Visualizza la versione completa : [r 1200 GS - my '08] - borsa serbatoio BMW
Hedonism
08-05-2009, 11:27
ho voglia di aumentare la capacità di carico, soprattutto in previsione delle ferie di fine agosto (norvegia??) quando mi piacerebbe portarmi dietro la reflex.
qualcuno l'ha già montata? e' impermeabile? inconvenienti? per far benzina e' comoda?
per il resto andrò a vederla in concessionaria, ma si sa sulla moto poi è tutta un'altra storia
Ciao Romagnolo! :lol:Ce l'ho io, la borsa è comoda, ma come tutte quelle da serbatoio, spacca i maroni al momento del benzinaro:lol: tocca sganciarla dal bordo serbatoio che dà sul faro e slacciarla dalla zip della basetta che dovrai apporre nella zona zebedei.....
é abbastanza capiente, non ho testato l' impermeabilità, ma l'interno si chiude a mo' di sacco che suppongo faccia da "isolante" dall'acqua...quindi NON richiede un preservativo esterno che la protegga...
é fatta molto bene e il piccolo "portaoggetti" posto nel lato sella si puo' asportare...
Hedonism
08-05-2009, 12:21
grazie Bruno, quindi al rifornimento, non si puo' ribaltare semplicemente verso la sella o il cruscotto ma va rimossa completamente?
Oddio, io la smonto, non credo vi siano altre alternative...ma, se ce ne fossero che qualcuno PARLI ADESSO O MAI PIU' :-)
Hedonism
08-05-2009, 12:55
Oddio, io la smonto, non credo vi siano altre alternative...ma, se ce ne fossero che qualcuno PARLI ADESSO O MAI PIU' :-)
lo dico perche' sul V-Strom montavo una magnetica con un cordino di sicurezza che cingeva il cannotto, quindi all'atto del rifornimento, altro non facevo che usare il punto di aggangio fisso (cannotto) come cerniera, staccavo i magneti e ribaltavo la borsa in avanti verso il cruscotto.
mi chiedevo se questa manovra consetisse di rifornire, magari slacciando la sola cerniera lato sella...
No Hedonism, purtroppo quello che dici non è possibile.
La borsa serbatoio della BMW è molto valida, però, una volta aperta la zip di fissaggio alla moto la borsa è praticamente staccata, questo perchè il meccanismo di aggancio è un pò particolare.
Sostanzialmente, devi agganciare la linguetta anteriore della borsa al traversino davanti al manubrio (quello dove c'è stampato il numero di telaio) poi tirandola un pò a te (indietro) la agganci (con la chiusura lampo) alla parte che è attaccata alla moto (più difficile a dirsi che a farsi).
Hedonism
08-05-2009, 14:31
uhm.... ah però......
io stacco la cerniera e la ribalto verso il manubrio lasciandola attaccata.
è impermeabile, costa 245 e l'ho pagata 200.
non è molto capiente ma è estendibile.
ciao
la pecca principale per me è il trasparente non ci entra formato a4 perchè l'imbocco è stretto...
prima avevo una givi sul varadero che teneva 3 volte questa..
però sta bene..... :-) e visto che la uso per tenerci giusto la macchina fotografica e altre cosette l'ho presa, per i bagagli givi maxia e vario laterali!
Hedonism
08-05-2009, 16:59
io stacco la cerniera e la ribalto verso il manubrio lasciandola attaccata.
è impermeabile, costa 245 e l'ho pagata 200.
non è molto capiente ma è estendibile.
ciao
la pecca principale per me è il trasparente non ci entra formato a4 perchè l'imbocco è stretto...
prima avevo una givi sul varadero che teneva 3 volte questa..
però sta bene..... :-) e visto che la uso per tenerci giusto la macchina fotografica e altre cosette l'ho presa, per i bagagli givi maxia e vario laterali!
grazie Lucar, la borsa troppo capiente non la gradisco, mi impaccia un po' soprattutto nelle manovre strette. anch'io la utilizzerei soprattutto per la reflex che vorrei avere con me durante le prossime ferie.
Ciao Romagnoli,
io su tutte le BMW che ho avuto la ho sempre sganciata dalla zip e ribaltata verso il cupolino. Ovviamente la cosa non è sempre fattibile se la borsa è pienissima.
:)
Hedonism
12-05-2009, 09:13
presa Sabato scorso:
per come e' fatta non e' possibile rifornire con la borsa voncolata al cannotto, bisogna rimuoverla.
boh io non la tolgo mai basta che non sia piena che la ribalto in avanti e considera che monto pure i riser..
Hedonism
12-05-2009, 09:27
boh io non la tolgo mai basta che non sia piena che la ribalto in avanti e considera che monto pure i riser..
ohi... la mia non arriva ad appoggiare sul manubrio in modo da rimanere su... dovrei infilare la pompa sotto la borsa.
adesso ho provato da vuota, ma non credo che riempiendola le cose migliorino.
un ex tk
12-05-2009, 13:20
comodissima per pochi oggetti, si smonta in 5 sec.
Confermo, infilarci una cartina è un supplizio, io utilizzo un contenitore/cartella semirigido dove inserisco la cartine che poi metto dentro, ma è comuqnue una grave pecca.
http://picasaweb.google.it/unextk/BorsaSerbtoio?authkey=Gv1sRgCK-uqoKB2J6fNw#
Hedonism
12-05-2009, 14:52
uhm... questa e' per la 2004/2007, la mia e' diversa.
e' un po' piu' grande, ha la maniglia sul lato del cannotto, mentre dalla parte della sella ha un marsupio piccolino per documenti e portafogli, staccabile dalla borsa
qui la gallery del sito tedesco (http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p613_Tankbag-for-R1200GS-from-2008-.html)
un ex tk
12-05-2009, 15:07
Quella della mia moto è la versione 2008. Modello piccolo.;)
Hedonism
12-05-2009, 15:17
Quella della mia moto è la versione 2008. Modello piccolo.;)
ok, adesso e' chiaro
quanto all'impermeabilità la risposta è sì, a volte però fa condensa quindi ocio al corredo
e perchè non guardi qui (http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=3_37_272://) o anche qui (http://www.famsa.it/Prodotti.asp?cod=6&ID=102)
Hedonism
13-05-2009, 09:46
e perchè non guardi qui (http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=3_37_272://) o anche qui (http://www.famsa.it/Prodotti.asp?cod=6&ID=102)
alla fine touratech costa uguale, troppo grande non mi serve... grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |