Visualizza la versione completa : r 1100 s cupolino spaccato....come?
alovesongfor
07-05-2009, 17:10
ciao,
dopo avere fatto smontare le forcelle per cambio paraoli ho ritirato la moto e dopo un 100km , tornato a casa, ho notato che il cupolino, in corrisdpondenza di due delle viti di montaggio, si è abbondantemente incrinato.
secondo voi come può essere successo?
per smontare la forcella viene rimosso il cupolino?
la mia sensazione è quella che possa dipendere da un serraggio eccessivo delle viti, ma non so se effettivamente sono state toccate dai meccanici della concessionaria...
io sinceramente non ho mai smontato una vite di questa moto, quindi chiedo a voi...
sicuramente un stretta troppo vigorosa delle viti che bloccano il cupolino fa questi danni.
non so se per smontare le forcelle si debba necessariamente smontare la carena + cupolino
Il Veterinario
07-05-2009, 18:27
serraggio viti,si rimedia con degli o-ring tra cupolino a viti....
Ciao
alovesongfor
07-05-2009, 22:36
più che altro si rimedia con un nuovo cupolino...maledetti...
Il Veterinario
08-05-2009, 09:02
beh,si...però con il prossimo usali gli o-ring,io li avevo ricavati dalla catena della mia vecchia f 650 che avevo rotto....
mi aveva lasciato a piedi a torino la maledetta,dopo l'odissea per tornare ho tagliato la catena e l'ho lettaralemnte smontata per farci degli aggeggi strani!!
Ciao
alovesongfor
08-05-2009, 10:56
si, effettivamente bella idea...si evita di romperlo ancora se non altro...ma dove li prendo degli o-ring? devo smontare una catena?
sapete dirmi inoltre dove eventualmente mi conviene comprare un cupolino?
sto anche pensando a quale montare, se quello sport che avevo, quello alto o quello regolabile, più bruttino ma molto comodo...
CONSIGLI?
Il Veterinario
08-05-2009, 11:12
penso che in qualsiasi fai da te degli o-ring o simili si possono trovare...