Visualizza la versione completa : Nuova direttiva EU: comprare all'estero è ora più facile
mangiafuoco
08-05-2009, 10:36
Qui l'articolo.
http://www.repubblica.it/2009/05/motori/maggio-09/vendita-auto-ue/vendita-auto-ue.html
Sarà così anche per le moto??
willy_1272
08-05-2009, 11:43
e per acquistare le Harley negli USA, noto Paese extracomunitario?
IL_BRUNK
08-05-2009, 11:51
magari....olleeeeeeeeeeeeee olleeeeeeeeeeeee
mah, io l'ho fatto già l'anno scorso non diversamente da come mi pare dica l'Articolo, che al solito, é molto lacunoso
Berghemrrader
08-05-2009, 19:00
Non mi sembra 'sta gran semplificazione, se ho capito bene si parla soo del certificato di conformità.
Quando ho preso la moto in Germania l'ho richiesto a BMW Italia indicando n° di telaio, in 2 giorni me l'hanno spedito a casa (anticipato via fax).
Nonostante la mia moto fosse identica a quelle regolarmente vendute in Italia la MTC mi ha chiesto il certificato (avrei potuto chiederlo anche al conce krucco m,a doveva richiederlo alla MTC del suo Land e ci volevano più giorni).
Il fatto che adesso sia a corredo del mezzo (si parla di auto ma credo sia lo stesso per le moto) serve solo a far risparmiare una telefonata al produttore.
Preferirei piuttosto che ci risparmiassero la traduzione giurata del libretto, in fondo si parla di lingua tedesca non swahili.
Da quel che han detto in TV (tg 3), vale per le moto e sostituirebbe ogni ulteriore pratica burocratica, tant'è che hanno affermato che gli unici a rimetterci saranno importatori e agenzie varie. :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |