Visualizza la versione completa : Cupolino speedster su R850R 99/02
teoconte
07-05-2009, 16:57
Ciao a tutti,
sulla mia mukka del 2000, stanco del touring gigante, ho montato lo speedster della R850R comfort/R1150R ;)
Purtroppo però, per le diversità del supporto fanale, tra il plexi e il fanale c'è parecchio spazio (3 cm sui bordi, 4 cm al centro).
http://i39.tinypic.com/2eqfdlc.jpg
Voi come risolvereste il problema?
Avevo pensato di piegare un pò le staffe, ma il cupolino avanzerebbe troppo... :(
L'aternativa forse sarebbe quella di fare un nuovo plexi un pò più lungo, ma?
Vabbè, a voi la parola! :!:
da quello che ho capito il problema risiede nel supporto del faro. Quello della 850 è più in basso (se prendi la strumentazione come riferimento) rispetto alla 1150! Forse il modo per annullare lo spazio è proprio quello di sostituire il suindicato supporto, ma non so se vale la pena....
se vuoi dare un'occhiata di cosa potresti fare segui la gestazione della mia mukka al tempio! Magari prendi qualche spunto!
il problema è dovuto proprio alla staffa reggifaro che ha un conformazione diversa tra il tuo modello e la comfort post 2002, quest'ultima monta la stessa staffa reggifaro della R1150R che da al faro una poizione sostanzialmente differente (più alta).
Per eliminare lo spazio che ti ritrovi tra faro e cupolino dovresti sostituirla assieme alle coperture sotto le frecce, il pezzo non costa poco ma nemmeno uno sproposito, e l'operazione, anche se un po' laboriosa, è forse più facilmente percorribile che non rifare il plexi con risultati che non sarebbero certo all'altezza dell'originale.
E' uno degli interventi che sto facendo sulla moto di fraolo, segui il thread in questione nel tuning come ti ha suggerito testè.
teoconte
21-05-2009, 16:33
Sto seguendo, sto seguendo ;)
E anche partecipo al post :lol:
Comunque ho deciso di tenerlo così... l'importante per me era di eliminare tutte le turbolenze sul casco causate dal touring :thumbup:
E poi tutto sommato esteticamente è sempre accettabile :)
chi si accontenta gode ........................
chi si accontenta gode ........................
Io pure mi accontento....:lol::lol:
Sulla mia mukka 4 ca@@tine..una lucidata.....e via andare..
No, rebb??:arrow:
teoconte
21-05-2009, 16:53
4 ca@@tine..una lucidata.....e via andare..
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: a me non sembra proprio :lol:;)
Non vedo l'ora di vederla dal vivo al prossimo raduno!
Ciao!
sirboxer
13-09-2014, 14:55
Sto affrontando o stesso problema...Non ci sono alternative alla sostituzione delle staffe rettorato con quelle post 2003?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |