Visualizza la versione completa : schienalino top case alluminio bmw r 1150 gs adv
scusate l'ignoranza, volevo procurami lo schienalino gommoso per il bauletto in alu, per la schiena del mio dolce zainetto.
Ho visto che alcune gs 1150 adv lo montano, immagino sia quello originale bmw? qualcuno sa se ne esistono altri?
quanto costa?
grazie a tutti
carlo.moto
07-05-2009, 22:54
Personalmente me lo sono fabricato usando un parallelepipedo di materiale da imballaggio, lo ho foderato di fintapelle nera che gi è stata cucita sopra dalla zavorrina e lo ho attaccato al bauletto con dello stretch un pò alto (le srisce sono incollate una al cuscinetto e l'altra a top case).
Vantaggi: costo quasi zero e dimensioni personalizzate alla schiena della zainetta. Lo uso da diversi anni e funziona egragiamente.
avevo già preso in considerazione l'ipotesi del fai da te come alternativa.
mi hai dato degli spunti interessanti.
se costasse una cosa giusta però la mia pigrizia mi porterebbe a prenderlo già fatto..
e' un lavoro che devo fare pure io perche' il mio passeggero si lamenta ma bmw per il top case 1150 adv non lo fa. Ho visto quelli after market (givi ecc.) ma costano cari e sono iguardabili quindi bisogna, a questo punto costruirselo. Chiedo a CARLO se puo' postare una foto del suo lavoretto per prendere spunto.
carlo.moto
12-05-2009, 14:25
e' un lavoro che devo fare pure io perche' il mio passeggero si lamenta ma bmw per il top case 1150 adv non lo fa. Ho visto quelli after market (givi ecc.) ma costano cari e sono iguardabili quindi bisogna, a questo punto costruirselo. Chiedo a CARLO se puo' postare una foto del suo lavoretto per prendere spunto.
Non te lo posso postare perchè con macchina digitale e PC sono un vero dramma umano però immagina un parallalepipedo lungo 20cm, alto 8cm e nel mio caso con uno spessore di 6cm. Il tutto come detto è nero perchè foderato di finta pelle (plastica) nera e cucito.
ottimo suggerimento...ma non c'è nienete in commercio già fatto?
io l'ho fatto fare...spero di trovare un secondo e metterti una foto.
attendiamoo fiduciosi... :D
ciao a tutti fratelli.Io mi sono arrangiato cosi'
grazie epic ma sei stato troppo sintetico, ....marca ,prezzo, reperibilita' ?
scusa Barbino,e' uno scienalino per bauletto scooter costo 20 euro ,una piastra in alluminio presa da quelli che fanno i serramenti ,fissata una all'altra e poi nei bucchi gia esistenti del top a questultimo CIAO
EPIC !
UN NOME CHE GIA' FA PRESAGIRE LASUA GRANDIOSITA'!
Manda subito le foto della piastra posteriore e ti proporrò per il trono!
GRAZIE ALECRI per le belle paroleecco le foto che chiedevi. ps.a proposito del trono cercavo la sella nerogialla per il mio ADV se qualcuno a notizie mi fa un fischio.a presto
Costui è un benefattore! un esempio da seguire!
Grazie soprattutto per la possibilità di cazzeggioe sfruculiamento che mi hai dato! :)
lunedì inizio i giri per procurarmi schienale da scooter e piastra in alluminio.
Epic-o!
ciao bello
Berghemrrader
17-05-2009, 00:07
e' uno scienalino per bauletto scooter costo 20 euro
Adoro questi fai-da-te, risolvono problemi grazie alla propria inventiva.
Bravo Epic! Fagliela vedere tu a questi fighetti. ;)
grazie epic degli ottimo mconsigli
mi piace
non c'è una immagine intera della moto con lo schienale ma immagino non disturbi esteticamente....
mi metto al lavoro
grazie epic del contributo
Bmwgsgio
22-05-2009, 08:33
Occhio, ragazzi ;)
Anche io un paio di anni fa avevo fatto uno schienalino tipo quello di Epic.
Il problema ( almeno per le ADV, anzi, solo per le ADV ) è che poi il passegggero diventa scomodissimo perchè queli pochi cm che fa avanzare la seduta in avanti, abbinati alle pedane troppo alte e ralativamente arretrate ( tipiche del telaio borse in ALU originali ), danno una posizione troppo avanzata che impedisce di distendere bene le gambe e di fare " leva ", specialmente in frenata.
Nel mio caso, ho dovuto smontatre lo schienalino durante il primo viaggio. :rolleyes:
SCOMODISSIMA!!!
Provare per credere!
Questo ovviamnente con la sella ADV ;)
ma infaaaaatti! ma chi l'ha detto che sta moto debba per forza portare due persone!?
lasciate mogli o fidanzate a casa ed uscite a divertirvi da soli con i vostri amici! insomma dopo tutto le palle ce le avete voi, no?
No,eh? iiiiiiiiiiiiiii speriamo che mia moglie non mi abbia sentito.....
ahia1 no... ahia...amore scherzavo......ok la vendo subito....si è una moto di merd@! hai ragione! ahia mi fai male! NO! il serbatoio no! non me lo graffiare! noooooooooo:lol::lol:
ti sei fatto un bicchiere di zibibo:lol::lol::lol::lol:
non sò voi, ma quando vedo quei motociclisti col paseggero spaparazzato sul bauletto li compiango, già andare in moto in 2 è sicuramente meno divertente (ma anche io sono frà quelli co lo zainetto sempre) in più se il paseggero stà anche a 2 metri da voi a mè sembra di guidare un pulman. Quindi sulla mia moto sono vietati qualsiasi tipo di schienale, e x quanto riguarda le gnocche ben appiccicate
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |