Visualizza la versione completa : r 1100 s cupolino spaccato....come?
alovesongfor
07-05-2009, 17:10
ciao,
dopo avere fatto smontare le forcelle per cambio paraoli ho ritirato la moto e dopo un 100km , tornato a casa, ho notato che il cupolino, in corrisdpondenza di due delle viti di montaggio, si è abbondantemente incrinato.
secondo voi come può essere successo?
per smontare la forcella viene rimosso il cupolino?
la mia sensazione è quella che possa dipendere da un serraggio eccessivo delle viti, ma non so se effettivamente sono state toccate dai meccanici della concessionaria...
io sinceramente non ho mai smontato una vite di questa moto, quindi chiedo a voi...
sicuramente un stretta troppo vigorosa delle viti che bloccano il cupolino fa questi danni.
non so se per smontare le forcelle si debba necessariamente smontare la carena + cupolino
Il Veterinario
07-05-2009, 18:27
serraggio viti,si rimedia con degli o-ring tra cupolino a viti....
Ciao
alovesongfor
07-05-2009, 22:36
più che altro si rimedia con un nuovo cupolino...maledetti...
Il Veterinario
08-05-2009, 09:02
beh,si...però con il prossimo usali gli o-ring,io li avevo ricavati dalla catena della mia vecchia f 650 che avevo rotto....
mi aveva lasciato a piedi a torino la maledetta,dopo l'odissea per tornare ho tagliato la catena e l'ho lettaralemnte smontata per farci degli aggeggi strani!!
Ciao
alovesongfor
08-05-2009, 10:56
si, effettivamente bella idea...si evita di romperlo ancora se non altro...ma dove li prendo degli o-ring? devo smontare una catena?
sapete dirmi inoltre dove eventualmente mi conviene comprare un cupolino?
sto anche pensando a quale montare, se quello sport che avevo, quello alto o quello regolabile, più bruttino ma molto comodo...
CONSIGLI?
Il Veterinario
08-05-2009, 11:12
penso che in qualsiasi fai da te degli o-ring o simili si possono trovare...
Per il cupolino on-line li trovi ovunque a prezzi ottimi (non pezzi bmw,tranne in siti specializzati),personalmente non cambierei il cupolino originale per uno più alto,però dipende se ti intererssa una maggiore protezione dall'aria etc...gli aftermarket offrono più soluzioni.....qui mi appoggerei a chi ha già cambiato il cupolino!!!
Ciao
alovesongfor
08-05-2009, 11:26
Grazie mille....consigliatemi qualche sito di aftermarket per favore....
qualcuno saprebbe dirmi quanto costa in bmw un cupolino?
giampi74
08-05-2009, 14:03
non so dirti il prezzo del nuovo, ma se vai su ebay.de, c'è di tutto compreso il "vario" quello con la parte regolabile ( che imho è orribile); il touring ( quello che monta la mia s 1100) per me è Ok, poi dipende tanto dalla tua altezza dal tipo di utilizzo della moto, dal tipo di casco che usi... ecc, ecc
Il Veterinario
08-05-2009, 15:13
come dice giampi su ebay trovi di tutto sia in italia che in germania..
Per i siti ce ne è un sacco,fossi in te prima guarderei i siti dei produttori per scegliere un tot di cupolini papabili e poi guardi se i dealers ufficiali vendono via rete!
Ciao
alovesongfor
10-05-2009, 11:05
inizierò a cercare, ma farò presente al concessionario del fatto, visto che sono loro gli unici che stringono viti sulla mia moto...
quanto al cupolino penso di montare quello sport, anche se riconosco che quello più altino farebbe comodo, sono 1.85 e un po' esco dalla protezione che offre...ma infondo ho caschi abb. silenziosi, C2 o Shoei XR-1000...mah, vado subito su ebay
grazie ancora
paolo chiaraluna
11-05-2009, 16:49
Io lo lasciai così.
Un paio di piccoli cretti (nel mio caso erano piccoli) non pregiudicano nulla.
Era cmq un difetto della S
io ho montato questo con doppia bombatura
Karlo1200S
16-05-2009, 15:40
Che marca è?
Se non ricordo male GP500
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |