chiaccherare tranquillamente senza bisogno che nessuno si metta in cattedra,i tempi della " squola" son passati................ed aggiungerei purtroppo.
purtroppo si' sono passati.:cool:
rileggiti, a prescindere dal contenuto, come esordisce linobord nel messaggio di ieri, non mi sembra di avere mai usato un tono simile nei confronti di nessuno.
ed allora va bene, se e' per non finire al rogo mi adeguo al vostro pensiero: la terra e' piatta e ferma al centro dell'universo.
BMWBOXER
12-05-2009, 13:41
Tutto a posto,pace fatta,ci siamo fatti una canna col Kalumet della pace
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
enzorock
12-05-2009, 20:45
Tutto a posto,pace fatta,ci siamo fatti una canna col Kalumet della pace
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:Dmeno male, me stavo a preoccupà....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |