Entra

Visualizza la versione completa : Passare da K1200R a K1300S

fabiotpr
09-05-2009, 13:43
Ciao,
qualcuno che ha avuto modo di provare bene K1200R e la nuova K1300S, mi sa dire se ci siano differenze di ciclistica tra le due?
Io vorrei passare alla S, ma non ho ancora trovato un concessionario disposto a farmela provare. Il mio dubbio e' che l'impostazione piu' carica sul davanti sia eccessiva per chi, come me, fa parecchi kilometri e zero pista.
Grazie a tutti coloro che sapranno rispondere.

f.

pacpeter
09-05-2009, 15:12
allora: il modello K1200R rispetto alla K1200 S avendo i manubri più aperti, e con quote ciclistiche leggermente diverse, risulta essere più svelta e meno pesante.
la K1300 S ha colmato questo gap, risultando più maneggevole rispetto alla vecchia S, avvicinandosi di molto come sveltezza alla R. sulla posizione di guida dipende dove fai questi km. se li fai in autostrada la S è più protettiva e quindi meno stancante, altrimenti prevale la R di sicuro per i manubri più aperti anche se non credo più alti. ma non li ho misurati, guidandola , come dicevo è l'apertura dei manubri e forse la loro maggior larghezza che fa la differenza. l'inclinazione del busto in vanti a me sembra uguale e io lo preferisco così, posizione che non carica esclusivamente la colonna vertebrale.

albio59
09-05-2009, 18:54
Ciao,
qualcuno che ha avuto modo di provare bene K1200R e la nuova K1300S, mi sa dire se ci siano differenze di ciclistica tra le due?
Io vorrei passare alla S, ma non ho ancora trovato un concessionario disposto a farmela provare. Il mio dubbio e' che l'impostazione piu' carica sul davanti sia eccessiva per chi, come me, fa parecchi kilometri e zero pista.
Grazie a tutti coloro che sapranno rispondere.

f.

quoto pac
ieri ho fatto 450km di fila zero problemi alla schiena

hello
09-05-2009, 19:15
In zona Milano sono più disponibili alla prova...se vai sul sito la puoi anche provare ma ti consiglio di chiamare per conferma.

Per la posizione posso dirti che non c'è molta differenza tra le due...con la R hai una posizione meno protesa in avanti ma al contempo più aria che affatica il collo...
Per l'handling, sicuramente la R è più maneggevole per la posizione rialzata e questo lo noti soprattutto sui tornanti