PDA

Visualizza la versione completa : Casco enduro al top

BurtBaccara
08-05-2009, 09:11
Sarei (uso il condizionale in quanto non ho ancora i soldi) interessato ai seguenti caschi:
- Arai Tour X3
- Shoei Hornet DS
- BMW Enduro

Provati tutti e tre ma NON in moto.
I jap mi sembrano più comodi e meglio rifiniti, il tedesco mi sembra sia più leggero e aerodinamico.
Ho letto che lo Shoei come calotta è leggermente più piccolo e quindi probabilmente meno pesante, più aerodinamico.
Ho letto che l'Arai ha la visiera parasole più grande che da un lato ripara meglio e di più, dall'altro in autostrada è più difficile da tenere (effetto vela)

Estetica. Tutti e tre sono molto belli (anche i colori , opachi o no). Il BMW forse è il più moderno ed esteticamente fa un figurone.

Prezzi. Shoei (374) - Arai (427) - BMW (292)

Il mio utilizzo , non ridete, non sarebbe Off ma stradale (poca autostrada e cmq entro i 140km/h).

Consigli ,pareri, esperienze, critiche , pregi e difetti, Vi prego illuminatemi.

Davide
08-05-2009, 09:23
Ho letto che l'Arai ha la visiera parasole più grande che da un lato ripara meglio e di più, dall'altro in autostrada è più difficile da tenere (effetto vela)

Ho comprato l'Arai Tour X3 e ti posso garantire che non fa nessun effetto vela anzi........ e cosa strana è più silenzioso del mio C2.......:rolleyes:ai 140 vai che è un piacere, la visiera parasole è comodissima, altro che visierina del C2.......casco molto comodo e areato, estetica stupenda, consiglio prendilo !!;)

cencio
08-05-2009, 09:25
Burt mi dici il BMW dove lo trovi a quel prezzo ?
anche io ho in corso la tua stessa scimmia e ho optato per il BMW dopo aver "scoperto" che ha la visiera antiappannante (senza strato pinlock) e sottogola nel fronte.
E' anche il più leggero....
ciao grazie

BurtBaccara
08-05-2009, 09:40
@Cencio
un mio amico conosce uno in BMW........di più non so.

cencio
08-05-2009, 09:44
nel caso scegliessi di prendere il BMW digli che sei bicefalo e che hai bisogno di due caschi !

;)

emagagge
08-05-2009, 10:00
Ma il prezzo di listino del BMW quanto è?

BurtBaccara
08-05-2009, 10:04
da carzeta 450€

emagagge
08-05-2009, 10:07
FYI:
http://www.motoretail.it/index.php?page_id=2&ctg_cat_id2=73&ctg_cat_id=309&ctg_pro_id=3239
il prezzo è ridicolo, ancora meno di quello di Burt, trovato come primo con ricerca di google ;)

BurtBaccara
08-05-2009, 10:10
Mizzega EMA complimenti.
Che cosa hai digitato ???

Cmq a me interessavano i pareri sui caschi, grazie.

emagagge
08-05-2009, 10:12
Che cosa hai digitato ???
Casco BMW enduro ;)

Flying*D
08-05-2009, 10:14
FYI:
http://www.motoretail.it/index.php?page_id=2&ctg_cat_id2=73&ctg_cat_id=309&ctg_pro_id=3239
il prezzo è ridicolo, ancora meno di quello di Burt, trovato come primo con ricerca di google ;)

si ma vale solo per la taglia 55/56...;)

cencio
08-05-2009, 10:14
si ma non è più disponibile in molte misure !! gli ho scritto e son out of stock
vuoi che non abbia cercato !!

BurtBaccara
08-05-2009, 11:07
Effettivamente la mia misura non c'è.

El Gringo
08-05-2009, 13:22
Io ho da poco l' hornet Ds.... che ti devo dire... stupendo, perfetto. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3666476&postcount=11

BurtBaccara
08-05-2009, 21:02
........e per quanto concerne il peso ?
Che casco avevi prima ?

Il BMW pare sia leggerissimo rispetto a gli altri due.

alpneus
08-05-2009, 21:46
lascia stare il Bmw ... prendi quello che ti calza meglio tra i 2 jap ...

mchanic
08-05-2009, 22:51
:mad:Non chiamiamoli caschi da enduro, da enduro saranno gli airoh stelt, x-lite 501, vemar vrx7 (:eek:), questi sono integrali col frontino o poco +.IMHO, e la strada il loro habitat.:(

GEPPETTO
09-05-2009, 19:11
Valuta anche Uvex , sembra un buon casco il problema è andarlo a provare.

lucar
09-05-2009, 19:16
burt io a pelle prenderei l'hornet, ma anche io in movimento non li ho mai usati ;-)

pciri
09-05-2009, 21:48
io ho il tour X3... gran casco, anche in autostrada non ho problemi: sono alto 1.75

BurtBaccara
10-05-2009, 19:45
Il mio dubbio (che ho scoperto solo usandolo) è che la visiera aperta vada proprio a coincicdere con la mia line di vista.
In èratica che la parte inferiore della visiera quando è aperta mi sia proprio davanti a gli occhi e quindi midia fastidio.
Questo mi era successo con l'Airoh

BurtBaccara
11-05-2009, 12:29
UVEX ma il sito ha solo gli occhiali.

emagagge
11-05-2009, 13:02
UVEX ma il sito ha solo gli occhiali.
http://www.uvex-sports.de/uvex/sports/de/en/home.nsf/?Open&DirectURL=0F719D6989B07F60C1257321003131BD
questo è il loro sito ;)

BurtBaccara
11-05-2009, 15:31
Grazie Ema..........cmq non hanno la visierina come BMW,Shoei,Arai e Airho.

bluejay
11-05-2009, 15:39
Sarei (uso il condizionale in quanto non ho ancora i soldi) interessato ai seguenti caschi:
- Arai Tour X3
- Shoei Hornet DS
- BMW Enduro

Provati tutti e tre ma NON in moto.
I jap mi sembrano più comodi e meglio rifiniti, il tedesco mi sembra sia più leggero e aerodinamico.
Ho letto che lo Shoei come calotta è leggermente più piccolo e quindi probabilmente meno pesante, più aerodinamico.

Estetica. Tutti e tre sono molto belli (anche i colori , opachi o no). Il BMW forse è il più moderno ed esteticamente fa un figurone.

Prezzi. Shoei (374) - Arai (427) - BMW (292)

Il mio utilizzo , non ridete, non sarebbe Off ma stradale (poca autostrada e cmq entro i 140km/h).

Consigli ,pareri, esperienze, critiche , pregi e difetti, Vi prego illuminatemi.

Anch'io sono stato "in valutazione" e ho considerato i due Jappi.

Alla fine ho comprato l'Arai perchè, a parere di molti Guru di QDE :lol:, è leggermente migliore dello Shoei (dove l'ho ordinato costavano lo stesso prezzo.....quindi...:D)

Da una valutazione dei caschi "in mano" secondo me sia l'Arai che lo Shoei sono fatti come si deve, mentre mi dispiace dire che il BMW è proprio un "plasticotto" con finiture (e plastiche) dozzinali.

Lo Shoei dovrebbe essere un pelo + leggero dell'Arai....

Una cosa che ho notato nella "paletta" è che quella dello Shoei ha anche una divisione in mezzeria, cioè una linea interna (sotto) al frontino che direziona l'aria, mentre il frontino dell'Arai in mezzo è vuoto (e più libero...).

Come prese d'aria forse sono rifinite meglio quelle dell'Arai.

Esteticamente poi lo Shoei è + "spigoloso", mentre l'Arai + "tondeggiante", e quindi secondo me si adatta di + ad una moto dalle linee "tonde" come la mia :lol:

Appena lo provo saprò come va....

Spero di esserti stato utile.
Se ti serve sapere altro famm savè !

ben.
11-05-2009, 16:00
Il TourX Arai che uso da parecchie stagioni è molto areato,va bene con temp. medio alte,passa parecchia aria da sotto,però il nuovo modello a un piccolo spoiller che dovrebbe migliorare la situazione..

La visiera parasole sul modello che ho io vibra un poco,secondo me il problema e che il materiale e molto deformabile,si flette con troppa facilità,le turbolenze del cupolino complice l'altezza a certe velocità creano queste vibrazioni un po noiose,che inclinando leggermente la testa svaniscono.

Toccando la visiera del BMW ho notato che è rigida e non ha la possibilità di regolarne l'inclinazione,quindi penso che non provochi vibrazioni.

Forse sul nuovo Arai avranno ovviato anche a questi piccoli difetti.

emagagge
11-05-2009, 16:07
e di questo?:
http://www.motoblog.it/post/18909/novita-shoei-casco-vfx-w

BurtBaccara
11-05-2009, 16:09
Bhè Blue a me tra Arai e Shoei balla una differenza di circa 53€.
Se mi dici dove li hai presi allo stesso prezzo, mi fai un favore.
Grazie

bluejay
11-05-2009, 17:25
Bhè Blue a me tra Arai e Shoei balla una differenza di circa 53€.
Se mi dici dove li hai presi allo stesso prezzo, mi fai un favore.
Grazie

Mandato MP

;)

BurtBaccara
15-05-2009, 17:05
Li ho riprovati (Arai e Shoei) e il secondo è veramente una pantofola (e costa meno) mi sa che prenderò lo SHOEI magari nero opaco.
SPETACOLO.

Zio Erwin
15-05-2009, 18:33
Burt,a Lugano da Hobbymoto era a 380 euro circa, dipende dal cambio del giorno.
Se vuoi ti ci accompagno.
Solo da Hobbymoto però perchè adesso sei fidanzato.

diphallus
16-05-2009, 00:43
io ho preso un marushin x-moto, e di che se ne dica mi trovo davvero bene. Per finiture e consistenza è imparagonabile ad un arai o ad uno shoei ma vale tutto il suo prezzo, 200 euro spedito a casa, nero opaco. Quello che mi ha colpito di più è la sua linea molto particolare, molto ninja, e dalla sua ha anche un imbottitura fantastica ed un sistema di areazione molto complesso vista la fascia di prezzo. Per quanto ho speso direi un bel setteemezzo sel'è beccato.. gli altri l'ho valutati anch'io, ma dato che ho altri due caschi, un arai integrale e un axo enduro in carbonio..non mi andava di buttare altri quattrocento eurozzi ;)

per quanto riguarda il bmw enduro, lo sconsiglio vivamente, meglio shoei!

BurtBaccara
16-05-2009, 14:27
BMW e dove lo hai trovato ? Provato ?

diphallus
16-05-2009, 14:35
Se parli del marushin l'ho preso da motoabbigliamento.it. La ragazza che si occupa dell'e-commerce è simpatica e disponibile, precisi nella spedizione e molto rapidi. Nel colore grigio mi sembra che sia in offerta a 120 euro, quello nero opaco che ho preso io con visiera scura in policarbonato comprese ss viene a fare sui 160 eurozzi. Non l'ho provato perchè conosco già la mia misura, M. L'ho preso perchè mio padre ha il Marushin rs1, integrale full carbon e ci si trova benissimo. L'ha accompagnato a Monaco ed a Brno e non ha avuto nulla da ridire. Buoni caschi i Marushin.. ;)

ilmezza
16-05-2009, 15:21
Ciao ho comprato lo shoei a Varese a 370 euro,dicendogli che su internet costava 340,sono rimasto un po deluso,ho un ADV 08 sono alto 1.72,appena passi i110-130 ti vibra anche il cervello tanto da perdere la concentrazione in staccate un po tirate,ho dovuto spessorare il parasole sui due lati perchè facendo contatto con il casco la vibrazione era insopportabile,non è un problema di taglie perchè di caschi ne ho avuti un bel po.
Tutto questo problema è dato dal cupolino dell'ADV crea turbolenze che lo fanno sballottare.