Visualizza la versione completa : prime impressio R850r
alex65mbike
08-05-2009, 14:29
Salve a tutti sono un novello del forum e della R850r. Ce l'ho da 20gg, è una confort del 2006, nera, borse, borsa serbatoio originale BMW e cupolino del pacchetto comfort. 2 parole per condividere le prime impressioni e capire se ho capito qualcosa....
Arrivo da 13 anni di R80r (prima ancora Guzzi 1000 spII) e ho un paio di perplessita dopo i primi 400 km, fatti su percorsi misti dall'autostrada al lungolago. Vado per differenze dalla mia vecchia:
1) bella
1.a) bellissima
1.b)......così via
2) goduria da guidare
3) posizione di guida: pedane alte rispetto alla sella e un po' arretrate (sono 1,75 mica Jabbar). Ho già visto nel forum le foto della Miranda di Fiskio... e la scimma va già..
4) non so è un problema sulla mia mukka o mio di adattarmi all'iniezione ma: viaggiando in maniera rilassata, tenedo giù il numero di giri quindi, mi trovo a cambiare molto più spesso che con la "vecchia". Mi pare l'effetto combinato dei rapporti più corti (6marce) e dell'iniezione che "chiude" con più violenza (on/off)rispetto ai vecchi carburatori. Quindi o cambio o beccheggio ... secondo voi è solo problema di adattamento dello stile di guida o non sono capace , non c'è speranza.
4) ma quanto è bella?
5) ho letto sul forum delle fascette, verificato e confermo, anche suula mia. Per ora opterò per l'opzione Ducati come suggerito .
6) ma è proprio bella
7) mi trovo con i consumi postati e sono contento, la vecchia trincava di più (sarà che di famiglia vengo dal veneto? ma li si và a grappa comunque....)
8) le borse si graffiano quasi solo a guardarle
9) ve l'ho già detto che è bella?
Per ultimo grazie e complimenti a tutti, bel forum, bella gente, bello spirito e grandi consigli...
come si dice .....un lampeggio a tutti..
Hai messo due volte il punto 4...
Comunque il "tuo" problema è un non-problema: è una caratteristica. Secondo me è dovuto anche al cardano, quando togli gas si sente subito.
Le borse si graffiano, vero.
Ah, non hai detto la cosa più importante: E' BELLA.
E quindi ora ti tocca venire al raduno delle R850R il 23 pv. Unisciti agli altri lombardi e fate una bella carovana.
saluti, Dino
io ho la r850r comfort del 2004, ed è davvero bella. le mie borse (ma la uso molto in città) sono tutte graffiate (più la destra). La cosa stupenda è che sul misto stretto, salite, discese e sulle curve, se la maltratti un pò (con amore, sempre) tiene il passo delle sportive (o di cilindrate superiori)
io vorrei passare a qualcosa che in autostrada sia meno impegnativo, ma mi sa che me la tengo
ciao
paolo
ciao ragazzi,anche io sono appena passato (1000KM) dalla r850r 2000 alla nuova r850r confort del 2007. confermo sensazione dell inezione che un po sballotta però come motore dai 3000giri in su non c'è paragoneeeeeeee
....poi dimenticavo è davvero...BELLLLLAAAA!!!
Ciao a tutti e 850 sempre!
enri
si si ma non si è capito se ti piace.....esteticamente :lol:
secondo me è......... BELLA!!
:LOL:
p.s.
anche la mia borsa si è graffiata .....con l'aria :lol: ...io ho il MY02 quindi ho 5 marce...vi dirò che non avverto la necessità di cambiare anche quando vado pianino pianino.
p.s.2
usala con benzina 98ottani....ti cambia la musica :lol:
ciaooooooooo
Per migliorare un po' la guidabilità puoi effettuare la regolazione delle valvole successivamente l' allineamento dei corpi farfallati con particolare attenzione alla pulizia dei condotti e delle viti del ricircolo aria e poi regola il minimo non troppo basso e limita il gioco del cavo dell'acceleratore.Per ultimo il reset della centralina. :confused:Anche se queste operazioni sono state effettuate da poco da un conce:confused:, non vuol dire che non si possano :-pmigliorare o personalizare le regolazioni:D.
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/CorpiFarfallatiAllineamentoBMWR1150RT2001.pdf
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/ValvoleManutenzioneBMWR1150RT2001.pdf
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=12469
quadrellablu
08-05-2009, 20:46
Vai con le fascette Ducati OTTIME. Io come te dopo cinque mesi faccio ancora un pò fatica a andare via con le marce sciolto difatti è molto brusco l'on off. Per adesso riallineo i giri con il gas a mo di doppietta sia in salita di marcia che in scalata poi mi sono abituato a usare i gas senza mai chiudere di colpo ma piano ed usare il freno motore al posto del freno...molto diverso dal 4 jap.
ho preso la mia R 850 R da qualche mese, anno 04 Km 14.000, che dire, è una gran bella moto !
a parte quello che mi è successo in viaggio, dopo cento km, fermo ad un incrocio sento puzza di benzina, guardo meglio verso il basso e vedo che ne scendeva tanta sul lato dx e cosa più preoccupante direttamente sul catalizzatore
con degli amici e con l'aiuto del tubicino di una bomboletta di gonfia e ripara siamo riusciti a "sostituire" il raccordo rapido (in plastica) così da poter continuare il viaggio ( altri 700 km)
che dire, può capitare a tutte le moto, mah, dopo un corposo tagliando in officina, qualche camice bianco poteva anche suggerire al cliente la sostituzione dei raccordi ...
alex65mbike
08-05-2009, 23:53
grazie del conforto ragazzi, se è una caratteristica ci si adegua... va bene così, l'importante è togliersi le scimmie dalla testa...
un grazie in particolare per i suggerimenti di Ska ( ma quante ne sai!!??!).... studio e ci provo, Poi vorrei scusarmi con MIk per non essere stato chiaro: si m piace!!!!! :-)
Anche a Sting per la sua avventura..
Stasera ero a cena con un altro mukkista, sempre 850, e aabiamo deciso di ordinare i tappi per l'olio... l'avete già fatto? ma è vero che c'è chi se li ruba o li toglie per fare un dispetto? .. mah
lamps
BMWBOXER
09-05-2009, 08:40
Ti dice bene quando lo rubano e basta senza versarci qualcosa di non bene identificato dentro.
teoconte
09-05-2009, 10:30
abiamo deciso di ordinare i tappi per l'olio...
Se e quando lo fate me lo fai sapere? Lo sto cercando anch'io ;)
La mia è del 2000 ma dovrebbe essere uguale...
Ciao!
Perche il 23 maggio non vieni con noi r850isti al passo della futa....sarà un bella gitarella, per di piu anche io parto da milano e possiamo fare strada insieme!!
alex65mbike
11-05-2009, 15:42
Quel w.e ho già un w.e. prenotato, ma mi attizza il raduno, quindi ho già coinvolto un'altra 850 e se incastro il tutto metto la zainetta davanti al fatto compiuto...:-), faccio sapere.
Per il tappo x quello Bmw mi hanno chiesto 30€, inalternativa a 25 c'è ne un'altro conl'apertura a brugola (quello bmw ha una chiave) oppure ce ne sarebbe un'altro Wunderlich a 40€ personalizzabile con il logo bmw (5 € a parte).
sabato dovebbe arrivare quello BMW senza impegno, vado a vedere e ti faccio sapere. Va bene anche per la tua, te lo posso già dire...
Raduno - raduno - radunooooo.....
Io ho messo il tappo di Biker Factory, ma se lo vogliono aprire lo aprono comunque....
teoconte
12-05-2009, 08:44
Per il tappo x quello Bmw mi hanno chiesto 30€, inalternativa a 25 c'è ne un'altro conl'apertura a brugola (quello bmw ha una chiave) oppure ce ne sarebbe un'altro Wunderlich a 40€ personalizzabile con il logo bmw (5 € a parte).
sabato dovebbe arrivare quello BMW senza impegno, vado a vedere e ti faccio sapere. Va bene anche per la tua, te lo posso già dire...
Bene dai, aspetto tue news ;)
Mi raccomado venite al raduno, che ci divertiamo!!!
Io domenica sono stato a quello degli eretici e ti assicuro che le strade sono davvero favolose :!:
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |