Visualizza la versione completa : Scarichi GPR
gabriele8883
08-05-2009, 09:32
Ciao, qualcuno di voi ha notizie di qualcuno che abbia montato gli scarichi della GPR? Il prezzo è molto interesante, 260 euro con terminale, tubo centrale, DB Killer, kit di montaggio e certificato di omologazione. C'è anche in titanio a 340 euro. Sono una valida alternativa a Remus e Leo Vince?
sebastiano
08-05-2009, 10:23
non e' che mi piaccia molto..... piu' bello il Leo vince
MrChricco
08-05-2009, 13:14
Non li avevo ancora visti ma a colpo d'occhio non mi sembrano indicati per fare enduro comunque approfondiro`.... quello che vi posso confermare e` che il Leovince e` molto resistente !! Oltre a tutte le mie cadute, e` sopravvissuto ad un mega cappottone in cui ho tritato il posteriore ... con distacco completo e rottura della fascetta in carbonio, poi l'altra volta distaccandosi in mulattiera e` stato centrato in pieno dal K che mi veniva dietro. Nonostrante tutto cio` adesso dopo la saldatura di un perno in alluminio al posto della fascetta di cui non mi fido piu`, fa ancora il suo dovere !! :D NB. NON MI PAGANO NE LI VENDO !!! ;)
si guadagna in prestazioni? e in peso? queste 3 marche sono le uniche possibili x la xch?
ACannaos
13-05-2009, 00:08
si guadagna in prestazioni? e in peso? queste 3 marche sono le uniche possibili x la xch?
Nooo ... se vuoi farti svenare c'è anche Akrapovic !!!
marchino m
14-05-2009, 15:19
in peso di sicuro almeno 3/4kg in prestazioni la differenza la sentidai regimi medi in sù:D per la spesa affrontata ne vale la pena,certo l'akra è improponibile....,quella omologata poi è fuori dalla divina grazia..:(
IO ho Remus e mi trovo bene poi era già compresa nel prezzo ;)
ilgattopuzzone
15-05-2009, 09:27
....a me il gpr non piace... il silenziatore di per se è bello ma si raccorda molto male al paracalore originale...
esteticamente Remus è il top, Leo Vince se la gioca alla grande, Akra non mi piace e costa un botto....
io ho deciso di tenermi la stufa originale, domenica ho fatto un po' di asfalto e devo dire che dopo soli 1500 km il sound è migliorato alla grande!!! A me piaceva anke da subito ma ora quando apri fa un bellissimo BRAAAAAAAAAAAAA :eek::eek::eek:
Poi sono sicuro che se provo na challenge con l'aftermarket mi innamoro ma per ora sono ben felice così.... :D
gabriele8883
15-05-2009, 09:49
Hai ragione, ho notato anche io un miglioramento del sound del marmittone originale rispetto al principio. L'unica pecca è al minimo quando si sta per partire, ha un rumorino abbastanza moscio. Ma non si può fare nulla alla marmitta originale per rinvigorirla un pò? C'è qualche stratagemma efficace alternativo a quello di cambiare lo scarico con uno after-market?
marchino m
15-05-2009, 11:39
la marmitta originale non è apribile ne modificabile se vuoi puoi fare come ho fatto io all'inizio :prima ho sostituito il collettore e già il rumore cambia e più aperto,guadagnando in coppia a basso e medio numero di giri,ma agli alti regimi nessuma differenza,anzi la velocità di punta mi sembrava quasi scesa...allora poi ho sostituito anche il finale e:eek:
sebastiano
15-05-2009, 17:26
....a me il gpr non piace... il silenziatore di per se è bello ma si raccorda molto male al paracalore originale...
esteticamente Remus è il top, Leo Vince se la gioca alla grande, Akra non mi piace e costa un botto....
io ho deciso di tenermi la stufa originale, domenica ho fatto un po' di asfalto e devo dire che dopo soli 1500 km il sound è migliorato alla grande!!! A me piaceva anke da subito ma ora quando apri fa un bellissimo BRAAAAAAAAAAAAA :eek::eek::eek:
Poi sono sicuro che se provo na challenge con l'aftermarket mi innamoro ma per ora sono ben felice così.... :D
Si ma quando monti il terminale e il filtro oltre a cambiare voce diventa molto piu' slegata, piu rapida a salire di giri....magari le prestazioni non cambieranno piu' di tanto come cavalli, ma l'erogazione cambia in modo evidente
ilgattopuzzone
22-05-2009, 16:03
....Ma non si può fare nulla alla marmitta originale per rinvigorirla un pò? C'è qualche stratagemma efficace alternativo a quello di cambiare lo scarico con uno after-market?
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=282159&page=7&highlight=g650x+exhaust
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sia ben chiaro che non è istigazione alla violenza... :lol:
Io una cosa così allo scarico di serie non la farei mai....
vorrei mettere il LEovince, si deve ritarare la centralina? Per ottenere maggiori prestazioni sarebbe meglio sostituire anche il collettore?
Riesumo il topic ed inserisco pure un link
http://www.trenditaly.it/scarico-moto-gpr-per-bmw-g-650-x-tutti-catalizzato-gpe-titanio-p-9387.html
qui, le ultime 3 della pagina sono x la challenge
tutte e 3 omologate.... Ma mi sorge un dubbio
le 2 in titanio sono differenti in quanto una è catalizzata e omologata e con db estraibile e l'altra è solo omologata e db estraibile.... E il prezzo varia di alcune decine di euro.... Che differenza c'è tra catalizzata o no? Quale è meglio prendere?(la stessa in acciaio non è catalizzata)
qualcuno mi riesce a dare delucidazioni?
Io sari molto tentato di prenderla in titanio ma non conosco la differenza tra cat e no!!
Grazieee:)
Semplice! Quella catalizzata ha all'interno...il catalizzatore! Probabilmente può passare la revisione,però non penso che offra quel gran aumento di prestazioni...quella senza catalizzatore di sicuro è più prestazionale,più leggera,ma è sì omologata,però solo per il rumore e non per le emissioni...quindi non passerà mai la revisione! C'è anche la GRAM che fa uno scarico per il g650x,ma non è molto diffusa...!
Sul sito gpr fa vedere ke il cat è estraibile ed inesistente... In ogni caso per la revisione rimonterei l'originale... Secondo te quale converrebbe prendere??
Nessuna delle sopra elencate. Ti parlo per mia esperienza:
leovince:bella,ma con un collettore sottodimensionato...ok il risparmio di peso,però...
akrapovic:ho avuto un loro silenziatore in titanio e ti assicuro che la qualità è altissima,al pari del prezzo. Il collettore che parte dal cilindro è un gran acquisto,ma costa troppo. Il silenziatore visto quanto è lungo dovrebbe garantire qualche giro e qualche cavallo in più,ma solo agli alti (come quello che avevo io). Lascia perdere,con quei soldi ti compri due forcelle da mondiale e te le godi di più...
remus:stesso discorso di akra,cioè cavalli agli alti,leggerezza,però costo elevato e da quanto ho sentito parecchio rumorose...se hai le orecchie buone pensaci,se ne trovano anche usate...
GPR:ho visto il loro stand a un eicma,e ti posso assicurare che...fanno cagare!!! Io mi faccio saldare i collettori da artigiani che lo fanno a perso tempo,quindi la qualità è mediamente bassa,però gpr mi batte! Magari vanno da dio,ma visto che i soldi li vogliono potrebbero offrire un prodotto più curato!
In definitiva,compra un bel silenziatore che ti piaccia (magari che costi poco),e fatti fare un collettore da qualche artigiano,con un paio di prove e qualche saldatura hai risolto il "problema" dello scarico,e di sicuro non spendi i 300 euro del leovince su ebay. Questa logicamente è la soluzione più difficile,ma che da più soddisfazioni!
Soluzione molto interessante!!
Piccolo problema ke non conosco saldatori bravi... In ogni caso darò un occhiata in giro ai silenziatori Fighi e poi decido... Tanto lo compro a settembre:)
Grazie per le info mooooolto utili!!!
ilgattopuzzone
24-08-2010, 15:01
Io invece mi devo ricredere sui GPR, in vacanza ne ho visto e sentito uno in una x moto e dal vero fa un'altro effetto.
Come sta sulla moto mi piace ed è davvero molto compatto, sulla qualità dalla realizzazione non mi esprimo xchè non me ne intendo.
Il tipo che lo aveva dice che va bene ma dopo aver dichiarato che con lo scarico la moto arriva a 72 cavalli ho capito che non era il caso di approfondire la discussione... :mad:
Su ebay ne ho visti a 262,00 :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |