Visualizza la versione completa : Spia di avvertimento : batteria
Vara Dero
08-05-2009, 16:44
Nell'Adventure 1200 neoacquisito,  al momento dell'avviamento si accende la spia rossa di avvertimento con il simbolino della batteria.
La tensione rilevata sulla batteria dopo circa 4 ore dall'ultimo spegniamento, senza manutentore collegato, è di 13,04 volt, quindi buona ; cosa ne pensate ?
Ma poi una volta avviata si spegne?
Vara Dero
08-05-2009, 16:46
Si, subito.
è normalissimo!!!
Praticamente è il check della spia dell'alternatore. In  parole povere, si accende per farti capire che la spia funziona perfettamente. Se si dovesse accendere durante la marcia sarebbe preoccupante.
Vara Dero
08-05-2009, 16:52
ok. é come pensavo : mi segnala che durante l'avviamento la tensione della batteria è momentaneamente calata sotto il livello di guardia. 
Devo preoccuparmi se si accende dopo l'avviamento. 
Grazie.
no, non c'entra con la batteria, è la spia dell'alternatore!
Si accende, durante la marcia, nel momento in cui per qualche svariata anomalia l'alternatore non carica.
Quando si accende a quadro acceso (senza motore in moto o al momento dell'avviamento) è soltanto per un check del corretto funzionamento della spia.
Puoi stare tranquillissimo che nel tuo caso è tutto normale!;)
Esatto, quoto quello detto da Frankie. Ho portato la mia ADV settimana scorsa per il controllo dei 1000 km e ho fatto la stessa domanda al meccanico; mi ha detto che è assolutamente tutto normale.
Don't worry e inizia a macinare Km. Ciao!
er-minio
08-05-2009, 18:03
E quella dell'olio?
e la enne verde????? che vor di'????:confused::confused::confused:
Vara Dero
09-05-2009, 09:15
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
e la enne verde????? che vor di'????:confused::confused::confused:
vordì NNamosene.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |