Visualizza la versione completa : Ma sta ca**o di freccia
BurtBaccara
07-05-2009, 22:57
Le volete togliere dopo aver svoltato !!!!!!!!!!!!
Sempre più gente, sputeristi in testa, si fanno km con sta caxxo di freccia accesa che non sai mai da che caxxo di parte vogliono andare.
Poi dopo la tolgono..............per girare :mad::mad::mad:
7 occhi ci vogliono per girare a Milano :rolleyes::rolleyes:
Barbarigo38
07-05-2009, 23:10
Purtroppo, faccio ammenda, sono uno di questi.... non la metto quasi mai e quelle poche volte me la dimentico. Proprio perchè non la uso mai...:confused: Naturalmente in moto. Con la macchina invece è un riflesso automatico metterla.... a volte anche in cortile.
franzisco
07-05-2009, 23:41
Beh! Io preferirei tenere sul chi va là chi mi segue con la freccia inserita, e magari essere mandato al paesello, piuttosto che svoltare improvvisamente senza mettere nessuna freccia.
E' che anni addietro la cosa mi faceva letteralmente incazzare, oggi ormai mi sono assuefatto al "non uso" quasi generalizzato degli indicatori di direzione, sopratutto nelle fasi di sorpasso. Sto sempre in campana e mi mando giù le imprecazioni, anzi è quasi diventatp un "giochino" il prevedere che il tipo o la tipa di turno ti escano senza preavviso, mi si è sviluppato un certo 6° senso, e quando c'azzecco mi dico " taaaac...beccato".
IL_BRUNK
07-05-2009, 23:51
piuttosto non capisco perchè su certe moto la freccia non si disinserisca dopo un pò di tempo....per esempio, sulla mia 883 dopo un pò si disinserisce da sola....sulla kappona no, per disinserire devi premere il pulsante!!!
Nelle auto la freccia si disinserisce girando il volante quindi dopo una curva si stacca, ma le moto??? possibile non tutte abbiano il dispositivo di disinserimento?
Cmq...apparte questo, devo dire che effettivamente è un comportamento pericoloso...può indurre in inganno chi segue!
Flying*D
08-05-2009, 00:22
io invece non capisco quelli che prima frenano e poi mettono la freccia.. non e' la prima volta che rischio di stamparmi nonostante io mantenga sempre una certa distanza...
...ora non ho voglia di rispondere Burt.....sono in ufficio...e mò vado a casa a dormire..........si fa per dire.................
Sempre messi gli indicatori di direzione sia in moto che in auto. Non tanto perchè è obbligatorio ma per far sapere agli altri dove vado con anticipo. Credetemi se li usate sempre si evitano un sacco di problemi o incomprensioni.
piuttosto non capisco perchè su certe moto la freccia non si disinserisca dopo un pò di tempo....per esempio, sulla mia 883 dopo un pò si disinserisce da sola....sulla kappona no, per disinserire devi premere il pulsante!!!
Guarda che ti sbagli o hai qualcosa che non funziona, nel k1200gt e penso in tutte le BMW la freccia si toglie da sola dopo un po....
Di occhi non ce ne sono mai abbastanza.............ma le frecce.......??? Ricordo qualcosa.........Mah.
Non in tutte le BMW c'é il disinserimento automatico. Nella mia vecchia K100 c'era, nelle successive RT 1100 e 1150 no, nella RT 1200 si. Si va a periodi...:lol:
BurtBaccara
08-05-2009, 08:18
Io li uso spesso anche per far capire le mie intenzioni.
Purtroppo accade che nonostante , per esempio, abbia segnalato l'intenzione di girare a sx in una via, il pirla di turno abbia tentato in ogni caso di superarmi, prendendosi tutti gli impropri del caso.
Fanno compagnia a quei celebrolesi che si dimenticano di metterla... :mad:
IL_BRUNK
08-05-2009, 09:23
Guarda che ti sbagli o hai qualcosa che non funziona, nel k1200gt e penso in tutte le BMW la freccia si toglie da sola dopo un po....
eh....ti dico di no....my 07...non si disinserisce mica....anche stamattina!!!
cmq oggi riproverò....magari devo solo smettere di fare colazione a base di gin tonic:lol::lol::lol:
emagagge
08-05-2009, 09:30
A morte! :lol:
IL_BRUNK
08-05-2009, 09:32
A morte! :lol:
integralista :lol::lol::lol:
dovete vedere i motoape a tre ruote dalle mie parti...a qualunque ora del giorno o della notte....freccia a destra e....taaaaac.....svolta a sinistra......freccia a sinistra e.....taaaaac......svolta a destra.........inserimenti alla c@@@o dalle stradine di campagna sulle statali, spesso sovraccarichi all'inverosimile "di prodotti della terra" o con scale lunghe 6 metri che sembrano lance in resta.........ma solo nel periodo della potatura......altrimenti con improbabili rimorchi con motozappe ciondolanti.....nel periodo delle arature.......
in 20 anni di patente ho rischiato diverse volte di investire.....poveri vecchietti indifesi.....a passeggio......
eh....ti dico di no....my 07...non si disinserisce mica....anche stamattina!!!
cmq oggi riproverò....magari devo solo smettere di fare colazione a base di gin tonic:lol::lol::lol:
I casi sono due, troppo gin tonic alla mattina oppure un guasto.
Falla vedere dal conce, non esiste che non si disinserisca da sola la freccia
emagagge
08-05-2009, 09:37
integralista :lol::lol::lol:
islamico!!! :lol:
IL_BRUNK
08-05-2009, 09:42
islamico!!! :lol:
sampdoriano:lol::lol::lol:
emagagge
08-05-2009, 09:42
sampdoriano:lol::lol::lol:
vade retro satana!!!
Giammai! :lol::lol::lol:
Offendi??? :lol:
sul mio GS 1200 ADV le frecce si disinseriscono a seconda dell'andatura. Mi spiego, se sono fermo ad un semaforo e metto la freccia questa rimane accesa all'infinito, ma se sono in autostrada quindi a velocità sostenuta si disinserisce dopo un po' a volte pochi metri prima dello svincolo di uscita :mad:
nei centri abitati a volte si disinserisce a volte no, non sono ancora riuscito a capire se dipende dalla velocità alla quale la si inserisce (se da fermi o in movimento) o se si disinserisce dopo un po' che si ha raggiunto una certa velocità. Non sono riuscito a verificare perchè di fatto dopo un po' la tolgo io, non mi arrischio a lasciarla accesa per gioco/esperimento in pieno traffico cittadino :-p
IL_BRUNK
08-05-2009, 10:12
:lol::lol:vade retro satana!!!
Giammai! :lol::lol::lol:
Offendi??? :lol:
Beh non potevo sapere se eri del grifo e della doria....avevo un 50%....evidentemente sono stato fortunato:lol::lol::lol: ma lungi da me offenderti...lo sai eh...tutto in simpatia:lol::lol::lol:
Dai che li avete anche purgati nel derby!!!!!
emagagge
08-05-2009, 10:16
Mi spiego, se sono fermo ad un semaforo e metto la freccia questa rimane accesa all'infinito, ma se sono in autostrada quindi a velocità sostenuta si disinserisce dopo un po' a volte pochi metri prima dello svincolo di uscita :mad:
Come da libretto le frecce si spengono dopo 500 metri dall'accensione, vien da se che in autostrada li si percorre in pochi secondi mentre in città ;)
ma lungi da me offenderti...lo sai eh...tutto in simpatia:lol::lol::lol:
Ma si scherzavo, ci mancherebbe! ;)
BurtBaccara
08-05-2009, 11:10
EMAAGAGGE IL BRUNk.
Vengo li ??????
Come da libretto le frecce si spengono dopo 500 metri dall'accensione, vien da se che in autostrada li si percorre in pochi secondi mentre in città ;)
azz :mad: vedi, mi era sfuggita sta cosa. non avevo considerato la distanza come variabile...e mi era anche sfuggita leggendo il libretto
grazie
...dovrebbe essere un automatismo ben conclamato ormai......come la metti ...poi la togli.......però c'è sempre il celebroleso che si fa anche Milano - Roma con le 4 frecce accese.......evabbè.......basta strombazzarli a maneta quando ti affianchi....forse dopo la capiscono...
emagagge
08-05-2009, 13:21
Vengo li ??????
Basta che poi spegni la freccia! :lol:
..............Che Pirli ..................ahahahahhaa
IL_BRUNK
08-05-2009, 14:15
Basta che poi spegni la freccia! :lol:
:sign5: mi ribalto :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |