Visualizza la versione completa : Che tipo di sistemi antifurto usate?
chiccof800
08-05-2009, 10:50
Quando parcheggiate la moto qualche ora, che tipo di sistemi usate contro un eventuale furto?
Io antifurto della casa e blocca disco, ma sembra che ormai non serva a molto :(
bloccasterzo e basta...tanto se te la vogliono portar via non c'è antifurto che tenga :( :mad:
Principino
08-05-2009, 10:54
Bloccasterzo e antifurto elettronico bmw ma non la lascio mai troppo tempo da sola.
andkappa
08-05-2009, 11:05
Il tema mi interessa molto, e gia' che ci siamo faccio un paio di domande:
1 - L'antifurto della casa "elettronico" cosa fa di preciso? Su quali parti della moto agisce?
2 - Qualcuno con l'antifurto della casa ha notato se/quanto incide sulla polizza furto/incendio ?
3 - Qualcuno l'ha montato in un secondo momento? Se si, c'e' una differenza di prezzo sostanziale?
Comunque io ero intenzionato a dotarmi di una classica catena da moto.. (ed eventualmente aggiungere l'antifurto della casa in un secondo momento)
lupetto51
08-05-2009, 11:05
Antifurto elettronico BMW, bloccadisco "d'epoca", catena Abus, un Pater Ave e Gloria a Sant'Antonio da Padova che, se del caso, me la faccia ritrovare presto.
Buona giornata.
chiccof800
08-05-2009, 11:15
[QUOTE=andkappa;3683106]QUOTE]
Io l ho fatto montare all acquisto, ma sulla poliza assicurativa, non penso cambi molto. Il mio suona al contatto, in genere metto la moto sul cavalletto centrale, cosi se cercano di tirarla giu, dovrebbe suonare, non ho idea di quanto chiedano dopo l acquisto, ma comunque si puo montare quando vuoi. Quoto il fatto che se vogliono la rubano comunque, rubano nelle banche, piu che altro è un deterrente e, spero, ci mettano di piu a rubarla.
Anche io la lascio fuori poco e la metto in vista, se posso la metto vicino all entrata o a colpo d'occhio magari con il custode evitano, anche se ho i miei dubbi, a casa garage
blavatsky
08-05-2009, 11:24
in corsica nel 2002 mi rubarono la moto, la mia amata yamaha xt 600 incatenata, con bloccasterzo e con bloccadisco. Se gli lasci il tempo ti fottono di tutto. Dopo di che, mi sono informato per mesi prima di acquistare la nuova moto, e la cosa che funziona meglio sarebbe il blocco a U ancorato ad qualcosa di fisso (nel senso che per segarlo gli ci vogliono circa 15 min.). Il migliore è quello Honda, ne parlava un articolo di una rivista francese di motoclismo (la francia del sud + corsica sono i luoghi dove spariscono più moto in europa) dove hanno fatto prove su prove, se non ricordo male ingaggiando un ladro vero, e il risultato è quello che vi ho detto. La mia catena abus l'ho trovata tranciata di netto, il bloccadisco divelto, e la moto probabilmente caricata su un furgone. Se trovo il link dell'articolo ve lo giro
ermestre
08-05-2009, 11:29
Bha... che ci vuoi mettere amico mio... io avevo messo antifurto elettronico + bloccadisco abus -e mi hanno ciulato la moto con carroattrezzi, davanti stazione carabinieri tuscolano roma...
Quindi non ci sono antifurti.. Data la mia esperienza posso dirti che la seconda giessina l'ho assicurata direttamente con la BMW almeno (dicono) in caso di furto mi ridanno la moto direttamente in concessionario. Tieni presente che la prima assicurata per 11.000 euri con lo scoperto del 15 % , dato che è stata rubata dopo soli otto mesi.. l'assicurazione "UBI ASSICURAZIONI" mi ha dato solamente 7000 euri.. asserendo una clausola che dice " dopo i sei mesi nel caso di furto sara' applicata la valutazione Eurotax gialla piu' la valutazione Eurotax blu e meno il 15 %...
PS.. Se fai il finanziamento BMW puoi avere con loro l'assicurazione e tieni presente che non esiste franchigia...
Quindi occhio...
chiccof800
08-05-2009, 11:34
interessante, ci vorrebbe un bel 220 attaccato alla moto
andkappa
08-05-2009, 11:38
E io che proprio in Corsica volevo andare quest'estate..
andkappa
08-05-2009, 11:38
un bel 220 attaccato alla moto
Assolutamente d'accordo!! Facciamo anche un 380 che non si sa mai
non cambio la moto. ormai ha 10 anni e questo è già un buon deterrente ;)
chiccof800
08-05-2009, 11:47
piu che altro io ho il problema di quando vado a dormire dalla mia ragazza, il loro garage è pieno, due macchine, e la moto mi tocca metterla in strada e la cosa non mi piace, hanno anche ciulato il motorino di servizio, in macchina manco se mi pagano. Quindi mi rimane la buona e vecchia metro!Il blocca disco con antifurto sonoro l avete mai valutato o avete info?
blavatsky
08-05-2009, 11:48
mi spiace deluderti, ma il mio XT aveva 8 anni, tenuto bene, e io ero tranquillo perchè il mio amico aveva un tmax nuovo di zecca, legati entrambi al mio catenone......lo scooterone non l'hanno toccato a differenza del mio XT, perchè in corsica piacciono gli enduro (logico no?), quindi l'f800gs è un bocconcino prelibato......okkio, solo alberghi con garage per la notte e spiagge con moto in vista. Quando sono andato in gendarmeria per la denuncia, il tipo prima che parlassi mi ha detto....italiano? moto volee!!!! Ma vaffanculo....
bloccasterzo e basta...tanto se te la vogliono portar via non c'è antifurto che tenga :( :mad:
quoto alla grande
chiccof800
08-05-2009, 11:52
Che simpatici i corsi, pensa te che la sorella della mia ragazza ha proposto di fare le ferie con l oro, in corsica! meno male che sto lottando per non andare, al max macchina cosi è iper assicurata con casco e non ho il patema!
Il blocca disco con antifurto sonoro l avete mai valutato o avete info?
ci metti sopra uno straccio magari umido e non si sente più nulla
peru peru
08-05-2009, 12:15
per adesso mi è sempre andata bene con bloccasterzo ed antifurto BMW.......speriamo continui così.
chiccof800
08-05-2009, 12:17
Glock 19 C cal. 9x21
intendi questo?
http://www.youtube.com/watch?v=yutDlQL9Ct0
AK 47 Kalashnikov :snipe:
lucchettone ad U
assicUrazione furto e incendio
8 anni di vita con 90.000 km
mai un lavaggio .... non so più che colore abbiano i cerchioni :lol:
e qui mi sto attrezzando anche per la corsica sia mai che .... (forse porto un catenaccio in più ) però se vogliono rubartela te la rubano e bon .
Magari la precauzione di parcheggiarla sotto una telecamera di una banca o supermarket potrebbe aiutare ...per le indagini dico :lol::lol:
andrea.rc
08-05-2009, 12:22
Se sei in luoghi frequentati meglio lasciare un paio di finte chiavi nel quadro, così il malintenzionato pensa che ci sia il propietario nei paraggi:cool:
In luoghi isoati l'unico mezzo è un antifurto artigianale, tipo un relè temporizzato che blocca la pompa, oppure un EWS BMW assieme a una gettatina di 8 quintali di calcestruzzo per scoraggiare il carro attrezzi.........:lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=q6W3STSbr68
Chicco...direi piu questo!!......eheheheheeh
1999 VFR 750 4 anni 90.000 km con antifurto elettronico, bloccasterzo e bloccadisco,rubata a Brno durante la notte, dentro il campeggio sotto la veranda del bungalow dove dormivamo in 2..
Da allora uso solo bloccasterzo e assicurazione con furto ed incendio...e.....dita incrociate..!
claudioHP2
08-05-2009, 13:06
Glock 19 C cal. 9x21
prefersisco la 17, usando palle HP da 90 grani spinta da 6 grani di vectan BA9 a 400 m/sec.
Io metto mia moglie.......:eek: (antifurto sicuro ed economico) :tongue1:
altaloma
08-05-2009, 15:14
Dai, non scherziamo con le armi.
Se proprio proprio dovete, perché non una bella Wilson CQB Elite?
MrStanleySmith
08-05-2009, 15:27
rufus....
http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di_cani/dobermann_6.jpg
:)
rufus....
http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di_cani/dobermann_6.jpg
già fa paura in foto.....:rolleyes:
MrStanleySmith
08-05-2009, 15:36
non è mio, è da internet, ma un mio amico ce l'ha....
fa solo scena... è un cretino di professione....
....che delusione....:sad5: vedi ??!! meglio la moglie :eek:.... :lol:
IL_BRUNK
08-05-2009, 15:43
io ci metto la foto di Kap sopra la sella di sera....aho non la tocca nessuno ehehehheehheh
ahahahaahaha........... azzzz la metto pure io allora .... :arrow:
IL_BRUNK
08-05-2009, 15:49
vai vai tranquillo totò...sei in una botte di ferro!!!
In quante checciò puramente dei amici che sono esperti de il ramo lunigo conziglio che mi danno e che cè di bisogno di parcchegiara la moto in un luoco trafficato e in più di mettere sembre una catena vanadio e lucchetto acciaio con nottolino acciaio che prende il telaio al palo. E ancora comungue e dà vedere.
Blocca disco e antifurti nun servono anniente che passano co il furgonato e in 5 o 6 telabuttano dentro in 15 o 20 secondi e vanno come dei fulmini .
chiccof800
08-05-2009, 15:57
skito ma cos'ha sotto il collo il telepass?? Spero che il fondo schiena dell avator non sia di tua moglie, se no mi sa che ti lasciano li la moto e prendono lei! Poi te ne devi trovare un altra
skito ma cos'ha sotto il collo il telepass?? Spero che il fondo schiena dell avator non sia di tua moglie, se no mi sa che ti lasciano li la moto e prendono lei! Poi te ne devi trovare un altra
...................................:toothy7: ahaha....
Probabilemnte i ladri piu' metti lucchetti piu' si divertono a rubarla. Percui bisogna rassegnarsi e sperare nella buona sorte.
dr.Sauer
08-05-2009, 17:05
Le poche volte che la lascio in strada (vado dal dentista): antifurto BMW e catena che la lega ad un palo.
http://img352.imageshack.us/img352/6755/antifurto.jpg
ps: ho verificato che il palo non sia estraibile (ovviamente)
In dove che vai dal dentista in quale via ?
dr.Sauer
08-05-2009, 17:13
In dove che vai dal dentista in quale via ?
curiosone :):):):):):):):):):):):)
aggiungo che la finestra dello studio guarda sulla moto
"Paolone"
08-05-2009, 17:15
l'assicurazione.
per il resto non c'è nulla.
io ci metto la foto di Kap sopra la sella di sera....aho non la tocca nessuno ehehehheehheh
Ogni dieci minuti di mia foto sono 1000 eurozzi di diritti.......fai tu.....
Io uso questo blocca... tibie !
ma il cretino chi è il tuo amico o il cane ? .....:confused:
Bello comunque .. il cane dico....
Io uso questo blocca... tibie !
Lollissimo ... anche per l'avatar
Zio Pepe for president!!! :lol:
No che non vi penzate male che chiedevo allui che io ciò una caria in bocca mica per cose turche .
caPoteAM
08-05-2009, 17:53
antifurto sonoro (BMW)
bloccadisco LUMA montato posteriormente e direttamente sul cerchio
Antifurto sonoro BMW, U-Lock Honda infilato nel mozzo della ruota posteriore, assicurazione sul furto e...... la parcheggio a fianco di quella di Weiss:lol::lol:.........se poi vogliono proprio la mia chiamo loro: http://www.youtube.com/watch?v=UrEyFd0I-k4&feature=related........;)
P.S.: Diversi anni di vacanze in Corsica e mai un problema con le moto. Non credo che li ci siano più possibilità di furto del mezzo rispetto a talune città italiane.....:(
utente cancellato_
08-05-2009, 20:22
Garage, garage e garage.
Se vado all' estero non la perdo mai di vista.
Le leghiamo assieme se l'aria non è buona.
Nessun antifurto, solo bloccadisco.
Speriamo bene.
Se vogliono rubano tutto.
p.
Zio Pepe for president!!! :lol:
Ti straquoto...:D:D:D
bloccasterzo ed assicurazione furto e incendio..... ho anche il bloccadisco che suona, l'unico vantaggio e che quando la lascio al mare non rischio di trovarci qualcuno seduto od appoggiato che fa quattro chiacchiere con gli amici, per il restgumo non serve a niente, basta chiudere il foro da dove esce il suono con un chewing gum e non si sente più...
Cerco comunque sempre di parcheggiarla in posti dove sia difficile avvicinarsi con un furgone, se la vogliono caricare se la devono sudare!!!
Qualche tempo fa a marina di ravenna hanno beccato una banda di rumeni che girava con un ducato rivestito internamente da materassi... aprivano il portellone, scendevano in 4 e caricavano la moto in 5 secondi netti!! fortunatamente durante una di queste operazioni, sono stati notati da un carabiniere fuori servizio che ha avvisato i colleghi.....
Ma abbasta avere l'assicurazione che vi freca dei antifurti che sono solamente soldi rubbati .
ho il blocca disco sonoro della abus (garantito 20 minuti) e poi mi sono trasferito a monaco dove i furti sono abbastanza rari :cool:
Glock 19 C cal. 9x21
animal......siamo in democrazia buonista!!!e che diamine!
In quante checciò puramente dei amici che sono esperti de il ramo lunigo conziglio che mi danno e che cè di bisogno di parcchegiara la moto in un luoco trafficato e in più di mettere sembre una catena vanadio e lucchetto acciaio con nottolino acciaio che prende il telaio al palo. E ancora comungue e dà vedere.
Blocca disco e antifurti nun servono anniente che passano co il furgonato e in 5 o 6 telabuttano dentro in 15 o 20 secondi e vanno come dei fulmini .
scusa pepe,sono un figliolo di campagna ignorante,puoi tradurre in itaGgliano corrente?:lol::lol::lol:
Che fai lo spiritoso a me che non mi canosci in faccia e nemmeno nei forum e nemmeno sei mio cliente ?
chrispazz
09-05-2009, 00:48
All'occorrenza (a parte parcheggiarla con buon senso):
- antifurto BMW
- u-lock Abus Granite
- satellitare
e ovviamente incendio e furto...
ff1200gs
09-05-2009, 09:11
1. Antifurto BMW
2. Bloccasterzo
3. Lucchetto a U ABUS nel foro del mozzo posteriore
4. Doppietta
Papà Pig
09-05-2009, 09:20
Una grande polizza furto & incendio + (qualche volta) Abus granit che è comodissimo con la sua staffa per metterlo quando non lo si usa.
L'unica cosa è non lasciare mai la moto incustodita o legarla a qualcosa di fisso...sono velocissimi e non serve neanche un furgone...
http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68
Le poche volte che la lascio in strada (vado dal dentista): antifurto BMW e catena che la lega ad un palo.
http://img352.imageshack.us/img352/6755/antifurto.jpg
ps: ho verificato che il palo non sia estraibile (ovviamente)
...ps2: magari un palo un po + alto, ad alzare la moto ed estrarre la catena ci vuole un attimo.
mototour
09-05-2009, 10:49
Quoto, con libretto di circolazione in tasca e certificato di proprietà a casa nel cassetto.
mototour
09-05-2009, 10:54
Guardate quanto resiste una catena con la famosa "maglia quadra" che, a detta dei produttori, fornisce una sicurezza maggiore, seeee.......
http://www.youtube.com/watch?v=TlHurdm48XQ
Indialopa.....La Willson costa troppo..........la Kimber fa egreggiamente il suo lavoro!!....
Pezzato.....democrazia??....mmmmmmmm...quale??.... ..Aaaah!!...quella che difende ladri...truffatori...assassini...ruffiani....ecc. ecc. ......beh?!...si hai ragione....e vero...ho esagerato.....Vabbè...mi metterò anch'io a ripristinare il bloccadisco, la catena stile "RADICI" ..l'antifurto sonoro in uso a Fort Knox....un contratto satellitare direttamente con la SSI (stazione spaziale internazionale)...un combinatore telefonico in contatto diretto con la CIA.....un box in acciaio componibile e trasportabile....2 leoni....teca in vetro blindato fornita da Reppetti.... piantonamento fisso con carro T80 sovietico (che viene viene via a poco!!)......connessione visiva con satellite dedicato con visualizzazione diretta sul mio BlackBerry.........
....In estrema ratio......mega cero acceso in duomo a Milano.....
BMWBOXER
09-05-2009, 17:21
Indialopa.....La Willson costa troppo..........la Kimber fa egreggiamente il suo lavoro!!....
Pezzato.....democrazia??....mmmmmmmm...quale??.... ..Aaaah!!...quella che difende ladri...truffatori...assassini...ruffiani....ecc. ecc. ......beh?!...si hai ragione....e vero...ho esagerato.....Vabbè...mi metterò anch'io a ripristinare il bloccadisco, la catena stile "RADICI" ..l'antifurto sonoro in uso a Fort Knox....un contratto satellitare direttamente con la SSI (stazione spaziale internazionale)...un combinatore telefonico in contatto diretto con la CIA.....un box in acciaio componibile e trasportabile....2 leoni....teca in vetro blindato fornita da Reppetti.... piantonamento fisso con carro T80 sovietico (che viene viene via a poco!!)......connessione visiva con satellite dedicato con visualizzazione diretta sul mio BlackBerry.........
....In estrema ratio......mega cero acceso in duomo a Milano.....
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Motozappa
09-05-2009, 19:27
Se si tratta di poco solo Lucchettone ad U ABUS al posteriore, se un oretta U al posteriore 2 bloccadisco anteriori e catena no incendio e furto i primi ladri sono le ASSICURAZIONI!!!!
walter58
09-05-2009, 19:41
Non ho problemi, lascio uno zingaro di guardia.
Che fai lo spiritoso a me che non mi canosci in faccia e nemmeno nei forum e nemmeno sei mio cliente ?
Grande zio , come stai?
le valigie che mi hai venduto 2 anni fa sono ancora perfette!!! :!:
hai qualche novità?
antifurti vari?
Carissimo che vedo che onnittanto sul forumm ci trovo dei amici miei di lunga e lunga e lunga data , come stai caro , sono contento che ti sei come sempre da me trovato bene che anche io con clienti come te .
Quando ciai di bisogno di qualsiasi cosa non esitate e chiamami che tu da vecchio cliente ciai pure il mio cellulare , e se passi a Seregno sappi che la mia casa e la tua che sei uno ospite graditissimo .
Antifurti ne o quanti ne vuoi , non puoi capire ciò un cassone pieno pieno ma se mi permetti di darti un conziglio da amico , che dico amico ma fratello lascia pertere che nun servono uno stoccafisso .
Mi sono arrivate un zacco di cose : battarie caschi scihubert ruote complete co gomme seminuove faretti e cuantaltro e sai che se ti serve cualcosa che no o in macazzino te la prendo in due massimo tre o quattr giorni per te .
Vienimi attrovare .
Non ho problemi, lascio uno zingaro di guardia.
Gli zincari lasciano al millior offernte ricortati che se gli do di più ciao ciao e arrivederci .
Carissimo che vedo che onnittanto sul forumm ci trovo dei amici miei di lunga e lunga e lunga data , come stai caro , sono contento che ti sei come sempre da me trovato bene che anche io con clienti come te .
Quando ciai di bisogno di qualsiasi cosa non esitate e chiamami che tu da vecchio cliente ciai pure il mio cellulare , e se passi a Seregno sappi che la mia casa e la tua che sei uno ospite graditissimo .
Antifurti ne o quanti ne vuoi , non puoi capire ciò un cassone pieno pieno ma se mi permetti di darti un conziglio da amico , che dico amico ma fratello lascia pertere che nun servono uno stoccafisso .
Mi sono arrivate un zacco di cose : battarie caschi scihubert ruote complete co gomme seminuove faretti e cuantaltro e sai che se ti serve cualcosa che no o in macazzino te la prendo in due massimo tre o quattr giorni per te .
Vienimi attrovare .
Gomme?! quasi quasi...
che gomme hai?
ma questa volta senza cerchi, l'anno scorso ho dovuto rompere un disco per togliere il lucchetto che ti eri dimenticato su :mad:
Guarda che ti chieto scusa ma cuella la colpa e di mio figlio gionata che cuando io non ci sono e lavorano lui e kavin mi fanno dei casini che sono giovani e sbadati e lavorano colla radio a tutto volumo e delle volte ci scappa il particolare , se mi prendi due treni di gomme al 80 per cento ti recalo un disco seminuovo che così ti tengo contento .
Penzaci bene poi me lo dici che Lello il veneziano camionista passa dai tuoi parti prossima setimana che così te le mando e tu le ricevi .
Ti mando anche una bottiglia di grappa fatta in casa colle mie medesime mani che e buona come la cilliegia sulla torta .
Ti saluto caramente stimandoti e trattandoti coi guanti , Ciao ,che attendo tue notizie .
Guarda che ti chieto scusa ma cuella la colpa e di mio figlio gionata che cuando io non ci sono e lavorano lui e kavin mi fanno dei casini che sono giovani e sbadati e lavorano colla radio a tutto volumo e delle volte ci scappa il particolare , se mi prendi due treni di gomme al 80 per cento ti recalo un disco seminuovo che così ti tengo contento .
Penzaci bene poi me lo dici che Lello il veneziano camionista passa dai tuoi parti prossima setimana che così te le mando e tu le ricevi .
Ti mando anche una bottiglia di grappa fatta in casa colle mie medesime mani che e buona come la cilliegia sulla torta .
Ti saluto caramente stimandoti e trattandoti coi guanti , Ciao ,che attendo tue notizie .
Gentilissimo come sempre ;)
mandami in MP i prezzi se tutto è come al solito ti chiamo Lunedì
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |